Autore Topic: prima o poi doveva succedere  (Letto 9117 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
prima o poi doveva succedere
« il: 04 Novembre 2009, 19:45:44 »
.......prima o poi  doveva  succedere.....Cooper  oggi  è  saltato  addosso ad un bambino per  fargli i complimenti,   l'ha sbattuto  per  terra,  è caduto  contro il muro  e la stufetta.....fortunatamente solo un grande  spavento  ma  non  si è  fatto male.....
se il bambino  racconta  tutto  ai  genitori  col  cavolo  che posso portarlo ancora con me.....
sono  furente.....vado a cena  da mio  padre  chenon capisce il tempo e mi  invita  anche  quando  sono  in mezzo  ai   guai  ARG
stasera  mordo!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: prima o poi doveva succedere
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2009, 20:02:29 »
giornata no eh?!
mi dispiace ba.....vedrai che saprai come sempre risolvere la situazione  :-*
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: prima o poi doveva succedere
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2009, 23:16:43 »
giornata no eh?!
mi dispiace ba.....vedrai che saprai come sempre risolvere la situazione  :-*

non so cosa  dire...ho proprio l'impressione  di combattere contro i mulini a vento.........sono   a terra
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: prima o poi doveva succedere
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2009, 09:10:25 »
Ba.....che dirti, capisco il tuo sfogo . Anche io come te un giorno penso di avere la "cana " più brava al mondo e il giorno dopo sono furiosa con lei perchè mi spiazza con qualche comportamento assurdo....ma Ba, sono cani !!!!!!  A volte perdiamo il senso della realtà...Siamo noi che dobbiamo farci un'autocritica : li vorremmo perfetti, ubbidienti, sempre attenti alle nostre richieste, ma come è possibile ? Sono giovani, esuberanti , anche un pò testardi....noi non abbiamo un cane di quelli che da quanto son bravi sembrano "finti" come si dice dalle mie parti....lui ha visto quel bambino, gli è piaciuto e glielo ha dimostrato a modo suo......Ti ripeto quello che ti ho già detto in un altro post , secondo me se continui a lavorarci, semza sentirti delusa perchè non vedi risultati, investi comunque per il futuro e il tuo Cooper crescendo diventerà un bravissimo cane : almeno è quello che io sto facendo con Sam....
un abbraccio
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: prima o poi doveva succedere
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2009, 10:23:39 »
non so cosa  dire...ho proprio l'impressione  di combattere contro i mulini a vento.........sono   a terra

Ba....ci sono le giornate e no e quelle in cui invece va tutto x il meglio, mi sembra che cooper stia capendo giorno x giorno come comportarsi....e tu sei orgogliosa di lui e dei suoi prgressi, ovviamente ancora deve maturare....ma come dice stefania, nessuno è xfetto....tanto meno questi testardoni!
...e poi, forse sto x scrivere una cavolata, può essere che coop dopo essere saltato si sia accorto di aver fatto qualcosa di sbagliato e quindi potrebbe aver capito che è una cosa che nn deve fare +.....ma forse anche il bambino in questione può aver imparato che i cani possono avere queste reazioni, e che non sono x forza cative intensioni.... ?-?-?

ma com'è andata poi con i genitori?
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: prima o poi doveva succedere
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2009, 11:02:50 »
non  so  com'è andata  con i genitori.......li vedrò  venerdì......è che con  questo bambino c'earno  già stati  dei  problemi perchè  quest'estate si è brucciacciato il naso prendendo il sole,  gli è venuta una piaga e hanno dato la colpa a Cooper.......sono  persone un po' particolari...la loro  cagnolina  è morta da poco  e abbiamo avuto  una discussione perchè non sono stata capace  di stare  zitta: l'hanno  sempre trattata con una pesantissima superficialità,  l'hanno  fatta operare  da un macellaio, sapendo  che era una macellaio (il peggior vet della zona)...perchè per  una sterilizzazione  chiedeva  soltanto 65  euro......è morta  di  cimurro dopo mille sofferenze.....
la famiglia del  bambino dopo la discussione  ha  iniziato a manifestare una certa  insofferenza  nei  confronti  di Cooper....e  dopo la morte  della cagnolina la cosa  si è accentuata.....
quando  hanno  accusato  il mio cane  di aver  ferito  al naso il piccolo sapevano benissimo  che  quella che aveva  sul naso  era una bolla  dovuta  ad ustione  solare, ma piuttosto  di spendere soldi  per  comprare una crema protettiva  hanno preferito  accusare  il mio cane......
credo che ci  sia anche un po'  di  naturale ed umanissima  invidia...io arrivo  con un cane  sano,  giovane,  pulito  e bello e il  loro  purtroppo è morto...........
il fatto  è che  ne va della  mia reputazione.....iniziano a farmi delle richieste  sempre  più  specifiche (la settimana prossima dovrei iniziare un percorso  con Cooper  ed un  bimbo nonn vedente)....
non me ne frega un accidente  dei  soldi (perchè i corsi  costano, il veterinario  costa,  gli addestramenti  costano, il cane costa.....lo sapete anche voi) nè del  tempo che ho impiegato  per arrivare  fin qui.....è  che  o fatto una scelta.....e rinunciare  ad un ideale o ad un'idea mi  fa male...mi ferisce.....mi  butta a terra......e ogni  volta  che mi devo rialzare, maledizione  faccio sempre  più fatica!!!
non voglio rinunciare  a  fare  queto  lavoro perchè Cooper  non è adatto........
perchè  forse  è  questo che devo  cominciare  a prendere in considerazione: forse non  ho il cane adatto.....tutto  qui........
se iniziano a lamentarsi  con  gli assistenti  sociali  non mi permettono più  di portare  Cooper  al  lavoro  con me......sono preoccupatissima


e mi vengono  in mente.....le parole della mia allevatrice,  che  quando  neppure  ei  riusciva a condurlo al  guinzaglio mi ha detto "...eh qui  devi lavorarci  tanto"........e io le ho risposto....."dopo 700 euro di addestramento e un anno di costante  impegno???"......lei non ha più  parlato.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: prima o poi doveva succedere
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2009, 12:14:20 »
io nn ricordo quanto abbia di preciso cooper, ma mi pare che nn arrivi a due anni....sbaglio? e nonostante abbia un carattere ribelle e sia ancora immaturo xkè è ancora giovane, so che molte volte sei stata orgogliosa di lui e dei suoi successi, ma x averli avete faticato parecchio, si deve cadere tante volte, ci sono tanti errori che sia tu che lui dovete ancora fare che è presto per dire forse non  ho il cane adatto.....tutto  qui........"
più è alto l'obbiettivo + dura è la salita....sarebbe + facile rinunciare  a quello che avevi pensato e fare il tuo lavoro senza coop, ma sarebbe altrettanto effiace? e soprattutto saresti altrettanto soddisfatta?...nn credo, x cui nn buttarti giu.... :)
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: prima o poi doveva succedere
« Risposta #7 il: 05 Novembre 2009, 12:20:35 »
io nn ricordo quanto abbia di preciso cooper, ma mi pare che nn arrivi a due anni....sbaglio? e nonostante abbia un carattere ribelle e sia ancora immaturo xkè è ancora giovane, so che molte volte sei stata orgogliosa di lui e dei suoi successi, ma x averli avete faticato parecchio, si deve cadere tante volte, ci sono tanti errori che sia tu che lui dovete ancora fare che è presto per dire forse non  ho il cane adatto.....tutto  qui........"
più è alto l'obbiettivo + dura è la salita....sarebbe + facile rinunciare  a quello che avevi pensato e fare il tuo lavoro senza coop, ma sarebbe altrettanto effiace? e soprattutto saresti altrettanto soddisfatta?...nn credo, x cui nn buttarti giu.... :)

hai ragione  ma  a volte  è dura.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: prima o poi doveva succedere
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2009, 12:25:14 »
sai che noia se fosse tutto facile? ;)
Arianna

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: prima o poi doveva succedere
« Risposta #9 il: 05 Novembre 2009, 16:32:15 »
.......prima o poi  doveva  succedere.....Cooper  oggi  è  saltato  addosso ad un bambino per  fargli i complimenti,   l'ha sbattuto  per  terra,  è caduto  contro il muro  e la stufetta.....fortunatamente solo un grande  spavento  ma  non  si è  fatto male.....
se il bambino  racconta  tutto  ai  genitori  col  cavolo  che posso portarlo ancora con me.....
sono  furente.....vado a cena  da mio  padre  chenon capisce il tempo e mi  invita  anche  quando  sono  in mezzo  ai   guai  ARG
stasera  mordo!


Forza e coraggio Barbara, capisco la tua preoccupazione ma Cooper in definitiva è solo un cucciolone e il suo comportamento è del tutto naturale, forse un pò maleducato (come la mia Ariel del resto) ma naturale.
Abbi pazienza e vedrai che crescendo migliorerà, piuttosto continua a lavorarci sopra e non demordere!

In bocca al lupo

LEOLINA

  • Visitatore
Re: prima o poi doveva succedere
« Risposta #10 il: 05 Novembre 2009, 20:34:07 »
Ciao Ba, mi dispiace x quello che è successo, sto per dire una stro.....ta, ma non è che pretendi un pò troppo dal MITICO, addestratore, educatore, corsi, pet therapy, si lo so  che bisogna farlo quando sono cuccioloni però è proprio per questo che devi avere pazienza e dargli un pò di fiducia , non so forse sbaglio o forse ho letto male , però tu sei un pò pessimista per quanto riguarda cooper , ogni volta dici : chissà cosa combinerà cooper ,chissà come andrà a finire x kè cooper e così e perchè è cosà...in fondo non è così facile neanche per noi accompagnare un non vedente quindi abbi tanta pazienza e fidati di più di lui, vedrai se non leggerà solo sfiducia nei tuoi occhi in men che non si dica... ti ritroverai una perla rara di cane e io sono sicura che presto sentiremo parlare di lui , ma non solo delle marachelle che fa ma per tutte le persone che aiuterà io ne sono convintissima. Ti prego non tenergli il muso a lungo anzi strapazzalo di coccole da parte mia

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: prima o poi doveva succedere
« Risposta #11 il: 07 Novembre 2009, 08:37:48 »
ma no. dai  ragazze non è che pretendo  troppo.....è che lui nn capisce che se non passiamo la selezione, se mi sbatte per  terra i bambini, eccetera eccetera......non potremo più lavorare insieme.....se io sono così esigente  con Cooper  è perchè  voglio continuare  la vita che facciamo.....ho il privilegio di stare con lui tutto il  giorno, sto  vivendo  questa esperienza, che mi sta insegnando  tanto,  in modo  totale e completo....non voglio  ridurmi a portarlo da mia mamma la mattina e andarlo a prendere la sera perchè  mi vietano  di lavorare con  lui.
quando  ho preso  Coop,  l'ho fatto per  un insieme di desideri misti......desideravo  un cane e desideravo  fare pet therapy.......e volevo che il mio cane  lavorasse con me....
ora le cose  sono   lievemente cambiate.....non  voglio che il mio cane stia con me....sono IO che voglio stare con  lui!!!!
non riesco  a pensarmi in giro  in auto  senza il musone di Cooper  che spunta riflesso nello spechietto retrovisore......non   voglio  rinunciare a tutto  questo!!!!!
dove  c'è lui  ci sono io  e  dove  ci sono io c'è lui........
se a volte  vi  sembro  un po' menosa.....o un po'  troppo dura è solo perchè sono  preoccupata  che questo  stato  di cose cambi.....con effetti devastanti, per me, per lui  e per i bimbi
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: prima o poi doveva succedere
« Risposta #12 il: 07 Novembre 2009, 19:49:29 »
.......prima o poi  doveva  succedere.....Cooper  oggi  è  saltato  addosso ad un bambino per  fargli i complimenti,   l'ha sbattuto  per  terra,  è caduto  contro il muro  e la stufetta.....fortunatamente solo un grande  spavento  ma  non  si è  fatto male.....
se il bambino  racconta  tutto  ai  genitori  col  cavolo  che posso portarlo ancora con me.....
sono  furente.....vado a cena  da mio  padre  chenon capisce il tempo e mi  invita  anche  quando  sono  in mezzo  ai   guai  ARG
stasera  mordo!

Ciao Ba ho letto il post ma ti domando Cooper ha capito che non lo doveva fare, l'hai sgridato, xche' lui e' un cucciolone i bambini sono sicuramente il suo amore ma deve capire che ci si deve avvicinare in un certo modo, ti ci vuole tanta pazienza ma il modo di avvicinarsi ai bambini e' molto importante, forza coraggio non ti abbattere.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: prima o poi doveva succedere
« Risposta #13 il: 07 Novembre 2009, 20:05:33 »
Ciao Ba ho letto il post ma ti domando Cooper ha capito che non lo doveva fare, l'hai sgridato, xche' lui e' un cucciolone i bambini sono sicuramente il suo amore ma deve capire che ci si deve avvicinare in un certo modo, ti ci vuole tanta pazienza ma il modo di avvicinarsi ai bambini e' molto importante, forza coraggio non ti abbattere.

sì...sono  sta-sicura che ha capito perchè  è stato  prontamente  punito: si è preso una sculacciata  simbolica e poi un gran bella ramanzina (sono lieta di poter  finalmente  dire  che il mio  tono  di voce  contrariato è più efficace  di mille scapaccioni....ormai  quando  lo sgrido,  si mortifica e  a modo  suo  viene  a chiedermi scusa.....credo  che sia  importante  aver  raggiunto  questo livello di complicità)....per  tutta la sera e la giornata  seguente  non mi ha mollato  un attimo....cercava addirittura  di trattenersi  dal  tirare al  guinzaglio.....no,  sono  sicura: sa  benissimo  di  averla comabinata grossa.
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: prima o poi doveva succedere
« Risposta #14 il: 10 Novembre 2009, 12:08:24 »
Brava questa e' la cosa importante

 


Privacy Policy - Cookie Policy