Autore Topic: chi ha operato il proprio golden per protesi bilaterale d'anca?  (Letto 7152 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:chi ha operato il proprio golden per protesi bilaterale d'anca?
« Risposta #15 il: 26 Giugno 2018, 16:14:35 »
PRESO APPUNTAMENTO DA VEZZONI PER IL 10 AGOSTO


oK tienici aggiornati




Aaron Barbara&Mauro

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:chi ha operato il proprio golden per protesi bilaterale d'anca?
« Risposta #16 il: 27 Giugno 2018, 10:35:00 »
Ottimo!
Noi invece abbiamo la visita oggi pomeriggio...

 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:chi ha operato il proprio golden per protesi bilaterale d'anca?
« Risposta #17 il: 27 Giugno 2018, 17:05:22 »
Ottimo!
Noi invece abbiamo la visita oggi pomeriggio...

come è andata?

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:chi ha operato il proprio golden per protesi bilaterale d'anca?
« Risposta #18 il: 27 Giugno 2018, 22:20:06 »
Tutto bene! Non hanno nemmeno avuto bisogno di sedarla, è stata tranquillissima e le lastre sono venute bene (è una santa 'sta cana). Prossimo controllo tra un anno e mezzo!
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:chi ha operato il proprio golden per protesi bilaterale d'anca?
« Risposta #19 il: 28 Giugno 2018, 17:59:42 »
Tutto bene! Non hanno nemmeno avuto bisogno di sedarla, è stata tranquillissima e le lastre sono venute bene (è una santa 'sta cana). Prossimo controllo tra un anno e mezzo!

bene sono contenta :)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:chi ha operato il proprio golden per protesi bilaterale d'anca?
« Risposta #20 il: 23 Agosto 2018, 11:15:51 »
Alla fine è stata operata?
Sono una vecchia del forum e scrivo quasi mai ormai, ma questo argomento è sempre una cosa che mi sta molto a cuore dunque se hai bisogno di info trovi vari topic miei sull'argomento.Baloo è stato operato a 9 mesi la prima anca, ad 1 anno la seconda anca e.... sfiga delle sfighe a 7 anni nuovamente un'anca perchè era riuscito a rompere la coppa della protesi..Ora Baloo ha 10 anni e ,a parte la stanchezza da vecchiaia, ha sempre fatto tutto con noi e non ha avuto nessun tipo di problema.. per chi non lo sa sembra un cane senza protesi (chiedi a chi lo ha conosciuto ai raduni).I post operatori sono duri ma con impegno e attenzione ce la si fa.. sicuramente il primo intervento è peggio degli altri perchè anche per il cane è una novita.
In bocca al lupo!

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:chi ha operato il proprio golden per protesi bilaterale d'anca?
« Risposta #21 il: 03 Settembre 2018, 12:16:36 »
Alla fine è stata operata?
Sono una vecchia del forum e scrivo quasi mai ormai, ma questo argomento è sempre una cosa che mi sta molto a cuore dunque se hai bisogno di info trovi vari topic miei sull'argomento.Baloo è stato operato a 9 mesi la prima anca, ad 1 anno la seconda anca e.... sfiga delle sfighe a 7 anni nuovamente un'anca perchè era riuscito a rompere la coppa della protesi..Ora Baloo ha 10 anni e ,a parte la stanchezza da vecchiaia, ha sempre fatto tutto con noi e non ha avuto nessun tipo di problema.. per chi non lo sa sembra un cane senza protesi (chiedi a chi lo ha conosciuto ai raduni).I post operatori sono duri ma con impegno e attenzione ce la si fa.. sicuramente il primo intervento è peggio degli altri perchè anche per il cane è una novita.
In bocca al lupo!

ciao! stavo giusto per scrivere un post di aggiornamento. Il 10 agosto è stata visitata da Vezzoni, le ha rifatto le lastre ma senza sedazione (lei è molto collaborativa e anche se la posizione non era perfetta che tanto aveva una brutta displasia si sapeva, volevamo solo capire come era evoluta la situazione in questi 6 anni). Attualmente ha una grave coxo-artrosi con appiattimento della cartilagine, deformazione delle teste dei femori e osteofitosi diffuse. insomma un macello. a volte la guardo e mi chiedo come cavolo faccia ancora a camminare (sia pur con andatura rallentata) e ogni tanto pure a correre....deve avere davvero tanto dolore poverina :( abbiamo aspettato che passasse l'ondata di caldo e ho chiamato proprio venerdì prendere appuntamento. nel mentre ho voluto parlare con l'ematologo che la segue per l'anemia emolitica immuno mediata che ha avuto quasi 3 anni fa per avere una sua opinione sui rischi di intervenire nell'ottica della patologia immuno mediata. Primo intervento fissato per il 12 OTTOBRE. Lei è sempre stata un cane calmo (forse per il dolore, non lo so...) ora poi che ha 6 anni figuriamoci... confido nel suo carattere posato per il post operatorio anche se so che comunque sarà impegnativo. sicuramente però è più impegnativo tenere calmo e circoscritto un cucciolo/cucciolone rispetto ad un adulto che ormai, anche per necessità, si è abituato ad una vita moderata. sarà difficile interdirle il divano, quello si :D ...mi toccherà circondarlo da sedie ogni volta. Speriamo in bene.... vorrei fare il secondo intervento a minor distanza possibile dal primo per togliermi sto dente e via. speriamo sia possibile.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:chi ha operato il proprio golden per protesi bilaterale d'anca?
« Risposta #22 il: 03 Settembre 2018, 12:41:15 »
ciao Ele. non avverrà subito il secondo intervento, ci vorrà qualche mese di recupero per via del primo
io incrocio sempre e comunque, lo sai.
bacio grande.


Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:chi ha operato il proprio golden per protesi bilaterale d'anca?
« Risposta #23 il: 03 Settembre 2018, 14:11:45 »
Noi li abbiamo fatti a 3 mesi di distanza gli interventi, non si può farli troppo ravvicinati purtroppo perchè prima di fare il secondo devi essere certo che il primo sia andato perfettamente e che il cane possa caricare totalmente il peso sul primo arto operato.
Sicuramente un cane adulto è più pacato e meno energico di un cucciolo, ma vero anche che magari gli ci vuole qualche tempo in più per una ripresa ottimale.Io so che il primo intervento è stato il peggiore.. per noi e per lui.. gli altri 2 in un certo senso più semplici perchè sia noi che Baloo sapevamo cosa fare e cosa aspettarci.Ti dico solo che dopo il primo intervento l'abbiamo portato a casa che non poteva camminare, dovevamo sostenerlo noi per tutto il primo mese, con il secondo è tornato a casa camminando sulle sue zampe.Per il divano capisco, ma ti consiglio di non lasciarla libera in casa quando non c'è nessuno che la controlla perchè anche un semplice scivolone ti può rovinare l'intervento fatto.Noi abbiamo usato il kennel, stava obbligatoriamente là quando non eravamo in casa mentre poteva uscire quando eravamo presenti... ovviamente veniva monitorato a vista.In ogni caso in bocca al lupo.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:chi ha operato il proprio golden per protesi bilaterale d'anca?
« Risposta #24 il: 06 Settembre 2018, 12:34:55 »
Noi li abbiamo fatti a 3 mesi di distanza gli interventi, non si può farli troppo ravvicinati purtroppo perchè prima di fare il secondo devi essere certo che il primo sia andato perfettamente e che il cane possa caricare totalmente il peso sul primo arto operato.
Sicuramente un cane adulto è più pacato e meno energico di un cucciolo, ma vero anche che magari gli ci vuole qualche tempo in più per una ripresa ottimale.Io so che il primo intervento è stato il peggiore.. per noi e per lui.. gli altri 2 in un certo senso più semplici perchè sia noi che Baloo sapevamo cosa fare e cosa aspettarci.Ti dico solo che dopo il primo intervento l'abbiamo portato a casa che non poteva camminare, dovevamo sostenerlo noi per tutto il primo mese, con il secondo è tornato a casa camminando sulle sue zampe.Per il divano capisco, ma ti consiglio di non lasciarla libera in casa quando non c'è nessuno che la controlla perchè anche un semplice scivolone ti può rovinare l'intervento fatto.Noi abbiamo usato il kennel, stava obbligatoriamente là quando non eravamo in casa mentre poteva uscire quando eravamo presenti... ovviamente veniva monitorato a vista.In ogni caso in bocca al lupo.

si si lo so, Vezzoni ha scritto sul referto secondo intervento a 4-8 mesi di distanza dal primo. intendevo che spero di poterlo fare a 4 mesi di distanza e non dover trascinare la situazione troppo alle lunghe. Purtroppo camilla ha avuto un piccolo incidente col kernel (da piccola ci ha fatto la cacca dentro...eravamo in autostrada in un tratto privo di corsia di emergenza e piazzole di sosta ma vicino al casello...lei si lamentava perché le scappava ma non potevamo fermarci... purtroppo se l'è fatta addosso prima di arrivare al casello)...da quella volta del kennel non ne ha più voluto sapere. Probabilmente mi organizzerò per lavorare da casa in modo da averla sempre sott'occhio...oppure userò un recinto.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:chi ha operato il proprio golden per protesi bilaterale d'anca?
« Risposta #25 il: 06 Settembre 2018, 15:24:51 »
ciao Ele. non avverrà subito il secondo intervento, ci vorrà qualche mese di recupero per via del primo
io incrocio sempre e comunque, lo sai.
bacio grande.

certo Antonio, intendevo il minor numero possibile di mesi tra uno e l'altro (che poi sarebbe 4 mesi). spero lo possa fare subito dopo 4 mesi, non voglio andare troppo nel caldo...spererei che la prossima estate già possa aver ripreso una vita normale. grazie per gli incroci, sempre graditi :)

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:chi ha operato il proprio golden per protesi bilaterale d'anca?
« Risposta #26 il: 13 Settembre 2018, 12:54:57 »
Noi li abbiamo fatti a 3 mesi di distanza gli interventi, non si può farli troppo ravvicinati purtroppo perchè prima di fare il secondo devi essere certo che il primo sia andato perfettamente e che il cane possa caricare totalmente il peso sul primo arto operato.
Sicuramente un cane adulto è più pacato e meno energico di un cucciolo, ma vero anche che magari gli ci vuole qualche tempo in più per una ripresa ottimale.Io so che il primo intervento è stato il peggiore.. per noi e per lui.. gli altri 2 in un certo senso più semplici perchè sia noi che Baloo sapevamo cosa fare e cosa aspettarci.Ti dico solo che dopo il primo intervento l'abbiamo portato a casa che non poteva camminare, dovevamo sostenerlo noi per tutto il primo mese, con il secondo è tornato a casa camminando sulle sue zampe.Per il divano capisco, ma ti consiglio di non lasciarla libera in casa quando non c'è nessuno che la controlla perchè anche un semplice scivolone ti può rovinare l'intervento fatto.Noi abbiamo usato il kennel, stava obbligatoriamente là quando non eravamo in casa mentre poteva uscire quando eravamo presenti... ovviamente veniva monitorato a vista.In ogni caso in bocca al lupo.


Quoto tutto. Facci sapere come va, un abbraccio  :smileys_0269:
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:chi ha operato il proprio golden per protesi bilaterale d'anca?
« Risposta #27 il: 18 Settembre 2018, 12:15:12 »
Grazie a tutti...per ora vi posso solo aggiornare sulla mia ansia che cresce .... più passano i giorni, più mi chiedo se sto facendo bene .... la mia paura più grossa è l'anemia emolitica immuno mediata che ha avuto anni fa, anche se il prof. che la segue mi ha molto rassicurato e da Vezzoni ci sono i medici internisti quindi avranno un occhio di riguardo per questo aspetto...poi il post operatorio...purtroppo lei non è abituata al kennel ed in questa circostanza la vedo proprio come una grave pecca.

 


Privacy Policy - Cookie Policy