Autore Topic: Domandina...  (Letto 5246 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Domandina...
« il: 28 Settembre 2008, 02:02:26 »
Tanto per cambiare ho da farvi l'ennesima domanda (perdonatemi)...

Ma è vero che è difficile trovare strutture (alberghi, hotel, badandbreackfast etc...) che accolgano anche i nostri amori pelosi?

Stasera parlando con amici hanno cominciato a dirci "e vedrai a quante gite con noi dovrete rinunciare... è difficile trovare strutture che accettino i cani"

Ma è davvero così?? Voi avete dovuto rinunciare mai a qualche vacanza per questo motivo?

Grazie in anticipo ;)
Milly

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Domandina...
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2008, 10:18:32 »
Purtroppo si, è assolutamente vero, qui in Italia non siamo ancora abbastanza emancipati sull'ospitalità nei confronti dei nostri quattrozampe.

Basta pensare a quanti negozi espongono quell'odioso cartello: IO RESTO FUORI o QUI  NON POSSO ENTRARE....

Anche se a dire il vero le cose stanno lentamente migliorando, e poi basta organizzarsi per tempo, e cercare al bisogno, strutture gestite da persone intelligenti e che accettino animali.

Personalmente, quando eravamo in giro con i ns pupi, se il ristoratore di turno ci diceva che non potevamo portarlo dentro, giravamo i tacchi e cambiavamo posto, ma il più delle volte, a metà pranzo o cena, chi aveva scelto di accettare i cani nel proprio locale, veniva a farci i complimenti per il fatto di non averli mai nemmeno sentiti.
Chiaramente sta anche a noi educare il nostro piccolo a stare bravo in posti pubblici, e magari così facendo i vari gestori capiranno che è ora di cambiare...

Magari a volte, si, dovrai rinunciare a qualche gita....ma potrai dire ai tuoi amici che non c'è niente di più bello e gratificante di una giornata in un qualsiasi prato ma insieme al tuo pelosone che ti guarda in adorazione...

Vedrai qualsiasi rinuncia sarà ampiamente ripagata em_054

Offline Ollyenanà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re: Domandina...
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2008, 15:08:54 »

basta solo un po' di organizzazione in più,
spesso i posti dove accettano i cani i proprietari sono anche più ospitali,
io non mi sono mai trovata male i posti dove era accettatao il cane ,mentre in alberghi dove non potevo portarlo sì...
sarà un semplice caso,ma secondo me chi ama gli animali è anche più 'aperto di animo'.

poi ci sono delle guide(tipo michelin o gambero rosso),che riportano tutte le strutture,regione per regione,dove sono accettati i pets.
io sul sito garmin ho trovato pure il programma aggiornato per il navigatore...!!!!

e per quanto mi riguarda con nanà ho fatto gite che non avrei mai fatto da sola(tipo polvese,gite per campagne...etc...)

poi se devi andare una settimana a londra , lo puoi sempre lasciare o ai tuoi se sono disponibili o a una buona pensione...

spero di essetri stata utile
baci

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Domandina...
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2008, 10:42:11 »
Grazie mille!
Sapevo che prendendo il mio cucciolone comunque a qualcosa avrei dovuto rinunciare e sinceramente questo non mi spaventa più di tanto...
Quando sarà il momento di andare a spasso cercherò di organizzarmi per tempo e trovare posti dove i cani siano ben accetti e se così non sarà, pazienza, si andrà a fare una gitarella di una giornata dove però il mio amore potrà divertirsi come un matto  ;)
Per quanto riguarda il lasciarlo dai miei è un po' problematico perchè i meie stanno in provincia di Torino, mentre io ormai da qualche anno abito in provincia di Siena; la pensione un po' mi spaventa perchè ho paura che il cane ne soffra e si senta abbandonato...ma probabilmente è solo una mia fissazione  ::)

Tante carezzone e tanti salutoni!
Milly

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Domandina...
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2008, 11:02:04 »
E' sicuramente vero che a qualcosa dovrai rinunciare... ma dipende dall'ottica in cui si vede la rinuncia.....io sono una che adorava posti come l'Ikea e affini ,inutile dire che sono anni che non ci entro ma ora come ora non mi pare affatto una rinuncia perchè la vera rinuncia sarebbe quella del tempo sottratto alle" bambine".
Piuttosto preparati a cambiare amici.....molti non sono in grado di comprendere o accettare,per farti solo un'altro esempio mia cognata in 4 anni e mezzo ( l'età di suo figlio) a casa mia viene solo quando proprio non può esimersi ma,ed è sempre solo una questione di priorità o punti di vista,per quello che mi riguarda può benissimo starsene casa sua!
Un cane ti può cambiare la vita,sotto molti punti di vista,solo vivendola ti renderai conto di quanto meglio sia cambiata e  spesso ti domanderai come hai fatto a vivere x anni senza!

Nura1978

  • Visitatore
Re: Domandina...
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2008, 14:00:53 »
Sai cosa mi lascia sbigottita...la frase dei tuoi amici! Cioè...non si può dire invece..."dovremo organizzarci ora che avrai il cane"???

Invece di pensare a cosa ti "perderai" tu, pensa a tutti i posti dove potrai andare col tuo cane!!!

Io ieri da Adele sono stata benissimo, e anche da Cynthia -altra amica con cagnoccini- e penso che sia stato il clima, l'affinità e i cani a farci stare così bene!

Pensa che Cynthia l'ho vista una volta quattro anni fa: ho adottato un cane da lei, il mitico Puccio, e da allora è nata un'amicizia durata nonostante la differenza d'età, la distanza e mille altre cose. Ti pare poco?

E invece una ragazza con un solo cane mi diceva, se volevo andare al lago con lei, di scegliere uno dei miei 4 cani da portare via e lasciare gli altri a casa tutto il giorno.
Beh, non ci sono mai andata, mi sono passata le domeniche con loro in altra maniera, e ora che questa ragazza ha due cani...ha capito.

L'unica cosa è gestire bene il cane: un cane beneducato si fa ben volere ovunque.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Domandina...
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2008, 17:04:00 »
Bhe, si in effetti la loro frase mi ha infastidita non poco, ma per fortuna non tutti i nostri amici sono fatti così e alcuni si sono già prenotati per andare in giro con noi e il nostro futuro Romeo...
In ogni caso preferisco rinunciare a una gita con alcuni amici che non al mio cagnolone e questo non lo dico solo perchè ora il pelosone non è con me!! ;)

Baci e coccole agli animaletti

Milly

Offline alisigra

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • l'allegra famiglia
Re: Domandina...
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2008, 08:45:10 »

L'unica cosa è gestire bene il cane: un cane beneducato si fa ben volere ovunque.
Il discorso è proprio questo .....più è educato il nostro cagnone è più può venire con noi ...i miei cagnoloni venivano al ristorante con noi anche dove di norma i cani non potevano entrare perchè sapevano stare al loro posto....adesso vedremo se riusciamo anche con Sally

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Domandina...
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2008, 08:33:26 »
L'educazione è fondamentale direi ma con un minimo impegno si ottengono grandi risultati,io posso dire di essere andata anche ad un matrimonio con le bimbe!

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Domandina...
« Risposta #9 il: 19 Gennaio 2009, 16:23:53 »
Ciao Romeo
forse arrivo un pò tardi ma sto scoprendo un pò alla volta il forum..
Io vado principalmente in Alto Adige in vancanza proprio perchè non ci sono problemi con i cani, naturalmente con padroni educati, a volte i problemi non sono per i cani ma bensì per certi padroni.
Se vuoi ti posso consigliare questo sito www.dogwelcome.it , sono indicati tantissimi luoghi in italia e anche all'estero dove passare le vacanze con i cagnoni..
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Domandina...
« Risposta #10 il: 19 Gennaio 2009, 17:56:42 »
Ti ringrazio Anna, questo sito che mi hai indicato è davvero interessante!
Milly

 


Privacy Policy - Cookie Policy