Autore Topic: da chi prenderlo  (Letto 14742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: da chi prenderlo
« Risposta #30 il: 31 Maggio 2009, 09:46:21 »
allevatore "molto amatoriale"


penso che allevatore amatoriale non significa allevatore non professionale ma amatore della razza appunto, il che è solo una cosa buona :) Probabilmente i tipi in cui si è imbattuta quella signora sono i cosidetti "cagnari", e per risparmiare qualche soldo :-[
 em_007
« Ultima modifica: 05 Giugno 2009, 23:23:58 da Simo »

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: da chi prenderlo
« Risposta #31 il: 01 Giugno 2009, 00:31:30 »
Sì scusami Simo, non mi ero accorta che usando il sarcasmo avrei potuto  offendere qualcuno......comunque non credo  si tratti  di cagnari, più che altro di persone magari poco esperte: l'allevatrice da cui  ho acquistato Cooper è poco presente, non mi ha praticamente mai seguito d'opo l'acquisto del cane, ma ha un ottimo livello di professionalità e preparazione in materia di selezione, come tanti allevatori del  resto.....la mia amica è stata sfortunata.....e forse un po' se l'è andata a cercare.....prima di acquistare un Golden (comq un qualsiasi cane del resto) è bene informarsi....ho letto molti  libri  in cui si dice che il golden è molto  delicato e soggetto  alle patologie ereditarie che voi tutti conoscete.....io ho preferito  affidarmi  a qualcuno che "ne sapesse"....alla mia amica non è andata altrettanto bene.......
  certo "allevatore molto amatoriale " è una scelta espressiva infelice, me ne rendo  conto  solo ora, perchè  svaluta  tutta una categoria di persone.....non ci avevo  pensato, scusate
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: da chi prenderlo
« Risposta #32 il: 01 Giugno 2009, 11:54:46 »
Tranquilla Ba, io credo che si senta punto solo chi si riconosce nella categoria di "allevatori" che venduto il cane ..."arrivederci e grazie", e ti posso assicurare che purtroppo in quella categoria rientrano tante e tante persone, dai cagnari, ad alcuni pseudo allevatori che hanno fatto di questo amore solo una questione economica....

Io credo che la trasparenza, la sincerità, siano percepibili anche da chi è inesperto....quindi con un pò di attenzione di buon senso, e sicuramente non mirando al risparmio a tutti i costi (anche sulla salute del cucciolo!!!) si riesca a fare la scelta giusta.

E poi il mio consiglio è......girare più allevamenti possibile, toccare con mano il modo di allevare e di rapportarsi con le persone e con i cani, magari arrivare senza avvisare per vedere l'allevamento "senza preparazioni", e solo quando si sarà creata la giusta fiducia nelle persone che allevano, scegliere dove prendere il vostro amico peloso

Ciao ciao

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: da chi prenderlo
« Risposta #33 il: 29 Giugno 2009, 19:56:00 »
io ho preso Ariel da un privato...
una persona fantastica..mi sono innamorata di sua madre,la persona in questione mi ha mostrato pedigree,tutti i controlli fatti,i cuccioli vivevano come dei principini...quando sono tornata a casa e siamo andati dal veterinario ariel era in forma perfetta!!non smetterò mai di ringraziarlo per avermi dato una goldenina bella,con un carattere fantastico..la adoro!!!ma.................
nonostante sia stata fortunata tornassi indietro non comprerei più un cucciolo da un privato ma da un allevamento serio.
mi è mancato l'aiuto,un appoggio,nei momenti in cui non sapevo come comportarmi con lei non ho avuto un allevatore capace di tranquillizzarmi...
con lui ci sentiamo spesso,mi chiama per sapere la piccola come sta,quando ci incontreremo.. è una persona eccezionale ma non mi ha aiutato come invece un allevatore esperto avrebbe fatto...
in un futuro il mio secondo golden andrò a prenderlo nell'allevamento che dico io questo e poco ma sicuro  :D

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: da chi prenderlo
« Risposta #34 il: 29 Giugno 2009, 22:46:41 »
io ho preso Ariel da un privato...
una persona fantastica..mi sono innamorata di sua madre,la persona in questione mi ha mostrato pedigree,tutti i controlli fatti,i cuccioli vivevano come dei principini...quando sono tornata a casa e siamo andati dal veterinario ariel era in forma perfetta!!non smetterò mai di ringraziarlo per avermi dato una goldenina bella,con un carattere fantastico..la adoro!!!ma.................
nonostante sia stata fortunata tornassi indietro non comprerei più un cucciolo da un privato ma da un allevamento serio.
mi è mancato l'aiuto,un appoggio,nei momenti in cui non sapevo come comportarmi con lei non ho avuto un allevatore capace di tranquillizzarmi...
con lui ci sentiamo spesso,mi chiama per sapere la piccola come sta,quando ci incontreremo.. è una persona eccezionale ma non mi ha aiutato come invece un allevatore esperto avrebbe fatto...
in un futuro il mio secondo golden andrò a prenderlo nell'allevamento che dico io questo e poco ma sicuro  :D

non è detto sai che un allevatore serio ti possa aiutare.....la mia non l'ha fatto, se non ci foste stati  voi  e la mia vet mi sarei trovata proprio allo sbaraglio....scegli bene l'allevamento....se dovessi prenderne un altro di golden (appena attrezziamo la casa in collina e soprattutto riesco a risparmiare soldini voglio una goldenina) non andrò più dall'allevatore da cui ho preso  Cooper...brava gente, credo, ma troppo occupata.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy