Autore Topic: il richiamo  (Letto 6362 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
il richiamo
« il: 25 Giugno 2009, 10:39:11 »
Sondaggio : quanto rispondono i vostri cani al richiamo ?

Samanta  -  da 1 a 10 : 2 !!!!! eppure ce l'ho abituata sin da piccola ......
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: il richiamo
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2009, 11:38:24 »
Dipende, se siamo in campagna e non ci sono grosse distrazione : 9

Se ci sono altri cani: 3

Se c'è qualche schifezza da sgranocchiare: 4/5

Per abituarlo a correre da me sono andata avanti per tanto tempo con i bocconcini premio ogni volta che tornava, diaciamo che avrò smesso da un mesetto, non di più. Però se ha cose per lui più interessanti posso pure sgolarmi, ma lui non si schioda, a meno che io non me ne vada allora rimane un po' interdetto e alla fine cede!
Milly

Offline oscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
Re: il richiamo
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2009, 11:57:47 »
Allora se siamo solo noi nel sentiero 10, se ci sono altri cani 8 (ma è ancora cucciolo), se ci sono schifezze 0 (prima trangugia e poi si ricorda di me che sbraito come uno psicopatico) e se c'è il lago o il fiume prima fa un tuffo e poi arriva

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: il richiamo
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2009, 13:23:36 »
ma che bello! allora non sono l'unica pazza che urla a squarciagola per farsi sentire!!
...che poi a sentire  ci sentono benissimo -.-"
prima si va a infrattare in quanlche posto irraggiungibile x me dove trova sempre qualcosa da mangiare e poi fa finta di non sentirmi........xò poi se mi llontano dicendole "ciao joy!" allora alza la capoccia x vedere dove vado......ma non si smuove finchè non vado  a prenderla!!!!!!!che stressssssssssssssssss
Arianna

fusi

  • Visitatore
Re: il richiamo
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2009, 15:44:50 »
one (6 mesi) e corso di educazione base.....: il più delle volte devo andare a recuperarlo perchè è talmente impegnato ad annussare o sgranocchiare qualcosa che neanche ci sente!!!!

quando non risponde solitamente battiamo le mani, facciamo i gioppini e corriamo via...il tutto per attirare la sua attenzione. Risultato: attiriamo più l'attenzione dei passanti che ci guardano storto che quella di one....

consolati!!!!

ciao ciao

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: il richiamo
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2009, 16:29:15 »
ahhh allora non sono l'unica! Paco 1 anno e mezzo...educazione base più agility e rally obedience. Richiamo in posti che non conosce 10! Richiamo in presenza di cani che conosce 0! Richiamo con media distrazione in posti conosciuti 5
...

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: il richiamo
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2009, 17:11:20 »
ah...che bellezza..... come mi sento bene a sapere che sono in buona compagnia !!!!!   em_050 em_050 em_050 em_050
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: il richiamo
« Risposta #7 il: 25 Giugno 2009, 22:55:35 »
mi aggrego ank'io ragazze.........ora poi con 2  em_049 em_020 devo dire ke forse è + ubbidiente Cookie, pur exendo + piccolo.
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: il richiamo
« Risposta #8 il: 25 Giugno 2009, 23:21:32 »
se siamo da soli 9,5....se siamo all'aperto e ci sono  distrazioni 0!!!!!!!!!!

...anch'io l'ho abituato  fin da piccolo, ho  rinforzato  tutto quello che dovevo  rinforzare.....ma fuori casa non mi dà  proprio retta........è un grosso problema, ora pian piano le cose stanno  cambiando...ma mooolto moolto lentamente
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Ludo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re: il richiamo
« Risposta #9 il: 25 Giugno 2009, 23:33:52 »
Ciao a tutti...
quanto vi capisco...
il mio goldenino è ancora piccino (2 mesi e 3 settimane circa) ed il richiamo lo fa praticamente sempre in casa...poi d'improvviso quando usciamo e ci sn mille odorini mille foglie mille pigne mille sassi (insomma il mondo) sembra quasi ke io nn esista...però spero lo faccia adesso ke è piccino e ke dopo migliori...Ba nella tua stessa barca!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: il richiamo
« Risposta #10 il: 26 Giugno 2009, 00:21:07 »
stessa cosa joy:
a casa risponde ad ogni minimo accenno, fuori io sparisco!!
...e ormai ha 9 anni...c'ho quasi rinunciato.......a meno che nn mi date la formula magica!
Arianna

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: il richiamo
« Risposta #11 il: 26 Giugno 2009, 12:28:43 »
su questo siamo fortunati...
anche se siamo al parco,con altri cani,nel posto più bello del mondo mi basta dire "ARI ANDIAMO!" ariel è già vicino a me!!!
non so perchè!!!ma ha il terrore di essere lasciata sola!!!  ;D

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: il richiamo
« Risposta #12 il: 26 Giugno 2009, 20:01:45 »
Deisy è bravina per la sua giovanissima età, ma già vedo che quando ha grandi distrazioni è meno disposta...

Di soltio ascolta, ma è anche vera una cosa credo: se siamo in campagna ad esempio, io lascio che annusi e faccia un po i cavoli suoi, se no che ce l'ho portata a fare?! Non dico di abbandonarla, ma credo che star sopra a un cane di continuo con richiami assillanti alla fine fanno effetto contrario.
Ragion per cui io attendo che sia lei a seguirmi. Non la chiamo, è lei che deve tenermi d'occhio se non vuole che io sparisca.
In effetti è sempre li. Fa le sue cose, annusa, prende legnetti ecc, ma ha sempre e costantemente gli occhi per me, perchè sa che io non aspetto e potrebbe rimanere sola se non mi segue. poi certo, giochiamo insieme, se no non avrebbe senso, ma il richiamo lo uso poco. SE SERVE allora chiamo, e lei corre, al 99%. (certo se fa pipì e io non l'avevo vista... cosa pretendo?)

Se ci sono altri cani per ora risponde bene, per ora... Vedremo se cambierà con il crescere.

I gatti, che lei in effetti ama molto e con cui si da anche i bacini, sono l'unica sua distrazione per cui non da troppo ascolto, se li vede che corrono via!
Allora lei corre un po dietro a loro e appena li lascia (solo per pochi metri però) viene subito da me tutta triste, come se sapesse che ha fatto "tardi"...

Per ora non è male... Ma è cucciola, ha tempo di cambiare!!
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: il richiamo
« Risposta #13 il: 26 Giugno 2009, 21:02:17 »
Matisse: Da solo 10   -   in compagnia 8    ;)
Peggy :  Da sola 5    -   in compagnia 5   :-\

Offline Vadinho

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re: il richiamo
« Risposta #14 il: 26 Giugno 2009, 21:29:49 »
Beh, Mildred è ancora piccolina ed è da poco che è con noi. Risponde bene al richiamo quando è a casa, e viene sempre premiata. Moooolto meno quando ci sono distrazioni o fuori casa. Funziona se la chiamo e quindi mi giro come per andarmene: allora la vedo correre pancia a terra verso di me.  ::)

 


Privacy Policy - Cookie Policy