Autore Topic: Uffi....:-(  (Letto 16889 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

antinelav

  • Visitatore
Uffi....:-(
« il: 03 Luglio 2008, 11:40:56 »
  :'(
Mi sa che fra tutti voi del forum io sono l'unica che non ha ancora mai avuto la fortuna di possedere un golden....
Tra l'altro sono curiosa di sapere su che base avete scelto se prendere un maschietto o una signorina, a me piacerebbe un maschio e penso che il suo nome sarebbe jack, suona bene, voi cosa mi consigliereste in base alle vostre esperienze di padroni?
Grazie mille...è che mi sento un pò fuori luogo perchè non ho da raccontare nulla io!!!! :'(
Valentina


yvlohorse

  • Visitatore
Re: Uffi....:-(
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2008, 12:13:15 »
Non devi assolutamente sentirti inadeguata. Pensa che io ho iniziato a frequentare forum cinofili 6 mesi prima di decidere di prendere il cane ed è grazie a questa frequentazione che credo di aver fatto una scelta giusta e consapevole.

Per il discorso maschio femmina, dipende molto dal tipo di esperienza che hai.
La femmina è di più facile gestione.
Io avrei voluto un maschio perchè trovo siano molto più belli con quella faccia da orsetti ed ho scelto la femmina per una questione di gestione, ,ma ti posso dire che ne sono felice.
La mia Mulan è dolcissima, elengante, una vera signora... ;D

PS: Sposto la discussione in area più adatta. ;)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Uffi....:-(
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2008, 12:28:32 »
.ciao Valentina, qui siamo tutti goldendipendenti quindi mai sentirti inadeguata...

Per quanto riguarda maschio o femmina...direi che veramente in questa razza vale quello che quando deciderai e potrai prenderlo, e vedrai le cucciolate, ti prenderà il cuore...

Come esperienza ti posso dire che entrqmbi i miei maschietti sono "mammadipendenti" nel senso che in giro ci può essere chiunque, giocano con tutti, obbediscono, (ogni tanto) ma se nelle vicinanze ci sono io loro mi seguono incantati, specialmente Baloo il piccolino è davvero uno spasso vederlo corrermi incontro.

Questo non vuol dire che le femmine non lo facciano, anzi la mia Toffe, Happy, Yara e Maya per salutarmi emettono strani versi adorabili.

Tutti e due quindi sono dolcissimi, adorabili, coccolosi, diventa davvero una questione di gusti, di spazi, e di empatia quando finalmente li vedrai e li  prenderai in braccio.

 em_007

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Uffi....:-(
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2008, 14:42:51 »
Ciao Valentina, non c'è motivo per sentirsi inadeguata anzi è assolutamenter lodevole il tuo desiderio di informarti al massimo per vivere al meglio il  rapporto con il tuo beniamino.
Vedrai che mano a mano che maturerà la decisione di portarne a casa uno riuscirai anche a decidere se lo preferisci maschio o femmina.

antinelav

  • Visitatore
Re: Uffi....:-(
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2008, 14:53:34 »
Non devi assolutamente sentirti inadeguata. Pensa che io ho iniziato a frequentare forum cinofili 6 mesi prima di decidere di prendere il cane ed è grazie a questa frequentazione che credo di aver fatto una scelta giusta e consapevole.

Per il discorso maschio femmina, dipende molto dal tipo di esperienza che hai.
La femmina è di più facile gestione.
Io avrei voluto un maschio perchè trovo siano molto più belli con quella faccia da orsetti ed ho scelto la femmina per una questione di gestione, ,ma ti posso dire che ne sono felice.
La mia Mulan è dolcissima, elengante, una vera signora... ;D

PS: Sposto la discussione in area più adatta. ;)

Posso chiederti che cosa intendi per la femmina è di più facile gestione al contrario del maschio?
intendi come corporatura?
Io non ho nessuna esperienza con i cani.
 :D

yvlohorse

  • Visitatore
Re: Uffi....:-(
« Risposta #5 il: 03 Luglio 2008, 15:43:26 »
Posso chiederti che cosa intendi per la femmina è di più facile gestione al contrario del maschio?
intendi come corporatura?
Io non ho nessuna esperienza con i cani.
 :D


Il maschio può risultare più ...... non vorrei dire dominante perchè non è la parola giusta.  Direi più testardo, più litigioso, fastidioso nei confronti delle femminelle. 
Insomma ci vuole una buona conoscenza del cane per gestirlo al meglio ed evitare di farsi trascinare alla vista di una bella femminuccia in calore e farsi ascoltare quando magari fa troppo il gradasso con un altro maschio.
Le femmine solitamente sono più dolci, collaborative ..... insomma lo sappiamo noi...noi femmine maturiamo prima  em_004

michela

  • Visitatore
Re: Uffi....:-(
« Risposta #6 il: 03 Luglio 2008, 16:13:01 »
  :'(
Mi sa che fra tutti voi del forum io sono l'unica che non ha ancora mai avuto la fortuna di possedere un golden....
Tra l'altro sono curiosa di sapere su che base avete scelto se prendere un maschietto o una signorina, a me piacerebbe un maschio e penso che il suo nome sarebbe jack, suona bene, voi cosa mi consigliereste in base alle vostre esperienze di padroni?
Grazie mille...è che mi sento un pò fuori luogo perchè non ho da raccontare nulla io!!!! :'(
Valentina

Ciao Valentina,
mi chiamo Michela e ho una golden femmina di quattro anni...le tue curiosità sono più che lecite e non devi preoccuparti assolutamente di far domande sulla scelta del sesso o altro del tuo futuro quattrozampe!
Anzi...io mi preoccupo di più di chi, decidendo di prendere un cane, docile o non docile di natura, non si pone delle domande...non a caso spesso ci si scontra con persone che trattano gli animali come giocattoli!
Quindi, senza timori, togliti ogni possibile dubbio...ancora oggi mi rendo conto di imparare tante cose sui nostri amati pelosi proprio dal confronto.
A prestissimo e una slinguazzata dalla penelope


Offline angela

  • angi/ondi
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
  • il tuo amore immenso mi colma di vergogna - lorenz
Re: Uffi....:-(
« Risposta #7 il: 03 Luglio 2008, 17:44:44 »
 ;)non sai che ti perdi!
...negli anni ci capitato di scambiarci i nomi : a volte io sono Ondi e tu sei Angi

http://ioeonda.blogspot.com
http://goodboyjoy.blogspot.com

yvlohorse

  • Visitatore
Re: Uffi....:-(
« Risposta #8 il: 03 Luglio 2008, 20:55:22 »
;)non sai che ti perdi!

em_031 em_031 em_031
ce l'hai con me?

pacomilo

  • Visitatore
Re: Uffi....:-(
« Risposta #9 il: 05 Luglio 2008, 17:00:31 »
Io ho 2 maschi meravigliosi.....con 2 caratteri completamente diversi ma tutti e 2 unici e stupendi!!!!
ho scelto maschi perchè mi piacciono molto di più come struttura rispetto alle femminuccie...
hanno il testone  ;D..sono più grossi  :D.....insomma diversi.....
e caratterialmente devo dire che avevo delle amiche che hanno delle femmine e mi dicevano che altro che dolci...collaborative....erano testarde...dominanti....
bah..credo che ogni golden abbia il suo carttere maschio o femmina che sia.....
i miei 2 maschioni  ;D :D sono dolcissimi......vivono di mammite e dove io mi sposto e qualunque cosa faccio, loro mi seguono sempreeeeeee!!!! (anche in bagno ho sempre compagniaaaaaaaaaa!!!!!  em_031 em_039 )
sono molto poco dominanti...anzi....
sicuramente molto più bambinoni e giocherelloni e molto più a lungo nel tempo rispetto alle bimbe pelose...... em_030 em_040
non sono per nulla testardi e dietro alle femminuccie in calore???????noooooooooooooooooooooo!!!!fanno solo dei versi stranissimii......da strappacuore per amore!!! ;D ;D ;D
a noi non ci hanno mai tirato....ma ci tirano se vedono....cibooooooooooooooooo!!!!! ;D em_042 em_030

quindi dai.....anche i maschietti giusti sono stupendissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! em_016 em_042

come noi umani abbiamo il nostro carattere maschi o femmine che siamo credo che anche loro pelosetti abbiano il loro indipendentemente dal sesso....

quindi......scegli secondo il tuo cuore e il tuo istinto e vedari che te ne innamorerai a prima vista!!!!!!!!!

un Golden è nel cuore e nella vita...per sempre!!!!!!!!!! :-* :-* :-*



Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Uffi....:-(
« Risposta #10 il: 05 Luglio 2008, 17:58:11 »
  :'(
Mi sa che fra tutti voi del forum io sono l'unica che non ha ancora mai avuto la fortuna di possedere un golden....
Tra l'altro sono curiosa di sapere su che base avete scelto se prendere un maschietto o una signorina, a me piacerebbe un maschio e penso che il suo nome sarebbe jack, suona bene, voi cosa mi consigliereste in base alle vostre esperienze di padroni?
Grazie mille...è che mi sento un pò fuori luogo perchè non ho da raccontare nulla io!!!! :'(
Valentina



Se si è alla prima esperienza meglio la femmina....che ti darà tanto quanto un maschio niente di meno....e le femmine non sono la brutta copia dei maschi, assolutamente!! Sono bellissime ugualmente ;) Poi molto dipende dal carattere del singolo cucciolo quindi si possono solo fare discorsi in generale per ora. Chiedi cmq all'allevatore che ti saprà sicuramente consigliare per il meglio!!! Ciao!

antinelav

  • Visitatore
Re: Uffi....:-(
« Risposta #11 il: 05 Luglio 2008, 18:20:15 »
 x Pacomilo
Che bello...finalmente qualcuno che mi consiglia il maschietto!!! em_008
Anche io lo preferivo per motivi di gusti...adoro i golden con il testone e poi diventerebbe il mio fidanzato peloso, anche se il mio reale fidanzato penso sarebbe geloso!!! :)
Cmq è vero, penso che sia una cosa distinto..vedendoli uno si innamora del cane, maschio o femmina che sia.
Beh ancora putroppo mi tocca sognare e poi chissà magari il nuovo anno mi porterà fortuna!!!
Ah dimenticavo...complimenti per il tuo sito, è molto bello!
Grazie mille a tutti per i buoni consigli!!!
 em_007

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Uffi....:-(
« Risposta #12 il: 05 Luglio 2008, 20:20:59 »
Il criterio princiaple di scelta non dovrebbe essere solo perchè "il maschio ha il testone" (cosa che poi dipende............) ci sono mille altre cose da valutare oltre l'estetica...

pacomilo

  • Visitatore
Re: Uffi....:-(
« Risposta #13 il: 05 Luglio 2008, 20:49:23 »
Il criterio princiaple di scelta non dovrebbe essere solo perchè "il maschio ha il testone" (cosa che poi dipende............) ci sono mille altre cose da valutare oltre l'estetica...

mi spiace di essere fraintesa.......io non ho scelto il maschietto solo "perchè ha il testone"!!!!!!!
e lo so bene che ci sono mille e più cose da valutare oltre l'estetica!!!!!
ma una scelta in primisi dovevo farla e ho optato per il sesso che desideravo del pelosotto!!!!!!poi quello che mi è rimasto nel cuore è diventato il mio bimbo e idem il secondo!!!!!!!
e anche se non avevo esperienza di cani precedentemente devo dire che anche se maschio è andata benissimooooo!!!!!!
se una persona sa regalargli amore...dolcezza...comprensione......e li rende i compagni della nostra vita.....beh ragazzi....
che ce importa del sesso.............sarà un cagnolone che crescerà alla grande perchè maschio o femmina che sia il primo se la persona che lo prende non gli da tanto....beh...non c'è differenza che tengaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. . e nessuno ha mai detto che le femmine siano la brutta copia dei maschi!!!!!!!sono tutti meravigliosi i nostri goldennnnnnnnnnnnn!!!!!

ciao ciao!!!!!!! ;D ;D ;D

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Uffi....:-(
« Risposta #14 il: 05 Luglio 2008, 23:21:20 »
mi spiace di essere fraintesa.......io non ho scelto il maschietto solo "perchè ha il testone"!!!!!!!
e lo so bene che ci sono mille e più cose da valutare oltre l'estetica!!!!!
ma una scelta in primisi dovevo farla e ho optato per il sesso che desideravo del pelosotto!!!!!!poi quello che mi è rimasto nel cuore è diventato il mio bimbo e idem il secondo!!!!!!!
e anche se non avevo esperienza di cani precedentemente devo dire che anche se maschio è andata benissimooooo!!!!!!
se una persona sa regalargli amore...dolcezza...comprensione......e li rende i compagni della nostra vita.....beh ragazzi....
che ce importa del sesso.............sarà un cagnolone che crescerà alla grande perchè maschio o femmina che sia il primo se la persona che lo prende non gli da tanto....beh...non c'è differenza che tengaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. . e nessuno ha mai detto che le femmine siano la brutta copia dei maschi!!!!!!!sono tutti meravigliosi i nostri goldennnnnnnnnnnnn!!!!!

ciao ciao!!!!!!! ;D ;D ;D

D'accordissimo em_021 !!!
Ciao Simona!

 


Privacy Policy - Cookie Policy