Autore Topic: da chi prenderlo  (Letto 14725 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
da chi prenderlo
« il: 21 Maggio 2009, 14:14:18 »
 ho conosciuto un signore anziano che possiede un bellissimo golden e stà per farlo accoppiare... a parte il fatto che mi ha confermato che i cani hanno il pedigree, io che sono totalmente ignorante nel campo vorrei sapere se questo vuol dire che i cuccioli con il pedigree non hanno malattiè e sono stati controllati e quindi posso andare sicura oppure devo informarmi meglio?
non si parla di allevamento ma di due privati..   
io all'inizio ero propensa per l'allevamento ma siccome dalle mie parti non ce ne sono e per ora spostarmi mi è difficile e  non potrei certo prenotare per telefono, quando ho conosciuto quest'uomo e ho visto dal vivo il suo cane em_029  ho deciso di prenderlo da lui..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: da chi prenderlo
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2009, 15:29:52 »
No Anny, il pedegree non certifica la salute del cane ma solo la sua discendenza.

Per questo devi assicurarti che entrambi i cani, ossia mamma e papà, abbiano effettuato i controlli per la displasia, e che il risultato non sia superiore, per legge, a C, personalmente io non accoppio esemplari che abbiano più di B, e il controllo per le oculopatie non più vecchio di un anno e che il risultato sia esente.

Solo così puoi sapere che geneticamente non verranno trasmesse malattie genetiche.

Poi controlla anche che entrambi siano a posto con le vaccinazioni annuali.

Ciaoooooooooo

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: da chi prenderlo
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2009, 16:23:02 »
grazie tiziana, ma come faccio a sapere devo chiedere ai propretari?
 devo essere sincera mi sento un pò a disagio perchè ho l'impressione che si sentano un pò superiori come a dire: vuoi un cane che solo noi possiamo darti e rompi pure con queste pretese, di grazie se te lo diamo uno! ?-?-?  (anche se devo pagarlo, ma non so quanto)
curiosità: tu hai 14 cani, quindi i cuccioli li vendi? potrei essere interessata.. :)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: da chi prenderlo
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2009, 16:59:39 »
Ciao Anny, e un tuo diritto avere i documenti dei genitori, e se loro non sono così corretti da farteli avere sei in diritto di chiederli....

Credi c'è poco da sentirsi superiori, intanto il proprietario del maschio di solito, dovrebbe indirizzare presso il posto dove vive la femmina, visto che i cuccioli staranno lì per due mesi, e dare a te la possibilità di vederli tutti, poi non so se queste persone facciano dei test prima dell'assegnazione del cucciolo, per abbinare al meglio cane con umano, e magari aiutarti nella scelta.

Il proprietario del maschio ha diritto a un numero di cuccioli che di solito è l'equivalente del costo della monta, direi uno o più secondo quali sono i loro accordi, ma quella sarà la sua scelta e non la tua, e non è detto che quello che sceglie lui sia il cucciolo giusto per te.

Per quanto riguarda me, si, io allevo golden.....nella mia firma trovi il mio sito....se ti và puoi curiosarci.

Non ti racconto nulla qui se no vengo tacciata di farmi pubblicità....anche se sono pagine mie!!!!!

Cmq mi trovi sempre e sarò ben felice di aiutarti se possibile.

Ciao ciao

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: da chi prenderlo
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2009, 19:30:32 »
Anny, x mia esxienza DIFFIDA SEMX di ki ti dà poke informazioni e nn ti fa vedere i cuccioli 1a dell'acquisto. Se 1 allevatore o 1 privato ha dei cuccioli da vendere, ed è 1 xsona seria dovrebbe exere lui il primo interexato a farti saxe il + poxibile sul tuo futuro cucciolo anke x saxe se c'è affinità tra te e il cucciolo e soprattutto exere interexato a ki andrà il suo cucciolo.............qndo sono troppo saccenti (e mi sembra ke qsto sia il tuo sentore)lasciali alla loro suxiorità. paola
P.s: Tiziana nn può farsi pubblicità  em_050 em_052 em_053 (anke se qste pagine sono sue a tutti gli effetti) ma io ti dico solo ke il cucciolo ke prenderò alla fine del mese l'ho prenotato da lei proprio xkè ho potuto "toccare con mano" quanta serietà e competenza ma soprattutto AMORE mette nell'allevare i cuccioli e ancor meglio ad affidarli alle future famiglie, e soprattutto qnto li segua anke dopo averli venduti  em_039 em_042 em_039 em_042 em_039 em_042 em_039 em_042 em_039 em_042............ cosa ke nn poxo certamente dire sia succexa qndo ho preso la mia Maggie l'anno scorso  em_025 em_044 em_034 em_036
QUINDI STAI "IN CAMPANA"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie tiziana, ma come faccio a sapere devo chiedere ai propretari?
 devo essere sincera mi sento un pò a disagio perchè ho l'impressione che si sentano un pò superiori come a dire: vuoi un cane che solo noi possiamo darti e rompi pure con queste pretese, di grazie se te lo diamo uno! ?-?-?  (anche se devo pagarlo, ma non so quanto)
curiosità: tu hai 14 cani, quindi i cuccioli li vendi? potrei essere interessata.. :)
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: da chi prenderlo
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2009, 22:18:44 »
grazie mille a tutte! em_009
allora starò molto attenta e se vedo che loro non vogliono darmi le informazioni che cerco lascio perdere!
comunque forse è ancora presto dato che non si sono ancora accoppiati e il proprietario del maschio l'ho visto una sola volta e perciò non posso dire di conoscerlo bene!
intanto per adesso cercherò di fare amicizia con il suo cane che è di una dolcezza incredibile! em_029



ciao a tutti!!!!!!!

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: da chi prenderlo
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2009, 08:40:57 »
Cara Anny, hai fatto decisione giusta: se vedi sono restii a darti informazioni LASCIA PERDEREanke xkè nn ci sono mica solo loro ad avere golden. Nn so di dove 6, ma se nn 6 molto distante,puoi anke andare a vedere i cagnoloni di Tiziana ke in quanto a "dolcezza" ne hanno da vendere, ma soprattutto è importante come li alleva e la cura ke  ha dei cuccioli e io te lo poxo dire qui sul forum, ma credimi ke il vederlo è 100 volte meglio  ;) e cmq credimi ke la dolcezza è 1 po' 1 caratteristica di tutti i golden unita ad 1 affettuosità e ad 1'espansività enormi. In ogni caso se foxi troppo distante, avrai certamente degli allevamenti seri 1 po' + vicini, credo.  em_054 paola
grazie mille a tutte! em_009
allora starò molto attenta e se vedo che loro non vogliono darmi le informazioni che cerco lascio perdere!
comunque forse è ancora presto dato che non si sono ancora accoppiati e il proprietario del maschio l'ho visto una sola volta e perciò non posso dire di conoscerlo bene!
intanto per adesso cercherò di fare amicizia con il suo cane che è di una dolcezza incredibile! em_029



ciao a tutti!!!!!!!
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: da chi prenderlo
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2009, 19:15:47 »
Non ti racconto nulla qui se no vengo tacciata di farmi pubblicità....anche se sono pagine mie!!!!!

Tiziana, a cosa ti riferisci con "sono pagine tue"? Nel senso che il forum è tuo?
Nessuna provocazione da parte mia, sia chiaro, solo desiderio di chiarire perchè pensavo fosse di un gruppo di persone!




Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: da chi prenderlo
« Risposta #8 il: 22 Maggio 2009, 23:25:45 »
Tiziana, a cosa ti riferisci con "sono pagine tue"? Nel senso che il forum è tuo?
Nessuna provocazione da parte mia, sia chiaro, solo desiderio di chiarire perchè pensavo fosse di un gruppo di persone!





........Scusa Claire....ma tu da utente cosa devi chiarire?????


Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: da chi prenderlo
« Risposta #9 il: 23 Maggio 2009, 09:19:27 »
Premetto ke sono profana di internet e ho imparato solo da qndo ho Maggie ad usare qsto forum (e ancora ora imparo semx nuove cose ;) ) xkè prima nn sapevo nemmeno cosa foxe 1 forum; ma mi sono iscritta xkè mi è piaciuto sentirmi come iin 1 grande famiglia dove si condividono axieme le gioie e i dolori, le preoqpazioni e le soddisfazioni, ma soprattutto dove si poxono avere consigli e aiuto nell'allevare i ns adorati pelosi. Scusate se mi intrometto  em_045 em_046 ma nn capisco il problema ke sollevi, Claire, ca il fatto di ki siano queste pagine. Ripeto, nn so come funziona internet, ma mi sembra logico ke se uno paga 1 spazio x poter mettersi a disposizione di altri x trasmettere la propria profexionalità e competenza, x confrontarsi con altri e magari aiutare ki ha bisogno nell'allevare 1 cane, nn vedo cosa ci sia di problematico o "da kiarire" , anzi trovo sia ammirabile ke 1 allevatore ke fa le cose fatte bene come devono exere fatte, (e a causa di ciò certamente nn ha molto tempo ke gli avanza da paxare in internet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! em_013 em_013 em_013) decida di aprire 1 sito x mettersi a disposizione e condividere con altri la propria esxienza. A mio parere è come 1 ke apre 1 negozio; certamente lui paga l'affitto o l'acquisto del locale,ed è x qsto il negozio è a tutti gli effetti suo; ma certamente il negozio è x coloro ke andranno ad acquistare (altrimenti potrebbe kiudere 1a ancora di aprirlo  ;) ) e certamente trovo giusto ke qndo io entro, il proprietario mi consigli sull'acquisto o mi dia delucidazioni; ripeto nn mi sembra ci sia niente di poco kiaro in qsto, tutt'altro.
Ripeto sono 1 principiante in internet e nn so come vanno le cose, ma così come mi piace molto leggere post di nuove "entrate" di cuccioli e di benvenuto, di rikiesta di aiuto e di soluzione a problemi,  di condivisione di gioie ma anke di dolori, altrettanto NON leggo volentieri certe puntualizzazioni ke, a mio parere, nn sono nello stile del forum stexo e  ke + ke kiarire (ciò ke fra l'altro già kiaro è em_035 em_036 ) rompono l'armonia ke c'è; in fin dei conti poi 1 nn è obbligato a scriversi come utente e può anke fare a meno di entrare in 1 forum se nn condivide le idee o il modo di agire.
Scusa, Claire il mio post di puntualizzazione ma vorrei saxe io ora cosa c'è di poco kiaro  em_034 ke io probabilmente non conosco  em_035  ?-?-? :o ::) paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: da chi prenderlo
« Risposta #10 il: 23 Maggio 2009, 11:18:23 »
Chiedo scusa agli utenti per l'OT di queste ultime due risposte......non era questo il motivo per il quale era stato apeto questo post.....quindi direi che possiamo chiuderlo qui.

Grazie a tutti e buona continuazione

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: da chi prenderlo
« Risposta #11 il: 23 Maggio 2009, 15:00:16 »
ma nn capisco il problema ke sollevi, Claire, ca il fatto di ki siano queste pagine. Ripeto, nn so come funziona internet, ma mi sembra logico ke se uno paga 1 spazio x poter mettersi a disposizione di altri x trasmettere la propria profexionalità e competenza,

NON leggo volentieri certe puntualizzazioni ke, a mio parere, nn sono nello stile del forum stexo e  ke + ke kiarire (ciò ke fra l'altro già kiaro è   ) rompono l'armonia ke c'è; in fin dei conti poi 1 nn è obbligato a scriversi come utente e può anke fare a meno di entrare in 1 forum se nn condivide le idee o il modo di agire.

Scusa, Claire il mio post di puntualizzazione ma vorrei saxe io ora cosa c'è di poco kiaro  em_034 ke io probabilmente non conosco  em_035  ?-?-? :o ::) paola

Beh, è probabile quindi che io abbia proprio commesso un grande errore.
Io non avevo proprio capito che ci fosse stata una spesa personale di Tiziana per l'acquisto di questa piattaforma.
Credevo che questo forum fosse nato da lei ma anche da altre persone che, come me, provenivano da una mailing list di golden retriever, che si fossero divisi gli argomenti da trattare e che l'obiettivo fosse la divulgazione di una corretta cinofilia legata al mondo dei golden.
Lungi da me fare polemica, la mia era una domanda legittima da SEMPLICE UTENTE (è un mio diritto sapere in quale casa sto, no?) perchè appunto io ero rimasta al fatto che questo fosse un forum collettivo dove la diversità di opinione era una ricchezza e uno stimolo al confronto non un "rompere l'armonia".
Per questo ho chiesto di chi fosse il forum: se è di una persona sola io mi comporto da ospite e non mi permetterei mai di chiedere quello che ho chiesto, se è di un gruppo di persone che insieme mettono le loro diverse competenze le cose allora cambiano.
Spero che ora sia più chiaro il motivo della mia domanda che, nonostante l'avessi scritto, non aveva nessuna valenza polemica.




Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: da chi prenderlo
« Risposta #12 il: 23 Maggio 2009, 16:14:27 »
riprendo l'argomento solo per ringraziarvi per i consigli e purtroppo credo che tiziana sia di torino se ho ben capito ed è troppo lontano per me!
 per adesso cercherò di avere più informazioni possibile da questo signore.
una cosa: ho curiosato su internet gli annunci e i prezzi sono molto diversi, possibile che ci sia gente che dia il cane per 700 euro con tutti i documenti ecc.. e altri 1200/1300 . cioè è quasi il doppio!
una signora romana  (tra l'altro gentilissima) mi aveva chiesto 1500, però il padre dei cuccioli era un campione, mi sa che avesse vinto delle gare quindi il prezzo era giustificato..
ciò che non capisco è la differenza da 700 a 1300 che ho trovato eccessiva in quanto erano tutti con pedigreen controlli  e vaccinazioni..   mi spiegate? ?-?-?

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: da chi prenderlo
« Risposta #13 il: 24 Maggio 2009, 13:19:35 »
forse posso rispondermi anche da sola.. quando vendono i cuccioli a basso prezzo è perchè possono essere portatori di displasia, quindi è bene diffidare da chi li vende a poco!
è il mio primo cane...e ho paura..
buona domenica a tutti! :)

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: da chi prenderlo
« Risposta #14 il: 24 Maggio 2009, 15:01:39 »
mah non è detto sai, difficile dire a due mesi d'età se il cucciolo verrà su displasico. Non è detto che un prezzo basso indichi cuccioli "difettati" così come un prezzo esorbitante cuccioli perfetti.

 


Privacy Policy - Cookie Policy