Autore Topic: Cooper mi ha deluso tantissimo!!  (Letto 24283 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #45 il: 11 Dicembre 2009, 20:48:38 »
guarda proprio oggi  l'ho portato a correre  in campagna.....ho  trovato un posto  bellissimo,  un po'  più in su  rispetto al campo in cui NON ha  visto  la lepre.......da alcuni  giorni  ci sono i contadini  che potano le  viti.....Cooper  ha resistito  fino ad  oggi.......l'ho chiamato  lui  è corso  verso  di me come al  solito  poi  mi ha scartato all'utimo momento  e  ad una velocità  folle  è  corso  giù per  il leggero pendio.....io non lo vedevo  più....presa  del   panico corro  verso  la macchina, i tolgo  gli  stivali ,   mi metto le scarpe  da ginnastica,  salgo in macchina  e  inizio  a cercarlo come ua disperata.....ad un certo punto  vedo un gruppetto di persone attorno  a una cosa  pelosa  bionda  girata a  panci all'aria.....era  cooper  attoriniato   dai  contadini che  si  faceva  fare le carezze....sono arrivata  da loro...ho chiesto scusa  e un vecchietto  mi  fa: "signorina...almeno stasera  abbiamo  qualcosa  da raccontare  quando  torniamo  a casa!"......ci siamo  fatti   quattro  risate,  cooper   è salito in macchina da  solo e siamo  andati via.....era  davvero  giorni e  giorni  che "faceva il  filo a quei  contadini"....e  oggi  non  ce l'ho fatta  a fermarlo........ma  ormai  sono abituata....

.....Ba....deformazione professionale  ;D
Arianna

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #46 il: 05 Febbraio 2010, 02:15:51 »
qualche settimana fa stavo attraversando qa piedi con achille la circonvallazione di milano, faccio i primi 3 metri sulle strisce pedonali e sento la belva che mi strattonna per tornare indietro....mi giro e vedo una cagnolina con una signora alle nostre spalle, non so come ma il mio quadrupede riesce a sfilarsi il collare e lo vedo libero sulla circonvallazione di milano che gira intorno alla cagnolina... il tutto mentre una tripla coda di macchine aspettava il verde per partire, e si sa che gli automobilisti di milano non siano dei più cortesi...pe per fortuna la signora ritorna sul marciapiede per attirare il mio achille e farlo levare dalla strada, io gli corro dietro e facciamo il girotondo sulla signora per 3/4 volte ma non riesco a prenderlo, ad un certo punto si mette a correre dalla parte opposta, dove c'è uno spazio verde di 15mx15, poi dinuovo una strada, ma secondaria. L'indomabie e indomato cane si avviava al galoppo verso un altro suo simile, maschi stavolta, tenuto al guinz<aglio da una ragazza che era a sua volta con un ragazzo ingessato al piede con tanto di stampelle...il deliorio!! Il cane dei ragazzi vedendo arrivare a spron battuto il mio si mette sulle difensive e ringhia tirando al guinzaglio, i ragsazzi restano immobili cercando di tenere saldo il loro cane, Achille inizia il suo girotondo festoso intorno al malcapitato trio, ovviamente lui non accenna minimamente ad essere aggressivo, scodinzolo e saltella come un puledro! dopo 6 o 7 giri riesco finalmente ad acchiapparlo e lì 2 ceffoni glieli ho mollati, perchè ragazzi sto scemo mi ha attraversato mezza circonvallazione e io stavo letteralmente per morire...sono rimasto letteralmente scioccato...una paura terribile e l'adrenalina che non mi faceva capire na mazza...
e pensare che c'è la golden del mio vicino di casa (sharon, ha 9 anni) che viene portata fuori senza guinzaglio e attraversa tutti i semafori possibili al fianco del padrone o cmq solo quando lui le da il comando... Il mio è un barbaro, conan lo dovevo chiamare, non achille....
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #47 il: 05 Febbraio 2010, 03:10:37 »
qualche settimana fa stavo attraversando qa piedi con achille la circonvallazione di milano, faccio i primi 3 metri sulle strisce pedonali e sento la belva che mi strattonna per tornare indietro....mi giro e vedo una cagnolina con una signora alle nostre spalle, non so come ma il mio quadrupede riesce a sfilarsi il collare e lo vedo libero sulla circonvallazione di milano che gira intorno alla cagnolina... il tutto mentre una tripla coda di macchine aspettava il verde per partire, e si sa che gli automobilisti di milano non siano dei più cortesi...pe per fortuna la signora ritorna sul marciapiede per attirare il mio achille e farlo levare dalla strada, io gli corro dietro e facciamo il girotondo sulla signora per 3/4 volte ma non riesco a prenderlo, ad un certo punto si mette a correre dalla parte opposta, dove c'è uno spazio verde di 15mx15, poi dinuovo una strada, ma secondaria. L'indomabie e indomato cane si avviava al galoppo verso un altro suo simile, maschi stavolta, tenuto al guinz<aglio da una ragazza che era a sua volta con un ragazzo ingessato al piede con tanto di stampelle...il deliorio!! Il cane dei ragazzi vedendo arrivare a spron battuto il mio si mette sulle difensive e ringhia tirando al guinzaglio, i ragsazzi restano immobili cercando di tenere saldo il loro cane, Achille inizia il suo girotondo festoso intorno al malcapitato trio, ovviamente lui non accenna minimamente ad essere aggressivo, scodinzolo e saltella come un puledro! dopo 6 o 7 giri riesco finalmente ad acchiapparlo e lì 2 ceffoni glieli ho mollati, perchè ragazzi sto scemo mi ha attraversato mezza circonvallazione e io stavo letteralmente per morire...sono rimasto letteralmente scioccato...una paura terribile e l'adrenalina che non mi faceva capire na mazza...
e pensare che c'è la golden del mio vicino di casa (sharon, ha 9 anni) che viene portata fuori senza guinzaglio e attraversa tutti i semafori possibili al fianco del padrone o cmq solo quando lui le da il comando... Il mio è un barbaro, conan lo dovevo chiamare, non achille....
ahahahahahahahh incomincio a pensare che cooper  abbia  come  antenati dei labrador!!!!!
comunque---immagino lo spavento  che  ti sei preso!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #48 il: 05 Febbraio 2010, 03:21:09 »
ahahahahahahahh incomincio a pensare che cooper  abbia  come  antenati dei labrador!!!!!
comunque---immagino lo spavento  che  ti sei preso!!!
supermegaspavento!!! anche perchè le macchine ferme al rosso avevano ripreso a circolare ed io ero ancora lì ad inseguire la bestiolina a 5m da quel fiume di auto...ero sbiancato in viso....
e vabbè un paio di anni di vita li ho lasciati a quell'incrocio là...
 :P
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #49 il: 05 Febbraio 2010, 12:58:00 »
supermegaspavento!!! anche perchè le macchine ferme al rosso avevano ripreso a circolare ed io ero ancora lì ad inseguire la bestiolina a 5m da quel fiume di auto...ero sbiancato in viso....
e vabbè un paio di anni di vita li ho lasciati a quell'incrocio là...
 :P

WHOA!!!!  ::)

Io ho preso un infarto la volta che Leo è scappato dal recinto per andare a leccare il grasso di pollo lasciato dalla bancarella dei polli arrosto attraversando una stradina dove passa 1 macchina al minuto.....immagino in circonvalla!!!!!
A proposito, dove hai preso Achille?

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #50 il: 22 Maggio 2010, 00:36:29 »
Ho scoperto da poco questo splendido forum e questa sera mi sono letta questa lunga discussione aperta da Ba quasi un anno fa.
ci tengo a dirvi che ogni vostra parola mi è utile; grazie per i vostri racconti che questa sera mi hanno aperto la mente, mi hanno incoraggiata e tirato sù il morale.
Tess non mi è mai scappata, non mi sono mai trovata nei guai per "colpa" sua; è molto tranquilla e forse è proprio questo che mi delude. Ho sempre l'impressione che con me non si diverta. Da quando l'abbiamo portata a casa dedico a lei tutto il mio tempo libero. La porto fuori 3 volte al giorno, la libero tra i campi, lancio palle, cerco di essere sempre allegra, la porto ogni sabato al campo per lezioni di ubbidienza dove può giocare con i cani ... è il nostro primo cane e forse ho riposto troppe aspettative in questo rapporto, o forse è solo ancora presto (ha 13 mesi) ... ad ogni modo, grazie, siete meravigliosi !

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #51 il: 22 Maggio 2010, 08:10:51 »
Ho scoperto da poco questo splendido forum e questa sera mi sono letta questa lunga discussione aperta da Ba quasi un anno fa.
ci tengo a dirvi che ogni vostra parola mi è utile; grazie per i vostri racconti che questa sera mi hanno aperto la mente, mi hanno incoraggiata e tirato sù il morale.
Tess non mi è mai scappata, non mi sono mai trovata nei guai per "colpa" sua; è molto tranquilla e forse è proprio questo che mi delude. Ho sempre l'impressione che con me non si diverta. Da quando l'abbiamo portata a casa dedico a lei tutto il mio tempo libero. La porto fuori 3 volte al giorno, la libero tra i campi, lancio palle, cerco di essere sempre allegra, la porto ogni sabato al campo per lezioni di ubbidienza dove può giocare con i cani ... è il nostro primo cane e forse ho riposto troppe aspettative in questo rapporto, o forse è solo ancora presto (ha 13 mesi) ... ad ogni modo, grazie, siete meravigliosi !

ciao tess, guarda in linea di massima,parlando di cani equilibrati come sicuramente è tess...un cane tranquillo è decisamente più felice e rilassato di un cane sempre su di giri. Il fatto che sia tranquilla probabilmente significa semplicemente che le basta stare vicino a te per divertirsi  ;)

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #52 il: 24 Maggio 2010, 00:46:07 »
Grazie Belver! Speriamo sia come dici tu, io voglio solo vederla "sorridere"
Certo a volte è inevitabile che mi chieda cosa siamo noi per lei. Oggi, per esempio, siamo stati da un'amica: posto e gente per lei del tutto nuovi. Quando è giunto il momento dei saluti, lei non voleva salire in macchina, così io e Giampi siamo partiti lasciandola là con i nostri amici. Abbiamo fatto un giro della casa e quando siamo ricomparsi l'abbiamo vista lì ferma dove l'avevamo lasciata ... non si è minimamente scomposta. I nostri amici non riuscivano a crederci ... io non mi sono stupita per nulla.
In compenso stasera, per la prima volta in 11 mesi, ha cercato la mia mano chiedendo coccole  em_016

Offline Elena Paola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
  • Rocco
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #53 il: 26 Maggio 2010, 12:59:12 »
beh,può capitare..x esempio..il Rocco..siamo in esercitazione "seria" con grande capo che osserva come si comporta..deve trovare il figurante..cosa che gli riesce sempre benissimo..ma il tipo non gli piaceva..x cui che fa? Mi guarda,fa x partire alla ricerca..poi prende deviazione dei campi,salta un recinto...se ne va a farsi una corsetta..torna indietro..fa pipì sull'albero davanti al capo..e poi,con calma,va a trovar il disperso.. Ecco..questa è una cosa che fa arrabbiare..ma come si fa..Io ho imparato a parlargli,dopo mesi di addestramento giornaliero e intensivo nei fine settimana..diventerà un cane da ricerca? Probabilmente,ma anche loro hanno i giorni sì e i giorni no come tutti..
..E poi, se non siamo svelti a tenerlo..lui sa che al risto vicino casa dan da mangiar ai loro cani(suoi amici) alle 6.30 e poco prima tenta semrpe di scappar x andar a cena là..abbiamo esattamente 10 metri di autonomia x richiamarlo..e poi chi se ne frega di ascoltar..quando torna..mogio mogio si mette in castigo da solo nella sua cuccia..Rocco è così e gl vogliamo bene..anche quando si è rotolato nel letame ed è tornato tutto ridente a salutarci..
Alla fine gli vogliamo bene..e lo sfogo iniziale di nervoso..cambia in una domanda:come fare x farlo migliorar? :)
E quella del giudice istruttore me la sono legata al dito..pensa che gli son andata vicino,gli ho kiesto se gli sembrava una ricerca di quelle serie e che cavolo aveva fatto.. dopo 20 min ne abbiam fatta un'altra e è stato una scheggia..addirittura si è arrampicato su x delle finte macerie x raggiungere i feriti..e la notturna? In bosco?..uno spettacolo che solo lui poteva regalarmi..
 La parola magica è: PAZIENZA, tanta e sempre :)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #54 il: 26 Maggio 2010, 14:10:39 »
qualche settimana fa stavo attraversando qa piedi con achille la circonvallazione di milano, faccio i primi 3 metri sulle strisce pedonali e sento la belva che mi strattonna per tornare indietro....mi giro e vedo una cagnolina con una signora alle nostre spalle, non so come ma il mio quadrupede riesce a sfilarsi il collare e lo vedo libero sulla circonvallazione di milano che gira intorno alla cagnolina... il tutto mentre una tripla coda di macchine aspettava il verde per partire, e si sa che gli automobilisti di milano non siano dei più cortesi...pe per fortuna la signora ritorna sul marciapiede per attirare il mio achille e farlo levare dalla strada, io gli corro dietro e facciamo il girotondo sulla signora per 3/4 volte ma non riesco a prenderlo, ad un certo punto si mette a correre dalla parte opposta, dove c'è uno spazio verde di 15mx15, poi dinuovo una strada, ma secondaria. L'indomabie e indomato cane si avviava al galoppo verso un altro suo simile, maschi stavolta, tenuto al guinz<aglio da una ragazza che era a sua volta con un ragazzo ingessato al piede con tanto di stampelle...il deliorio!! Il cane dei ragazzi vedendo arrivare a spron battuto il mio si mette sulle difensive e ringhia tirando al guinzaglio, i ragsazzi restano immobili cercando di tenere saldo il loro cane, Achille inizia il suo girotondo festoso intorno al malcapitato trio, ovviamente lui non accenna minimamente ad essere aggressivo, scodinzolo e saltella come un puledro! dopo 6 o 7 giri riesco finalmente ad acchiapparlo e lì 2 ceffoni glieli ho mollati, perchè ragazzi sto scemo mi ha attraversato mezza circonvallazione e io stavo letteralmente per morire...sono rimasto letteralmente scioccato...una paura terribile e l'adrenalina che non mi faceva capire na mazza...
e pensare che c'è la golden del mio vicino di casa (sharon, ha 9 anni) che viene portata fuori senza guinzaglio e attraversa tutti i semafori possibili al fianco del padrone o cmq solo quando lui le da il comando... Il mio è un barbaro, conan lo dovevo chiamare, non achille....

Ciao Ti chiamo Achille perchè il nome non me lo ricordo,(il tuo è ancora più difficile di quello che aveva il BELVER) sharon l'hai detto tu ha 9 anni , quindi mi sa che è un pò più grande di Achille, è vero cmq quando gli prende IL MATTO come dico io , non ci sta niente che li fa desistere, con Lea ogni volta che la porto al pratino vicino casa è una tragedia se decide di andare a giocare con un gruppo di indiani a palla , ci va e io non esisto più... sarà l'età ancora del gioco, poi si calmano... certo fino a che non si calmano noi perdiamo anni di vita appresso a loro... per rispondere anche a TESSLOVER anche io pensavo che a LEA non gliene fregasse niente di me e che avrebbe seguito il primo che la portava via, invece quando la porto a Roma a Villa pamphili lei mi cerca in continuazione con lo sguardo, perciò anche questo passa... bisogna pazientare... L'unica cosa positiva è sapere che non siamo soli xkè in questo forum tutti hanno passato o stanno passando le nostre stesse avventure o disavventure...
baci Ross e LEA

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #55 il: 26 Maggio 2010, 14:20:48 »
Grazie Belver! Speriamo sia come dici tu, io voglio solo vederla "sorridere"
Certo a volte è inevitabile che mi chieda cosa siamo noi per lei. Oggi, per esempio, siamo stati da un'amica: posto e gente per lei del tutto nuovi. Quando è giunto il momento dei saluti, lei non voleva salire in macchina, così io e Giampi siamo partiti lasciandola là con i nostri amici. Abbiamo fatto un giro della casa e quando siamo ricomparsi l'abbiamo vista lì ferma dove l'avevamo lasciata ... non si è minimamente scomposta. I nostri amici non riuscivano a crederci ... io non mi sono stupita per nulla.
In compenso stasera, per la prima volta in 11 mesi, ha cercato la mia mano chiedendo coccole  em_016

ahahah si si ma loro sono i cani di tutti!  :P
Quando portiamo Leo dal veterinario e l'assistente prende il guinzaglio per portarselo di la lui la segue tutto scodinzolante curioso della novità senza neanche guardarci!!!!
Con il tempo e il lavoro si stabilisce un rapporto forte ma comunque un retriever è sempre un cane indipendente e che ama le persone, non necessariamente solo i proprietari!  ;)

Offline Clotilde

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #56 il: 03 Luglio 2010, 22:26:16 »
Ti dico la verità, il tono che usi nei confronti di Cooper mi rattrista molto. Insomma anche Tilde ogni tanto si intestardisce e non risponde quando la chiamo, ma mai ho reagito in questo modo, te lo dico sinceramente... le tue parola mi colpiscono molto...

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #57 il: 04 Luglio 2010, 09:26:06 »
Ti dico la verità, il tono che usi nei confronti di Cooper mi rattrista molto. Insomma anche Tilde ogni tanto si intestardisce e non risponde quando la chiamo, ma mai ho reagito in questo modo, te lo dico sinceramente... le tue parola mi colpiscono molto...

Ciao Clotilde ti rispondo io perchè penso che Ba si sia presa un momento di riflessione e ti rispondo io perchè più di una volta mi sono scontrata con lei proprio leggendo quello che scriveva di QX (cooper) Il nome di mitico gliel'ho dato io e ti posso assicurare che lo amo come se fosse il mio... però ti dico che nonostante lei scriva queste cose su di lui... lo ama profondamente !!! Tanto lo sa che lui è così e che potrà migliorarlo ma lui è così ... non te la prendere !!!Penso e spero che Ba ritorni a raccontarci le avventure di Cooper perchè sono veramente uno sballo.
Un bacio Ross e LEA

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #58 il: 04 Luglio 2010, 16:44:06 »
avete ragione in  tante  cose, ma...ragazze io oggi non riesco  neppure  a guardarlo nel muso.......
e se fosse..... una cagnolina in calore che lui seguiva lo giustificheresti guarda che Olli perde complitamente la tramontana quando al parco ne incontriamo una

Offline Clotilde

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #59 il: 04 Luglio 2010, 22:34:23 »
Ciao Clotilde ti rispondo io perchè penso che Ba si sia presa un momento di riflessione e ti rispondo io perchè più di una volta mi sono scontrata con lei proprio leggendo quello che scriveva di QX (cooper) Il nome di mitico gliel'ho dato io e ti posso assicurare che lo amo come se fosse il mio... però ti dico che nonostante lei scriva queste cose su di lui... lo ama profondamente !!! Tanto lo sa che lui è così e che potrà migliorarlo ma lui è così ... non te la prendere !!!Penso e spero che Ba ritorni a raccontarci le avventure di Cooper perchè sono veramente uno sballo.
Un bacio Ross e LEA

Ma io Ross non me la sono affatto presa, è solo che nel web è difficile farsi capire scrivendo solamente.
Poi sono sicura che Ba lo ami moltissimo, è solo che sono tristi questi "episodi".
Buona notte e coccole a Lea

 


Privacy Policy - Cookie Policy