Autore Topic: X SURI ...a proposito di vini  (Letto 1762 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
X SURI ...a proposito di vini
« il: 11 Gennaio 2012, 13:02:57 »
Apro qui un topic perche' altrimenti rischiamo la fustigazione  :D (scherzo!)Spero in questo sezione di poter andare moooltoo OT!
 
Allora.. Vino... toscana...Diciamo che e' possibile trovare vini rossi di buona qualita'(anc'io non digerisco molto il bianco) prevalentemente nei consorzi o nella produzione diretta o vino sfuso.Naturalmente occorre stare attenti soprattutto nelle zone di produzione dei vini pregiati come zona di montalcino,bolgheri ecc.Qualcosa si trova anche al supermercato es col di sasso castello banfi che ha un buon rapporto qualita'/prezzo..Scusa se non ti sono di maggior aiuto ma non sono una gran consumatrice di vino...Mi piace stappare ogni tanto una buona bottiglia ma nel quotidiano bevo acqua.Magari sul forum c'e' chi e' piu' esperto di me ;)


Silvia,Willy&Yuna

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:X SURI ...a proposito di vini
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2012, 13:27:46 »
BEH BEH.... dalle tua parti... c'è un ottimo barco reale di carmignano....

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:X SURI ...a proposito di vini
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2012, 13:29:52 »
ohhh su questo topic sono davvero afferrata!!!!  em_050 em_050



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:X SURI ...a proposito di vini
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2012, 13:45:21 »
Come disse il Dr Lecter:" Uno che faceva un censimento una volta tentò di interrogarmi: mi mangiai il suo fegato con un bel piatto di fave e un buon Chianti."
 :girl_in_love:

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:X SURI ...a proposito di vini
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2012, 13:49:47 »
BEH BEH.... dalle tua parti... c'è un ottimo barco reale di carmignano....
[/quote




Vero Roberto ma del buon Barco reale della tenuta di Capezzana non e' poi tanto economico..Magari in zona si trova sfuso :)


Silvia,Willy&Yuna

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:X SURI ...a proposito di vini
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2012, 14:20:46 »
vero... non è economicissimo....
ma è buonissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo o

staff@golden-forum.it

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:X SURI ...a proposito di vini
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2012, 14:32:12 »
Come disse il Dr Lecter:" Uno che faceva un censimento una volta tentò di interrogarmi: mi mangiai il suo fegato con un bel piatto di fave e un buon Chianti."
 :girl_in_love:

Ti vedo Francesca fare l'arricciamento di naso alla Hannibal mentre lo scrivi  :D :D :D :D :D


Silvia,Willy&Yuna

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:X SURI ...a proposito di vini
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2012, 15:43:19 »
Come disse il Dr Lecter:" Uno che faceva un censimento una volta tentò di interrogarmi: mi mangiai il suo fegato con un bel piatto di fave e un buon Chianti."
 :girl_in_love:

buongustaia....

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:X SURI ...a proposito di vini
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2012, 16:46:03 »

Ti vedo Francesca fare l'arricciamento di naso alla Hannibal mentre lo scrivi  :D :D :D :D :D


eheheheheh
Quello è FONDAMENTALE!

Offline suri

  • foto tea
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
  • Ci vuole una vita intera per capire che non è nece
Re:X SURI ...a proposito di vini
« Risposta #9 il: 11 Gennaio 2012, 20:25:28 »
Apro qui un topic perche' altrimenti rischiamo la fustigazione  :D (scherzo!)Spero in questo sezione di poter andare moooltoo OT!
 
Allora.. Vino... toscana...Diciamo che e' possibile trovare vini rossi di buona qualita'(anc'io non digerisco molto il bianco) prevalentemente nei consorzi o nella produzione diretta o vino sfuso.Naturalmente occorre stare attenti soprattutto nelle zone di produzione dei vini pregiati come zona di montalcino,bolgheri ecc.Qualcosa si trova anche al supermercato es col di sasso castello banfi che ha un buon rapporto qualita'/prezzo..Scusa se non ti sono di maggior aiuto ma non sono una gran consumatrice di vino...Mi piace stappare ogni tanto una buona bottiglia ma nel quotidiano bevo acqua.Magari sul forum c'e' chi e' piu' esperto di me ;)

scusatemi tutti, ma mi sono trovato topicizzato in più post, non mi sono mai iscritto ad un forum, quindi la dimestichezza è quella che è, e poi sono un tipo che si perde a parlare e a volte lo faccio in posti non giusti, quindi sorry for late.

bella la storia dei consorzi, io mi riferivo a cose di quel tipo, produzione diretta, vino sfuso....., per il consumo quotidiano sono quelli i vini che io ricerco.
se si parla d'eccellenza (rossi) per me toscana e piemonte, non hanno rivali, ma purtroppo le occasioni nelle quali mi concedo il lusso di un tignanello, un' ornellaia, un pareto, un sassicaia o un barbaresco g.j., sono poche in un anno, per quanto riguarda vini da 3-4 euro come fascia di prezzo io sto apprezzando molto quelli pugliesi primitivo negroamaro, non faccio i nomi di cantine, non so se posso e quindi non lo faccio, ma non si arrabbi nessuno, per il mio gusto e in questa fascia di prezzo li trovi migliori di quelli toscani e piemontesi che però non conosco molto a dire il vero, se prendo un vino di quelle regioni di solito prendo roba più costosa, ma la crisi abbasserà i miei gusti.
buona serata a tutti

 


Privacy Policy - Cookie Policy