Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: Patty63 - 28 Dicembre 2016, 02:37:46

Titolo: Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 28 Dicembre 2016, 02:37:46
Ciao ragazzi, sono tornata ! :)

Prima di tutto, anche se in ritardo, volevo augurare Buone Feste a tutte le stupende persone di questo “forum” che ho già avuto modo di conoscere, anche se solo virtualmente, ed a quelle che ancora non conosco.

Quanto tempo (...troppo) è passato dall'ultima volta che ho scritto.
Ma vi ho seguito tanto... sempre. Quanta compagnia nel leggervi, quanti sorrisi nel vedere le vostre foto, quanta felicità per le storie belle e quante lacrime versate per quelle tristi.
Dopo tanto che continuo a ripromettermi di tornare attivamente a partecipare, eccomi nuovamente qui.

Come avrete capito dal titolo del topic è stato “un anno veramente difficile … o per meglio dire una vita difficile”.

Direi che è’ giunta l’ora anche per me di raccontarvi la mia vita … ma è un po’ lunga e quindi meglio essere sdraiati su un comodo divano con un bel plaid ed una bibita calda da sorseggiare per iniziare a leggere il  “mio libro”.

Ok… si comincia da  53 anni fa, si perché la mia storia parte proprio da allora, (ecco Orsi adesso sai anche la mia età così puoi aggiornare la tua statistica dell’età media… eh eh).
Dicevo che proprio dalla nascita parte il tutto e più precisamente dall’età di 4 mesi, quando a seguito di una crescita non idonea per una bimba di quell’età, mi vennero fatti degli esami per capire il perché ?
 E quel “perché” a cui qualsiasi  genitore dovrebbe sentirsi rispondere che non è nulla di grave, diventa invece un “perché” con un nome ben preciso: Thalassemia. 

Thalassemia (da noi nota anche come Anemia Mediterranea) quella sconosciuta…. !!!

Chi ne aveva mai sentito parlare nel 1963, beh… sicuramente non i miei genitore, figuratevi che mia mamma pensava fossi l’unica bimba in Italia ad esserne affetta.
Cos’era ? Come si curava ? Era guaribile ? Quante domande a cui un genitore dovrebbe sentirsi rispondere che si, tranquilli, con una cura tutto si risolve. Invece purtroppo la dura realtà fu ben diversa … era una malattia genetica, non curabile ed all'epoca con una prognosi di sopravvivenza di 10/14 anni.
Ed ecco che il mondo crollò loro addosso. Sò quanto dolore, angoscia, sensi di colpa provarono allora i miei, ma sò anche con quanta fede e coraggio, soprattutto mia mamma, iniziarono ad informarsi e ad affrontarla.
 
Vennero indirizzati ad un ospedale di Monza dove iniziò così la mia vita di bimba che circa ogni tre settimane si doveva sottoporre a delle trasfusioni di sangue per poter vivere.
Anno dopo anno cresco, circondata dall’amore di due genitori meravigliosi che non si sono mai vergognati di avere una bambina con una grave malattia, e di questo sono stata davvero fortunata perché, credetemi, sicuramente per l’inadeguata informazione di quei tempi, il mancato supporto psicologico (non esistevano certo tutte le Associazione di sostegno di oggi), per  l’ignoranza e la paura che potesse essere una malattia trasmissibile, purtroppo molti genitori con figli malati a quei tempi se ne vergognavano.
La mia infanzia trascorre benino facendo, nei limite delle mie possibilità, tutto quello che una bambina di quell'età avrebbe dovuto fare.
 
Passano gli anni e grazie ad enormi studi e progressi fatti in campo medico, nel frattempo l’aspettativa di vita si allunga.
Ed eccomi arrivare con grande sorpresa alla fase dell’adolescenza dove il mondo però crollò allora addosso a me. Sicuramente età critica e difficile già di per sé, in quegli anni comincio a realizzare la realtà dei fatti.
Mille domande, mille dubbi, mille angosce. Le prime esperienze in cui sono io, e non più giustamente mia mamma , a dover spiegare i miei problemi agli amici, ai professori a dovermi  raffrontare con i medici.
Anni duri in cui sicuramente ti senti diversa … ti fanno sentire diversa … perché c’è chi ti compatisce, ed è l’ultima cosa di cui si ha bisogno, e c’è invece chi non vuole avere niente a che fare con una persona malata che può creare solo problemi.
Non finirò mai invece di ringraziare i miei genitori per non avermi in alcun modo fatto sentire diversa, non avermi iperprotetto e tenuta sotto una campana di vetro.
Arrivò quindi la fatica domanda “perché è capitato proprio a me ? Come farò ad affrontare tale fardello ?
E poi ti  rendi conto di aver due possibilità: decidere se accettare il più serenamente possibile la tua malattia, combatterla e conviverci al meglio o lasciarti cadere in un baratro di solitudine, esaurimento e rassegnazione da cui difficilmente poi ne uscirai.
Con tanta fatica, qualche vero amico che grazie a Dio esiste e l’aiuto di altre persone con il tuo stesso problema, capisci che il dono che ti è stato fatto della vita è prezioso,che ne te ne è concessa una sola e che vale la pena di essere vissuta al meglio in ogni caso.

Passano gli anni, la medicina fa ulteriori passi da gigante e grazie a nuove cure, oltre alle trasfusioni di sangue, mi ritrovo prima a 20, poi a 30 e ancora a 40 anni.
La vita scorre quasi “normale” con le gioie, i dolori e gli amori di una qualsiasi persona per lo meno fino a 31 anni quando il mondo mi crollò ancora una volta addosso.
Con la perdita di mia mamma di soli 57 anni arriva quello che è sicuramente il dolore più grande della mia vita, ancor più della malattia.
Il mio punto fermo, il mio riferimento, la mia più grande forza … non c’era più (ecco anche a distanza ormai di 22 anni, la lacrima … sta scendendo).
Mi sono ritrovata a dover affrontare di colpo tutto da sola.
Anche se si c’era e c’è ancora mio papà, con lui però non sarebbe stata la stessa cosa.
E’ il mio adorato papà ma anche una persona che non ha mai avuto un carattere forte che sa prendere in mano le situazione, una persona che sa esternare a fondo i propri sentimenti ed è quindi piuttosto chiuso e difficile.
Ma va .. la vita va avanti.

Il tempo trascorre ancora ed eccomi arrivare (e qui credo davvero con l’aiuto da lassù del mio Angioletto Custode) a 50 anni dove cominciano però anche i primi seri problemi correlati alla malattia.
Uno di questi, anzi il principale, per noi pazienti thalassemici è il danno riportato dai vari organi a causa dell’accumulo di ferro dovuto alle trasfusioni.
Esistono fortunatamente cure per la chelazione di questo eccesso di ferro ma, per chi come me non ha avuto la fortuna di poterle iniziare fin da bambina perché scoperte quando io avevo già circa una ventina d’anni, l’accumulo di tale ferro nel tempo ha creato i suoi danni.

Comincio purtroppo circa tre anni fa a soffrire di “flutter atriale” ovvero di un battito del cuore con un ritmo non normale.
La prima volta che mi è successo dopo aver tentato di riportarlo alla normalità con dei medicinali ho dovuto ricorrere alla cardioversione elettrica che (no, nooo … non pensate alle scene viste nei film) avviene sotto anestesia, ed al risveglio della quale il cuore torna a battere ad un ritmo normale.
Purtroppo però a distanza di 10/15 gg. la cosa si ripresentò e i medici mi dissero che certo si poteva rifare la cardioversione elettrica ma quanto sarebbe durato questa volta l’effetto visto il ripetersi dell’episodio nel giro di pochissimo tempo ?
Ecco quindi che la soluzione prospettatami era effettuare un’ablazione cardiaca per andare a “bruciare” il punto esatto da dove questi impulsi elettrici partono in maniera errata.
Senza troppo pensarci, soprattutto avendo trovato un cardiologo che mi dava assoluta fiducia, decido di fare l’intervento sperando di risolvere il tutto.

Ma il mio cuoricino non è proprio pienamente collaborativo e la procedura di ablazione, anche con diverse “bruciature” in più punti, non riesce ad eliminare questo flutter.
Inutile dirvi la delusione e lo sconforto provato.
Ma con il solito ottimismo, l’aiuto del cardiologo (eh eh…  almeno gran bello, per lo meno per me che adoro Cracco e lui sembra il suo gemello, anzi forse anche più figo) che mi spiega che questo tipo di “flutter atriale” non è pericoloso e che dovrò imparare a conviverci tenendolo a bada con delle pastiglie,  inizio questa nuova avventura.
Passa qualche mese in cui cerco di convincermi di questa nuova realtà ma piano piano questa volta il mio solito ottimismo comincia a svanire.
Non sto a raccontarvi nel frattempo gli innumerevoli andirivieni al pronto soccorso perché anche se, vero, ti è stato detto e ridetto che non è un’aritmia così pericolosa, quando ti senti però battere il cuore in petto in maniera strana a 140 pulsazioni anche a letto e mancarti il fiato beh… la paura ti assale.
Fatto sta che comincia veramente un periodo nero, sia per il fatto che non riusciamo a trovare un dosaggio proprio adeguato, si quando sono a riposo il battito è basso ma appena faccio qualcosa di relativamente “faticoso” il battito torna alto, quindi manca il fiato che sicuramente viene peggiorato anche dallo stato d’ansia che subentra , sia per il fatto che questa cosa stavolta non riesco proprio a digerirla.
Con grande stupore del cardiologo e mio, a distanza di 6 mesi dall’intervento e del tutto inaspettatamente il cuore torna a battere ad ritmo normale e con grande felicità mi godo quelli che sarebbero stati tre mesi prima di ritornare nuovamente fuori ritmo.
Riassumendo il primo anno passa tra un alternarsi di mesi in ritmo normale e mesi in “flutter”, quindi periodi di serenità e di ansia, tutto questo fino ad agosto dell’anno scorso quando esco nuovamente dal ritmo e ci rimango fino a fine luglio di quest’anno, praticamente un anno intero.
Anno in cui torniamo a cercare di trovare il dosaggio dei medicinali più idoneo ma che in fin dei conti non si trova e dove cominciano a prospettarmi la soluzione finale, cioè il pacemaker.
Nooo e poi nooo ... questo non riesco assolutamente ad accettarlo.
Ed allora penso bene che la soluzione sia di iniziare a starmene più tranquilla in modo che non mi si alzi più di tanto il battito.
In pratica comincio invece a non “vivere più “ perché per la paura appunto di sentirmi il cuore sfarfallare in petto, il sentirmi mancare il fiato inizio a fare sempre di meno, ad uscire poco e come ovvia conseguenza arriva la depressione.
Vedo tutto nero, allontano da me gli amici perché tanto penso che non mi capiscano, ed anche il rapporto con il mio compagno non è del tutto idilliaco.
Come finale ecco arrivare la ciliegina sulla torta con la perdita a metà luglio di quella che era per me la mia amica, confidente ma soprattutto “seconda mamma”.
Buio totale !!!
Stavano per arrivare le vacanze di cui non mi importava molto ed ancora una volta inaspettatamente dopo ben un anno intero torno in ritmo normale e, si felice, ma assolutamente disillusa che possa dura a lungo cerco di godermi le vacanze anche se di fatto non vedevo l’ora di tornare a casa.
Puntuale ad inizio ottobre ecco tornare il “flutter” tanto lo sapevo …
Eccoci tornare nuovamente a rialzare il dosaggio delle pastiglie (che ovviamente invece riduco notevolmente quando sono in ritmo) ed ecco tornare più che mai l’angoscia.
A metà novembre arrivo a toccare veramente il fondo quando dopo una settimana di battito costantemente troppo alto anche a letto e malgrado nuovamente stia facendo ben poco, il cardiologo mi dice di andare in pronto soccorso perché bisogna abbassarlo con delle flebo.
Basta….  no questa non è più vita ne per me ne per chi mi sta accanto e in quel momento avrei preferito davvero morire piuttosto che andare avanti così a “non vivere”.
Non so dire cosa sia scattato nel mio cervello quel giorno ma di fatto dopo una lunga chiacchierata/pianto con il mio amore e le rassicurazioni del mio cardiologo sul fatto che davvero mi avrebbe cambiato la vita mi convinco che effettivamente è giunta l’ora di mettere il pacemaker.
Ok… la decisione è presa ed eccomi qui ad aspettare l’intervento che un po’ per l’avvicinarsi del periodo di Natale un po’ perché obiettivamente non urgentissimo (dopo tre anni posso anche aspettare un altro mese o due) abbiamo deciso di rimandare a dopo il periodo di feste.

Non nascondo che la paura è tanta ma l’aver preso la decisione, il riuscire a parlarne anche qui (mamma mia …. lo so sono stata davvero prolissa) mi fa cominciare a vedere forse l’uscita da questo lungo e buio tunnel.

Ho bisogno anche di voi ragazzi e di mio prometto di tornare a sorridere come prima.

L’unica cosa positiva in tutto questo brutto periodo è stata ed è Zaya la mia bimba, il mio grande amore.
Ed anche se a volte mi è costato davvero tanta fatica portarla in giro, sono contenta però mi abbia costretta a farlo. Soprattutto quanta compagnia mi ha tenuto, quanto mi ha fatto sorridere anche quando non ne avevo voglia e quante lacrime mi ha leccato quando scendevano.
Senza dimenticare poi naturalmente durante i weekend dal mio compagno il suo super fratellino Athos. Ma di questi due adorabili buffoni vi scriverò in un altro topic nei prossimi giorni.

Vorrei chiedere scusa soprattutto a Tiziana, Davide e Romina per non avervi più fatto sapere nulla dei vostri nipotini, ma credetemi siete sempre nei miei pensieri e veramente sia io che Giovanni non vediamo l’ora di venirvi a trovare.
Ps: Spero Tiziana che anche tu sia in fase di completa ripresa dal tuo intervento.

Ragazzi che dire se non grazie di cuore di avermi ascoltata e augurarvi ancora Buone Feste.  :give_heart:

Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: nickstefy - 28 Dicembre 2016, 07:18:33
Buongiorno Patty.

che dire, ti mando un super abbraccio e ti faccio tantissimi auguri per il tuo intervento!
Vedrai che finalmente tutto si sistemerà e potrai iniziare a goderti la vita serenamente.

Zaya sei davvero un dolcissima e super forte.
Ti mandiamo ancora un forte abbraccio.
Niccolò, Stefania e Penny.
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: MARCANTONIO - 28 Dicembre 2016, 10:37:46
bentornata, buone feste anche a te e un fortissimo  abbraccio
Titolo: Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: giabar1974 - 28 Dicembre 2016, 11:02:21
Ciao Patty.
La vita spesso ci riserva delle prove da affrontare.
I momenti di sconforto, come tu stessa hai detto, arrivano ... è inevitabile!

Tu però hai saputo affrontare le tue prove con tenacia e forza e questo non è così scontato.

Sicuramente sei un esempio da seguire per chi ti sta vicino!

Da più di sette anni sono un soccorritore del 118 come volontario. In tutti questi anni sono stato a contatto con la sofferenza, con il dolore di tantissime persone, e posso dirti che ognuna lo affronta in maniera diversa ... chi isolandosi, lasciandosi andare, e chi, come te, con forza e determinazione!

Quindi FORZA, vai avanti ... la strada delle vita da percorrere è ancora molto lunga e ti riserverà ancora tante sorprese, a volte piacevoli e a volte dolorose.
Ma è la tua vita e, secondo me, la stai percorrendo in una maniera esemplare!!!

Un abbraccio ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Vega87 - 28 Dicembre 2016, 11:20:37
Ciao Patty,

da queste tue parole si evince tutta la forza che ci stai mettendo.

Un abbraccio grandissimo!

Francesca
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: teppista11 - 28 Dicembre 2016, 11:24:49
 Patty ognuno ha le sue battaglie, più o meno silenziose, più o meno giocate all'ombra, è  vero...non siamo tutti uguali, non tutti nella vita si trovano davanti degli ostacoli  (e che ostacoli!) ma sta a ciascuno trovare la forza, lo stimolo, il calore per rimboccarsi le maniche, e tu lo stai facendo egregiamente!!
Il pacemaker forse ti sembrerà un passo enorme, ma credimi è più grande lo spauracchio mentale che non l'intervento in sé e i benefici saranno sicuramente immensi! (Lo ha fatto quest'anno mio papi e in due giorni era in piedi, e lui non è giovane quanto te!  ;) )
Un abbraccio forte d'incoraggiamento e tanti pensieri positivi!! 🍀🍀🍀
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Aslan & April - 28 Dicembre 2016, 12:13:08
Dai Patty  sei  una  persona molto  forte e ti ammiro  molto, conosco bene la malattia io e mio  marito ne siamo portatori sani, e il  destino  nonostante questo ci  ha fatto incontrare!
E nonostante  la ns  malattia  abbiamo  avuto due  figli  meravigliosi !

Forza e coraggio noi  ci siamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: ChiaraMamo - 28 Dicembre 2016, 16:45:01
Ciao Patty, sono felice di rileggerti... :give_heart: :give_heart:
Come ti hanno già scritto gli amici del forum... penso che il più della fatica tu l'abbia già affrontata e superata...
Vedrai che il piccolo intervento sarà molto meno impegnativo di quel che pensi e ti darà la possibilità di affrontare più serenamente ogni singola giornata...
Forza, forza, forza... a gennaio tutto il forum tiferà per te e sai che quando si incrociano anche le zampe e le code dei nostri bubi il risultato positivo è garantito!


Ti abbraccio forte forte...


 :smileys_0188:
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Francesca* - 28 Dicembre 2016, 17:20:06
Patty grazie per questo racconto... Hai fatto una scelta coraggiosa e vedrai che andrà tutto bene, spesso ci vuole più coraggio a continuare a combattere che a lasciarsi andare.
Ammiro noi piccoli esseri umani, che nonostante tutto... Nonostante la lotta impari contro malattie, dolori e tristezze, troviamo sempre la forza per vedere cosa accade il giorno successivo.
Un grosso abbraccio... Vedrai che andrà tutto bene
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Mauro•Aaron - 28 Dicembre 2016, 18:07:25
Forza Patty ti faccio un abbraccio che viene dal cuore





Aaron Barbara&Mauro
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 28 Dicembre 2016, 18:15:44
Grazie, grazie e ancora grazie a tutti ragazzi !
Siete splendidi.
Passerò sicuramente anche questa....
 
Anche da parte mia un abbraccio di cuore 😂😂😂 a tutti.
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Francesca* - 28 Dicembre 2016, 18:53:01
Sicuramente passerai anche questa!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Mamma S. - 28 Dicembre 2016, 23:18:58
Ciao Patty!
Non ti conosco ma voglio comunque farti gli auguri di ogni bene. Te lo meriti, sei una donna coraggiosa.
Siamo quasi coetanee e accumunate da una vita difficile, la tua a causa della malattia, la mia a causa della perdita dei genitori quando ero ancora molto piccola.
Anch'io, come te, ho sempre superato i momenti difficili pensando che "domani andrà meglio". E così è stato! E lo sarà anche per te.
Il 2017 sarà per noi un anno meraviglioso, vadrai...
A te porterà tanta salute e a me porterà la prima pelosetta della mia vita.
Un abbraccio a te e un augurio a tutti di un dolcissimo nuovo anno!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 29 Dicembre 2016, 00:02:38
Grazie Mamma S. per le belle parole e piacere di conoscerti.
Sono felice per te per l'imminente arrivo della tua cucciolotta che vedrai ti riempirà la vita di gioia e amore come solo loro sanno fare (e ... va beh anche di un po' di peli per casa).
Non vedo l'ora di vedere le prime foto della tua "bimba" e nel frattempo auguro anche a te Buone Feste.
Un grande abbraccio.
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: giuba - 29 Dicembre 2016, 07:48:20
Patty ciao,non ci conosciamo comunque il tuo vissuto e come lo hai raccontato mi hanno fatto pensare a una donna combattiva,saremo tutti con te nel 2017,anzi già sin da ora.Non sono tanto brava con le parole,ma forza e coraggio  :hello:
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: M.Rosa&Renny - 29 Dicembre 2016, 09:39:32
Ho letto. Poi riletto. E riflettuto. Ognuno purtroppo soffre di magagne e dolori, più o meno gravi o invalidanti. Molti poi combattono battaglie coi loro demoni, talvolta svilenti sino allo sfascio. C'è chi poi combatte con entrambe le situazioni. O crolla. O si erge poi sopra tutti. Come te. Un abbraccio fortissimo e , come dico a me stesso quando smadonno dai dolori, " hai visto l'alba stamattina?"
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 29 Dicembre 2016, 11:27:13
Grazie Renata !
Purtroppo nella vita é proprio vero che ogniuno ha i suoi problemi ma l'importante é riuscire a superarli e vedremo di farlo anche questa volta.
Un grande abbraccio :hug: a te, tante coccole al tuo pupo e l'augurio di un sereno 2017 !
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 29 Dicembre 2016, 11:53:20
Ho letto. Poi riletto. E riflettuto. Ognuno purtroppo soffre di magagne e dolori, più o meno gravi o invalidanti. Molti poi combattono battaglie coi loro demoni, talvolta svilenti sino allo sfascio. C'è chi poi combatte con entrambe le situazioni. O crolla. O si erge poi sopra tutti. Come te. Un abbraccio fortissimo e , come dico a me stesso quando smadonno dai dolori, " hai visto l'alba stamattina?"
Ho sempre pensato che che la vita vada comunque vissuta nel bene e nel male, anche se questa volta ammetto di aver avuti molti dubbi, ma poi la voglia, come dici tu, di "vedere l'alba ogni mattina" é riuscita a spronarmi, a farmi reagire. Non ne sono ancora fuori del tutto, soprattutto moralmente, ma spero di avere intrapreso la giusta strada.
Grazie davvero per le belle parole, un abbraccio a voi e tante coccole alla bellissima Kira !  :smileys_0272:
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 29 Dicembre 2016, 13:04:24
Dai Patty  sei  una  persona molto  forte e ti ammiro  molto, conosco bene la malattia io e mio  marito ne siamo portatori sani, e il  destino  nonostante questo ci  ha fatto incontrare!
E nonostante  la ns  malattia  abbiamo  avuto due  figli  meravigliosi !

Forza e coraggio noi  ci siamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ohhh... mi spiace sapere che purtroppo sapete bene cos'è questa malattia, ma sono veramente felice che siate riusciti ad avere due splendidi figli !
A tutti voi un abbraccio e tante coccole  ::SLURP:: al pelosetto !
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: LaMaria - 29 Dicembre 2016, 13:39:38
Letto tutto d'un fiato, la tua storia e i commenti... Che dire... Sei una persona straordinaria, sarà per merito della tua "strana" malattia, fuori dal comune come te?
Una vita difficile, comprese le perdite che hai dovuto subire, ma anche una vita ricca e piena. Patty, hai accanto una persona che ti ama e che ti sostiene, una buba splendida che ti adora... A voi, un augurio affettuoso per un bellissimo anno nuovo. (Auguri anche al bel cuoco-cardiologo, va').
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Aslan & April - 29 Dicembre 2016, 15:01:50
Ohhh... mi spiace sapere che purtroppo sapete bene cos'è questa malattia, ma sono veramente felice che siate riusciti ad avere due splendidi figli !
A tutti voi un abbraccio e tante coccole  ::SLURP:: al pelosetto !
Abbraccissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Tiziana - 29 Dicembre 2016, 18:09:03
Patty tesoro!!!!


Leggo solo ora il tuo periodo diciamo "un pelo" complicato...


Ragazzi, Voi dovreste conoscerla Patty...e una donna meravigliosa, una miniatura, piccola che sembra fatta di cristallo, ma dentro di lei ha una forza assurda...per noi conoscerla e innamorarci di lei, di loro, è stato facile, ed ecco che a casa con loro sono andati Athos e Zaya.


Patty, sono strasicura che supererai anche questa, certo ci vorrà un attimino a riprenderti, ma tu non potevi accettare quella che era una "non vita", non faceva per te, sono quindi felice della tua decisione.


Vedrai, tutto il forum ti starà accanto durante il ricovero, ma tu mi raccomando appena puoi aggiornaci...e noi ti terremo compagnia...


Per quanto riguarda noi...dai, diciamo che andiamo avanti


Ti mando un enorme abbraccio e resto in attesa di notizie :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: titty59 - 29 Dicembre 2016, 18:12:45
Avevo, già scritto qualcosa ieri,.....poi ho desistito,poichè non sapevo, come scrivere che........dopo tutto quello che hai passato, il PM credo sia solo un "frustolino" nell'occhio ;fastidioso ,ma di facile "guarigione".L'impiantistica ,in tali ambiti, ha fatto passi da giganti e ora i "macchinini"  :laugh:  e anche le metodiche sono alquanto veloci e risolutive,per cui ,attendi serenamente le albe a venire ,e pensa al domani ,migliore dell'oggi,che ti attende
Ciao
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 29 Dicembre 2016, 21:47:43
Grazie Maria sei un tesoro ! :give_heart:
E' vero ho accanto una persona stupenda, che mi ha sopportato ed aiutato nel cercare di
uscire da questo lungo tunnel. Non ne sono ancora completamente fuori, soprattutto moralmente, ma spero
di aver intrapreso la giusta strada.
E poi mi sono ripromessa che l'anno prossimo non posso mancare al Raduno per conoscervi finalmente di persona.
Un abbraccio a te ed alla tua stupenda famiglia con l'augurio che il 2017 sia un anno pieno di serenità.
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 29 Dicembre 2016, 21:56:55
Ciao Titty, è vero sò che l'impianto del PM oggi giorno è un intervento di "routine".
Solo è stata come si dice la goccia che ha fatto traboccare il vaso e sicuramente l'ho presa male.
Adesso sono comunque serena della decisione presa e penso che approfitterò di te per eventuali
consigli "tecnici".
Buona serata e grazie.

 
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 29 Dicembre 2016, 22:11:07
Ecco Tiziana già piango di mio, adesso con le tue parole il fiume scorre.

Sò che anche il tuo anno non è stato proprio "facile".
Ma siamo donne "toste" e ce la faremo !

Da parte mia e di Giovanni l'augurio che il 2017 porti tanta felicità e soprattutto serenità a te, Davide e Romina e la
promessa di venirvi presto a trovare con i vostri "stupendissimi" nipotini.

Un sincero abbraccio.  :give_heart: :give_heart: :give_heart:





Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: MARCANTONIO - 29 Dicembre 2016, 22:20:33
Patty se serve ti mando il diablo a tirarti su di morale e tanti auguri a te e Giovanni
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 29 Dicembre 2016, 23:30:17
Patty se serve ti mando il diablo a tirarti su di morale e tanti auguri a te e Giovanni
Ah ah... ti serve un periodo di vacanza ?
Mmmm .... potrei farci un pensiero però, scherzi a parte tantissimi auguri anche a te e family
per un strepitoso 2017 !
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: titty59 - 30 Dicembre 2016, 08:03:37
Diciamo che tempo addietro, ero molto piu' ferrato in tale ambito (facevo i controlli "elettrici"  :laugh: dei PM),ma ora sono un po' fuori dal giro,ma chiedi tranquillamente poichè ,ho validi colleghi ai quali posso girare le tue domande ,con la certezza di avere le pertinenti risposte .
Ciao
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Mamma Orsa - 03 Gennaio 2017, 09:45:04
Ciao Patty, bentornata. Ho letto solo ora........hanno già detto tutto gli altri......aggiungo il mio forte abbraccio ed un super augurio di tutto il meglio per te nel nuovo anno. In bocca al lupo per il PM, vedrai che andrà benissimo e tu tornerai in forma  ;)
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Gloria Donati - 03 Gennaio 2017, 10:27:36
Ciao Patty, non perdere il coraggio che ti ha contraddistinto proprio adesso.. forza e facci sapere quando sarà l'intervento che incroceremo tutto per te..

P.S. ti racconto un aneddoto per farti sorridere un po', anche mia nonna a 60 ha dovuto mettere il pacemaker, e stava talmente bene che alle volte si scordava pure di averlo.. Così un giorno che le ho regalato un viaggio in Portogallo e siamo andati insieme, lei con molta tranquillità al ritorno è passata sotto il metal detector dei controlli dell'aeroporto..!!!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: orsidanna - 03 Gennaio 2017, 15:42:33
forza ragazza !
siamo tutti con te !
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 03 Gennaio 2017, 18:18:06
Grazie Silvia.  :give_heart:
Un grandissimo augurio anche a te che l'Anno Nuovo ti porti tutto
ciò che più desideri.
Una coccola alla dolce Maggie !
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 03 Gennaio 2017, 18:23:21
Ciao Gloria.
Ahhhh.... fantastico passare sotto il metal detector, una grande tua nonna.
Tantissimi auguri di Buon Anno che sia sereno e pieno di gioia.
Una coccola al pupo.  :smileys_0272:
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 03 Gennaio 2017, 18:25:43
Ciao Orsi.
Grazie della ragazza !!!  ;D
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Chia71 - 07 Gennaio 2017, 09:33:31
Bentornata! ... hai dimostrato a te stessa vivendo ogni giorno con volontà e al mondo scrivendo la tua vita, che sei una donna forte e coraggiosa; il PM è un oggettino piccolo, vedilo come il punto alla fine di una frase. Ecco sarà fare come "punto e a capo" ... E ricominciare il discorso con un altro capitolo con ancora più forza e tante opportunità di vita, di svaghi, di tutto in più ... Speriamo che l'attesa non sia troppo lunga, nel frattempo siamo qui ...
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Arizona - 09 Gennaio 2017, 23:16:51
Un po' per pudore, un po' per discrezione dato che non ci siamo mai incrociate qui sul forum e dunque non ci consociamo nemmeno virtualmente, ho letto il tuo post ma non finora non avevo ancora trovato il "coraggio" di scrivere. La tua storia però mi ha colpito come fosse quella di un'amica di vecchia data.
Ti auguro di continuare la tua vita con la forza e il coraggio con cui l'hai vissuta finora e spero davvero che tutto possa sistemarsi nel migliore dei modi.
Buon 2017!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 10 Gennaio 2017, 11:25:47
Grazie Arizona.
E' vero non ci conosciamo ancora, comunque piacere sono Patrizia.
Grazie delle bellissime parole, mi sono davvero commossa.
Un abbraccio.  :hug:
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Arizona - 10 Gennaio 2017, 18:23:08

E' vero non ci conosciamo ancora

Oggi ci siamo consosciute nell'altro topic dove abbiamo progettato un trasferimento di massa in Toscana (lato mare) o a Linosa  ;)
Un abbraccio anche a te!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Sabry - 11 Gennaio 2017, 15:32:22
Carissima Patty, anche io nonostante abbia letto subito la tua storia, non ho risposto con prontezza perché non sapevo bene cosa scriverti di "sensato" ! Non che adesso io l'abbia trovato, ma comunque volevo almeno  che tu sapessi che ti sono  vicina. Quando presi Ambra un anno e mezzo fà i tuoi consigli mi furono molto utili, e ogni tanto ci siamo intrattenute anche con argomenti un po'  più frivoli. In effetti mi sono chiesta molte volte come mai non scrivessi più. Sei una donna molto forte e hai tutta la mia stima. Spero che il mio abbraccio ti arrivi e che tutto possa andare per il meglio.
Sabrina
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 12 Gennaio 2017, 01:45:34
Grazie Sabry !
Tranquilla io avevo davvero bisogno di sfogarmi e qui sapevo di trovare
persone che ti sanno ascoltare e mandare un abbraccio, arrivato è tenuto ben stretto,
come hai fatto tu.
Mi fa piacere sapere che i miei piccoli consigli, non sono certo
un'esperta, ti siano stati comunque utili.
Per il momento ricambio l'abbraccio e mando tante coccole ad Ambra
sperando di poterci un giorno conoscere.  :give_heart:
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Hélène & Ariel - 13 Gennaio 2017, 11:36:21
Ciao !
anche io non ti conosco, come tanti qui dentro, ma la tua storia mi ha molto colpita. Il modo in cui hai descritto il tuo percorso di vita costellato da piegamenti e rialzamenti dimostrano che stai trovando le forze dentro di te per affrontare l'ennesimo colpo al meglio. Anche io non sto vivendo un periodo facilissimo per me, niente in confronto alla tua esperienza, ma poi quando leggo queste parole, mi dico "Laura, tranquilla, ce la puoi fare anche tu, vedi che persone che stanno avendo più difficolta delle tue, hanno molta più forza ?" E allora Cara Patrizia, con queste tue parole tu ora hai "aiutato" anche me, e di questo ti ringrazio.
Uno splendido e nuovo 2017
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 14 Gennaio 2017, 18:34:12
Ciao Laura ! :)
Così mi commuovo però.
Effettivamente come dici tu non ci conosciamo molto, anche se ricordo di aver letto alcuni
tuoi post, e comunque rimedieremo presto, almeno virtualmente, tramite questo stupendo forum.
Mi spiace tanto per il tuo periodo "non facile" ma non pensare che sia, come dici tu, niente in confronto al mio.
E' un problema e, come dice la parola stessa, è quindi qualcosa che ti mette difronte a delle difficoltà.
Per mia esperienza ti posso solo dire che ho imparato che tutti nella vita abbiamo una "forza nascosta"
di cui non ci rendiamo conto ma che nel momento del bisogno salta fuori.
Affronta passo, passo il tuo problema e vedrai che ti accorgerai di avere tutte le capacità necessarie per combatterlo.
Sono io che ti ringrazio per aver letto la "mia storia" e auguro anche a te un sereno 2017.
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Sabry - 07 Marzo 2017, 08:55:40
Ciao Patty, volevo salutarti e sapere se procede tutto bene! 😘😘
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Vega87 - 07 Marzo 2017, 09:38:46
Mi associo a Sabry
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Tanya e Desmo - 07 Marzo 2017, 14:21:11
Eccomi anche io..avevo letto. ..ma sono sempre di corsa...volevo solo dirti di non mollare mai e continuare a lottare come hai fatto fin'ora..un abbraccio grande :-*

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Arizona - 07 Marzo 2017, 19:27:04
Ciao Patty, volevo salutarti e sapere se procede tutto bene! 😘😘

Anch'io! E con l'occasione ti mando anche un abbraccio  ;)
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 09 Aprile 2017, 21:55:24
Buonasera ragazzi !

Ci siamo, domani entrò in ospedale.
Martedí si comincia con la prima parte dell'intervento che dovrebbe essere
preparazione della tasca ed inserimento pacemaker e giovedì, se tutto procede
bene, seconda parte con ablazione e collegamento.
É sempre più dura accettare l'idea, soprattutto perché in questo momento sono in ritmo
da qualche mese e quindi sto bene, anche se l'ansia di ritornare in flutter è sempre dietro
l'angolo e quindi so che va fatto.
Adesso comincia a salire la paura.
Fate un po' di incrocini per me.
Vi aggiorno appena posso.
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Fra68 - 09 Aprile 2017, 21:59:26
Un enorme in bocca al lupo e non mollare
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Aslan & April - 09 Aprile 2017, 22:37:56
  Incrociatissimo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Mauro•Aaron - 09 Aprile 2017, 22:59:39
Che la fortuna ti accompagni





Aaron Barbara&Mauro
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Gloria Donati - 09 Aprile 2017, 23:00:30
Si incrocia tutto!!!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: cla_aylin - 09 Aprile 2017, 23:21:23
Forza Patty!!!!!

Qui tutto super incrociato per te!!!!

Un abbraccio fortissimissimissimo!!!!!!!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: nickstefy - 10 Aprile 2017, 07:12:56
Forza Patty!!!!!!!!!!!!!
Tutto super incrociato!!!!!!!
un abbraccio forte forte!!!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Vega87 - 10 Aprile 2017, 08:48:34
tutto incrociatissimo!!!! Forza!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: ChiaraMamo - 10 Aprile 2017, 09:22:59
Siamo tutti lì con te...


 :friends: :friends: :hug: :hug: :hug: em_042 em_042 em_042
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: teppista11 - 10 Aprile 2017, 09:52:52
Tantissimi incrocini e stai serena!!! 🍀🍀💪
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: orsidanna - 10 Aprile 2017, 09:57:23
dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: LaMaria - 10 Aprile 2017, 11:08:49
Forza, Patty, sta' serena! Tanti abbracci!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Sabry - 10 Aprile 2017, 13:11:51
Tanti abbracci cara e in bocca al lupo!!!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: M.Rosa&Renny - 10 Aprile 2017, 16:57:11
Stiamo con te!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: chiccarose - 10 Aprile 2017, 21:40:30
Ti auguro tanta fortuna e tanta serenità. Te le meriti 
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 10 Aprile 2017, 21:56:00
Dalla mia suite del "San Gerardo Hotel" non posso che dire che siete fantastici
e che mi state dando tanta forza e coraggio.
Spero di potervi già aggiornare domani dopo la prima parte di intervento.
 :give_heart: :give_heart:  :give_heart:
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Robi - 10 Aprile 2017, 22:22:27
❤️❤️❤️ Patty
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Hélène & Ariel - 10 Aprile 2017, 23:42:15
Ma S. Gerardo a Monza ?
In culo alla balena !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: nickstefy - 11 Aprile 2017, 07:02:09
Vaiiiiiiiii Patty!!!!!! :)
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: LaMaria - 11 Aprile 2017, 08:26:31
Dalla mia suite del "San Gerardo Hotel" non posso che dire che siete fantastici...

Infatti le rose rosse e lo champagne che hai trovato nella suite le abbiamo mandate noi...
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Tanya e Desmo - 11 Aprile 2017, 09:00:56
Forza Patty incrociamo tutto ! Un abbraccio e vedrai che andra' tutto bene!

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: ChiaraMamo - 11 Aprile 2017, 09:29:48

Ci siamo Patty...


 :smileys_0271: :friends: :hug: :hug: :hug: :hug:

Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Arizona - 11 Aprile 2017, 13:23:26
Io ho letto solo adesso! Però sto qui e aspetto insieme agli altri di leggere il tuo prossimo aggiornamento. Un grande abbraccio! Forza Patty!  :)
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Aslan & April - 11 Aprile 2017, 20:19:39
Patty  dacci  notizie 


April & Aslan

Ausilia

Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: LaMaria - 11 Aprile 2017, 20:21:53
Cosa prevede il menu dell'hotel stasera?
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Arizona - 12 Aprile 2017, 09:00:51
Come va?
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: ChiaraMamo - 12 Aprile 2017, 09:13:56
Ciao Patty... aspettiamo i tuoi aggiornamenti appena puoi...


 em_005 :flowers: :flowers: :flowers:
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: LaMaria - 12 Aprile 2017, 09:19:47
Un bacio, Patty!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: teppista11 - 13 Aprile 2017, 11:27:46
Un pensiero e un abbraccio, speriamo stia procedendo tutto al meglio! 💪
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 13 Aprile 2017, 11:52:27
Rieccomi qua.
Non con splendidissime notizie però.
La prima parte dell'intervento, martedì mattina, sapevo non sarebbe stata una passeggiata
ma nemmeno cosi tosta.
Il mio PM é un biventricolore-tricamerale (perlomeno così mi sembra di aver capito) quindi hanno
ravanato per benino prima di inserire il tutto. Il male dopo c'era ma diciamo ci si poteva convivere.
Ieri, dopo lastra di controllo di routine, ecco arrivare invece la ciliegina sulla torta.
Bingooo ... collasso del polmone.
Tra le possibile conseguenze che possono insorgere questa é una di quella.
Beh ... potevo farmela mancare ? Certo che no.
Dopo un bel pianto con la mia santa cardiologa, si va con l'inserimento del catetere per far uscire sta
benedetta aria o non so bene cosa. L'intervento in se, fatto direttamente sul mio letto in camera, e
durato in tutto non più di dieci minuti non posso dire doloroso
Il problema arriva dopo, e vi auguro di non doverlo mai provare, quando inizia la riespansione del polmone.
Dire che i dolori sono atroci no non rende l'idea.
Dopo avermi bombato di tutto e di più, oggi credo di essere una drogata e doppata come pochi.
Adesso lastre tutti i giorni in attesa che il polmone torni a posto (fate tanti incrocini) e poi seconda parte
intervento.

La roccia però stavolta è crollata.
Ho paura, paura e paura.

Amici vi aggiorno con le news.

Vi ho sempre letto ma non c'erano davvero neanche le forze per parlare.

 :give_heart: :give_heart:  :give_heart: :give_heart: :give_heart:

Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: LaMaria - 13 Aprile 2017, 11:57:11
Forza, forza, forzaaa! Ti penso tanto in questi giorni pasquali: a te, a Orsi, a Brunella, a Tiziana, a Renata... e a tutti quelli che qui si raccontano e trovano una famiglia dorata... Forza!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: nickstefy - 13 Aprile 2017, 12:06:43
Ciao Patty,
Ti capisco benissimo.
Anche io sono stato operato per collasso di un polmone. (pneumotorace post trauma)
So benissimo il male che stai provando, anche dopo le mille bombe che mi davano sentivo un male cane.
Dovuto sia al polmone stesso che si espandeva e anche al tubo conficcato dentro e tutto il resto.
Però vedrai che è solo per i primi due giorni, poi passa tutto veloce...  Te lo assicuro, resisti!!!!

Ti do un super abbraccio e speriamo che vada tutto per il meglio.
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Francesca* - 13 Aprile 2017, 12:19:46
Oioi.... Forza Pat...
Come ha scritto sopra Nick, tutto questo diventerà presto solo un brutto ricordo
Resisti!!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Kim - 13 Aprile 2017, 13:19:53
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: orsidanna - 13 Aprile 2017, 14:11:36
forza ragazza !!!!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Vega87 - 13 Aprile 2017, 14:12:01
Tutto incrociato e di più!!!!

Forzaaaaa!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: ChiaraMamo - 13 Aprile 2017, 15:23:20
Mannaggia Patty... mi spiace tanto...


Ti sono vicina, vedrai che passerà anche questa, coraggio non mollare!
Un abbraccio dolcissimo...
 :give_heart: :preved:
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Sabry - 13 Aprile 2017, 15:33:58
Forza tesoro sei nei miei pensieri!!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Hélène & Ariel - 13 Aprile 2017, 18:11:52
Mi spiace ... ma ora il polmone si espandera pian pianino, quindi non dovresti sentire dolore, giusto ?
Spero che sia cosi, che il peggio sia passato...
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Aslan & April - 13 Aprile 2017, 18:54:09
Dai Patty ti  pensiamo sempre  sempre  e vogliamo  buone  notizie  !


April & Aslan

Ausilia

Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Arizona - 13 Aprile 2017, 20:05:29
Patty, mi dispiace tanto per il dolore che stai provando... Ma sono sicura che ce la farai di nuovo e che ti risolleverai ancora una volta! Io da qui ti mando un grande abbraccio e pensieri positivi per te!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Robi - 13 Aprile 2017, 21:15:12
Forza Patty, forza, forza, forza! Sfidalo, reagisci, combatti, fallo per te, fallo anche per noi, il dolore è un bastardo, non dargliela vinta! Anche se non ci si conosce di persona, quando ti leggiamo entriamo un po' a far parte della tua vita. Hai tutti noi vicino, più di quanto tu possa pensare.
Non mollare.
Non mollare.
Non mollare.
MAI.
Un abbraccione
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: cla_aylin - 13 Aprile 2017, 21:34:14
Forza Patty!!!!!!!!

Un abbraccione fortissimissimissimissimissimo tutto per te!!!!!!!!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 13 Aprile 2017, 21:43:22
Non mollo, non mollo dai !
Almeno il dolore adesso è molto migliorato.
Ora aspettiamo che il polmone collabori.

Comunque non ho parole siete semplicemente tutti fantastici e
la vostra vicinanza si sente eccome.

Notte notte.  :smileys_0287:
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: LaMaria - 13 Aprile 2017, 23:59:23
Possiamo sentire il tuo respiro...
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: nickstefy - 14 Aprile 2017, 07:04:20
Buongiorno Patty... come è andata la notte? :)
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: titty59 - 14 Aprile 2017, 08:04:26
Ho letto solo ora (sto..latitando)che hai fatto.... l'intervento.e ti sei "cuccata" una delle ,possibili  complicanze ,ma non certo,in questo caso , da doversi preoccupare ...troppo
La paura, che provi credo sia capibile, ma l'importante è...continuare a  fare progetti per il  tuo  futuro ..in piena forma.Non ho capito bene  il concetto"..e poi seconda parte dell'intervento)?.
Ciao e ..domani starai sicuramente meglio di oggi!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Mauro•Aaron - 14 Aprile 2017, 08:31:03
Tieni duro Patty forza cara forza!





Aaron Barbara&Mauro
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Sabry - 14 Aprile 2017, 11:19:13
Dai dai dai!!!!!!!! 💖💖💖💖
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 14 Aprile 2017, 20:06:05
Buonasera Forum !  :)

Siiii ... polmone riespanso ed attacato alla parete toracica.

I dolori assolutamente passabili, sono solo molto fiacca
mi gira la testa appena provo a mettere i piedi giù.
Penso sia anche dovuto al fatto che sono bassa di emoglobina
e oggi devo fare la trasfusione.
Spero che continui a procedere bene, così settimana prox facciamo
seconda parte intervento che è l'ablazione del nodo atrio-ventricolare.
Passino, passino affrontiamo tutto.

Per il momento tanti auguri di Buona Pasqua a tutti. 🐣🐣🐣


Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: LaMaria - 14 Aprile 2017, 20:27:56
Brava Patty, buona Pasqua a te!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Francesca* - 14 Aprile 2017, 20:51:27
Bene... Avanti così!!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: dani - 14 Aprile 2017, 21:46:44
Forza Patty, buona Pasqua anche a te!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Robi - 15 Aprile 2017, 06:46:37
Benebenebene! È questa è fatta 😊👍
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Chia71 - 15 Aprile 2017, 08:21:57
Forza, passo dopo passo ... Sei stata grandissima, anche nell'abbattimento e nel dolore hai passato il primo step, ora vai con il secondo e poi via libera di goderti la vita ... Tantissimi incrocini ancora e Auguri di Buona Pasqua!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Arizona - 15 Aprile 2017, 18:17:50
Buona Pasqua!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: giuba - 15 Aprile 2017, 20:49:56
Tutto incrociato e buona fortuna Patty :preved: :preved: e buona pasqua ^-^
Ma sei all ospedale?
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: nickstefy - 18 Aprile 2017, 07:20:06
Benissimo Patty!!!!! :)
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: ChiaraMamo - 18 Aprile 2017, 08:54:18
Come stai Patty?


Appena ti è possibile aspettiamo tue news...
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Tiziana - 18 Aprile 2017, 17:42:51
Ciao amica mia....tra ospedale e riabilitazione ho letto solo adesso del tuo intervento....bhè che dire, non ti sei fatta mancare nulla nemmeno tu.


Però adesso dai, il primo grande passo l'hai fatto, e sei stata grande a sopportare il tutto....
Ora noi tutti siamo con te e incrociamo che tutto proceda alla grande per il secondo intervento...


Hei ragazza, noi ci siamo, non molliamo insieme a te!!!!



Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 18 Aprile 2017, 20:52:16
Buonasera Forum.

Comincia ad andare meglio.
Il polmone come dicevo é tornato a posto, il dolore é lieve anzi devo dire che quello
che inizia di più a darmi fastidio é il percepire la macchinetta in se.
La sento sotto la pelle che tira e spinge sul lato verso l'ascella, ma questo ci vorrà un po'
prima che si aggiusti nella sua sede per benino insieme al muscolo.
Adesso aspettiamo l'ablazione giovedì e meno male che ho scampato la possibilità che mi
rioperassero per riposizionare un catetere del PM.
Praticamente in sede di "taratura" del PM questo catetere rispondeva solo ad impulsi molto
alti (sembravo una ballerina del ventre da tanto mi tremava la pancia). Tutto dovuto non ad
un errore di inserimento ma "tra virgolette" per colpa mia che ho poche vene e piccole, e si
sono dovuti arrangiare ad usare quelle.
Oggi finalmente mi spiegavano che, un po' perché il PM si sta cominciando ad adattare al corpo
e quindi anche il catetere é leggermente sceso, un po' perché il problema del polmone é risolto,
sono riusciti a trovare le giuste frequenze.

Ragazzi speriamo di essere in dirittura di arrivo.

Un mega abbraccio a tutti è ancora grazie del vostro sostegno.
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: chiccarose - 18 Aprile 2017, 20:59:27
Mamma mia che avventure!
Dai, un bel passo in avanti l'hai fatto, ora incrociamo per il secondo intervento   em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: teppista11 - 18 Aprile 2017, 21:13:49
 Cavolo mai che ne vada una liscia alla prima eh? 😓
Dai speriamo ora vada tutto in discesa.... 🍀
:hug:
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Freddie - 18 Aprile 2017, 21:44:21
Sei davvero ammirevole per lo spirito e la grinta che stai mettendo in questo momento della tua vita... Un esempio secondo me. Forza ragazza!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Hélène & Ariel - 18 Aprile 2017, 22:37:01
Pian pianino ne stai venendo fuori... dai che tra poco lasci la suite S.  Gerardo ...
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Gloria Donati - 19 Aprile 2017, 08:22:47
Forza ragazza, ormai si vede la luce!!!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Sabry - 19 Aprile 2017, 08:24:46
Brava ragazza, avanti così!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: M.Rosa&Renny - 19 Aprile 2017, 09:25:05
Forza ne hai da vendere. Tu sei un esempio. Brava!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: ChiaraMamo - 19 Aprile 2017, 10:03:48
Grazie Patty per il tuo aggiornamento...


Forza campionessa avanti così!


 :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: LaMaria - 19 Aprile 2017, 10:09:35
Sintonizzata sulle giuste frequenze, allora! Che emittente trasmette il tuo PM?
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Robi - 19 Aprile 2017, 11:29:21
Patty, sei tosta.
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: teddy - 19 Aprile 2017, 18:25:02
Ciao Patty, non intervengo molto nel Forum anche se seguo sempre. Ho letto la tua storia e ti capisco tanto.Oltre a lavorare  in questo tipo di reparto sono stata sottoposta anche io ad una ablazione qualche hanno fa; nel giro di qualche ora sei in piedi, dopo l'impianto di un Biventricolare  questa la superi subito! FORZAAAAAAAAAAAA !!!! In bocca al Lupo!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: titty59 - 19 Aprile 2017, 19:36:39
Diciamo che tutto sommato ,il tuo è un iter ....... ..abbastanza nella norma (il pnx magari si poteva evitare  ;) ),ma per il resto ...;le vie d'accesso (vasi sanguigni) delle signore sono piu' stretti e delicati di quelli dei signori e a volte non è sempre facile "passare" (il tuo caso),mentre per quanto riguarda l'alto voltaggio necessario per stimolare "il battito" .è nei primi tempi abbastanza usuale, poichè si deve creare ..."la cicatrice" ,nella zona d'impianto che favorisce "la trasmissiona ,con  una giusta  logica evolutiva e poi ............,un altra messa a punta "elettrica"e pensa......... tra  un po' ti  ritroverai nuova e pimpante  ^-^ .
Il piu' è fatto ;ora comincia la discesa.
Ciao e in bocca al lupo per l'ultimo step "operatorio"
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: nickstefy - 20 Aprile 2017, 07:24:48
Avanti cosi Patty!!! Fortissima!!!!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: orsidanna - 20 Aprile 2017, 09:30:42
dajeneeeeeeeeeeeeeeeee
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: M.Rosa&Renny - 20 Aprile 2017, 10:39:59
Avanti compari di lazzaretto, avanti.....
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Robi - 21 Aprile 2017, 11:22:21
Patty alè
Patty alè
Patty Patty Patty alè!

Scusa Patty, era la pirlata del giorno! 😃
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: nickstefy - 21 Aprile 2017, 11:45:39
Patty alè
Patty alè
Patty Patty Patty alè!

Scusa Patty, era la pirlata del giorno! 😃
em_052 em_052
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 21 Aprile 2017, 22:04:52
Ragazzi sono a casaaaa !  :)

Per il momento ablazione rimandata.
Domani prometto di raccontarvi meglio, adesso sono un straccetto
e mi sa che sto giro mi ci vorrà un po a riprendermi.

Buonanotte a tutti.
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: LaMaria - 22 Aprile 2017, 07:20:43
Riposati, Patty, buona giornata a casa!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: nickstefy - 22 Aprile 2017, 09:21:11
Riposati Patty!!! Tutti con te come sempre!!!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Aslan & April - 22 Aprile 2017, 10:17:31
Dai  Patty  che sei  forte  noi  donne abbiamo una  marcia in piu'!


April & Aslan

Ausilia

Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 24 Aprile 2017, 23:01:48
Ciao ragazzi!

Dopo aver praticamente dormito per due giorni, eccomi a raccontarvi le news.
Eravamo rimasti al fatto che giovedì avrei dovuto fare l'ablazione come previsto.
Invece in mattinata dopo avermi tenuto a digiuno fino alle 14 ( e cominciavo ad agitarmi,
visto che mi avevo detto che sarei stata la prima della giornata) mi hanno comunicato che
la cosa era saltata.
Ovviamente ho subito pensato male, che avessero cambiato idea e deciso di riaprirmi
per riposizionare i cateteri. Invece grazie al cielo è arrivato verso sera la mia aritmologa
spiegandomi perché avevano cambiato idea. In pratica visto che dopo l'ulteriore revisione del
PM la cosa era un leggermente migliorata (forse il problema polmone aveva influito), avendo a
questo punto trovato una taratura, non ottimale ma abbastanza buona, hanno deciso di vedere
per 1/2 mesi come si evolve il tutto, aspettando intanto che anche il PM si sistemi per bene all'interno
della tasca. Quindi prima di rendermi del tutto pacemaker dipendente, vogliono vedere se questa
soluzione che funziona assolutamente in caso di bradicardia (cioè battito basso) possa funzionare
benino anche in caso invece di battito alto che é poi il problema di quando torno in flutter.
Per il momento sono felice così e spero che la cosa possa andare bene, poi eventualmente si farà
quello che era già in preventivo.
Io ho piena fiducia, oltre ad un bel rapporto, con i due aritmologi che mi hanno in cura e mi sembra che
non abbiano avuto nessuna fretta di voler trovare subito una soluzione definitiva.
Adesso quello che sicuramente ho bisogno è di riprendermi fisicamente da questa bottarella ma sono
comunque molto serena.

Un grazie ancora per la vostra preziosa vicinanza.  :smileys_0269: :smileys_0269: :smileys_0269:



Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: LaMaria - 24 Aprile 2017, 23:15:17
Grazie per l'aggiornamento. E' rassicurante sentire che ci sono medici coscienziosi e non iper-interventisti, con i quali si può avere un dialogo sereno e costruttivo.
Son contenta, Patty, continua a riposarti.
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: ChiaraMamo - 25 Aprile 2017, 08:46:02
Bene Patty, grazie per le tue news...
Forza stella avanti così... :good:


Coccole e abbracci... :friends: :friends: :friends:
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: teppista11 - 25 Aprile 2017, 09:20:54
Daiiiiii bene!!!   :gogogo:
Ora pensa a rimetterti in sesto e di' al pm di far il bravo se no  noi del forum gliene diciamo quattro!!!!  ;D
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Arizona - 25 Aprile 2017, 10:45:34
Bene! Questa è un'ottima notizia!  :)
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Gloria Donati - 25 Aprile 2017, 12:42:54
Forza Patty passa un sereno 25 aprile!!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Francesca* - 25 Aprile 2017, 12:51:22
Ottimo!!!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: cla_aylin - 26 Aprile 2017, 14:47:23
Forza Patty!!!!!

Qui ti siamo tutti vicinissimi!!!!

Un abbraccione!!!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 04 Maggio 2017, 09:12:30
Uff ... quanto é dura la ripresa.
Sono ancora bella dolorante e debolina.
Comunque ho visto cardiologo e mi ha detto che la ferita
é bella, c'è ancora un po' di gonfiore ma normale, e per
il momento sembra stia andando bene anche il ritmo.
Boh mi fido anche se a me sembra di sentirlo un pochino
alto ma forse devo abituarmi.
Cmq non c'é cura che tenga ... Zaya é la migliore   :smileys_0188:
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Vega87 - 04 Maggio 2017, 09:28:03
Dai dai dai Patty!!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: titty59 - 04 Maggio 2017, 09:56:20
Sul ritmo "impostato" è una banalità intervenire,quello che conta è il tuo "benessere",che ovviamente deve evolvere verso il raggiungimento di una stabilizzazione ...."ottimale" ;D .Sul fatto che sia un po' gonfia la ferità ,è normale ,poichè il nostro organismo sta "adattandosi" a convivere,con questo oggetto estraneo e mette in atto una serie di "aggiustamenti" tissutali.
Ciao e buona giornata
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: teppista11 - 04 Maggio 2017, 12:00:09
Forza forza!!  💪  :hug:
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Aslan & April - 04 Maggio 2017, 13:17:33
Dai  Patty tieni  duro


April & Aslan

Ausilia

Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: LaMaria - 04 Maggio 2017, 15:54:22
Mi accodo nell'incitamento alla forza e alla pazienza! Presto il ritmo sarà swing!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Robi - 22 Maggio 2017, 14:14:29
Patty, come va?
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: ChiaraMamo - 20 Giugno 2017, 13:32:20
Ciao Patty come stai? Ci aggiorni appena puoi pf?


Un abbraccione...
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 28 Giugno 2017, 23:17:54
Buonasera bella gente !
Scusate la latitanza ma ammetto che in questo periodo sono di una pigrizia,
leggo sempre e mi riprometto di scrivere ma poi ...
Per quanto riguarda il PM in se la ferita é molto bella (quest'estate starò ben attenta a
proteggerla con crema alta) e si sta sistemando nella sua tasca. Ogni tanto mi dà un
pochino fastidio ma insomma non mi lamento, anche visivamente non é eccessivamente in evidenza.
Quando sono uscita dall'ospedale come vi avevo detto ero tornata in ritmo (era stata infatti
momentaneamente sospesa l'ablazione) e ci sono rimasta fino a 10 gg fa quando purtroppo sono
tornata in flutter 😥. Per il momento abbiamo deciso di non procedere ancora con l'ablazione
e vedere se aumentando il dosaggio del betabloccante il battito rimane abbastanza basso quando sono sotto sforzo. Questo lo possiamo fare perché il rischio di andare in bradicardia é superato, in questo caso il PM interviene sicuramente.
Staremo a vedere e comunque se ablazione sarà la farò a settembre dopo le vacanze, adesso non ho voglia
di mettermi in ballo rischiando di andare a farla vicino alle ferie e visto che le complicanze sono sempre
dietro l'angolo ...
E poi non dispero di ritornare magari nuovamente in ritmo, pensiamo positivo !
Un abbraccione a tutti e grazie dell'affetto.

PS: prometto anche di tornare a scrivere e postare foto del mio amore peloso che per il momento vi
manda tante leccatine.
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Gloria Donati - 29 Giugno 2017, 06:46:38
Grazie Patti per gli aggiornamenti.. tanti incroci per tutto
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: M.Rosa&Renny - 29 Giugno 2017, 07:45:58
Bene  bene, sempre super positiva e serena. 6 un esempio, brava!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: LaMaria - 29 Giugno 2017, 07:51:19
Non capisco niente, è mio figlio che studia medicina! Ma forza ne hai da vendere, buona estate!
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Arizona - 29 Giugno 2017, 08:13:49
Forza Patty! Spero che tu possa goderti il più possibile l'estate che, come me, ami tanto.  :)
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: orsidanna - 29 Giugno 2017, 09:32:20
forza ragazza !
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: teppista11 - 29 Giugno 2017, 10:35:35
Dai Patty, avanti così, tifiamo per te!! 💪
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Robi - 29 Giugno 2017, 13:21:02
Bene Patty!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: Patty63 - 29 Giugno 2017, 13:32:02
 :060: :smileys_0269:  :060:
Titolo: Re:Un anno difficile ... una vita difficile !
Inserito da: nickstefy - 08 Luglio 2017, 10:17:19
Avanti cosi patty!!