Autore Topic: Lastre preventive Jason  (Letto 9897 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #30 il: 17 Ottobre 2018, 09:46:17 »
Tienici aggiornati!

Forza Jason ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #31 il: 17 Ottobre 2018, 09:49:25 »
Dai Patatino che in un attimo sarà tutto finito... Poi stasera doppia razione di coccole e pappa a volontà.. Cmq sei sempre più bello!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #32 il: 17 Ottobre 2018, 10:19:12 »
Dai Jason...con quello sguardo di potrai far dare di tutto oggi...aspettiamo news Ely.

Carlo e Freya

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #33 il: 17 Ottobre 2018, 16:09:50 »
Novità?



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #34 il: 17 Ottobre 2018, 17:33:42 »
Eccoci appena tornati... Mattinata intensa come il traffico di Milano che ci ha fatto tardare di ben un'ora.
Innanzitutto vi ringrazio, gli incroci hanno fatto effetto in parte.
Gomiti perfetti. Anca sx pure. Anca destra....lassa. Un po' troppo lassa del normale.
I consigli sono stati camminate in piano, scale al guinzaglio, pocHe scorribande (tutto ciò che abbiamo fatto fin'ora) proteine della pappa alte (30% della farmina al merluzzo ok) , l'aumento dei condro (già in previsione sett prossima)
Ma cosa più importante irrobustire ancora di più i muscoli facendo fisioterapia in acqua oppure ginnastica con degli ostacoli (non ricordo il nome perdonatemi). La muscolatura già è buona, nei prossimi 4 mesi dobbiamo lavorarci evitando soprattutto i giochi disumani che fa con alcuni cani....Nina, Freya, Kira e gli altri spiriti selvaggi... Purtroppo dovrò fare la scassa balls  ;D

Sono un pochino interdetta nel senso che mi aspettavo meglio... Ma se ci lavoriamo potrebbe anche migliorare a tal punto da essere una A alle definitive perché lui sta bene e se non subisce traumi possiamo dimenticarci la displasia grave, ha parlato di una C se non ci saranno miglioramenti... forse B. Ma l'importante è che stia bene, parole anche sue.

Il dottor Maggi (mi permetto di nominarlo) un veterinario super competente. Mi ha fatto un'ottima impressione. Soprattutto è stato molto scrupoloso infatti a Jason è stato fatto esame del sangue e dopo una leggera sedazione, sono state fatte lastre ai gomiti e alla anche in diverse posizioni ( non solo la classica a gambe di pollo per intenderci). Aggiungo per fortuna perchè il dettaglio si sarebbe visto solo in posizione di spinta della testa del femore verso l'esterno  (non chiedetemi il nome perché ero abbastanza su off durante la spiegazione)

Ora tante coccole e riposo e andiamo alla ricerca di una struttura che faccia fisioterapia in acqua...

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #35 il: 17 Ottobre 2018, 17:36:06 »

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #36 il: 17 Ottobre 2018, 17:54:29 »
Oh patatino, tutto mogio .. e bisognoso di coccole ❤️❤️ Beh, è vero che il responso non è al 100% ma, giustamente con un po’ di attenzioni vedrai che la lassità migliorerà sicuramente! Scusa, mi permetto di chiederti di dove siete, perché nella mia zona ci sono LE TERME DI FIDO, dove fanno fisioterapia in acqua. È un centro molto valido, lo so perché mia figlia portava li la sua cana dopo l’intervento alle anche.



Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #37 il: 17 Ottobre 2018, 18:05:15 »
Dai coraggio......le preventive servono appunto per poter agire in modo che la corretta gestione nell'ultima fase di crescita possa aiutare a migliorare la situazione.
E' vero bisogna rimboccarsi le maniche ma sono certa che questo non ti spaventa per niente!!!.
Una coccola forte al piccolo ed un abbraccio a te.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #38 il: 17 Ottobre 2018, 18:07:36 »
Ciao Dani!  :-*
Noi stiamo in prov. Di Sondrio ma al limite praticamente sulle sponde settentrionali del lago di Como... Ma dimmi, dove si trova questo posto?
Grazie, sì,  sono consapevole che anche se non è il meglio che potevo aspettarmi basta che lui stia bene, non zoppichi e sia un cucciolo sereno come è.  :) 
Devo solo mettermi in testa che noi stiamo facendo il possibile e poi... Dio provvede. La A sul pedigree e la consapevolezza di avere un cucciolo perfetto da tutti i punti di vista sarebbe il massimo ma se dovesse mantenersi sulla C e stare bene sarebbe il massimo lo stesso.
La costruzione ossea è perfetta il problema è solo la troppa lassità.

Noi andiamo avanti spediti! Da quando è entrato a fare parte della nostra famiglia l'impegno è ogni giorno al 100% faremo tutto quello che sarà in nostro potere per farlo stare al meglio sempre ed anche questo scalino non ci spaventa  :)

P.s. ho lasciato sottinteso che accettiamo volentieri tutti i consigli su centri validi ❤

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #39 il: 17 Ottobre 2018, 18:15:48 »
Dai forza Jason!! Fanno una tenerezza😍❤❤.
Ely amche Sirio l'ha lastrato Maggi. È bravissimo, noi ci siamo trovati da Dio.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #40 il: 17 Ottobre 2018, 18:16:05 »
Ciao Ely,
bene per come è andata..considera che anche quando abbiamo fatto le preventive a Freya il responso sulle anche non era proprio il massimo, ma vuoi per la lassità di quell'età, vuoi per la crescita che doveva ancora finire, abbiamo lavorato allo stesso modo che ti hanno consigliato, ed alla fine è uscita una A. Ma sai anche tu che se anche fosse una B, non cambia praticamente nulla. Cercheremo di tenere a freno Freya....anche se per lei non sarà facile farsene una ragione  ;) ;) ;) ;) .... dai, tante coccole a jason e ci vediamo fra qualche giorno.

Ciaooo
Carlo e Freya

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #41 il: 17 Ottobre 2018, 19:04:10 »
La tua esperienza rincuora tanto Carlo  :) oggi mi hanno detto la stessa cosa...
Ma saremo forti 💪🏻
Sì Francy veramente, veramente bravo!

Offline bighead

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.539
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #42 il: 17 Ottobre 2018, 19:22:28 »
Forza Jason!! Tante coccole e tanti bacetti al tuo bel musino!!!  :smileys_0280:

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #43 il: 17 Ottobre 2018, 19:28:51 »
ciao se hai voglia e tempo leggi qui la mia esperienza

https://www.golden-forum.it/index.php?topic=27458.0

anche Ambra era molto lassa e secondo la sua allevatrice\ veterinaria questo non era un problema. secondo un’altro parere avrebbe dovuto essere operata poi Asnaghi che firma le celemasche ci ha rassicurati moltissimo. lastre rifatte ad 1 anno in occasione della sterilizzazione hanno fatto rientrare il problema. per un periodo passeggiate, non giochi sfrenati, scale, sforzi, scivolate.... nuoto no purtroppo, peso forma e Ambra per il momento non ha nessun problema!!
Sabrina e Ambra



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #44 il: 17 Ottobre 2018, 20:01:22 »
ciao se hai voglia e tempo leggi qui la mia esperienza

https://www.golden-forum.it/index.php?topic=27458.0

anche Ambra era molto lassa e secondo la sua allevatrice\ veterinaria questo non era un problema. secondo un’altro parere avrebbe dovuto essere operata poi Asnaghi che firma le celemasche ci ha rassicurati moltissimo. lastre rifatte ad 1 anno in occasione della sterilizzazione hanno fatto rientrare il problema. per un periodo passeggiate, non giochi sfrenati, scale, sforzi, scivolate.... nuoto no purtroppo, peso forma e Ambra per il momento non ha nessun problema!!

Ciao Sabry! Il peso hanno detto anche a noi di tenerlo leggero, Jason pesa 20kg e lo terremo a stecchetto come già è... Mangia solo la sua pappa e i suoi premietti al momento sono le crocchine mini da Puppy che stanno avanzando dal cambio e le aringhe essiccate della Metropets (ottime)
La sua anca sta a 0,5 a differenza di Ambrina.. E devo dire che ci hai rassicurato anche un sacco con la sua storia... Solo una domanda un po' stupida.. La vitamina C a cosa ti è servita? Meglio che gliela diamo anche noi?

 


Privacy Policy - Cookie Policy