Autore Topic: ??????  (Letto 7072 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.355
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:??????
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2013, 08:41:15 »
non ho parole mi viene solo da incazzarmi di brutto.
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:??????
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2013, 08:43:48 »
Noi siamo di parte,...ma faccio fatica a vedere la cosa in maniera obbiettiva valutando tutte le problematiche che questo comporterà;solo il pensarci  :'( ...è veramente un cambiamento ..epocale per il mondo dei nostri pelosi e non sicuramente in meglio.
Ciao

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:??????
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2013, 08:59:56 »
Mah, veramente rimango sempre più allibita davanti a certe notizie....mi sembra che il mondo ultimamente stia girando al contrario...
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:??????
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2013, 09:02:30 »
Tiziano a Prato stanno aprendo un ufficio postale a misura di cinesi,quindi dipendenti cinesi(avranno fatto il concorso?) ,lingua cinese ,scritte in cinese ecc Gia' hanno avanzato la proposta del bilinguismo scolastico (non potrebbero potenziare l'inglese !!!!)Molto probabilmente tra qualche anno ci ritroveremo un sindaco cinese e la citta'(che già' da tempo  non si riconosce più')sara' solo una succursale della cina.
Da noi quello che indicato nell'articolo purtroppo temo che avvenga già' da tempo(e non solo cani ,ma gatti,anatre che sono libere sul fiume,ecc ...)Per il potere economico che la Cina ha assunto ci stiamo piegando a loro che mai si integrano quando vengano all'estero!


Silvia,Willy&Yuna

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:??????
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2013, 09:09:04 »
Si però (e premetto che purtroppo NON sono vegetariana) non è che ci sian grosse differenze tra mangiare un cane e mangiare altri animali...
Il cavallo per esempio e' un animale sensibile, intelligente, che interagisce molto con l'uomo eppure lo macellano e lo mangiano :(
Io ogni volta che ci penso a quel che mangio, a quel che indosso (i piumini -per esempio) mi faccio letteralmente schifo >:(

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:??????
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2013, 09:25:39 »
Nora si e' vero anche gli americani inorridiscono al pensiero di mangiare un coniglio (per loro animale di casa) mentre noi lo mangiamo.Ma io almeno non vado in America e pretendo che mi si cucini il coniglio ,posso mangiare altre cose.Perche' dovremmo essere noi a piegarci alle loro tradizioni e non viceversa?Noi abbiamo fatto un percorso evolutivo sociale diverso dal loro ma la nostra cultura non e' da meno !
Io non capisco questo genuflettersi dell'occidente difronte alle richieste di culture diverse,mi sembra che si sia arrivati al punto che non esiste più' scambio culturale come dovrebbe essere(io imparo qualcosa da te tu da me)ma solo un piegarsi incondizionato al modo di vivere altrui


Silvia,Willy&Yuna

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:??????
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2013, 09:29:51 »
Nora si e' vero anche gli americani inorridiscono al pensiero di mangiare un coniglio (per loro animale di casa) mentre noi lo mangiamo.Ma io almeno non vado in America e pretendo che mi si cucini il coniglio ,posso mangiare altre cose.Perche' dovremmo essere noi a piegarci alle loro tradizioni e non viceversa?Noi abbiamo fatto un percorso evolutivo sociale diverso dal loro ma la nostra cultura non e' da meno !
Io non capisco questo genuflettersi dell'occidente difronte alle richieste di culture diverse,mi sembra che si sia arrivati al punto che non esiste più' scambio culturale come dovrebbe essere(io imparo qualcosa da te tu da me)ma solo un piegarsi incondizionato al modo di vivere altrui


...e come sempre... alle potenti e incontrastate leggi di mercato legate al business...  :(



staff@golden-forum.it

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:??????
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2013, 09:39:00 »

staff@golden-forum.it

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:??????
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2013, 09:42:22 »
Quotissimo Chiara.
È solo una questione di soldi...sempre i soliti soldi.
Poi, per Prato, il discorso sarebbe lunghissimo e a tratti doloroso e forse questo non è il luogo giusto per parlarne...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:??????
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2013, 09:43:38 »
Tiziano a Prato stanno aprendo un ufficio postale a misura di cinesi,quindi dipendenti cinesi(avranno fatto il concorso?) ,lingua cinese ,scritte in cinese ecc Gia' hanno avanzato la proposta del bilinguismo scolastico (non potrebbero potenziare l'inglese !!!!)Molto probabilmente tra qualche anno ci ritroveremo un sindaco cinese e la citta'(che già' da tempo  non si riconosce più')sara' solo una succursale della cina.
Da noi quello che indicato nell'articolo purtroppo temo che avvenga già' da tempo(e non solo cani ,ma gatti,anatre che sono libere sul fiume,ecc ...)Per il potere economico che la Cina ha assunto ci stiamo piegando a loro che mai si integrano quando vengano all'estero!


eheheh
ma magari è un improvement  em_046  sarà sicuramente meno ladro dei nostri...  :whistling:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:??????
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2013, 09:44:38 »
Nora si e' vero anche gli americani inorridiscono al pensiero di mangiare un coniglio (per loro animale di casa) mentre noi lo mangiamo.Ma io almeno non vado in America e pretendo che mi si cucini il coniglio ,posso mangiare altre cose.Perche' dovremmo essere noi a piegarci alle loro tradizioni e non viceversa?Noi abbiamo fatto un percorso evolutivo sociale diverso dal loro ma la nostra cultura non e' da meno !
Io non capisco questo genuflettersi dell'occidente difronte alle richieste di culture diverse,mi sembra che si sia arrivati al punto che non esiste più' scambio culturale come dovrebbe essere(io imparo qualcosa da te tu da me)ma solo un piegarsi incondizionato al modo di vivere altrui


Ma in cosa ti dovresti piegare tu?
Chi ti obbliga a mangiare il cane?  :icon_confused:

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.355
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:??????
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2013, 09:46:58 »
France' nessuno obbliga, ma a me fa girare le balls solo il pensiero che ci sia chi li macella, li venda e li mangi.
Teo Artu' e Rocky

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:??????
« Risposta #13 il: 10 Dicembre 2013, 09:52:46 »
Comunque, tanto per raccontare qualcosa di personale: io per anni ho abitato lungo il Mugnone (Firenze nord ovest) che è (o era) un torrentello vivo e ricco di vita e vivevo in una zona ad alta densità abitativa. Non sperduta in cima a un monte, per intenderci.
Ogni sera, al tramonto arrivavano almeno due persone cinesi che scendevano sul greto e razziavano ogni tipo di creatura vivente: anatroccoli, pesci, nutrie e secondo me pure le talpe.
Mi chiedo: non sarà mai passato un vigile da li a quell'ora??? Eppure ci riempivano di multe per la sosta....
Era troppo impegnativo multare anche loro e portarli a fare un giretto in questura per il riconoscimento visto che loro col documento di uno, stanno qua almeno in otto?????

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:??????
« Risposta #14 il: 10 Dicembre 2013, 09:56:43 »
Non ti credere Francesca... I cinesi son tosti e corrotti almeno quanto gli italiani...
In 5 anni ne ho avuti ben tre lanciati per la finestra per problemi di tangenti e gioco d'azzardo :-[

 


Privacy Policy - Cookie Policy