Autore Topic: Disabituante giardino o altri rimedi??  (Letto 8746 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MikieBobo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Disabituante giardino o altri rimedi??
« il: 23 Novembre 2016, 11:47:35 »
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio. Il nostro teppista Bobo ha ormai sei mesi, sta in giardino per la maggior parte della giornata e in casa la sera e durante la notte, ha imparato a fare i suoi bisogni fuori fin da subito e la prima volta che l'ho portato fuori la sera ed ha fatto la pipì nel posto giusto prima di rientrare l'ho così lodato e premiato che da allora quel punto preciso di giardino è diventato il suo bagno... peccato che quel punto poi sia diventato un cerchio di diametro molto esteso e adesso comprenda anche parte del giardino che mio papà tiene come un oracolo. Viviamo in una bifamiliare il giardino è immenso ma a lui piace farla lì, dove le aiuole sono perfette, le siepi sempre tagliate a pennello e l'erba è più folta dei capelli di caparezza, e credo che questo sia solo merito/colpa della mia gioia per quella volta in cui "l'ha fatta fuori".. adesso mio padre mi ama molto ma potrebbe diseredarmi per come ormai è ridotto il suo giardino.. ho pensato di comprare un disabituante da esterni e spruzzarlo nel giardino off-limits, ma ho paura che possa essere dannoso per Bobo, qualcuno di voi ha esperienza in merito? Avete usato qualcosa di alternativo e magari non chimico? Come vi siete trovati?
Grazie mille a tutti, buona giornata!!
« Ultima modifica: 23 Novembre 2016, 12:20:02 da MikieBobo »
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato.
Arthur Schopenhauer

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Disabituante giardino o altri rimedi??
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2016, 12:15:51 »
ciao
ti dico molto schiettamente, io avevo un bellissimo giardino, adesso è terra bruciata, sembra che sia passato un'uragano, una trivella, non si capisce.
ho anche rinunciato a ricoprire le buche, 5 minuti dopo la ritrovo nuovamente li a continuare il lavoro
il fatto sta, che vivendoci per molto tempo, soli, si annoiano e avendo spazio si ingegnano per ammazzarlo  em_Devil
fai anche tu come me ^-^, fai una bella foto al giardino, regalala al papà, tanto lui, capirà soltanto  dopo. ;)
per i rimedi chimici, lascerei stare
ciao  :)


Offline MikieBobo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Disabituante giardino o altri rimedi??
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2016, 12:34:28 »
Ciao Esso.. grazie per il consiglio della foto.. la proporrò a papà.. ahahahaha ;D
il punto è che se il giardino fosse mio non ci sarebbero problemi, a me non interessa avere l'erba della regina, ma mio papà ci tiene particolarmente, e visto che, a due passi c'è mezzo ettaro di frutteto in cui può fare tutto ciò che vuole il mio desiderio è che oltre a giocarci ci faccia anche i suoi bisogni, perchè il giardino di mio padre lo usa solo per quello (e insieme a lui, anche Argo il setter, che non l'aveva mai fatto prima ma da quando lo fa Bobo ovviamente ci va anche lui).. quindi siccome lo spazio c'è, il mio desiderio è semplicemente indirizzarli altrove..
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato.
Arthur Schopenhauer

Offline lizzy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re:Disabituante giardino o altri rimedi??
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2016, 12:54:40 »
Ciao ! Anch'io ho il tuo stesso problema 😣
Ho letto che ci sono delle piante che "in teoria", dovrebbero essere sgradevoli x il cane, sono la lavanda, il rosmarino e la citronella...
Io non ho ancora provato, ma mi sa che qst weekend provo a comprare qualche piantina😆
Ormai accanto al mio ulivo ho delle buche enormi!!!

Offline Dottor Divago

  • Born to eat
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
  • Il sorriso del cane sta nella coda
Re:Disabituante giardino o altri rimedi??
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2016, 13:17:09 »
Quando Aslan è arrivato avevamo prato all'inglese. Adesso abbiamo una trincea della prima guerra mondiale. La pianta di rosmarino è una delle prime piante che ha sradicato ed esibito tutto tronfio!
Tullio

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Disabituante giardino o altri rimedi??
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2016, 13:47:08 »
Io come tutti gli altri avevo il giardino bellissimo!

Con l'arrivo di Penny è stato capovolto. La terra sopra e l'erba sotto. A noi piace tantissimo anche cosi. :(


Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Disabituante giardino o altri rimedi??
« Risposta #6 il: 24 Novembre 2016, 11:32:24 »
Ciao ! Anch'io ho il tuo stesso problema 😣
Ho letto che ci sono delle piante che "in teoria", dovrebbero essere sgradevoli x il cane, sono la lavanda, il rosmarino e la citronella...
Io non ho ancora provato, ma mi sa che qst weekend provo a comprare qualche piantina😆
Ormai accanto al mio ulivo ho delle buche enormi!!!

bah sulla lavanda nutro qualche dubbio....io ce l'ho a costeggiare il dialetto di ingresso e tante volte camilla ci sta sdraiata accanto....dubito che le dia  fastidio :D

Offline lizzy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re:Disabituante giardino o altri rimedi??
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2016, 11:54:30 »

Offline lizzy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re:Disabituante giardino o altri rimedi??
« Risposta #8 il: 24 Novembre 2016, 11:54:53 »
Altrimenti questa ! 😆

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Disabituante giardino o altri rimedi??
« Risposta #9 il: 24 Novembre 2016, 12:26:49 »
Sirio mi stacca i pezzi dal pungitopo e fa le buche. Ormai abbiamo rinunciato. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline lizzy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re:Disabituante giardino o altri rimedi??
« Risposta #10 il: 24 Novembre 2016, 16:32:46 »

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Disabituante giardino o altri rimedi??
« Risposta #11 il: 24 Novembre 2016, 18:58:27 »
Io penso che se tuo papà ha il desiderio del giardino e c'è tanto spazio dove può andare a farla liberalmente sia giusto anche rispettare il pensiero di tuo papà ... Riguardo alla chimica anche io lascerei stare, il mio consiglio è come faccio io quando in primavera concimo e curo il prato dopo lo stress invernale: divido in due o in tre il giardino mettendo semplicemente le corde bianche e rosse dei lavori in corso tirate da un lato all'altro e lascio a lui lo spazio nella parte che non concimo ... poi dopo due settimane, libero la zona concimata e lavoro l'altra ... Lui è davvero bravo perchè non oltrepassa mai la zona ... Potresti provare a non farlo andare in quella zona e lodarlo se fa pipì nel frutteto ... poi provare a ridare libertà e vedere cosa fa ... nel frattempo puoi fare anche un trattamento disabituante "nel suo bagno" che tanto sei sicura che non ci va ...

Offline Dottor Divago

  • Born to eat
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
  • Il sorriso del cane sta nella coda
Re:Disabituante giardino o altri rimedi??
« Risposta #12 il: 25 Novembre 2016, 09:18:56 »


Questo è il nostro giardino il giorno in cui è arrivato Aslan.

Appena smette di piovere rifaccio la stessa foto.
Tullio

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Disabituante giardino o altri rimedi??
« Risposta #13 il: 25 Novembre 2016, 09:20:36 »


Questo è il nostro giardino il giorno in cui è arrivato Aslan.

Appena smette di piovere rifaccio la stessa foto.

OOOOOOOOH MIO DIOOOO!!

Io non avevo mai visto Aslan cucciolissimo!!!  :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272:
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Disabituante giardino o altri rimedi??
« Risposta #14 il: 25 Novembre 2016, 09:30:10 »



a noi ci piacciono molto i cuniculi
hahahahaha


 


Privacy Policy - Cookie Policy