Autore Topic: aggiornamento database ENCI  (Letto 7644 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
aggiornamento database ENCI
« il: 21 Febbraio 2012, 19:59:33 »
ma è possibile che il database non sia ggiornamto realmente alla data odierna come invece c'è scritto?

lo chiedo perchè verificando le monte, mi dà come ultima monta quella del 12 dicembre 2011 tra Honey e Nicetray e trovo alquanto strano che dal 12 dicembre nessun altro golden si sia accoppiato...

chi mi aiuta?
sto cercando info sui genitori della mia cucciola su consiglio di Francy Panci ma con risultati così approssimativi la vedo dura...
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:aggiornamento database ENCI
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2012, 21:30:04 »
Nicetray dell'Antica Entruria immagino!! c'è solo lui con questo nome!!!!! è il nonno della mia Molly nonchè papà della mamma della mia piccola, mamma che si chiama MARLENEKUNTZ nata il 18 marzo 2005! siamo parenti per caso????? ^-^ ^-^
 
a parte il piccolo OT sto controllando anche io le monte ma non la trovo.. ?-?-?


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:aggiornamento database ENCI
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2012, 21:42:23 »
si il cane è quello, ma non centra con la mia futura pelosa
dicevo che l'ultima monta registrata tra golden è quella di quei due cani, ma trovo stranissimo che dal 12 dicembre ad oggi non ve ne sia stata più nessuna...
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:aggiornamento database ENCI
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2012, 21:49:23 »
No certo che sono stati accoppiati altri golden...solo io ho fatto tre monte, ma il database non è diciamo....aggiornato in tempo reale....

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:aggiornamento database ENCI
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2012, 21:59:45 »
han giusto giusto 3 mesi di scarto!!!!
affidabilissimo quindi... >:(
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:aggiornamento database ENCI
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2012, 22:21:23 »
marlenekuntz è un nome fantastico !!!

staff@golden-forum.it

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:aggiornamento database ENCI
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2012, 07:25:35 »
in realtà è molto affidabile, monta il 12 dicembre vuol dire che i cuccioli son nati da si e no 10 giorni, il modulo A va consegnato entro i 25 giorni dalla nascita e quindi si va ben oltre la data odierna, loro finche non gli viene consegnato il modulo A non possono sapere chi è stato accoppiato e chi è nato  ;)  se sai i nomi dei genitori puoi però guardare nel libro genealogico online, lì puoi vederne comunque i dati, ma quello si che invece non è per niente aggiornato per quel che riguarda la salute!la mia Chelsea per esempio ha fatto i cuccioli 3 anni fa e ancora non hanno inserito i risultati di anche e gomiti dei suoi figli!

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:aggiornamento database ENCI
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2012, 08:37:03 »
marlenekuntz è un nome fantastico !!!

 :D :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:aggiornamento database ENCI
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2012, 18:28:00 »
in realtà è molto affidabile, monta il 12 dicembre vuol dire che i cuccioli son nati da si e no 10 giorni, il modulo A va consegnato entro i 25 giorni dalla nascita e quindi si va ben oltre la data odierna, loro finche non gli viene consegnato il modulo A non possono sapere chi è stato accoppiato e chi è nato  ;)  se sai i nomi dei genitori puoi però guardare nel libro genealogico online, lì puoi vederne comunque i dati, ma quello si che invece non è per niente aggiornato per quel che riguarda la salute!la mia Chelsea per esempio ha fatto i cuccioli 3 anni fa e ancora non hanno inserito i risultati di anche e gomiti dei suoi figli!
ahhhh adesso capisco!!!
quindi se la mia cucciola è nata il 11/02/2012 è normale che ancora non trovo la dichiarazione della monta?
io pensavo che si dovesse prima dichiarare la monta, poi se fosse andata a buon fine anche il parto...
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:aggiornamento database ENCI
« Risposta #9 il: 22 Febbraio 2012, 20:07:31 »
si normalissimo :) l'allevatore ha 25 giorni dal momento del parto per consegnare il modello A e in seguito alla consegna viene inserita la cucciolata nel database :)
non viene consegnato nessun modulo prima del parto perchè non tutte le monte e purtroppo nemmeno tutti i parti vanno a buon fine, quindi non ha senso registrare prima qualcosa che non è sicuro al 100% avverrà :)

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:aggiornamento database ENCI
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2012, 20:29:36 »
grazie molte per il chiarimento!!
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:aggiornamento database ENCI
« Risposta #11 il: 22 Febbraio 2012, 22:31:49 »
Correggo....
La cucciolata viene inserita SOLO dopo lapresentazione del modello B
che deve essere presentato ENTRO 90 giorni dalla nascita dei cuccioli.
Il modello A serve solo a comunicare la nascita di una cucciolata, per dare modo all'enci di fare i controlli del caso, ma non contiene i dati dei cuccioli.
I cuccioli vengono microcippati solitamente dopo il 50esimo giorno, e solo allora avranno "un nome" ufficiale.
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:aggiornamento database ENCI
« Risposta #12 il: 23 Febbraio 2012, 06:42:25 »
Quello sul libro genealogico online, sul db accoppiamenti recenti ci son le cucciolate senza i nomi e i dati dei cuccioli e viene inserita in seguito alla consegna del modulo A e lo so per certo perché in questo momento ci son 3 cucciolate di cui so che il modulo B non è ancora stato mandato :) e visto che si parlava dell' ultima cucciolata registrata con monta avvenuta il 12 dicembre quei cuccioli avranno si e no 10 giorni e di sicuro il loro modello B non è ancora stato mandato :)

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:aggiornamento database ENCI
« Risposta #13 il: 23 Febbraio 2012, 13:03:20 »
ma quindi in teoria dovrei trovare registrata la monta visto che è andata a buon fine o no?
i cuccioli sono nati da poco e quindi ovviamente hanno tutto il tempo per essere registrati...

e conoscendo nome proprietario c'è un modo di risalire ai cani appartenuti?
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:aggiornamento database ENCI
« Risposta #14 il: 23 Febbraio 2012, 13:49:25 »
la troverai quando l'allevatore consegnerà il modulo A, quindi entro i 25 giorni dalla nascita dei cuccioli nella sezione servizi online -> accoppiamenti recenti, nel frattempo se conosci il nome da pedigree dei genitori li puoi trovare in un altro database, il libro genealogico online  http://www.enci.it/registro_allevatori2.php
conoscendo solo il nome del proprietario il sistema si blocca e non trova nulla, devi inserire almeno un campo diverso da proprietario/allevatore per riuscire a trovare qualcosa, comunque se sai i nomi dei genitori del tuo cucciolo riesci a vederne i dati(quelli sulla salute non è detto, non è per nulla aggiornato)

 


Privacy Policy - Cookie Policy