Autore Topic: da chi prenderlo  (Letto 14757 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: da chi prenderlo
« Risposta #15 il: 24 Maggio 2009, 15:25:25 »
un allevatore serio spende molti soldi per controlli di displasia anche e gomiti 2/300 euro di lastre a genitore più i controlli dell'oculopatia sui 100 euro. In più devi metterci i soldi di varie expo e prove di lavoro in modo che il cane sia in standard sia morfologicamente che caratterialmente e i soldi di pappa antiparassitari vaccini vermifughi fino ai due mesi dei cuccioli, Ecografia e vari controlli per la mamma quando è incinta e quando è in calore per l'accoppiamento e i soldi per mantenere l'allevamento.
Il prezzo giusto perciò secondo me in allevamento è sui 1200 euro mentre da un privato che cmq effettua sempre controlli ecc puoi risparmiare qualcosa intorno ai 1000 euro perchè cmq non ha un allevamento da mantenere e magari la cucciolata è molto numerosa.
...

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: da chi prenderlo
« Risposta #16 il: 24 Maggio 2009, 16:32:08 »
un allevatore serio spende molti soldi per controlli di displasia anche e gomiti 2/300 euro di lastre a genitore più i controlli dell'oculopatia sui 100 euro. In più devi metterci i soldi di varie expo e prove di lavoro in modo che il cane sia in standard sia morfologicamente che caratterialmente e i soldi di pappa antiparassitari vaccini vermifughi fino ai due mesi dei cuccioli, Ecografia e vari controlli per la mamma quando è incinta e quando è in calore per l'accoppiamento e i soldi per mantenere l'allevamento.
Il prezzo giusto perciò secondo me in allevamento è sui 1200 euro mentre da un privato che cmq effettua sempre controlli ecc puoi risparmiare qualcosa intorno ai 1000 euro perchè cmq non ha un allevamento da mantenere e magari la cucciolata è molto numerosa.
quindi devo accertarmi che i controlli per oculopatia e displasia siano stati fatti come detto anche da tiziana.
un pò più difficile sarà capire che cosa  fanno mangiare ai cuccioli se davvero vaccini anti parassitari ecc...come farò?
io vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte...certo che tante cose le avevo proprio sottovalutate! :P

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: da chi prenderlo
« Risposta #17 il: 24 Maggio 2009, 18:50:27 »
Per i vaccini ti daranno un libretto sanitario dove dovrebbe esserci attaccato anche il numero di microchip e per gli antiparassitari sarà scritto tt sul libretto.
...

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: da chi prenderlo
« Risposta #18 il: 25 Maggio 2009, 11:57:25 »
ho capito! grazie mille...non vedo l'ora di avere il mio cucciolone!  :D

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: da chi prenderlo
« Risposta #19 il: 29 Maggio 2009, 12:48:28 »
uffa!
ho icontrato il proprietario del cane e mi ha detto che stanno aspettando prima di farli accoppiare perchè vogliono essere sicuri che tutti i cuccioli vengano dati a qualcuno....
per me l'ideale sarebbe stato stato averlo già a luglio perchè io per tre o quattro mesi non lavorerò e avrei tutto il tempo per accudirlo..adesso più il tempo passa e più potrei avere problemi in futuro... :(
mi sento un pò giù...

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: da chi prenderlo
« Risposta #20 il: 29 Maggio 2009, 13:22:18 »
Ma perchè non lo prendi in un allevamento serio?...anche se dovrai fare qualche km ti assicuro che poi ne sarai contenta xkè un allevatore serio è sempre ben disposto ad aiutarti e aconsigliarti!
Se non puoi andare in macchina puoi prendere il treno o l'aereo per andarlo a prendere tanto così piccoli li fanno salire anche sull'aereo
...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: da chi prenderlo
« Risposta #21 il: 29 Maggio 2009, 13:28:20 »
Molto meglio un allevamento serio rispetto ad un privato secondo me. Magari costa un po' di più, ma ci sono tante sicurezze in più. Io farei affidamento solo su un allevamento serio se fossi in te. ;)

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: da chi prenderlo
« Risposta #22 il: 29 Maggio 2009, 13:46:03 »
sono d'accordo con voi ma io sono pugliese  e  allevamenti da queste parti non ce ne sono... io posso anche spostarmi per andarlo a vedere non ci sono problemi ma non ne posso girare tanti, come faccio?
dovrei essere sicura che l'allevamento che visito è quello giusto!
 su internet ne ho trovati un pò nei pressi di roma ma il fatto è che non so se sono affidabili oppure no!

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: da chi prenderlo
« Risposta #23 il: 29 Maggio 2009, 14:07:22 »
Qui ci sono alcuni allevamenti, guarda se qualcuno per te è comodo. http://www.retrieversitalia.it/golden.htm

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: da chi prenderlo
« Risposta #24 il: 29 Maggio 2009, 15:54:13 »
grazie! ho preso dei nomi e più tardi chiamo! ;)

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: da chi prenderlo
« Risposta #25 il: 29 Maggio 2009, 16:17:30 »
Quelli del sito che ti ha mandato maia e alice sono tt affidabili ;)
...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: da chi prenderlo
« Risposta #26 il: 29 Maggio 2009, 17:55:34 »
Mi associo al consiglio delle altre, meglio fare qualche km ma rivolgersi ad un allevamento vero e serio che non seguire questo privato. Anche perchè il ragionamento che ti ha fatto è rischioso, se stanno aspettando di avere un buon numero di prenotazioni, poi c'è il rischio concreto che facciano l'overbooking sui cuccioli, che abbiano preso cioè 8 prenotazioni e poi nascano solo 4 cuccioli...e in quel caso resti a bocca asciutta?


Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: da chi prenderlo
« Risposta #27 il: 29 Maggio 2009, 18:03:58 »
grazie! ho preso dei nomi e più tardi chiamo! ;)

Prego. ;) Come ti ha detto Lara, con questi allevamenti vai sul sicuro. E facci sapere. Ciao.

Offline Luca

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re: da chi prenderlo
« Risposta #28 il: 30 Maggio 2009, 13:35:14 »
Ciao!
Come ti hanno suggerito gli altri gli allevamenti che trovi su quel sito sono tutti molto affidabili. Io ne ho girati un po'...
Se ti interessa posso dirti che per il momento ci sono cuccciolate in parecchi allevamenti: Kukkola (dove lo prendo io!!!), Pinkerly, da tiziana viscusi, dell'antica casa, e sono tutti degli ottimi allevamenti... poi dipende un po' dai gusti e dall'impressione che hai parlando con l'allevatore...

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: da chi prenderlo
« Risposta #29 il: 30 Maggio 2009, 22:27:00 »
ciao Anny, il mio  consiglio è: vai da un allevatore...fatti anche un po' di strada, visita l'allevamento prima........non è solo questione di slaute: un  buon allevatore seleziona anche gli esemplari più equilibrati, è anche una questione caratteriale
proprio oggi sono passata nella viuzza  di un paese e in un giardino  recintato c'era un golden che mi è corso incontro e mi ha fatto vedere i denti!!! che brutta cosa.......
un altro aneddoto: una signora che conosco  voleva un golden per suo figlio. io le ho consigliato di andare in allevamento, lei l'ha preso  da un allevatore "molto amatoriale" ed era molto  contenta perchè aveva speso la metà di  quello che avevo  speso io......l'ho incontrata recentemente e  mi ha raccontato che quello che ha  risparmiato   acquistando il cucciolo l'ha speso in cure veterinarie......il cucciolo ha problemi di salute poverino
quindi il mio  consigli è: trova un allevatore serio e competente....buona fortuna! O0
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy