Autore Topic: Abbiamo deciso che vorremmo adottare un Golden grandicello...  (Letto 10927 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shéhérazade

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Abbiamo deciso che vorremmo adottare un Golden grandicello...
« Risposta #15 il: 05 Gennaio 2012, 13:20:16 »
Contatta il retriever rescue in ogni caso perchè quando avevano la pagina su facebook avevano tanti tanti cani in cerca di casa!Sul sito ce ne sono pochi ma loro si occupano anche di cani che non hanno loro lì ma che comunque cercano casa e c'erano anche cani giovani di 2-3 anni....io piuttosto che comprare un cane adulto da un cagnaro lo adotterei!
Tanto metterti in contatto con il retriever rescue non costa nulla....forse un po' di pazienza per via del problema con le mail e basta....

In realtà è da qualche giorno che provo a contattarli, ma non ci riesco, forse visto il periodo di Feste non rispondono...non so... Ma hanno anche una pagina FB? Perchè non l'ho trovata...

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Abbiamo deciso che vorremmo adottare un Golden grandicello...
« Risposta #16 il: 05 Gennaio 2012, 14:39:02 »
L'hanno chiusa, non ne so il motivo!Strano che tu non riesca a contattarli, ora vedo se capisco il motivo!!!


Online sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Abbiamo deciso che vorremmo adottare un Golden grandicello...
« Risposta #17 il: 05 Gennaio 2012, 14:41:34 »

Caspita!!! Sì sì, l'allevatore è quello, ma nell'annuncio che avevo letto io la questione era posta in termini diversi, per quanto anche in quel caso fosse stato usato il termine "svendita". Ma poi..."a costo di realizzo"???? :o Eh, che dire, l'annuncio si commenta da solo, però io mi ero posta anche un altro problema...e cioè chi sarebbe disposto a prendere un golden di 3 anni a 800 euro...non vorrei restasse lì da loro trascuratissimo o finisse in cattive mani  :( Che ne pensi?
beh penso sia una cosa più che probabile....visto come presentano questo annuncio, non mi meraviglierei di certo se venissero trascurati o dati in mani più che sbagliate (se io andassi da loro con 800 euro e gli dicessi che gil farei fare tante cucciolate e che vivrebbe in una gabbia 2x2 probabilmente me li vendrebbe ugualmente).
poveri cagnoloni.... >:(

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Abbiamo deciso che vorremmo adottare un Golden grandicello...
« Risposta #18 il: 05 Gennaio 2012, 18:29:01 »
Scusa Sheherazade, mi sai dire se hai inviato il questionario al Retriever Rescue?


Offline Shéhérazade

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Abbiamo deciso che vorremmo adottare un Golden grandicello...
« Risposta #19 il: 06 Gennaio 2012, 18:56:16 »
Ciao,
sì, ho provato...ho riprovato anche oggi, ma mi torna indietro la mail. Forse è piena e non accetta nuove mail in entrata? Intanto si è affacciata una nuova possibilità, anche se per adesso non me la sento di considerarla troppo nel concreto. Una mia amica e il fidanzato avevano deciso di prendere un maschietto da una cucciolata di un privato che aveva fatto loro un'ottima impressione, non solo per i controlli rigorosi e documentabili ai quali erano stati sottoposti i genitori, ma anche per l'amore con cui i cuccioli erano stati allevati. Il punto però è che la mia amica ha ricevuto un "bellissimo" regalo di fine anno, e cioè non le è stato rinnovato il contratto di lavoro  :( Quindi ora ha paura di prenderlo, ha paura di fare il passo più lungo della gamba e, in caso di necessità, di non avere tutti i mezzi per prendersene cura. Insomma, mi ha chiesto se, nel caso, sarei disposta a prenderlo io, non per una questione di "caparra" già versata, quanto perchè sa che noi amiamo questa razza, che in effetti stiamo cercando da mesi un esemplare e, fondamentalmente, perchè se lo prendessimo noi lei, che ovviamente si è affezionata al piccolino, avrebbe la possibilità di continuare a vederlo. Dobbiamo pensarci... Tu che ne pensi?

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Abbiamo deciso che vorremmo adottare un Golden grandicello...
« Risposta #20 il: 06 Gennaio 2012, 19:59:15 »
Mariagrazia (la responsabile del RRC) mi ha scritto che le è arrivato un questionario da una coppia di Torino e credevo foste voi....dovrebbe aver risposto ieri!
Strano che le mail a te tornino indietro.........

Per il cucciolo se avete controllato tutto e vi fidate dell'allevatore potrebbe essere un'ottima cosa.....però dipende dalle ragioni che vi spingevano a scegliere un'adulto....cioè, se volevate un adulto e non un cucciolo una ragione ci sarà stata!Dipende da voi, sono scelte personali....

Offline Shéhérazade

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Abbiamo deciso che vorremmo adottare un Golden grandicello...
« Risposta #21 il: 07 Gennaio 2012, 13:26:46 »
No, non siamo noi...
Beh, noi avevamo pensato di prendere un cucciolone o un cane adulto più che altro perchè abbiamo già una pastorellina australiana di quasi 9 mesi, che però di fatto è davvero ancora una cucciola, almeno ai nostri occhi! Comunque vediamo, ci prendiamo ancora qualche giorno per decidere il da farsi, il cucciolo della mia amica sarà adottabile sono per inizio febbbraio, quindi tempo per riflettere bene ne abbiamo ancora.

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Abbiamo deciso che vorremmo adottare un Golden grandicello...
« Risposta #22 il: 10 Gennaio 2012, 09:21:36 »
Non voglio influenzare le vostre scelte. Un nuovo cane è un impegno e una rescposabilità che dura anni e anni quindi scegliere il compagno giusto è importante e va fatto col cuore senza influenze esterne (perchè sarà il TUO compagno di vita!). Però se dovessi decidere per un golden adulto o se la possibilità fosse ancora quella Mariagrazia (la responsabile dell'RRC) mi ha detto di dirti di scriverle sulla sua mail mariagrazia@retrieverrescuecentre.it visto che hai problemi con quella "generale".



Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:Abbiamo deciso che vorremmo adottare un Golden grandicello...
« Risposta #23 il: 16 Gennaio 2012, 22:02:57 »
non so se può essere utile, ma ho appena letto sul sito di pinkerly che hanno due cucciolone (6 e 9 mesi)
http://www.pinkerly.it/ita/main_ita.htm

 


Privacy Policy - Cookie Policy