Autore Topic: allevamento che non rilascia ricevute/certificati  (Letto 39376 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valeria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« il: 17 Gennaio 2012, 20:13:04 »
Non so se qualcun altro ha già posto la mia stessa domanda, i topic sono talmente tanti che è impossibile controllarli tutti!  ::)
Ieri ho contattato un allevamento  per avere informazioni su una delle due cucciole disponibili: oggi mi hanno mandato le due foto, esemplari davvero splendidi, non c'è che dire...! eravamo più propensi per quell'allevamento poichè in possesso delle linee americane... preferivamo il colore del pelo più scuro e anche magari un'espressione meno familiare della nostra Sheila, per non vivere continuamente nel ricordo... spero capiate!  :)

io sono a conoscenza del rapporto qualità-prezzo (che all'allevamento in questione è davvero molto molto mooolto alto)... se non fosse per il fatto che all'altro capo del telefono alla domanda di mio padre "alla consegna del cucciolo riceveremo anche documenti del cane e contratto, vero ? " considerata quasi scontata la risposta, è rimasto allibito al "non possiamo, altrimenti pagheremmo tasse ulteriori" o qualcosa del genere... fatto sta che la parola "tasse" di mezzo c'era. mio padre ha giustamente chiesto "almeno una ricevuta? qualcosa per dichiarare che ho pagato 2500 euro.." (ha del venale, lo so... ma il discorso si stava facendo abbastanza antipatico al momento) gli hanno risposto che avremmo dovuto accontentarci di una 'stretta di mano'. ora, non so se quello che sto scrivendo qui fa sentire qualcuno infamato, anche perchè non conoscendovi tutti chissà, potrebbe essere che qualcuno di voi ha diretti contatti con gli allevatori in questione ma la situazione fa palesemente molto schifo... volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto le nostre stesse risposte e soprattutto come vi siete comportati? avete pagato in contanti ricevendo il cucciolo e basta ? e se il cane dopo qualche mese presenta displasie o altre patologie come vi comportereste?

grazie in anticipo per le risposte, spero numerose, non sappiamo come muoverci...

p.s. se quello che ho scritto va contro il regolamento chiedo scusa..
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2012, 22:50:11 da Valeria »

Offline alessia74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2012, 20:39:32 »
2500 euro per un cucciolo senza nemmeno uno straccio di ricevuta mi sembra un'esagerazione. Se ti piacciono i golden americani perchè non provi a contattare l'allevamento leongolden che si trova mi sembra vicino a Rovigo o da quelle parti, hanno dei cani molto belli sia di linea inglese che americana. Al raduno di Erba dato che anche a me piacerebbe un domani prendere un golden di linea americana ho chiesto il prezzo all'allevatore e mi ha detto che un cucciolo di linea americana costa 2000 euro.
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2012, 22:16:15 da kaffa »

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2012, 20:51:53 »
visto che sei di Napoli ed a breve dovrebbero nascere i cuccioli di Ariel di Angy perchè non vi conoscete? conosci Ariel ti segui la crescita dei cuccioli prendi tutte le informazioni che lei ti darà molto volentieri
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2012, 22:15:45 da kaffa »

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2012, 20:54:51 »
Qualcuno mi sa dire davvero per quale motivo un golden di linea americana costa così tanto di più rispetto ad un esemplare di linea inglese? Perchè io ancora nn ho capito......son lenta.... ;)
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2012, 22:16:40 da kaffa »

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2012, 20:58:39 »
Qualcuno mi sa dire davvero per quale motivo un golden di linea americana costa così tanto di più rispetto ad un esemplare di linea inglese? Perchè io ancora nn ho capito......son lenta.... ;)


forse perchè ce ne sono pochi ... ::)    comunque è una vergogna che se li facciano pagare così tanto e non rilascino fattura....e noi scemi che dobbiamo pagare un sacco di tasse per colpa loro.... :arrabbiato:
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2012, 22:15:21 da kaffa »

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2012, 21:02:25 »
visto che sei di Napoli ed a breve dovrebbero nascere i cuccioli di Ariel di Angy perchè non vi conoscete? conosci Ariel ti segui la crescita dei cuccioli prendi tutte le informazioni che lei ti darà molto volentieri
grazie Franci  ;)
se a  Valeria fa piacere,può venire quando vuole a casa mia a conoscere Ariel e a fare una chiacchierata con me
Anche se,se le piacciono i golden americani mi sa che non faccio per lei.... e soprattutto,mi dispiace,ma io non chiedo 2500 euro per un cucciolo!!!
 :P :P
 ;D
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2012, 22:15:04 da kaffa »

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2012, 21:02:56 »
A  me i golden americani piacciono
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2012, 22:14:35 da kaffa »
Teo Artu' e Rocky

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2012, 21:11:32 »

Anche se,se le piacciono i golden americani mi sa che non faccio per lei.... e soprattutto,mi dispiace,ma io non chiedo 2500 euro per un cucciolo!!!
 :P :P
 ;D


come?? ne chiedi ancora di più???? em_043


















(scherzo ovviamente!! :D )
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2012, 22:14:18 da kaffa »

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2012, 21:22:29 »
Non so se qualcun altro ha già posto la mia stessa domanda, i topic sono talmente tanti che è impossibile controllarli tutti!  ::)
Ieri ho contattato un allevamento per avere informazioni su una delle due cucciole disponibili: oggi mi hanno mandato le due foto, esemplari davvero splendidi, non c'è che dire...! eravamo più propensi per quell'allevamento poichè in possesso delle linee americane... preferivamo il colore del pelo più scuro e anche magari un'espressione meno familiare della nostra Sheila, per non vivere continuamente nel ricordo... spero capiate!  :)

io sono a conoscenza del rapporto qualità-prezzo (che all'allevamento in questione è davvero molto molto mooolto alto)... se non fosse per il fatto che all'altro capo del telefono alla domanda di mio padre "alla consegna del cucciolo riceveremo anche documenti del cane e contratto, vero ? " considerata quasi scontata la risposta, è rimasto allibito al "non possiamo, altrimenti pagheremmo tasse ulteriori" o qualcosa del genere... fatto sta che la parola "tasse" di mezzo c'era. mio padre ha giustamente chiesto "almeno una ricevuta? qualcosa per dichiarare che ho pagato 2500 euro.." (ha del venale, lo so... ma il discorso si stava facendo abbastanza antipatico al momento) gli hanno risposto che avremmo dovuto accontentarci di una 'stretta di mano'. ora, non so se quello che sto scrivendo qui fa sentire qualcuno infamato, anche perchè non conoscendovi tutti chissà, potrebbe essere che qualcuno di voi ha diretti contatti con gli allevatori in questione ma la situazione fa palesemente molto schifo... volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto le nostre stesse risposte e soprattutto come vi siete comportati? avete pagato in contanti ricevendo il cucciolo e basta ? e se il cane dopo qualche mese presenta displasie o altre patologie come vi comportereste?

grazie in anticipo per le risposte, spero numerose, non sappiamo come muoverci...

p.s. se quello che ho scritto va contro il regolamento chiedo scusa..
ascolta, secondo me , se un allevatore chiede 2500,00 euro per un cucciolo e non vuole rilasciare nessun documento che attesti avvenuto pagamento, bisognerebbe diffidarsi subito dell'allevamento che non rilascia le ricevute. un allevatore ,che chiede questa cifra non dovrebbe avere nessuna difficolta a rilasciare la ricevuta.
Attenzione: non parlo di eventuali problemi di salute di un cucciolo postaquisto, potrebbe succedere, proprio perchè è un organismo vivente e individuale e dipende molto anche dal proprietario come gestisce il cucciolo.
ma questo un altro discorso, su quale non vorrei soffermarmi qui.
Una stretta di mano è necessaria per l'inizio di una relazione stabile fra il proprietario e l'allevatore proprio per il bene dello sviluppo armonioso e crescita del cucciolo,ma non esclude la ricevuta.
La ricevuta e il contratto d'aquisto è una garanzia per il futuro proprietario che attesta la vendita avvenuta alla luce del sole , e anche la garanzia per l'allevatore, che dimostra in questo modo di allevare con i requisiti e la coscienza dovuti e non ha nulla da nascondere .


 
 
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2012, 16:07:39 da ChiaraMamo »

Offline Valeria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #9 il: 17 Gennaio 2012, 21:33:05 »
alla fine non è stato tanto il discorso che comunque sono evasori fiscali ad averci dato fastidio, bensì proprio quello della non-consegna dei documenti ... ma come fanno ad essere aperti degli elementi del genere?! BAH !
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2012, 22:13:45 da kaffa »

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #10 il: 17 Gennaio 2012, 21:40:33 »
ragazzi... scusate se mi intrometto da mod....
vorrei solo ricordarvi che l'allevamento in questione, al momento, non può replicare.
Quindi, attenzione alle parole e siate consapevoli che:

REGOLE
- L'utente è l'unico responsabile delle informazioni e dei messaggi da lui inseriti sul forum. Ogni messaggio quindi esprime l'opinione dell'autore e non quella dello staff di Golden-Forum che non può quindi essere ritenuto responsabile del contenuto degli stessi.


Grazie mille.
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2012, 22:13:23 da kaffa »

staff@golden-forum.it

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #11 il: 17 Gennaio 2012, 21:55:10 »
ragazzi... scusate se mi intrometto da mod....
vorrei solo ricordarvi che l'allevamento in questione, al momento, non può replicare.
Quindi, attenzione alle parole e siate consapevoli che:

REGOLE
- L'utente è l'unico responsabile delle informazioni e dei messaggi da lui inseriti sul forum. Ogni messaggio quindi esprime l'opinione dell'autore e non quella dello staff di Golden-Forum che non può quindi essere ritenuto responsabile del contenuto degli stessi.


Grazie mille.
Grazie, hai ragione. è possibile modificare il mio messaggio scrivendo allevamento che non rilascia le ricevute ?
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2012, 22:13:05 da kaffa »

Offline Valeria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #12 il: 17 Gennaio 2012, 21:57:57 »
ma  a parte noi nessuno si è trovato nella nostra stessa situazione con l'allevamento in questione??
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2012, 22:12:40 da kaffa »

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #13 il: 17 Gennaio 2012, 21:58:28 »
Grazie, hai ragione. è possibile modificare il mio messaggio scrivendo allevamento che non rilascia le ricevute ?

certo... basta che clicchi su "modifica" nel post che vuoi modificare...
se non ci riesci, fammi un fischio...
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2012, 22:12:20 da kaffa »

staff@golden-forum.it

Offline Valeria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:allevamento che non rilascia ricevute/certificati
« Risposta #14 il: 17 Gennaio 2012, 22:04:28 »
( volevo precisare che non erano favorevoli al pagamento con assegno, pretendevano quello in contanti ... )

 


Privacy Policy - Cookie Policy