Autore Topic: Cooper mi ha deluso tantissimo!!  (Letto 24267 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« il: 30 Agosto 2009, 01:34:16 »
eccomi  qui,  di  ritorno da  quella  che doveva essere una bella  giornata......oggi io   e  i  "miei" bimbi  abbiamo  fatto un pranzo  da mia mamma in campagna, Cooper per la  prima  volta è stato  lasciato libero in cortile e non  si è mai  allontanato  da noi,  se non per  fare qualche corsetta, ma senza mai avere l'intenzione di  scappare.
Alle  quattro  avevo appuntamento  con una mia amica, suo marito , suo  figlio e il  loro  golden Oliver al  torrente, perchè  hanno scoperto  una buca sufficientemente  profonda e senza corrente per  far nuotare i  cani (ho sempre portato  Cooper  al  torrente ma non ho mai  trovato  posti  giusti per  farlo  nuotare......ha sempre  sguazzato  nell'acqua oggi  sarebbe stata la prima nuotata per lui)
siamo  stati  quasi  due ore al  torrente  ed è stato  fantastico.....i bambini erano molto  contenti......i  cani  non parliamone e noi  adulti ci  divertivamo ad osservare quello che succedeva....senonchè.....
ARRIVA UN CAGNOLINO
Oliver e Cooper  lo vedono, ma mentre  Oliver dopo un paio  di occhiate curiose  si  gira e imperterrito  continua a nuotare e a giocare con noi.....Cooper si avvicina al cagnolino, si mettono   a giocare (e  fin qui  ci può stare) ma ad un certo  punto il cagnolino decide  di andare  via e Cooper cosa  fa????? LO SEGUE
non  c'è  stato  nulla  da  fare,  l'abbiamo  chiamato,  l'abbiamo  incitato al  gioco.....abbiamo  fatto  finta  di andarcene........NIENTE Cooper  si allontanava  sempre  di più,  finchè non è sparito  dietro un groviglio  di  vegetazione fittissima......se non fosse stato  per il marito  della mia amica   non sarei  mai  riuscita  a trovarlo.....e il poveretto , cercando il mio cane  si è anche preso una spina in un piede....
Immpediatamente  ho perso 10  anni di  vita perchè  dopo il  groviglio di  vegetazione c'è una strada statale, non molto   importante per la verità , ma  molto  frequentata nei  week  end perchè porta verso  lughi di  villeggiatura...........non potevo  sapere  se il mio cane avesse già  raggiunto la strada.....
una volta  trovato invece  mi è montata una rabbia pazzesca, a voglia  di  ammazzarlo  di  botte era  tanta, ma avrei ottentuto l'effetto che Cooper  in  futuro  rispondesse ancora  meno ai miei  richiami......
ora invece  c'è  tanta,  tanta  delusione ed amarezza......non mi importa  più  se in casa  il mio  cane mi  dimostra un affetto morboso, se  si  comporta come un angelo  con i  bambini....oggi ho capito  che si è solo adattato......ho la  strana certezza che se avesse potuto  scegliere lui con chi stare  non avrebbe scelto  me.......
.....quando in addestramento   mi  dicevano che Cooper non era il mio  cane avevano  ragione!!!!!!!
Non  solo,  vi posso assicurare che,  se oggi  non  ci  fosse  stata  quella maledetta  strada, se  fossimo  stati  in aperta  campagna o  in un boschetto, avrei  girato  i  tacchi  e me ne sarei andata, lasciandolo  lì.......sarei  filata  dritta  dai  carabinieri  e ne avrei   denunciato lo smarrimento,  ma  avrei  lasciato  che   quello stronzo  di  cane  che mi  ritrovo  si  rifacesse una vita,  magari  con persone che a lui  sembrano più  adatte.....ma non lo  vedo  male  neppure  come randagio,  ad  elemosinare   cibo e carezze  al primo  che passa, capace  solo  di un affetto  superficiale!!

scusate  lo sfogo, ma  sono  veramente,  veramente delusa,  sto proprio male.....
..ci sto  mettendo anima  e corpo per  stabilire  un  rapporto  decente  con  questo cretino,  ogni  mio minuto  libero  lo passo  con lui..... e questa è la ricompensa???
forse  Cooper  come compagno umano  si meritava un cacciatore,  uno  di  quei  beceri personaggi che lasciano il cane in un  box  tutta la  settimana e lo tirano fuori  la domenica per  fare un giretto nelle  zone di caccia.......
Dovevate  vedere Oliver: è  più  giovane  di Cooper , più  esuberante e materiale..... non  si  è MAI allontanato  da  noi,  anzi,  il marito  della mia  amica  si  è  fatto aiutare   prorpio da Oliver, a cercare  Cooper.......ma anche mentre  lo cercavamo e dopo,  quando l'abbiamo  trovato,  Oliver continuava a fare  gruppo con  noi.....Cooper se ne fregava......

che schifo....che  schifo  davvero!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2009, 07:38:21 »
Barbara.. sei proprio arrabbiata con quel biricchino di Cooper..
Ma non lo dire nemmeno per scherzo che si meriterebbe un padrone cacciatore .. e non ci credo che te ne saresti andata lasciandolo lì.. no no.. ora sei arrabbiata ma Cooper è il tuo compagno di vita e non potresti mai separartene.. pensa solo che staccarti due giorni da lui per andare al corso ti fa stare così male !!
Anna
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2009, 10:48:01 »
Barbara, TRANQUI...............H xò  Cooper ha come COMPAGNA DI VITA 1 xsona straordinaria come 6 tu; vi siete "scelti" a vicenda e avete bisogno 1 dell'altro. NE SONO CERTA!!!!!!!!!Devi solo riprendere fiducia in Cooper; lui ti ama (e nn esagero dicendo ciò) e dipende da te; ha dalla parte sua l'esuberanza dell'età; se nn sbaglio nn è + vekio della mia Maggie, (ma nn ric bene)e devo dirti ke ultimamente anke Maggie mi fa 1 po' disxare, nonostante le belle foto ke metto, o le belle parole ke scrivo; ogni cosa infatti ha il suo lato della medaglia; io ultimamente leggevo i tuoi post di te ke avevi trovato "armonia" con il tuo Cooper e 1 po' ti invidiavo......  e mi sono letta e riletta le dispense ke hai consigliato, di qll'istruttrice cinofila, e proprio stamattina mi dicevo ke devo cominciare 1 po' alla volta anke con Maggie a "fare 1 po' di addestramento" xkè,qndo siamo fuori tira al guinzaglio, ha l'attenzione su tutto all'infuori di me, a differenza di Cookie ke letteralmente  "pende dalle mie labbra". La mia paura è ke anke Cookie nn diventi come Maggie, visto ke in tante cose è il suo esempio..............qsto x dirti ke anke la mia Maggie nn è xfetta, mi fa tribolare e qndo è presa da 1 cosa ke le piace ho il mio bel sgolarmi x farla venire da  me; ma allh anke leggendo il tuo post mi sono detta ke forse lo sbaglio di entrambe è pretendere dai ns cani qllo ke nn sono, o meglio qllo ke nn sono x h data l'esuberanza dell'età; con qsto nn è ke dobbiamo "mollare" e sxare ke raggiunta 1 certa età saranno 1 esempio di ubbidienza, così di botto; dobbiamo continuare a "lavorare" e  tra qalke tempo ne raccoglieremo i frutti; ma nn dobbiamo dimenticare ke sia Cooper ke Maggie sono dei burattini ke fanno a comando qllo ke kiediamo loro............lascia sbollire la rabbia (ke fra l'altro Cooper ha già capito dopo qllo ke è succexo) e goditi il tuo cagnolone..........P.s: nn so se sono riuscita a spiegarmi e rimarco ke mi piacerebbe tanto incontrarti così da "confrontarci" a voce.  em_054  paola
eccomi  qui,  di  ritorno da  quella  che doveva essere una bella  giornata......oggi io   e  i  "miei" bimbi  abbiamo  fatto un pranzo  da mia mamma in campagna, Cooper per la  prima  volta è stato  lasciato libero in cortile e non  si è mai  allontanato  da noi,  se non per  fare qualche corsetta, ma senza mai avere l'intenzione di  scappare.
Alle  quattro  avevo appuntamento  con una mia amica, suo marito , suo  figlio e il  loro  golden Oliver al  torrente, perchè  hanno scoperto  una buca sufficientemente  profonda e senza corrente per  far nuotare i  cani (ho sempre portato  Cooper  al  torrente ma non ho mai  trovato  posti  giusti per  farlo  nuotare......ha sempre  sguazzato  nell'acqua oggi  sarebbe stata la prima nuotata per lui)
siamo  stati  quasi  due ore al  torrente  ed è stato  fantastico.....i bambini erano molto  contenti......i  cani  non parliamone e noi  adulti ci  divertivamo ad osservare quello che succedeva....senonchè.....
ARRIVA UN CAGNOLINO
Oliver e Cooper  lo vedono, ma mentre  Oliver dopo un paio  di occhiate curiose  si  gira e imperterrito  continua a nuotare e a giocare con noi.....Cooper si avvicina al cagnolino, si mettono   a giocare (e  fin qui  ci può stare) ma ad un certo  punto il cagnolino decide  di andare  via e Cooper cosa  fa????? LO SEGUE
non  c'è  stato  nulla  da  fare,  l'abbiamo  chiamato,  l'abbiamo  incitato al  gioco.....abbiamo  fatto  finta  di andarcene........NIENTE Cooper  si allontanava  sempre  di più,  finchè non è sparito  dietro un groviglio  di  vegetazione fittissima......se non fosse stato  per il marito  della mia amica   non sarei  mai  riuscita  a trovarlo.....e il poveretto , cercando il mio cane  si è anche preso una spina in un piede....
Immpediatamente  ho perso 10  anni di  vita perchè  dopo il  groviglio di  vegetazione c'è una strada statale, non molto   importante per la verità , ma  molto  frequentata nei  week  end perchè porta verso  lughi di  villeggiatura...........non potevo  sapere  se il mio cane avesse già  raggiunto la strada.....
una volta  trovato invece  mi è montata una rabbia pazzesca, a voglia  di  ammazzarlo  di  botte era  tanta, ma avrei ottentuto l'effetto che Cooper  in  futuro  rispondesse ancora  meno ai miei  richiami......
ora invece  c'è  tanta,  tanta  delusione ed amarezza......non mi importa  più  se in casa  il mio  cane mi  dimostra un affetto morboso, se  si  comporta come un angelo  con i  bambini....oggi ho capito  che si è solo adattato......ho la  strana certezza che se avesse potuto  scegliere lui con chi stare  non avrebbe scelto  me.......
.....quando in addestramento   mi  dicevano che Cooper non era il mio  cane avevano  ragione!!!!!!!
Non  solo,  vi posso assicurare che,  se oggi  non  ci  fosse  stata  quella maledetta  strada, se  fossimo  stati  in aperta  campagna o  in un boschetto, avrei  girato  i  tacchi  e me ne sarei andata, lasciandolo  lì.......sarei  filata  dritta  dai  carabinieri  e ne avrei   denunciato lo smarrimento,  ma  avrei  lasciato  che   quello stronzo  di  cane  che mi  ritrovo  si  rifacesse una vita,  magari  con persone che a lui  sembrano più  adatte.....ma non lo  vedo  male  neppure  come randagio,  ad  elemosinare   cibo e carezze  al primo  che passa, capace  solo  di un affetto  superficiale!!

scusate  lo sfogo, ma  sono  veramente,  veramente delusa,  sto proprio male.....
..ci sto  mettendo anima  e corpo per  stabilire  un  rapporto  decente  con  questo cretino,  ogni  mio minuto  libero  lo passo  con lui..... e questa è la ricompensa???
forse  Cooper  come compagno umano  si meritava un cacciatore,  uno  di  quei  beceri personaggi che lasciano il cane in un  box  tutta la  settimana e lo tirano fuori  la domenica per  fare un giretto nelle  zone di caccia.......
Dovevate  vedere Oliver: è  più  giovane  di Cooper , più  esuberante e materiale..... non  si  è MAI allontanato  da  noi,  anzi,  il marito  della mia  amica  si  è  fatto aiutare   prorpio da Oliver, a cercare  Cooper.......ma anche mentre  lo cercavamo e dopo,  quando l'abbiamo  trovato,  Oliver continuava a fare  gruppo con  noi.....Cooper se ne fregava......

che schifo....che  schifo  davvero!!!

Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2009, 11:00:16 »
avete ragione in  tante  cose, ma...ragazze io oggi non riesco  neppure  a guardarlo nel muso.......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2009, 11:48:55 »
Ehi Barbara....che hai ? Non devi prenderla così male sai ? Ascolta, a volte noi ci dimentichiamo che abbiamo a che fare con dei cani anche se a noi sembrano umani , che hanno esigenze diverse dalle nostre  e reazioni che a noi possono sembrare strane ma che sono normali !!!!! Cooper semplicemente in quel momento era attirato tantissimo da quel cagnolino e ha deciso di seguirlo. Questo non vuol dire che non è attaccato a te o che non ti vuole bene. Ha solo seguito il suo istinto . Probabilmente c'è da lavorare un pò nel richiamo , o magari Cooper sarà uno di quei cani un pò anarchici ( lo era anche il mio Beppe ) che non diventeranno mai dei perfetti soldatini . Ma basta saperlo ed evitare che vada nei pericoli . Quando si dice imparare a conoscere il nostro cane vuol dire anche valutare quali sono i suoi pregi e i suoi difetti e comportarsi di conseguenza . A tutti piacerebbe un cane perfetto che obbedisca ad ogni nostro ordine ma ricordiamoci che anche loro come noi hanno un carattere e noi dobbiamo cercare di migliorarli si ma anche cercare un punto di incontro . E ora per favore puoi andare da Cooper e stampargli un enorme bacio sul naso ???
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2009, 12:07:59 »
Dai Ba, non ti scoraggiare! ;) Io sono sicura che Cooper è contento con te, e tu con lui... ma in fondo è ancora un cucciolone, ed è normale che sbagli. Sta a te fargli capire che tu sei il suo mondo, e che non si deve allontanare troppo, anche per paura che si cacci in un pericolo. Cerca di avere pazienza, Cooper è tutto fuorché uno stupido! ;) Guarda, anche Alice mi da da fare e certe volte fa la testona e non ascolta, ma piano piano sto cercando di risolvere le cose con lei... la strada è ancora lunga, ma in fondo siamo qui apposta per imparare, noi e loro. Mi raccomando eh, non farti prendere dallo sconforto. ;)

Una volta mi piacerebbe incontrarvi, vediamo se riusciremo ad organizzare... :)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #6 il: 30 Agosto 2009, 13:52:42 »
Non credo nemmeno ad una parola di quello che hai scritto, a parte che sei delusa, in quel momento di rabbia....e ti capisco, quando fanno così ci fanno cadere le braccia......ma, solo una domanda....quel cagnolino non è che per caso era UNA CAGNOLINA????? E che magari era anche in prossimità del calore?????

Al di là di questo, Davvero Barbara dai non demoralizzarti così.....Cooper è solo un bimbo un pò indisciplinato, ci sono genitori che non vengono a capo dei loro figli quando sono piccoli...., semplicemente lui è un po meno umanodipendente di Oliver il cane di cui parli....ma questo non è colpa sua,
Stamattina ne palavo con Paolina e sono sicura che tu sai cosè l'imprinting che si dà ai cuccioli nelle primissime settimane, è possibile mi chiedo, che in allevamento il grosso lavoro di socializzazione da fare con gli umani magari sia stato fatto in modo leggero???

Ma al di là di tutte le ipotesi....dai non abbatterti, tieni duro, io non credo che ci voglia ancora molto perchè i frutti del tuo lavoro con lui si facciano vedere.

Se non sbaglio tu devi ancora fare le ferie...se è così e se ti va e se ne hai voglia sai che non ci sono problemi  a passare qualche giorno qui da noi....così ti renderai conto che nessun golden è perfetto...

Ciao ciao e..ok oggi niente coccole

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2009, 14:24:34 »
Se non sbaglio tu devi ancora fare le ferie...se è così e se ti va e se ne hai voglia sai che non ci sono problemi  a passare qualche giorno qui da noi....così ti renderai conto che nessun golden è perfetto...
Ti ripeto: NN ABBATTERTI e se poi si combina con Tiziana, kixà ke nn ci incontriamo da lei (come ti ha proposto lei stexa) così ti faccio conoscere la "testona", ma ADORABILE  em_033 della mia "Meggiolin" paolina, semx ke nn ti sembri "invadente"
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2009, 14:51:03 »
ciao barbara,come va oggi??
io posso dirti che ti capisco benissimo, joy era, e lo è ancora, una testona indisponente, e momenti di rabbia così forti li ho avuti anke io con lei, e ogni tanto continuo ad averli xkè dopo tanti anni, ancora quando decide che nn deve obbedire, o tornare, o nn mangiare quello che trova, nn sente niente e nessuno e fa di testa sua facendomi venire certe paure che nemmeno immaginate.

i nostri cagnoni sono stupendi, intelligenti, coccolosi e simpaticissimi, e nonostante quello che si può creae tra noi e loro, ci sarà sempre quel minimo che nn possiamo raggiungere, come dicevano, loro seguono + di noi l'istinto e x quanto tu ci possa lavorare, nn lo potrai mai cancellare.

oltre tutto non puoi nemmeno pretendere che siano tutte rose e fiori!
Cooper ora fa parte della famiglia, ed è normale in una famiglia litigare, ma poi tutto passa! ora sei arrabbiata e nn riesci a guardarlo, xkè se lo guardi vorresti solo fargli male, ma è giusto che oggi tu sia arrabbiata, cooper deve vedere anke questo tuo lato, e secondo me sa anke benissimo xkè stai così!

Arianna

Offline emma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 350
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #9 il: 30 Agosto 2009, 14:52:09 »
 em_007  barbara!...capisco benissimo la tua rabbia, delusione...  em_034 però magari ti può essere d'aiuto rileggerti il tuo bellissimo racconto di soli 3 giorni fa "queste strane coincidenze" ....e ricordarti che.... soprattutto QUESTO è IL TUO COOPER!!!  em_042

matilde

  • Visitatore
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #10 il: 31 Agosto 2009, 19:12:55 »
Ciao Barbara,

penso che gran parte della tua rabbia derivi dallo spavento... qundo il nostro cane si allontana e non ritorna ci si insinuano nella mente le visioni più raccapriccianti e perdiamo un po' della nostra lucidità.

penso anche che amore vuol dire innanzi a tutto accettare....piccole mancanze o lati del carattere... sono certa che, essendo un cane e non una persona con malizie, cattiverie, ecc., non possa aver caricato la sua voglia di sgranchirsi le zampe dei significati che gli hai attribuito tu... sarà stata una marachella non certo un dispetto o una prva di disaffezione..

guarda, la mia Matilde da una settimana mi sta facendo di nuovo penare perchè non vuole assolutamente saperne di salire in macchina (vedi post sull'argomento con quanto impegno avevo cercato di risolvere il problema essendoci anche riuscita per un sacco di mesi fino a pochi giorni fa)...che cosa sarà successo? assolutamente niente, che io sappia e lei sta sempre con me.

Sono fuori e mi fa fare la figura della cretina a supplicarla di salire con tutti che passano e si mettono a ridere e lei sembra improvvisamente sorda e fa finta di niente (di solito è molto solerte nell'ubbidire ai comandi)...anche dieci minuti o un quarto d'ora, sai!

cerco però di tenere a bada il nervosismo che sul momento non è poco e di capire che qualcosa deve esserci anche se io non lo capisco, ma escludo assolutamente che si tratti di mancanza di attaccamento o che non mi senta come la sua amica umana...si vede che muore per me.

Abbi pazienza e vedrai che ogni inconveniente si supera.

Con affetto

Elisa

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #11 il: 31 Agosto 2009, 20:29:06 »
sì...per l'amor del cielo, poi tutto  passa.....però.......a volte  credi  di aver  raggiunto una specie  di "nirvana" con il  tuo cane,  a vole è  veramente  necessario  solo guardarsi  negli occhi.......io e Cooper  abbiamo trascorso una settimana  fenomenale, mi ha addirittura inaspettatamente  aiutato a gestire   situazioni di lavoro....e poi.....poi  scappa.......
pensavo  di aver  finalmente instaurato un  buon rapporto  con lui, invece devo lavorare ancora molto.....
sabato sera quando ho scritto ero molto arrabbiata....ora il  nervoso   è passato......come si fa a rimanere  arrabbiati  quando  ti  guardano con quegli occhioni che nemmeno la persona che ti ama di più al mondo  ha mentre  ti  guarda.........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #12 il: 01 Settembre 2009, 11:08:37 »
Barbara, non essere burbera con Cooper e con te stessa (il gioco di parole è voluto così magari ti faccio sorridere un po')!  :)
Io penso, come ha detto la mamma di Matilde, che "amare" sia sinonimo di "voler bene a qualcuno accettandone i pregi e i difetti". Ok, certi difetti si possono attenuare un pochino, per esempio possiamo insegnare al nostro peloso a fare pipì fuori e non in casa o a non mangiucchiarsi il divano nuovo, ma non possiamo snaturare completamente il loro spirito canino. Loro non sono inquadrati in un mondo di regole, leggi e limiti come noi. Siamo noi che gliele insegniamo, ma ci può stare che a volte non ne capiscano il senso e, quindi, non le rispettino.
Ti scrivo quello che secondo me deve aver pensato Cooper mentre si allontanava col cagnolino (questa è l'ennesima conseguenza derivante dalla lettura de "L'arte di correre sotto la pioggia"): "Mumble mumble... l'umana mi sta chiamando e vuole che vada da lei, ma che male c'è se mi faccio un giretto col mio nuovo amico? Sembra un tipo interessante, anche se lo conosco da poco. In fondo fino ad ora ho fatto compagnia alla mia padroncina e lei ci sta pure con i suoi amici!, quindi perchè anch'io non posso ritagliarmi un momentino di libertà per stare con il mio amico? Non mi allontano tanto, poi ritorno...".
Un cane agisce spesso assecondando il proprio istinto, a volte non ha nemmeno la percezione del pericolo, non pensa alle conseguenze. Certo è che un cane non agisce mai con cattive intenzioni, cioè con l'intento di farci del male APPOSTA.
Cooper si è comportato come un bambino (perchè in fondo è ancora un bimbo) che, quando è presissimo da un nuovo gioco, perde la cognizione del tempo e non considera più niente e nessuno.
Guarda anche il lato positivo della cosa (perchè c'è sempre un lato positivo in tutto, anche quando la situazione ci sembra così nera che più nera non si può): Cooper, pur essendosi avvicinato alla strada, non è stato investito e non si è fatto male! E non è poco, pensa alla drammaticità e alla gravità della situazione se... no no, meglio non pensarci.  :-X
Io sono sicura che tu e il tuo pelosone siete fatti l'uno per l'altra, magari sì il vostro rapporto è un po' altalenante nel senso che ci sono giorni in cui andate d'amore e d'accordo e giorni in cui, al contrario, vorreste scannarvi, ma penso che tutto questo sia normale. Alzi la mano chi ha un cane talmente perfetto che non ha mai disubbidito, fatto i bisognini in casa, distrutto qualche pianta, mangiato un calzino o un paio di mutande... Insomma, è logicamente impossibile che esista un cane del genere, altrimenti si chiamerebbe "robot" e non "cane"!
Tutto questo solo per dirti che secondo me è normalissima routine arrabbiarsi con il proprio cagnone, può succedere a tutti, ma non farne un dramma.
Perdona Cooper, daiiiii!!!  ;)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #13 il: 01 Settembre 2009, 13:40:50 »
Barbara, non essere burbera con Cooper e con te stessa (il gioco di parole è voluto così magari ti faccio sorridere un po')!  :)
Io penso, come ha detto la mamma di Matilde, che "amare" sia sinonimo di "voler bene a qualcuno accettandone i pregi e i difetti". Ok, certi difetti si possono attenuare un pochino, per esempio possiamo insegnare al nostro peloso a fare pipì fuori e non in casa o a non mangiucchiarsi il divano nuovo, ma non possiamo snaturare completamente il loro spirito canino. Loro non sono inquadrati in un mondo di regole, leggi e limiti come noi. Siamo noi che gliele insegniamo, ma ci può stare che a volte non ne capiscano il senso e, quindi, non le rispettino.
Ti scrivo quello che secondo me deve aver pensato Cooper mentre si allontanava col cagnolino (questa è l'ennesima conseguenza derivante dalla lettura de "L'arte di correre sotto la pioggia"): "Mumble mumble... l'umana mi sta chiamando e vuole che vada da lei, ma che male c'è se mi faccio un giretto col mio nuovo amico? Sembra un tipo interessante, anche se lo conosco da poco. In fondo fino ad ora ho fatto compagnia alla mia padroncina e lei ci sta pure con i suoi amici!, quindi perchè anch'io non posso ritagliarmi un momentino di libertà per stare con il mio amico? Non mi allontano tanto, poi ritorno...".
Un cane agisce spesso assecondando il proprio istinto, a volte non ha nemmeno la percezione del pericolo, non pensa alle conseguenze. Certo è che un cane non agisce mai con cattive intenzioni, cioè con l'intento di farci del male APPOSTA.
Cooper si è comportato come un bambino (perchè in fondo è ancora un bimbo) che, quando è presissimo da un nuovo gioco, perde la cognizione del tempo e non considera più niente e nessuno.
Guarda anche il lato positivo della cosa (perchè c'è sempre un lato positivo in tutto, anche quando la situazione ci sembra così nera che più nera non si può): Cooper, pur essendosi avvicinato alla strada, non è stato investito e non si è fatto male! E non è poco, pensa alla drammaticità e alla gravità della situazione se... no no, meglio non pensarci.  :-X
Io sono sicura che tu e il tuo pelosone siete fatti l'uno per l'altra, magari sì il vostro rapporto è un po' altalenante nel senso che ci sono giorni in cui andate d'amore e d'accordo e giorni in cui, al contrario, vorreste scannarvi, ma penso che tutto questo sia normale. Alzi la mano chi ha un cane talmente perfetto che non ha mai disubbidito, fatto i bisognini in casa, distrutto qualche pianta, mangiato un calzino o un paio di mutande... Insomma, è logicamente impossibile che esista un cane del genere, altrimenti si chiamerebbe "robot" e non "cane"!
Tutto questo solo per dirti che secondo me è normalissima routine arrabbiarsi con il proprio cagnone, può succedere a tutti, ma non farne un dramma.
Perdona Cooper, daiiiii!!!  ;)


credo  che il tuo  futuro cucciolo sarà un cane molto  fortunato.........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #14 il: 01 Settembre 2009, 14:28:31 »
credo  che il tuo  futuro cucciolo sarà un cane molto  fortunato.........
Mah... ?-?-? sicuramente gli vorrò un bene dell'anima però sarà la mia 1° esperienza e chissà quanti errori farò! E poi so già che dovrò lavorare un po' sulle arrabbiature perchè io cerco di non arrabbiarmi mai e sia i miei che il mio ragazzo sostengono che un po' di polso sia necessario nell'educare un cane. Altrimenti viene su disobbediente e sregolato.
Comunque Ba, se posso dirti una cosa in tutta sincerità, hai un cane bello tosto perchè tu sei una tosta e sono sicura che, dopo aver elaborato la rabbia e la delusione, il tuo rapporto con Cooper sarà ancora più meraviglioso e profondo di prima! Un bacione

 


Privacy Policy - Cookie Policy