Autore Topic: quando smetterà di rosicchiare???????  (Letto 9690 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tato13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: quando smetterà di rosicchiare???????
« Risposta #15 il: 16 Giugno 2011, 10:03:43 »
hahahhahahahh ma no vedrai anche il mio rosicchiava di tutto ma con pazienza gli ho insegnato a non farlo.
Il kong mi è stato utilissimo e un altro espediente tutto mio è stato quello di mettere in una lattina della cocacola alcuni bulloni e oggetti rumorosi, quando sgranocchiava, facendo attenzione a non farmi vedere, glielo buttavo a terra violentemente, faceva un sussulto e smetteva, e facendogli molte feste gli davo il kong, con il tempo ha associato lo sgranocchiamento di mobili allo spavento del rumore e ha smesso.

Buon metodo davvero!!!! vedi io non ci penso a queste cose..........è che come ripeto quando è con noi è buono in casa non tocca nulla.......è quando non ci siamo che può essere pericolosetto........(anche se ormai è da un pò che è buono.....)
ora rosicchia quello che sa di poter rosicchiare.... tipo quando metto a dimora dei nuove i fiorellini nei vasi mi viene a prendere i vasi che tolgo dalle piante (quelli neri di plastica con cui compri la pianta dal fioraio) e ne fa 1000 pezzettini....
il kong di che dimensioni lo hai?

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: quando smetterà di rosicchiare???????
« Risposta #16 il: 16 Giugno 2011, 10:12:26 »
Buon metodo davvero!!!! vedi io non ci penso a queste cose..........è che come ripeto quando è con noi è buono in casa non tocca nulla.......è quando non ci siamo che può essere pericolosetto........(anche se ormai è da un pò che è buono.....)
ora rosicchia quello che sa di poter rosicchiare.... tipo quando metto a dimora dei nuove i fiorellini nei vasi mi viene a prendere i vasi che tolgo dalle piante (quelli neri di plastica con cui compri la pianta dal fioraio) e ne fa 1000 pezzettini....
il kong di che dimensioni lo hai?

dovrebbe essere il KB-L Kong XTREME misura grande, Large ma ho guardato e non ho letto misure , comunque è alto 13 cm e la base cicciona misura 9 cm di diametro.

Questo è il classico esempio di stress da abbandono che agli inizi è normalissimo ma con il tempo lui prende coscienza che comunque c'è un ritorno e bisogna pazientare, questo è l'utilizzo classico e più appropriato per il Kong, è nato per questo.
« Ultima modifica: 16 Giugno 2011, 10:29:21 da CorradoB »

Offline tato13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: quando smetterà di rosicchiare???????
« Risposta #17 il: 16 Giugno 2011, 11:15:54 »
dovrebbe essere il KB-L Kong XTREME misura grande, Large ma ho guardato e non ho letto misure , comunque è alto 13 cm e la base cicciona misura 9 cm di diametro.

Questo è il classico esempio di stress da abbandono che agli inizi è normalissimo ma con il tempo lui prende coscienza che comunque c'è un ritorno e bisogna pazientare, questo è l'utilizzo classico e più appropriato per il Kong, è nato per questo.

povero tato..............si sente abbandonato!!!!!!!!!!ma la cosa ridicola è che da quando lo abbiamo mai + di tre ore è stato solo.....ultimamente è capitato per qualche avvenimento particolare (ad esempio cerimonie) che stesse tipo 4-5 ore solo.............
comunque è vero  proprio sindrome da abbandono....

LEOLINA

  • Visitatore
Re: quando smetterà di rosicchiare???????
« Risposta #18 il: 05 Luglio 2011, 19:35:19 »
LEA in casa non ha mai rosicchiato niente... però siccome la lasciavo in giardino..praticamente avevo un campo di battaglia, buche , vasi di lastica per fortuna senza piante, tutti i ciocchi di legno del barbeque, mollette per stendere,ora è cresciuta , ogni tanto una buchetta la trovo, ma ora si diverte a dare la caccia alle lucertole , senza mai prenderne una Povera!! però il consiglio di Corrado di non farti vedere e "spaventarlo" con qualcosa che fa rumore , lo sapevo pure io! ;D

ciao Ross e LEA

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: quando smetterà di rosicchiare???????
« Risposta #19 il: 05 Luglio 2011, 19:47:38 »
povero tato..............si sente abbandonato!!!!!!!!!!ma la cosa ridicola è che da quando lo abbiamo mai + di tre ore è stato solo.....ultimamente è capitato per qualche avvenimento particolare (ad esempio cerimonie) che stesse tipo 4-5 ore solo.............
comunque è vero  proprio sindrome da abbandono....

Forse è per quello  ;D nel senso che non è abituato a stare senza voi

 


Privacy Policy - Cookie Policy