Autore Topic: Crocchette Royal Canin  (Letto 5437 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eleonora buttarelli

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Crocchette Royal Canin
« il: 14 Giugno 2016, 15:44:38 »
Ciao a tutti, ho letto quasi tutti i post sull'alimentazione e in testa ho una gran confusione... Vi chiedo una mano se potete.
Lakye è arrivato da noi che mangiava una marca di crocchette difficile da reperire anche on-line, il nostro vet ci ha detto di fare gradualmente il passaggio e che la Royal Canin Maxi Junior andava bene e così abbiamo fatto.
Ora Lakye a 4 mesi e 1/2, pesa 17kg, sta bene, è sano, mangia di gusto (forse anche troppo perchè ingoia e non mastica), le feci sono compatte però ho letto le peggiori cose sulla Royal Canin quindi forse sarebbe meglio cambiarle? Però adesso lui è abituato a queste e io non vorrei creargli problemi, so che il cambio va fatto in modo graduale ma non so se convenga farlo...
Voi cosa dite?
Grazie

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Crocchette Royal Canin
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2016, 15:48:23 »
Scappa





Aaron Barbara & Mauro

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Crocchette Royal Canin
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2016, 15:52:04 »
Ciao a tutti, ho letto quasi tutti i post sull'alimentazione e in testa ho una gran confusione... Vi chiedo una mano se potete.
Lakye è arrivato da noi che mangiava una marca di crocchette difficile da reperire anche on-line, il nostro vet ci ha detto di fare gradualmente il passaggio e che la Royal Canin Maxi Junior andava bene e così abbiamo fatto.
Ora Lakye a 4 mesi e 1/2, pesa 17kg, sta bene, è sano, mangia di gusto (forse anche troppo perchè ingoia e non mastica), le feci sono compatte però ho letto le peggiori cose sulla Royal Canin quindi forse sarebbe meglio cambiarle? Però adesso lui è abituato a queste e io non vorrei creargli problemi, so che il cambio va fatto in modo graduale ma non so se convenga farlo...
Voi cosa dite?
Grazie

in teoria se un cibo per lui va bene non andrebbe cambiato. in pratica RC è tra le peggiori marche in commercio....qua grazie ai numerosi consigli che potrai trovare leggendo questa sezione, bene o male tutti siamo passati ad altre marche abbastanza facilmente reperibili on line tra l'altro. quindi io il cambio prima o poi lo farei. magari puoi valutare se "svezzarlo" ormai così per qualche altro mese e quando farai il passaggio al cibo adult passare a qualcosa di meglio....anche se secondo me l'alimentazione nel cucciolo dovrebbe essere la migliore possibile perché davvero sono in una fase molto delicata per le loro articolazioni. se lui non ha particolare sensibilità o intolleranza non gli creerai chissà che problema: il passaggio basta farlo in 7-10 gg mescolando le vecchie e le nuove crocchette, diminuendo progressivamente la quantità delle vecchie e aumentando quella delle nuove. se non lo fai così l'unico problema in cui incorre è la diarrea. io ho cambiato diverse volte crocchette a camilla e non ho mai incontrato grossi problemi.

Offline eleonora buttarelli

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Crocchette Royal Canin
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2016, 16:20:24 »
il passaggio basta farlo in 7-10 gg mescolando le vecchie e le nuove crocchette, diminuendo progressivamente la quantità delle vecchie e aumentando quella delle nuove. se non lo fai così l'unico problema in cui incorre è la diarrea. io ho cambiato diverse volte crocchette a camilla e non ho mai incontrato grossi problemi.

Mi sembrava di aver letto proprio su questo forum che passare da RC a una marca tipo acana praticamente senza cereali può creare problemi al cucciolo... ma forse ho capito male io... purtroppo è il mio primo cucciolo e sono un po' in difficoltà, devo ammettere che con il gatto è stato molto + facile!!!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Crocchette Royal Canin
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2016, 16:24:37 »
I cereali ci sono solo che sono quelli che vanno bene





Aaron Barbara & Mauro

Offline eleonora buttarelli

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Crocchette Royal Canin
« Risposta #5 il: 14 Giugno 2016, 17:15:05 »
I cereali ci sono solo che sono quelli che vanno bene

Aaron Barbara & Mauro

ok allora proverò a fare il passaggio e incrociamo le dita!!!
Grazie

Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:Crocchette Royal Canin
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2016, 20:30:39 »
 Tra poco sarà pronto un ottimo strumento su cui abbiamo lavorato tanto utile soprattutto a fornire orientamenti a chi volesse un croccantino migliore. Tra i quasi 200, per il momento, croccantini che abbiamo recensito i Royal Canin sono tra i peggiori. Cambia!!!

Offline Doppler

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Crocchette Royal Canin
« Risposta #7 il: 14 Giugno 2016, 22:04:06 »
Noi con Olivia stiamo passando moooolto gradualmente da RC ad Acana. Avevamo un sacco intero di RC da finire è solo quello da 2kg di Acana così il passaggio dura da 15gg e siamo ora a 60% e 40%. Olivia non ha manifestato difficoltà al miscuglio, ma lei ha solo 3 mesi
Io Te e Olivia

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.260
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette Royal Canin
« Risposta #8 il: 14 Giugno 2016, 22:05:19 »
Ragazzi da RC ad Acana è come passare da una Prinz a una Mercedes.

Offline Doppler

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Crocchette Royal Canin
« Risposta #9 il: 14 Giugno 2016, 22:21:01 »
Ragazzi da RC ad Acana è come passare da una Prinz a una Mercedes.

Beh....la prinz era carina, però... ;D
Io Te e Olivia

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.260
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette Royal Canin
« Risposta #10 il: 14 Giugno 2016, 22:22:52 »
Era un esempio, magari la Prinz aveva anche una meccanica solida. Invece le RC sono indifendibili.

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Crocchette Royal Canin
« Risposta #11 il: 14 Giugno 2016, 22:51:10 »
Quoto tutto. Io sono passata  da Winner plus (forse peggio di RC) ad Acana. Sta Winner plus non la conosceva nessuno, ma proprio nessuno. Solo l'allevatrice ! -:))

Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:Crocchette Royal Canin
« Risposta #12 il: 15 Giugno 2016, 09:53:00 »
Quoto tutto. Io sono passata  da Winner plus (forse peggio di RC) ad Acana. Sta Winner plus non la conosceva nessuno, ma proprio nessuno. Solo l'allevatrice ! -:))
Non tutti gli allevatori sono preparatissimi sull'alimentazione e molte volte usano un determinato croccantino per questione economiche.
Non fidatevi mai ciecamente di ciò che vi viene detto, il più delle volte il consiglio deve servire come spunto di partenza da cui fare le proprie ricerche. Io la penso così.
Anche a me la mia amica allevatrice mi aveva consigliato i Denka Dog, ma poi ho scoperto che fanno schifo.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Crocchette Royal Canin
« Risposta #13 il: 15 Giugno 2016, 09:55:29 »
Ma quando si tratta di RC non parlerei di questioni economiche anche perché il costo si avvicina a quello di una buona crocca





Aaron Barbara & Mauro

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Crocchette Royal Canin
« Risposta #14 il: 15 Giugno 2016, 10:02:24 »
peggio ancora lo stone crick
qui ne gira parecchio e viene passato per buono


 


Privacy Policy - Cookie Policy