Autore Topic: allevamento che non rilascia ricevute/certificati  (Letto 39377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #15 il: 17 Gennaio 2012, 22:04:40 »
Ciao Valeria, come dice Alessia74 io ti consiglio di fare un salto anche da Leongolden..........io Mia l'ho presa lì, hanno dei cani veramenti belli, sia di linea inglese che americana e quelli di quest'ultima sono stupendi........sembrano dei piccoli leoncini!!!!
Io mi son trovata benissimo, sono andata più volte a vedere la cucciolata e a stressarli con tutte i miei dubbi, sono serissimi nella gestione dei cani e rilasciano tutti i documenti dei genitori.
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2012, 22:17:11 da kaffa »

          
   

Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #16 il: 17 Gennaio 2012, 22:49:18 »
Non rilasci ricevuta? Saluti e baci (per non dire.. un bel calcio in cu#o).
Ma scherziamo? Manca l'onestà di fondo ed io mi dovrei fidare di come costoro trattano/gestiscono gli animali? Il mondo è vasto, piuttosto fatti un week end in una zona di Italia dove trovi qualcuno che ti dia fiducia se non riesci a trovarlo a distanze ragionevoli.

Idea mia eh...

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #17 il: 17 Gennaio 2012, 23:38:29 »
di solito si firma un contratto almeno io ho il contratto di vendita di Oliver, poi mi sembra  che il pedigree è arrivato dopo un anno il cane è costato 1200 che è la cifra media di un Golden . un po secondo me il prezzo dipende anche dalla valutazione che da l'allevatore mi sa che è così parlo da profana  :)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #18 il: 17 Gennaio 2012, 23:41:10 »
Artu' e' costato 1.500 e come a Irene anche per lui il regolare contratto di vendita, il pedigree e' arrivato dopo tre mesi
Teo Artu' e Rocky

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #19 il: 18 Gennaio 2012, 01:04:41 »
Ciao  Valeria,
nella  mia  notte  insonne  ti  rispondo  che.....non ci  sono  assicurazioni   di sorta  per  la  displasia.....la  displasia  è una malattia  multigenica  e  recessiva.....da  due  genitori  perfetti prima  o poi  salta  fuori  il cucciolo  displasico....anche  se  lo paghi  2500   euro.....
i  2500  euro  li paghi  per la  buona  fede  e  per  il  buon  lavoro  dell'allevatore....anche se,  francamente  a me,  di  questi  tempi  sembrano  un po'  troppi......nessun  allevatore  ti  può  garantire    che  i  suoi  cuccioli  saranno  esenti  da  displasia. 
gli  allevatori  ti possono  solo  garantire  di  aver  fatto  un  buon  lavoro   di  selezione...  e che  I  GENITORI  SONO  ESENTI  DA  DISPLASIA.....se  qualcuno  ti  assicura  il  contrario (cioè  che produrrà  certamente  dei  cuccioli  esenti )  SCAPPA  A  GAMBE  LEVATE  perchè  mente  sapendo  di mentire e.......
1)  non  c'è  nessuna  forma  di   risarcimento per  la displasia (non   è  un danno  redibitorio  come  ad  esempio il  cripto  o  il  monorchidismo)
2)  il  massimo  che  ti  possono  offrire  come  risarcimento  è  il cambio  del  cucciolo (a  me  è  GIURO  è  stato  offerto  un  cane in cambio  del  mio  displasico)....e  ovviamente  NESSUNO  accetta  il cambio.....quindi  più  che un risarcimento  è una sorta  di  ricatto  psicologico  che persone  piccole  fanno  cercando   di  venderti  aria  fritta......perchè  una  volta  che  l'hai portato  a casa  il cucciolo  è tuo ....e  si  instaura  un  legame  per  il  quale nessun altro  cane  vale  quanto  lui....per  displasico   brutto  o  indocile  che  sia


la  fattura.....ti  serve  per  scaricare  l'Iva?
per  il  risarcimento  non  serve  a  una  cippa.....io   ho  due  cani.....di  uno  ho  la  fattura  dell'altro  no.....quello  senza  fattura  è  quello  sano....quello  con  la  fattura   ha  la displasia.....ma in termini di  risarcimento....con la  fattura  posso pulirmici.....IL  NASO...


cara Valeria  (e  non  c'è  nessun  sarcasmo  nel  mio  tono,  ma  solo  tanta  voglia  di  aiutarti)......per  esperienza  ti  dico  che è  meglio  un  cane  sano senza  certificazioni  che  un  cane  fatturato  ma  marcio......conosci  l'allevatore....o  anche il singolo privato  che  fa  figliare  i cani......privato  non significa  scellerato.....anzi,  ci  sono persone  che  fanno  riprodurre  i  loro  cani  ma  si  informano, lastrano,  seguono  linee  genetiche, le  studiano,  si  fanno  km  e  km  per  cercare  il  maschio  giusto....... parla,  confrontati.....ascolta quello che  hanno  da  dirti.... ma  non cercare  assicurazioni  in fatture  o  dichiarazioni
ripeto:  chi  ti assicura  cuccioli  esenti  da  displasia  MENTE  SAPENDO  DI MENTIRE.........ti  possono  SOLO  assicurare  che i  genitori sono esenti....ti  possono  assicurare  di aver  fatto  una  buona  selezione  di  fattrici  e  stalloni  (e  ti assicuro  che questo  NON E?  POCO).








 
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #20 il: 18 Gennaio 2012, 01:11:02 »
Ba, è vero quello che dici (anche se tutta questa convinzione che nessuno cambi il suo cucciolo displasico io non ce l'avrei affatto) ma... qui si parla non solo di certificazioni, ma di fattura, di tasse... Se uno vuole "nascondere" qualcosa (e nascondere un reddito questo è), non è una persona in buona fede e allora perchè dovrei fidarmi nel momento in cui mi dice che ha fatto un buon lavoro di selezione?
No no, spiacente. Disonesto è e disonesto rimane, non ci sono gradi di disonestà.

LEOLINA

  • Visitatore
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #21 il: 18 Gennaio 2012, 08:18:39 »
Ciao  Valeria,
nella  mia  notte  insonne  ti  rispondo  che.....non ci  sono  assicurazioni   di sorta  per  la  displasia.....la  displasia  è una malattia  multigenica  e  recessiva.....da  due  genitori  perfetti prima  o poi  salta  fuori  il cucciolo  displasico....anche  se  lo paghi  2500   euro.....
i  2500  euro  li paghi  per la  buona  fede  e  per  il  buon  lavoro  dell'allevatore....anche se,  francamente  a me,  di  questi  tempi  sembrano  un po'  troppi......nessun  allevatore  ti  può  garantire    che  i  suoi  cuccioli  saranno  esenti  da  displasia. 
gli  allevatori  ti possono  solo  garantire  di  aver  fatto  un  buon  lavoro   di  selezione...  e che  I  GENITORI  SONO  ESENTI  DA  DISPLASIA.....se  qualcuno  ti  assicura  il  contrario (cioè  che produrrà  certamente  dei  cuccioli  esenti )  SCAPPA  A  GAMBE  LEVATE  perchè  mente  sapendo  di mentire e.......
1)  non  c'è  nessuna  forma  di   risarcimento per  la displasia (non   è  un danno  redibitorio  come  ad  esempio il  cripto  o  il  monorchidismo)
2)  il  massimo  che  ti  possono  offrire  come  risarcimento  è  il cambio  del  cucciolo (a  me  è  GIURO  è  stato  offerto  un  cane in cambio  del  mio  displasico)....e  ovviamente  NESSUNO  accetta  il cambio.....quindi  più  che un risarcimento  è una sorta  di  ricatto  psicologico  che persone  piccole  fanno  cercando   di  venderti  aria  fritta......perchè  una  volta  che  l'hai portato  a casa  il cucciolo  è tuo ....e  si  instaura  un  legame  per  il  quale nessun altro  cane  vale  quanto  lui....per  displasico   brutto  o  indocile  che  sia


la  fattura.....ti  serve  per  scaricare  l'Iva?
per  il  risarcimento  non  serve  a  una  cippa.....io   ho  due  cani.....di  uno  ho  la  fattura  dell'altro  no.....quello  senza  fattura  è  quello  sano....quello  con  la  fattura   ha  la displasia.....ma in termini di  risarcimento....con la  fattura  posso pulirmici.....IL  NASO...


cara Valeria  (e  non  c'è  nessun  sarcasmo  nel  mio  tono,  ma  solo  tanta  voglia  di  aiutarti)......per  esperienza  ti  dico  che è  meglio  un  cane  sano senza  certificazioni  che  un  cane  fatturato  ma  marcio......conosci  l'allevatore....o  anche il singolo privato  che  fa  figliare  i cani......privato  non significa  scellerato.....anzi,  ci  sono persone  che  fanno  riprodurre  i  loro  cani  ma  si  informano, lastrano,  seguono  linee  genetiche, le  studiano,  si  fanno  km  e  km  per  cercare  il  maschio  giusto....... parla,  confrontati.....ascolta quello che  hanno  da  dirti.... ma  non cercare  assicurazioni  in fatture  o  dichiarazioni
ripeto:  chi  ti assicura  cuccioli  esenti  da  displasia  MENTE  SAPENDO  DI MENTIRE.........ti  possono  SOLO  assicurare  che i  genitori sono esenti....ti  possono  assicurare  di aver  fatto  una  buona  selezione  di  fattrici  e  stalloni  (e  ti assicuro  che questo  NON E?  POCO).

 
quoto alla stragrande!!!

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #22 il: 18 Gennaio 2012, 09:25:08 »
Barbara mi e' successa una cosa simile :D !Valeria,valuta comunque oltre la fattura che visto il momento di crisi in cui viviamo(anche se dovrebbe per regola essere sempre cosi') e' importante perche' tutti devono fare la loro parte ,la regolarita'  di tutti i documenti riguardo la salute del cane e come sono tenuti i cani ecc


Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #23 il: 18 Gennaio 2012, 09:36:51 »
A me già sembra una cifra allucinante 2500euro per un cucciolo.....per cosa???Perchè è di linea americana?Come se fosse una cosa rara.....a me pare che su questo fatto della linea americana ci si marci abbastanza!Il fatto che ci siano pochi golden di linea americana in Italia non ne fa una rarità o qualcosa di più "prezioso", è solo una questione di gusti,sono stati importati più cani dal Nord Europa, tutto qui!Altrimenti lo stesso discorso andrebbe fatto per i golden da lavoro perchè in Italia ce ne sono pochi.....vabè, ma questa è una mia constatazione.
Posso capire vendere cani a 2500euro se sono figli di campioni (anche se in effetti non è affatto detto che un figlio di campione abbia le caratteristiche del genitore....almeno se si parla del fenotipo!).....ma così solo perchè appartiene a un tipo particolare io non lo capisco....

Comunque già chiedi una cifra assurda e in più non rilasci neanche fattura?
Dove stanno la serietà e la professionalità in questo? L'allevatore dovrebbe essere una persona si cui non si hanno dubbi, di cui ci si fida ciecamente....se non è così non ha senso prendere un cane da lui.

Visto che altri allevamenti in Italia hanno golden di linea americana io mi rivolgerei a uno di questi.

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #24 il: 18 Gennaio 2012, 09:52:16 »
( volevo precisare che non erano favorevoli al pagamento con assegno, pretendevano quello in contanti ... )

Ciao Valeria,
se può servire, fai presente all'allevatore che a decorrere dal 6 Dicembre 2011 (data di entrata in vigore del Decreto Legge n. 201/2011) è vietato il trasferimento di denaro contante effettuato a qualsiasi titolo tra soggetti diversi, quando l’ammontare del trasferimento è di importo pari o superiore a 1.000,00 euro. Pertanto, dal 6 Dicembre 2011, i trasferimenti di denaro contante di importo pari o superiore a 1.000,00 euro dovranno essere effettuati attraverso gli istituti di credito, gli istituti di moneta elettronica o le Poste Italiane S.p.A.. Si evidenzia, inoltre, che il trasferimento di denaro contante è vietato anche quando è effettuato con più pagamenti inferiori a 1.000,00 euro che risultano artificiosamente frazionati;

anche se dubito fortemente che possa fargli cambiare idea >:(

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #25 il: 18 Gennaio 2012, 10:27:16 »
Iaia io non mi meraviglio paragonato ad altre razze 2.500 euro e' un prezzo ridicolo, ho visto figli di campioni internazionali d'attacco venduti a 40.000 euro ed anche li non hai alcuna garanzia(anche se poi frequenteranno "scuole" che tireranno fuori il massimo dal soggetto), anche se la selezione di sangue e' stata talmente spinta che certe caratteristiche le hanno
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #26 il: 18 Gennaio 2012, 10:28:42 »
Laura pagamenti al di sotto dei mille euro e frazionati sono impossibili da scoprire
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #27 il: 18 Gennaio 2012, 10:39:10 »
Ciao  Valeria,
nella  mia  notte  insonne  ti  rispondo  che.....non ci  sono  assicurazioni   di sorta  per  la  displasia.....la  displasia  è una malattia  multigenica  e  recessiva.....da  due  genitori  perfetti prima  o poi  salta  fuori  il cucciolo  displasico....anche  se  lo paghi  2500   euro.....
i  2500  euro  li paghi  per la  buona  fede  e  per  il  buon  lavoro  dell'allevatore....anche se,  francamente  a me,  di  questi  tempi  sembrano  un po'  troppi......nessun  allevatore  ti  può  garantire    che  i  suoi  cuccioli  saranno  esenti  da  displasia. 
gli  allevatori  ti possono  solo  garantire  di  aver  fatto  un  buon  lavoro   di  selezione...  e che  I  GENITORI  SONO  ESENTI  DA  DISPLASIA.....se  qualcuno  ti  assicura  il  contrario (cioè  che produrrà  certamente  dei  cuccioli  esenti )  SCAPPA  A  GAMBE  LEVATE  perchè  mente  sapendo  di mentire e.......
1)  non  c'è  nessuna  forma  di   risarcimento per  la displasia (non   è  un danno  redibitorio  come  ad  esempio il  cripto  o  il  monorchidismo)
2)  il  massimo  che  ti  possono  offrire  come  risarcimento  è  il cambio  del  cucciolo (a  me  è  GIURO  è  stato  offerto  un  cane in cambio  del  mio  displasico)....e  ovviamente  NESSUNO  accetta  il cambio.....quindi  più  che un risarcimento  è una sorta  di  ricatto  psicologico  che persone  piccole  fanno  cercando   di  venderti  aria  fritta......perchè  una  volta  che  l'hai portato  a casa  il cucciolo  è tuo ....e  si  instaura  un  legame  per  il  quale nessun altro  cane  vale  quanto  lui....per  displasico   brutto  o  indocile  che  sia


la  fattura.....ti  serve  per  scaricare  l'Iva? per  il  risarcimento  non  serve  a  una  cippa.....io   ho  due  cani.....di  uno  ho  la  fattura  dell'altro  no.....quello  senza  fattura  è  quello  sano....quello  con  la  fattura   ha  la displasia.....ma in termini di  risarcimento....con la  fattura  posso pulirmici.....IL  NASO...


cara Valeria  (e  non  c'è  nessun  sarcasmo  nel  mio  tono,  ma  solo  tanta  voglia  di  aiutarti)......per  esperienza  ti  dico  che è  meglio  un  cane  sano senza  certificazioni  che  un  cane  fatturato  ma  marcio......conosci  l'allevatore....o  anche il singolo privato  che  fa  figliare  i cani......privato  non significa  scellerato.....anzi,  ci  sono persone  che  fanno  riprodurre  i  loro  cani  ma  si  informano, lastrano,  seguono  linee  genetiche, le  studiano,  si  fanno  km  e  km  per  cercare  il  maschio  giusto....... parla,  confrontati.....ascolta quello che  hanno  da  dirti.... ma  non cercare  assicurazioni  in fatture  o  dichiarazioniripeto:  chi  ti assicura  cuccioli  esenti  da  displasia  MENTE  SAPENDO  DI MENTIRE.........ti  possono  SOLO  assicurare  che i  genitori sono esenti....ti  possono  assicurare  di aver  fatto  una  buona  selezione  di  fattrici  e  stalloni  (e  ti assicuro  che questo  NON E?  POCO).[/color]
La fattura serve per far pagare le tasse all'allevatore  8)

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #28 il: 18 Gennaio 2012, 10:40:00 »
Laura pagamenti al di sotto dei mille euro e frazionati sono impossibili da scoprire

lo so.. è anche per questo che l'Italia sta affondando

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #29 il: 18 Gennaio 2012, 10:43:06 »
Anche a me 2500 euro per un cane sembrano un'enormità..........già è brutto il pensiero di pagare per avere un cane di razza con tutti i cani che ci sono in canile e soffrono, ma a prescindere da questo se a uno piace una razza è ovvio che dovrà pur pagare il lavoro e la selezione che fanno gli allevamenti seri.
Pagare poco per avere un cucciolo di razza, significa spesso ritrovarsi poi a spendere un sacco di soldi perchè magari viene dall'est e arriva in italia senza vaccini e quindi si ammala.....senza parlare dei genitori non certificati che vengono fatti accoppiare senza nessun controllo e quindi magari displasici.........e giù soldi per protesi all'anca e via dicendo.
 
Ovvio anche il miglior allevamento non garantisce mai che il cucciolo sia perfetto........anzi gli allevamenti seri ti consigiano di fare lastre preventive e definitive perchè non è detto che da due genitori sani nasca un figlio sano.......
Comunque è meglio spendere più soldi all'inizio per avere un agaranzia in più, che cercare di risparmiare per trovarsi a spendere il triplo dopo.....
 
Per quanto riguarda la linea americana, secondo me costa così tanto per due motivi: 1) è una nuova moda 2) ci sono allevamenti che spendono un sacco di soldi per portare i loro cani di linea americana in america a far mostre, per farli accoppiare là e per comprare cuccioli direttamente là.

          
   

 


Privacy Policy - Cookie Policy