Autore Topic: Mille dubbi...  (Letto 3287 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Mille dubbi...
« il: 07 Maggio 2009, 09:42:08 »
Ciao a tutti,
sono Luca e vi scrivo da Parma. Da un paio di mesi io e mia moglie abbiamo deiciso di prendere il nostro primo golden e stiamo girando come dei matti gli allevamenti... Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?
Io sono stato da kukkola, da dell'antica casa di giancarlo Nobile e da Pinkerly...
Purtroppo però non sono capace di prendere una decisione su dove prendere il mio primo cucciolo...

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: Mille dubbi...
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2009, 14:57:03 »
Ciao Luca,
appurato che l'allevamento che sceglierai è affidabile dal punto di vista "tecnico", cioè capace di selezionare le giuste coppie per la riproduzione e aggiornato sull'importanza della socializzazione primaria (con i suoi pari) e secondaria (con gli umani e il loro mondo), direi che devi lasciarti andare a chi ti dà più fiducia. Lascia perdere gli allevatori che non ti fanno entrare a visitare la loro struttura, chi ti propone prezzi diversi a seconda dell'adozione con pedegree o meno, di chi non ti fa domande sul tuo stile di vita.
Denuncia chi vende cani prima dei 60 giorni di vita, chi non ha fatto controlli per displasia e oculopatie dei genitori, chi non tiene pulito il box dei cuccioli.
Ma soprattutto, guarda il carattere degli adulti che deve essere fiducioso verso l'uomo. E i cuccioli... devono fare a gara per prendere una carezza!
Non conosco di persona gli allevamenti di cui parli, per cui non mi posso esprimere, anche se nelle vene del mio cagnone scorre sangue kukkola da parte dei nonni.... e credo sia proprio quel sangue a dare al mio bello quell'energia instancabile!
Facci sapere e... buona ricerca!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Mille dubbi...
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2009, 15:12:59 »
Ti ho risposto alla stessa domanda sull'altro tuo post.

Ciao ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy