Autore Topic: Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...  (Letto 28609 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valeandre

  • Vale, Andre e Ginger
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 459
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #180 il: 23 Agosto 2018, 12:49:55 »
Citazione
cane isterico
non mi sembra...
almeno.. quando è con noi MAI...


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #181 il: 23 Agosto 2018, 12:50:03 »
il percorso che ha fatto il cane, da ciò che ho capito, era sensoriale per adattarsi alla nuova situazione, con un educatore specializzato in cani ciechi, ciò che è accaduto dopo PER ME, che ribadisco non sono nessuno, è stato scaturito da dinamiche familiari che pochissimo hanno a che fare con la cecità stessa, che poi la cecità abbia portato frustrazioni ulteriori per il cane è indubbio, ma lo scatto non credo sia stato dovuto a quello, o almeno quello è solo uno dei tanti fattori di frustrazione e stress


Le famiglie destabilizzate non saranno tutte, ma possono capitare a tutti momenti nella vita in cui si è destabilizzati e lì va deciso con onestà e per il bene di tutti la cosa migliore da fare... io non allontanerei mai il mio cane, ma se i presupposti per una vita serena non ci sono e le conseguenze possono essere infauste, si può anche ammettere e cercare una soluzione per il cane.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #182 il: 23 Agosto 2018, 12:54:39 »
Sulla nascita di Federico crediamo di esser stati per una volta almeno, fortunati...

A differenza di quando è nata alice (lasciando perdere il mese e mezzo di terapia intensiva che lei ha dovuto passare alla nascita), lei non ha dormito (perchè purtroppo dovevamo svegliarla) per più di 2/3 ore di fila fino a quando aveva 3/4 mesi... se non ricordo male anche 5... (e sono contento di aver rimosso in parte quel periodo).

Federico mangia come una belva, di notte si spara almeno 5 ore di sonno filate e al tempo dell'incidente, dormiva tranquillo quasi tutto il giorno.... (tant'è che siamo andati a cercare su internet "quanto dormono i neonati".. per noi era ovviamente una novità..)

Al di là quindi del "prepara il biberon e cambia il pannolino", la gestione di federico è assolutamente semplicissima (almeno per il momento) e non credo Ginger ne abbia sofferto.

Sono certo che invece noi e alice siamo concausa.. quello si.. perchè sicuramente ci preoccupavamo già prima della gestione di ginger (con i suoi tentativi di fuga ad esempio) e cambiamenti (non peggiorativi) nel carattere... forse questo è stato incassato da ginger..


mah... sembra a te forse che non sia cambiato nulla, ma secondo me è un ingresso che cambia MOLTO gli equilibri familiari, anche se il bimbo è bravo e dorme tanto, è una presenza che prima non c'era e che per gioco forza attira le attenzioni di tutti... anche chi viene a trovarvi, le attenzioni sono per il bebé, tanto che anche i fratellini umani inizialmente accusano un pochino il colpo. Magari a te non sembra, ma non è possibile che un cambiamento così grande non abbia implicato nulla nel vostro menage.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #183 il: 23 Agosto 2018, 13:28:38 »
il percorso che ha fatto il cane, da ciò che ho capito, era sensoriale per adattarsi alla nuova situazione, con un educatore specializzato in cani ciechi, ciò che è accaduto dopo PER ME, che ribadisco non sono nessuno, è stato scaturito da dinamiche familiari che pochissimo hanno a che fare con la cecità stessa, che poi la cecità abbia portato frustrazioni ulteriori per il cane è indubbio, ma lo scatto non credo sia stato dovuto a quello, o almeno quello è solo uno dei tanti fattori di frustrazione e stress


Le famiglie destabilizzate non saranno tutte, ma possono capitare a tutti momenti nella vita in cui si è destabilizzati e lì va deciso con onestà e per il bene di tutti la cosa migliore da fare... io non allontanerei mai il mio cane, ma se i presupposti per una vita serena non ci sono e le conseguenze possono essere infauste, si può anche ammettere e cercare una soluzione per il cane.
Esatto Francesca. .
Quoto questo è anche quello che hai scritto prima in risposta a me... forse mi sono spiegata male ma è quello che intendevo anche io.
Il percorso fatto dal cane prima dell'accaduto è una cosa che è servita a loro per gestire un cane diventato cieco.
Ma poi si sono venute a creare situazioni che hanno alterato o forse sono state quelle goccia che hanno fatto traboccare il vaso. Sia di Ginger che della famiglia!
Perché siamo tutti qui a dire che per come si è comportato Ginger non ha colpe ma Andrea e famiglia le colpe gliele danno eccome...forse perché questi ultimi anni sono stati difficili, forse per mille motivi che non conosciamo...
Prima di fare una diagnosi bisogna conoscere bene le dinamiche familiari TUTTE!!!! E cosa c'è sotto al fatto di dire dopo una pinzata..."basta il cane non lo voglio!!"

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #184 il: 23 Agosto 2018, 13:56:10 »

Perché siamo tutti qui a dire che per come si è comportato Ginger non ha colpe ma Andrea e famiglia le colpe gliele danno eccome...

Il punto è questo ed è centrato in pieno.


Sia ben chiaro che dopo si può raccontare tutto quello che si vuole, basta trovare delle persone che approvano e la tua giustificazione sarà compresa nel modo più assoluto.





Aaron Barbara&Mauro

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #185 il: 23 Agosto 2018, 14:18:12 »
Ciao Andre, ciao Vale, come potete immaginare sto seguendo tutta la discussione e conosco da vicino la vicenda. Non mi permetto di rilasciare sentenze ne giudizio ... sono troppo coinvolta emotivamente... troppi ricordi ...  che solo voi potete conoscere. Però mi sento in dovere di darvi un consiglio che probabilmente va controcorrente.. ma non mi interessa .. se decidete di lasciare Ginger, vi prego , per il bene che gli volete, resistete all’idea di andare a vederlo, fate in modo che Ginger non vi senta più ... sarebbero, per voi ma SOPRATTUTTO PER LUI, ulteriori sofferenze! Se è questa la vostra decisione lasciatelo andare e non cercate di sapere sue notizie . Può sembrare crudele ma ritengo sia un atto dovuto nei suoi confronti, almeno questo se lo merita !



Offline bribri

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #186 il: 23 Agosto 2018, 17:20:54 »
Con pelle o con pelo sempre figli sono e i figli non si allontanano; spero la vita non vi metta mai nella condizione di dover "allontanare" uno dei vostri figli umani, solo perché è "conveniente" far così; in un caso del genere tutte le giustificazioni che state esibendo per allontanare il "cane" le usereste al contrario per non allontanare un figlio.

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #187 il: 30 Agosto 2018, 11:24:22 »
Ragazzi, novità ?

staff@golden-forum.it

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #188 il: 30 Agosto 2018, 16:37:06 »
Difficile veramente...molto difficile....un abbraccio a tutti voi ed a Ginger
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #189 il: 30 Agosto 2018, 19:41:29 »
E stato lungo leggere tutte le pagine del post e magari non sono riuscito ad afferrare la moltitudine dei tanti ...punti di vista,ma di certo ,quello con cui concordo totalmente, è che il cane non abbia colpe.Non ho una cultura da dibattere sui risvolti educativi, ma su quelli "umani" posso dire la miai.Ovviamente dietro una tastiera è tutto molto piu' facile,ma non credo che se mi ...capitasse di fare questa difficile  scelta in questi termini  ,potrei al mattino  guardarmi ..benvolmente allo specchio.Dietro  ad ogni  scelta di vita ,del quotidiano c'è un rischio, ma non per questo smettiamo di vivere e di continuare a rischiare e ad amare ,....Sperare che qualcuno con tanto di pedigree  si faccia carico di un peloso .cieco di 6 anni  ,la trovo un utopia o una storia da libro cuore vedendo l'andazzo  odierno.Spero di sbagliarmi ma .....buona vita Ginger :'(

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #190 il: 01 Settembre 2018, 01:00:38 »
ciao,dopo aver letto tutte queste pagine mi sento di dirvi come la penso io....
sono diventata mamma a gennaio e dopo aver fatto 9 mesi h24 con Brenda e Grace tornata dall'ospedale tutto è cambiato,cambia la routine,cambia anke solo il modo di fare due coccole,la mia bimba è bravissima ma il tempo ke le dedichiamo toglie sicuramente tempo alle altre due bionde.
tutto questo per dirti che diventare genitori è bellissimo ma porta via un sacco di energie,di tempo anche ai cani,lo vedo tutti i giorni per quanto ci impegnano,la giornata è fatta di 24h e ancora non sono tornata al lavoro😅noi stiamo affrontamdo giorno dopo giorno l'inizio di un nuovo rapporto tra irene e le due cagnolone in quanto seppur coccolose pretendono i loro spazi, e come dargli torto,fino a ieri non c'era nessuno ke gattonava in giro per casa,ad esempio stattina stavo rifacendo il letto la bimba è per terra e i cani in corridoio,in un attimo sento ringhiere,mi giro e la bimba è dritta verso il muso del cane ke stava riposando in corridoio,ha dato un forte avvertimento e in questo caso ho sbagliato io xke i cani stavano riposando e se riposano si lasciano in pace...insomma mi viene da dire ke sia x i cani sia x i figli siamo responsabili noi dei loro comportamenti,se Alice   si comporta cosi e non rispetta fino in fondo ginger significa che forse non ha capito fino in fondo come deve rispettarlo,tu stesso dici di sgridarla quando lo spintona,di conseguenza prendere anche un altro cagnolino avresti lo stesso problema o sbaglio?
Non sono nessuno per giudicare,ma comunque non sono d'accordo con la scelta fatta,anche perché sarà sicuramente un periodo molto pieno anche per voi,lo è per noi con l'arrivo di una bimba,immagino per voi ke ne avete già una...




Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #191 il: 18 Settembre 2018, 17:37:09 »
Qualcuno ha novità ?

staff@golden-forum.it

Offline Valeandre

  • Vale, Andre e Ginger
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 459
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #192 il: 21 Settembre 2018, 16:45:02 »
Ciao Roby, scusa per la latitanza ma abbiamo avuto qualche problemino con Alice legato all'accaduto...

abbiamo quindi intrapreso un percorso per far superare ad Alice la paura che le è venuta (in seguito all'incidente) di qualsiasi animale.

Nel frattempo Ginger è ancora in allevamento e sta bene e siamo sempre in contatto con l'allevatrice.

Al termine del percorso valuteremo se sarà possibile riportarlo a casa, ma per il momento dobbiamo aiutare Alice a superare l'accaduto.


Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #193 il: 21 Settembre 2018, 21:30:19 »
Mi dispiace per alice, speriamo possa superare presto questo trauma.
Mi dispiace anche per Ginger, ma come darvi torto... l'incolumità dei figli prima di tutto.
Sarà stata sicuramente una scelta difficile, ma ponderata.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #194 il: 21 Settembre 2018, 22:57:49 »
Ciao, non mi sono mai permessa di scrivervi, non vi conosco di persona e la vicenda mi ha molto colpita. Vi sono vicina e so che state cercando di fare tutto per il bene della vostra famiglia, umana e canina. Un abbraccio, una carezza ad Alice e una a Ginger.

 


Privacy Policy - Cookie Policy