Autore Topic: Li vicini  (Letto 4083 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Li vicini
« il: 04 Luglio 2011, 14:45:59 »
Oggi prenno carta e penna e ve vojo parla',
de na categoria che forse e' da evita',
sto parlanno delli vicini, de quelli che vorresti amichi,
ed invece so peggio de l'assassini,
aho' te dicheno er cane tuo fa rumore abbaia tanto,
che fai mo je risponni? invece la tele tua nun rompe arquanto?
poi cari miei er cane mio ve fa da protezione,
co lui i ladri nun entreno ponno anna' in penzione,
che fai dichi che sporca, che te mette pautra,
ma che dichi? nun la senti tu la puzza che fai co quella che chiami verdura?
tu voi distrugge le tue angosce, scajandote contro er cane mio,
cara nun hai capito un acca, lui nun e' pericoloso pe te, er pericolo so io.
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Li vicini
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2011, 14:50:31 »
questa nun te la traduco... però su qualcosa c'hai ragione... sulla televisione!! :whistling: :whistling: em_031 em_031 em_031
ma io lo faccio apposta a quello che c'ha er cane che abbaia in continuazione e allora televisione a volume elevato alle 5 di mattina quando mi alzo per andare a lavorare... perchè caro vicino tu nun rispetti me e io nun rispetto te! D'ACCORDOOOOO
 em_Devil em_Devil

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Li vicini
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2011, 14:54:13 »
Ecco ha parlato Wanna Marchi ;D ;D ;D
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Li vicini
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2011, 15:28:46 »
Ecco ha parlato Wanna Marchi ;D ;D ;D

em_052 em_052 sto aspettà ar varco il vicino me chiede de mette la televisione più bassa!! em_052 em_052

yra

  • Visitatore
Re: Li vicini
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2011, 15:33:33 »
 em_024
Ross ieri ti ho pensata...mentre il mio dirimpettaio...suonava il pianoforte dalle 14 alle 16... em_Devil

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Li vicini
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2011, 19:11:28 »
em_024
Ross ieri ti ho pensata...mentre il mio dirimpettaio...suonava il pianoforte dalle 14 alle 16... em_Devil

io mi sarei molto urtata...ma l'ora di riposo dalle 14 alle 16 non l'ho inventato io esiste!!! anche io ho i vicini che qualche volta si scordano  hanno la piscina e quindi sguinzagliano i bambini proprio quando mi metto a riposare (il sabato e la domenica) ... io con questo caldo mi alzo e chiudo la finestra...forse chi non riposa il pomeriggio non può capire il fastidio ...  siccome per me con LEA non c'è l'orario del sabato e domenica , la mia sveglia la mattina e alle sei... il pomeriggio riposo e LEA riposa con me... aoh poi lo sai che te dico io so fatta così e gli altri so fatti diversamente...punto... però poi non ci lamentiamo se i cani non li fanno andare negli alberghi perchè abbaiano...

yra

  • Visitatore
Re: Li vicini
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2011, 20:13:09 »
io mi sarei molto urtata...ma l'ora di riposo dalle 14 alle 16 non l'ho inventato io esiste!!! anche io ho i vicini che qualche volta si scordano  hanno la piscina e quindi sguinzagliano i bambini proprio quando mi metto a riposare (il sabato e la domenica) ... io con questo caldo mi alzo e chiudo la finestra...forse chi non riposa il pomeriggio non può capire il fastidio ...  siccome per me con LEA non c'è l'orario del sabato e domenica , la mia sveglia la mattina e alle sei... il pomeriggio riposo e LEA riposa con me... aoh poi lo sai che te dico io so fatta così e gli altri so fatti diversamente...punto... però poi non ci lamentiamo se i cani non li fanno andare negli alberghi perchè abbaiano...


il nostro regolamento condominiale riporta una fascia oraria in cui si dovrebbe rispettare chi desidera il riposo pomeridiano...cercando di fare (detto papale papale) meno caciara possibile
e corrisponde esattamente al periodo di tempo da te citato  :)
mi sono documentata ;D

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Li vicini
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2011, 21:23:04 »
Che bello non abitare in condominio  :comico: em_029
Cmq dai... il pianista se suona bene potrebbe pure essere un sottofondo interessante  em_046

yra

  • Visitatore
Re: Li vicini
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2011, 21:37:40 »
è bravissimo...tra l'altro insegna sia canto (lirico) sia pianoforte

resta il fatto che trovo sia conveniente per lui, per salvaguardia personale, affiggere il classico cartello
----------------<Non sparate sul pianista>--------------

xkè quando ci dà dentro tutta la giornata (tipo 9/18), e si verifica spesso, arrivi ad un punto che la cosa meno sgradevole che gli auguri è che si possa rompere lo strumento  em_Devil

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Li vicini
« Risposta #9 il: 04 Luglio 2011, 22:12:37 »
è bravissimo...tra l'altro insegna sia canto (lirico) sia pianoforte

resta il fatto che trovo sia conveniente per lui, per salvaguardia personale, affiggere il classico cartello
----------------<Non sparate sul pianista>--------------

xkè quando ci dà dentro tutta la giornata (tipo 9/18), e si verifica spesso, arrivi ad un punto che la cosa meno sgradevole che gli auguri è che si possa rompere lo strumento  em_Devil

Il fratello di un mio compagno di classe del liceo era pianista, adesso insegna, mi ricordo che quando telefonavo a questo amico sentivo sempre il sottofondo pianistico del fratello che si esercitava... la chiamavano "atmosfera da Costanzo Show"  ;D
Cmq anche loro abitavano in condominio, non so come facessero con i vicini... ma anche per gli altri componenti della famiglia dopo un pò deve essere rintronanate  em_013

yra

  • Visitatore
Re: Li vicini
« Risposta #10 il: 05 Luglio 2011, 08:31:23 »
nella via accanto abbiamo come "vicino" un ragazzo che suona la batteria  ;D (si esercita seguendo basi musicali metallare em_Devil )
e durante la stagione estiva "spunta" (da dove non l'abbiamo ancora capito) un sassofonista che come "sala prove" utilizza il giardinetto adiacente l'area cani  ;D

nonostante siano parecchi i metri di distanza che mi separano da loro, l'ubicazione del mio appartamento è in un angolo della via in cui tutto risulta amplificato

venghino siori...venghino....concerto gratis garantito ;D ;D ;D

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Li vicini
« Risposta #11 il: 05 Luglio 2011, 10:38:00 »
nella via accanto abbiamo come "vicino" un ragazzo che suona la batteria  ;D (si esercita seguendo basi musicali metallare em_Devil )
e durante la stagione estiva "spunta" (da dove non l'abbiamo ancora capito) un sassofonista che come "sala prove" utilizza il giardinetto adiacente l'area cani  ;D

nonostante siano parecchi i metri di distanza che mi separano da loro, l'ubicazione del mio appartamento è in un angolo della via in cui tutto risulta amplificato

venghino siori...venghino....concerto gratis garantito ;D ;D ;D

vabbè guarda il lato positivo... almeno non accendi la radio e risparmi la luce ;D

yra

  • Visitatore
Re: Li vicini
« Risposta #12 il: 05 Luglio 2011, 13:01:24 »
vabbè guarda il lato positivo... almeno non accendi la radio e risparmi la luce ;D

 :good:
ed ascolto musica sperimentale ;D

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Li vicini
« Risposta #13 il: 05 Luglio 2011, 13:13:50 »
:good:
ed ascolto musica sperimentale ;D

almeno un potrai dire... :iocero: :iocero: :iocero: :iocero: :iocero: :iocero: :iocero: :iocero:

yra

  • Visitatore
Re: Li vicini
« Risposta #14 il: 05 Luglio 2011, 13:26:51 »

 


Privacy Policy - Cookie Policy