Autore Topic: allevamento che non rilascia ricevute/certificati  (Letto 39375 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #30 il: 18 Gennaio 2012, 10:54:14 »
lo so.. è anche per questo che l'Italia sta affondando
.. e non solo x qst, ma anke x tutto l'opportunismo, il menefreghismo di ki deroga semx ad altri le responsabilità di ogn1(=ognuno) di noi, l'attaccamento al denaro e al tornaconto personale  a scapito degli altri, ecc. ecc :arrabbiato: potrei metterne una sfilza lunghixima, ma nn vorrei tediarvi. em_004 paolina
P.s. @Mod: mi xmettete(=permettete) 1
:ot-signal: rivolto a BA: MA CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :empathy2: faccio 1 capatina nel forum e ti ritrovo: KE PIACERE rileggerti :give_heart: :kiss3: em_054
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #31 il: 18 Gennaio 2012, 11:50:47 »
la  fattura... ti  serve  per  scaricare  l'Iva?
per  il  risarcimento  non  serve  a  una  cippa... io   ho  due  cani... di  uno  ho  la  fattura  dell'altro  no... quello  senza  fattura  è  quello  sano... quello  con  la  fattura   ha  la displasia... ma in termini di  risarcimento... con la  fattura  posso pulirmici... IL NASO...

Barbara...
scusa ma intervengo per correggerti ma mi sento tirato in causa, visto che il cane "sano" di cui parli è la Tua "Dream", che proviene dal nostro allevamento, e chi segue il forum da tempo lo sa bene...
 
A leggere quel che riporti, sembrerebbe che noi cediamo cuccioli senza rilasciare documentazione della vendita effettuata, e visto che questa cosa è ILLEGALE, ci terrei a precisare che questo NON CORRISPONDE AL VERO.
 
Occorre distinguere tra allevamenti professionali, che avendo regolare partita IVA sono tenuti a rilasciare regolare FATTURA, e allevamenti amatoriali o privati, che non potendo avere la partita IVA non possono rilasciare fattura, ma sono OBBLIGATI a rilasciare regolare ricevuta.
 
Quando Tu hai acquistato Dream, il nosto allevamento  era ancora un allevamento amatoriale, perchè fino ad allora non avevamo superato i 30 cuccioli prodotti all'anno, che sono il numero MINIMO di cuccioli per poter richiedere la partita IVA.
Ai tempi quindi non emettefamo fattura in seguito della vendita di un cucciolo, ma TUTTI i nostri cuccioli venivano venduti con ricevuta del pagamento effettuato.
 
Quando hai acquistato Dream, hai firmato, come TUTTI i nostri clienti un contratto, che Ti consiglio di andare a recuperare e rileggere in tutti i suoi punti, se non altro per rinfrescarTi la memoria di quanto hai a suo tempo sottoscritto...
 
Vedrai che in esso ci troverai scritto:

-------------------------------------------------------------------------
CONTRATTO DI CESSIONE VENDITA E PROPRIETA'
La sottoscritta TIZIANA VISCUSI allevatrice del cucciolo di Golden Retriever
di sesso femminile nata il 16/03/2009 denominata IslandOfDream
ed identificato con il numero di microchip: XXXXXXXXX
Padre: Miro Du Domaine De La Vallée De L'andelle  LOI: LO0780071
Madre: Royal Crest Gold-n Drama Diva    LOI: LO0554596
cede la proprietà del medesimo cucciolo alla Sig.ra XXXXXXXXX
residente in: XXXXXXXX   Indirizzo: XXXXXXXXX
CAP: XXXXX Prov: (XX)   Telefono: XXXXXXXX Cellulare: XXXXXXX 
CF: XXXXXXXX      E-Mail: XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
al prezzo di Euro 1300,00 di tale somma il venditore dà ricevuta con la firma del presente.

 
Seguono tutte le clausole contrattuali e le firme del cedente e dell'acquirente...
-------------------------------------------------------------------------
 
Come vedi la ricevuta l'abbiamo rilasciate eccome!
 
Aggiungo che chi non rilascia ricevuta o fattura per la vendita di un cucciolo è fuorilegge, e se si tratta di un cucciolo di razza, microcippato e con regolare Pedigree, è pure STUPIDO, in quanto basta un attimo, agli organi competenti, verificare quanti cuccioli sono stati prodotti e venduti e di quanti di questi esiste regolare ricevuta o fattura...
 
Tutto questo per precisazione.
 --AUGH--
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2012, 12:35:38 da kaffa »
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline alessia74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #32 il: 18 Gennaio 2012, 14:17:44 »
Visto che siamo in tema di ricevute e fatture io vorrei chiedere una cosa. Supponiamo che in primavera faccio accoppiare la mia golden e dalla vendita dei cuccioli ricavo 6000 euro (emettendo le ricevute per ogni cucciolo ovviamente). La monta ad es. mi costa 1300 euro, poi ci sono i sacchi di mangime che dovrei ordinare come allevatore pagando l'iva, il progesterone, vaccini, filaria, antiparassitari ecc. vorrei sapere cosa posso scaricare come spese sostenute da me per pagare meno tasse. Non so se mi sono spiegata bene, quello che vorrei sapere è se ad esempio posso scaricare altre cose oltre ai sacchi di mangime e poi se rientrano tutte le spese sostenute per gli altri due golden nell'arco dell'anno o solo quelle relative alla fattrice che partorisce.

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #33 il: 18 Gennaio 2012, 14:52:53 »
come privato? non sei tenuta e non puoi emettere ricevuta fiscale, dovresti poter scaricare le spese veterinarie, dall'unico, il mangime no di certo...ma l'iva è solo il 4%

Offline alessia74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #34 il: 18 Gennaio 2012, 15:19:34 »
L'iva è del 4%solo per gli allevatori professionali mentre quelli amatoriali pagano l'iva del 21%.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #35 il: 18 Gennaio 2012, 15:44:00 »
Allora...
 
Consiglio di leggere BENE il documento che trovi qua:
http://issuu.com/enci/docs/allevamentocinofilo/1?mode=a_p
in particolare il capitolo 13 da pagina 216 in poi.
 
Riassumendo e semplificando:
 
l'attività di allevamento può essere compresa in tre categorie:
- Attività Imprenditoriale agricola (se si posseggono pià di 5 fattrici e si producono più di 30 cuccioli all'anni)
- Attività imprenditoriale di tipo commerciale (quando l'attività di allevamento, pur non rientrando nella categoria precedente, è un attività ricorrente e non di tipo occasionale)
- Attività di tipo amatoriale (attività di tipo occasionale)
 
Il soggetto che effettua l’attività di allevamento amatoriale e quindi in modo occasionale non consegue un reddito d’impresa ma un reddito diverso.
Il reddito conseguito è determinato sulla base dei proventi percepiti nel periodo d’imposta (criterio di cassa), al netto delle relative spese sostenute e documentate.
Il reddito così conseguito deve essere indicato nella dichiarazione dei redditi, o tramite il modello 730 o tramite il modello Unico persone fisiche, sotto la voce "redditi diversi"
 
Se l'allevamento è di tipo amatoriale, e quindi occasionale è irrilevante ai fini IVA. Questo vuol dire che non si è tenuti a fare la dichiarazione IVA, ma anche che non si "POTREBBERO" acquistare i mangimi con l'IVA agevolata al 4%.
 
In pratica devi fare le ricevute per le vendite dei cuccioli (RICAVI) conservare le ricevute e le fatture dei costi che sostieni, e se il bilancio è POSITIVO dichiarere il reddito nel 730 / Unico.
 
 --AUGH--
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline alessia74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #36 il: 18 Gennaio 2012, 16:05:57 »
Per Kaffa: per costi cosa intendi? Per esempio adesso devo fare le lastre ufficiali per Diana che è la figlia della fattrice che ha partorito l'anno scorso e a marzo dovrò lastrare anche Jason (l'altro golden) perciò le ricevute del veterinario di queste due lastre possono servire per scaricarle quando farò il 730 oppure per spese di allevamento considerano solo quelle relative alla fattrice che partorirà quest'anno?

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #37 il: 18 Gennaio 2012, 16:15:30 »
Son due cose diverse...
Le lastre sono cose che puoi fare "a prescindere" dal "produrre" una cucciolata...
Qualunque privato può fare (e oso dire dovrebbe fare) le lastre per le displasie... anche se non ha intensione di cucciolare...  :D
 
Come tutte le altre spese veterinarie "normali" puoi scaricarle dalla dichiarazione dei redditi nei limiti previsti dalla legge, ma non dovresti poterle scaricare come "costo" per la produzione della cucciolata.
 
Puoi invece scaricare le spese per la monta, per le lastre contacuccioli, per l'ecografia, quelle relative al parto, quelle dei microchip e delle vaccinazioni dei cuccioli, quelle delle eventuali medine correlate alla gravidanza o al parto (tiroxina, folina, ossitocina, antibiotici, galastop etc etc..)
Così come il latte ed i mangimi per lo svezzamento dei cuccioli, e per gli eventuali Puppy kit che volessi regalare agli acquirenti dei cuccioli...
Insomma, puoi scarcare tutti i costi EXTRA, cioè quelli che derivano direttamente dalla produzione della cucciolata, e non quelli ordinari, ovvero quelli che dovresti affrontare normalmente.
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #38 il: 18 Gennaio 2012, 17:24:14 »

 
 








 
 
 
 
Differenza tra ricevuta fiscale e fattura

 
La differenza principale tra ricevuta fiscale è fattura è che la prima si emette principalmente a soggetti privati ed è paritetica allo scontrino, la seconda si emette a soggetti con partita IVA, in genere professionisti e aziende.
 
 
  <ins><ins></ins></ins> 
 
Ricevuta fiscale height=117Una ricevuta fiscale da Wikipedia.it Più in dettaglio, ed in teoria, la ricevuta fiscale viene emessa per prestazione di servizi a soggetti privati, quindi con codice fiscale, e sostituisce lo scontrino. In pratica si utilizza la ricevuta fiscale quando si desidera dettagliare maggiormente le voci. Molto spesso degli esercenti di beni utilizzano la ricevuta fiscale quando sono impossibilitati ad utilizzare un registratore di cassa (terminale che emette gli scontrini) come ad esempio può accadere nelle fiere o nei mercati di ambulanti. Può accadere che la ricevuta fiscale venga emessa anche per soggetti possessori di partita IVA, ma nel caso sarebbe meglio farla seguire da una fattura.
 
Fattura fiscale height=240Un modello di fattura fiscale da Tasse-fisco.com La fattura si emette sempre a favore di soggetti con partita IVA e, in alcuni casi (e solitamente su richiesta) per soggetti privati con solo codice fiscale, sia per l’erogazione di servizi che per la fornitura di beni. La funzionalità della fattura è quella di permettere il dettaglio delle voci e lo scorporo dei totali in base all’aliquota iva; inoltre identifica la distinzione tra totale netto (senza iva), imposta (cioè l’iva) e il totale lordo (totale netto +iva). Questo documento fiscale consente quindi di evidenziare così il soggetto che riceve il bene/servizio, quanto ha pagato di imponibile e di iva, in un dato giorno, da un determinato fornitore. Le fatture vanno poi registrate (con cadenza mensile o trimestrale in base alla contabilità dei soggetti interessati) sia da chi le emette che da chi le riceve.
Per i soggetti privati non è fiscalmente obbligatorio conservare né la copia della fattura né quella della ricevuta fiscale (tranne che per questioni di garanzia o detrazioni), mentre il soggetto con partita IVA deve sempre conservare le fatture emesse a proprio nome; deve, invece, conservare le ricevute se sono state pagate con strumenti aziendali e se ne permettono la detrazione.
Facendo un esempio: lo scontrino viene emesso dal panettiere che vende il pane (bene), la ricevuta viene emessa in lavanderia alla consegna del capo lavato (servizio), la fattura viene emessa dal fornitore sia del panettiere che del lavandaio quando gli fornisce beni o servizi.


Ciao Davide,
premetto che  stavo  parlando  di  risarcimenti per  la displasia  e  non  stavo  facendo polemica. E  voi sapete  quanto  mi sta  a  cuore il discorso   displasia!!!
E'  giusto che  tu faccia  chiarezza,  perchè  sono  stata  leggera  nelle dichiarazioni.
E'  un  argomento  che  non  mi  interessa....tantomeno perchè  Dream  è  sana  come  un pesce di primavera....ma  il concetto  che volevo  spiegare  era  che  anche  con  mille  documenti  fiscali  in mano  Valeria  non può  pretendere  alcun  risarcimento per  la  displasia.
Ho  scritto  quello che  ho  scritto  perche  io  per  fattura  intendo un  determinato  modulo  compilato in  un determinato  modo e  quel  modulo  io  non  ce  l'ho,  cioè  ne  ho  solo  uno.....non parlavo  di  ricevute...parlavo  di  fatture. Ho  firmato  mille  fogli  ma    ma  quel  modulo proprio  non c'è...ed  è  a  quel  modulo che  mi riferivo (inutile per  altro  in caso  di  risarcimento  per  displasia....e  questo  era  l'argomento  principale no?
Il  modulo per  le ricevute  lo  tengo  sempre  nella  valigetta  anch'io perchè  se  supero  un   tot   di prestazioni (ma  questo  non accade  mai  purtroppo)  devo  compilarlo e  staccarlo  agli  interessati....
Hai fatto  benissimo  a  chiarire  la  tua  situazione perchè  non  mi sono  accorta  che  le  cose  scritte  come  sono state  scritte  potevano dannegiare.... ma  io  il modulo non ce  l'ho (e  non  mi riferisco al  modulo  che  hai  riportato tu....mi  riferisco  semplicemente  ad  una cedola prestampata  di   un  blocco....)
Non  mi  interessa entrare  bene  nel  merito  di  questa  questione,  anche perchè  questo  non  è il  posto  adatto...e  francamente  potevo pensarci  3  volte  prima  di  far  il  mio  intervento...il  giorno  che  mi interesserà  per  qualche  motivo prenderò  in mano  il telefono e,  se  ne avrò  bisogno  (ma  a che pro? ) vi  chiamerò  per  chiedere  dei  chiarimenti.....ma  non  era  questo  il  mio  intento.
Gli  obblighi  ed  i  doveri dei professionisti   del  tuo  settore  li  conosci  senza  il  minimo  dubbio  meglio  tu  di me.... e  dopo  quello  che  ho scritto....beh  sì.....se  fossi  stata  nei  tuoi panni  sarei  intervenuta  anch'io,  ma non  ho  pensato  a  chiamarvi  in  causa.
fatto   sta  che,   il  cedolino staccato  da  un  blocco pre-stampato   non  ce  l'ho.... adesso   ho  capito  che  non  eravate tenuti  a darmelo....ma  per  me  non era  un problema....e  se  rileggi  il  mio  intervento sono  stata  chiara  anche  in un  altro  senso, specificando  il  buon lavoro  di  selezione  di alcuni  e  il cattivo   di  altri....perchè  questo  è  passato  in secondo  piano?  Questo  era  il  secondo messaggio  che  avrei  voluto  che passasse,  il primo  era  quello  relativo  al  risarcimento.
quello  della  fattura,  SINCERAMENTE, è  uscito  di  getto,  senza  troppi  sè  e  ma  perchè  non    ne  ho  subito  capito l'insidia...stavo  cercando  di spiegare  altre  cose.....comunque...che  dire....mi  rendo  responsabile  delle  mie  dichiarazioni....come  stabilito dal  regolamento  del  forum
Buona  Serata.
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #39 il: 18 Gennaio 2012, 17:36:58 »
.. e non solo x qst, ma anke x tutto l'opportunismo, il menefreghismo di ki deroga semx ad altri le responsabilità di ogn1(=ognuno) di noi, l'attaccamento al denaro e al tornaconto personale  a scapito degli altri, ecc. ecc :arrabbiato: potrei metterne una sfilza lunghixima, ma nn vorrei tediarvi. em_004 paolina
P.s. @Mod: mi xmettete(=permettete) 1
:ot-signal: rivolto a BA: MA CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :empathy2: faccio 1 capatina nel forum e ti ritrovo: KE PIACERE rileggerti :give_heart: :kiss3: em_054


Ciao  Paolina!!! come  va  la  tua nuova  vita  telematica? in realtà  sul  forum  ci  sono  poco......sono  intervenuta   per  aiutare  un  paio  di  nuovi   utenti....ma  a  quanto  pare  solo  la solita pasticciona!!
un  bacione,  da  me.....e  i  miei  BIONDI

Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline alessia74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #40 il: 18 Gennaio 2012, 17:48:45 »
Finalmente ho capito, kaffa sei stato chiarissimo, quindi quando la mia fattrice andrà in calore inizierò a mettere da parte tutti gli scontrini e le ricevute che mi faranno la farmacia, veterinario ecc. mentre le lastre ufficiali degli altri due golden le inserirò come spese insieme a tutto il resto.

Offline Valeria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #41 il: 18 Gennaio 2012, 18:34:08 »
Ba, capisco cosa vuoi dire... ma gli allevamenti (almeno per l'esperienza che ho avuto io ) sono tenuti a darti una sorta di "garanzia", termine che DETESTO, perchè con questo loro intendono che se ipoteticamente il cane presentasse una sorta di "difetto" nel primo anno di vita sarebbe colpa delle linee genetiche, delle cure che hanno ricevuto durante la permanenza in allevamento o altre cause, ma che dipendono da loro...
io materialmente non so come funzioni (nonostante abbia studiato questo argomento in biologia l'anno scorso ) , anche perchè tutte le malattie fanno decorsi difficili da spiegare (ereditari, provocati da qualcosa nel corso della vita ecc. ) , ma credo che un allevatore che non lo fa (anche se è un discorso che ripeto di detestare ) è molto meno affidabile di uno che invece lo fa, proprio perchè è talmente in regola da non temere una cosa del genere.
quando mio padre ha chiamato l'allevamento in questione , gli è stato esplicitamente detto che in cambio dei soldi avremmo ricevuto il cucciolo, una stretta di mano e tanti saluti. nessun certificato delle linee del cane, nessuna "garanzia", nessuna RICEVUTA.  il discorso è semplicemente che anche se gli esemplari in questione sono campioni pluripremiati ecc ecc credono che questa sia l'unica garanzia da far avere all'acquirente. ma non è così...

altra nota che avevo tralasciato è che, essendo lontani dall'allevamento X, abbiamo chiesto se fossero stati disponibili per "consegna a domicilio" (fa schifo ancor più della parola "garanzia" ma la nostra è  stata una semplice curiosità: non avremmo mai fatto una cosa del genere): la risposta è stata "con una spesa aggiuntiva si può fare.." . ma da una cosa del genere quale allevatore ci si può aspettare ?! caspita, sono comunque i frutti del tuo lavoro, dei tuoi sacrifici, della tua PASSIONE (almeno si spera) per quello che fai! vorresti avere almeno lo scrupolo di conoscere gli acquirenti?! ...

noi abbiamo avuto la sfortuna di affidarci ad un allevamento nel lazio che ho saputo ieri essere uno scempio (cani dall'est, TROPPE  cucciolate all'anno e quant'altro ) e nonostante ciò ho ricevuto tutti documenti che sembravano essere in regola, e poi dopo 2 anni e mezzo mi è morta la cucciolona senza una causa apparente.

allora quello che mi chiedo e che si chiedono un po' tutti è: come si fa ad avere la fiducia in un allevamento che non ti consegna NULLA a parte il piccolino, quando ce ne sono altri che  sembrano essere in regola e poi ti riservano sorprese del genere ?

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #42 il: 18 Gennaio 2012, 18:38:45 »
Hai scritto bene Valeria... sembrano essere in regola.... questo non vuol dire che lo siano....


Purtroppo la palla di cristallo nessuno ce l'ha (..magari!!!), bisogna informarsi...conoscere...visistare più allevamenti e poi farsi un'idea...
e seguirla... con i nostri occhi e con le dovute info possiamo capire quali allevamenti lavorino bene e quali no...


Di un "allevamento" che non consegna NULLA a parte il cucciolo...beh nemmeno ne parlo...va da sè che non ha nè professionalità..nè serietà....


Per dire, a mio avviso, anche un privato che cucciola con tutti i crismi è TENUTO a consegnare i documenti  i certificati o quant'altro...
se non c'è nulla da nascondere o da insabbiare...che problema c'è???



Romina

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #43 il: 18 Gennaio 2012, 18:39:32 »
Girando Valeria, girando e parlando con diversi allevatori.
Solo così ci si riesce a fare un quadro più veritiero e completo possibile della persona che si ha davanti.
Ci sono tanti modi diversi di allevare quanti diversi allevatori, ognuno coi suoi pregi e i suoi difetti. E sicuramente nessuno è perfetto. Ma girando e conoscendone diversi ti potrai rendere conto da sola delle enormi differenze che ci sono fra allevamenti seri e canifici o anche fra allevamenti seri pari livello ma gestiti con criteri diversi.
E troverai quello a te più congeniale e che ti ispira più fiducia.
Dalle cose che racconti dei due allevamenti con cui hai avuto a che fare ad esempio io deduco che da entrambi i posti io scapperei a gambe levate, perchè nessuno dei due rispetta i criteri che io cerco in un allevamento serio.
Ma ti assicuro che ci sono situazioni ben diverse. Ci sono piccoli o medi allevamenti, amatoriali e non, che lavorano bene, che selezionano ferocemente la clientela cui affidare i proprio cuccioli, che sono sempre disponibili e che rilasciano tutta la documentazione sanitaria e legale necessaria.
Basta cercare  ;)



Offline Hypermauro

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 151
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #44 il: 22 Gennaio 2012, 22:47:42 »
Ciao Valeria, ti dico quello che penso.

Chi non rilascia le ricevute fiscali, o le rilascia parziali, ruba  :ph34r:, e non ruba ad una sola persona ma a tutti!

Quindi se una persona ruba, certo non è onesta ed affidabile.

Magari saprà allevare bene un cane, ma resta una persona poco onesta che potrebbe girarti le spalle in qualsiasi momento.

Non voglio fare demagogia, ma purtroppo in Italia l'onestà ed il senso civico sono valori in via di estinzione, ed è per questo che ora siamo nella m...a.

Se vuoi a tutti i costi un cucciolo di quell'allevamento stai al gioco, vai avanti un po', e la prossima volta che ti proporrà un cucciolo senza ricevuta digli che denuncerai la cosa all'Agenzia delle Entrate  :police:, sono sicuro che la tua segnalazione, che può anche essere anonima, non passerà inosservata. Vedrai che otterrai il cucciolo al prezzo pattuito e con la ricevuta...purtroppo ti sarai fatto un nemico e, forse, essendo il tuo punto di riferimento per il cucciolo non sarà proprio una bella cosa, però avrai fatto qualcosa di bene per il tuo paese, e quindi per una sacco di persone  em_040 :


Avete notato che nella pubblicità ci sono ben due parassiti che i nostri cuccioli possono prendere... :biggrin:




 


Privacy Policy - Cookie Policy