Autore Topic: Abbiamo deciso che vorremmo adottare un Golden grandicello...  (Letto 11009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shéhérazade

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Mio marito ed io dopo attente valutazioni abbiamo deciso di orientare la nostra scelta verso un cucciolone o direttamente verso un cane adulto. A tale proposito avrei due domande da porvi:

-la prima, ovvia, se sapete come possiamo muoverci in tale direzione, a chi possiamo rivolgerci eccetera, perchè in effetti trovare un golden grandicello mi sembra molto più difficile che trovare un cucciolo. Avete suggerimenti?

-un paio di giorni fa su Internet leggo che un allevamento del cuneese SVENDE (letterale!!!) 3 golden adulti, di cui un maschio (noi vorremmo proprio un maschietto) di 3 anni "di altissima genealogia, ottimo per riproduzione" (cosa che a noi non interessa!), a 800 euro. Ecco, da un lato non mi piace il modo di porsi di questo allevatore (che tra l'altro alleva più di una razza, e già questo...), ma dall'altra questo bellissimo cagnetto di 3 anni mi stringe anche il cuore, perchè forse essendo bello grande nessuno lo vorrà prendere, senza contare che se le cose sono state fatte per bene si dovrebbero già avere delle certezze sul suo stato di salute, displasia in primis, e non è male... Insomma, voi che mi consigliate di fare? Vale la pena andare a visitare l'allevamento? Che domande dovrei porre all'allevatore? E poi, gli 800 euro vi sembrano una cifra ragionevole?

Offline Shéhérazade

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Abbiamo deciso che vorremmo adottare un Golden grandicello...
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2012, 18:11:23 »
PRECISAZIONE importante, la nostra decisone di prendere un cagnetto adulto non è dettata da fattori economici...ma da altre considerazioni, in primis il fatto che abbiamo già una cucciolona di 8 mesi (sterilizzata) e ci piacerebbe darle un fratellino coetaneo o un po' più grande...

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:Abbiamo deciso che vorremmo adottare un Golden grandicello...
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2012, 00:32:27 »
ciao,non vorrei dire una cavolata,ma se non sbaglio allevatori seri,(se non lo volete per la riproduzione)sono disposti anche talvolta a "regalare"cani che magari hanno un paio di anni e che non usano più per la riproduzione,solo se si presenta la persona,famiglia giusta!per dare una vita in famiglia ad un loro amato cane...io proverei a fare un giretto per allevamenti...alcuni hanno proprio dei veri programmi di affido...tentar non nuoce.
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Abbiamo deciso che vorremmo adottare un Golden grandicello...
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2012, 09:00:57 »
dove ho preso i miei 2 golden cercano casa per un maschio giovane
www.goldenworld.it

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re:Abbiamo deciso che vorremmo adottare un Golden grandicello...
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2012, 09:31:35 »
ciao,non vorrei dire una cavolata,ma se non sbaglio allevatori seri,(se non lo volete per la riproduzione)sono disposti anche talvolta a "regalare"cani che magari hanno un paio di anni e che non usano più per la riproduzione,solo se si presenta la persona,famiglia giusta!per dare una vita in famiglia ad un loro amato cane...io proverei a fare un giretto per allevamenti...alcuni hanno proprio dei veri programmi di affido...tentar non nuoce.Alcuni li danno in affido :)

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Abbiamo deciso che vorremmo adottare un Golden grandicello...
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2012, 11:37:39 »
Non so perchè non è stato nominato ma se c'è una ragione cancellate questo mio messaggio...
 Esiste il Retriever Rescue Center Italia che si occupa proprio di adozioni di retrievers abbandonati quindi quasi tutti adulti!Se li contatti fai anche una buona azione perchè dai anche una casa a un cane in difficoltà!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Abbiamo deciso che vorremmo adottare un Golden grandicello...
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2012, 11:41:23 »
Iaia figurati...penso proprio non ci sia nessun problema a indicare il Retriever Rescue Centre
http://www.retrieverrescuecentre.it/cosafacciamo.html



staff@golden-forum.it

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Abbiamo deciso che vorremmo adottare un Golden grandicello...
« Risposta #7 il: 04 Gennaio 2012, 12:34:03 »
Grazie Chiara!
Io non ho messo il link perchè avevo paura di non poterlo mettere per qualche ragione visto che non era stato consigliato da nessuno.....

Mi faccio troppi problemi a volte!



Offline Shéhérazade

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Abbiamo deciso che vorremmo adottare un Golden grandicello...
« Risposta #8 il: 04 Gennaio 2012, 17:47:33 »
Grazie ragazzi!

Conosco il retriever rescue centre e mi sono già rivolta a loro, ma avevano la mail piena e non c'è stato modo di mettermici in contatto. In tutta onestà però devo dire che non me la sento di prendere un cane anziano, di 13 anni, ad esempio. Apprezzo e stimo chi è in grado di assumersi un impegno simile (in primis mi riferisco alla ridotta aspettativa di vita del cane), ma io sinceramente non me la sento...

Offline Shéhérazade

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Abbiamo deciso che vorremmo adottare un Golden grandicello...
« Risposta #9 il: 04 Gennaio 2012, 17:48:14 »
dove ho preso i miei 2 golden cercano casa per un maschio giovane
www.goldenworld.it

Vado a dare volentieri un'occhiata al sito...grazie!

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Abbiamo deciso che vorremmo adottare un Golden grandicello...
« Risposta #10 il: 04 Gennaio 2012, 17:49:14 »
http://animali.wickedin.it/link/80537101?lmt=15&q=golden-retriever&w=cuneo&d=y&pos=1&track=f
penso sia questo annuncio di cui tu parli. posso dire una cosa???
che Schifo!!!
Per cessata attività vendo golden scontatissimi???? da riproduzione o compagnia??? ulteriore sconto se ne prendi 2????
no ragazzi scusatemi ma oggi ho letto cose che mi fanno stare malissimo e questa è una di quelle.....
che schifo..... :(

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Abbiamo deciso che vorremmo adottare un Golden grandicello...
« Risposta #11 il: 04 Gennaio 2012, 18:12:46 »
ho letto l'annuncio che ha postato sofy, quello di cuneo....


beh questo tipo sembra che parli di borse scarpe o che ne so io.....


che schifo.....che schifo....
Romina

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Abbiamo deciso che vorremmo adottare un Golden grandicello...
« Risposta #12 il: 04 Gennaio 2012, 18:57:55 »
Contatta il retriever rescue in ogni caso perchè quando avevano la pagina su facebook avevano tanti tanti cani in cerca di casa!Sul sito ce ne sono pochi ma loro si occupano anche di cani che non hanno loro lì ma che comunque cercano casa e c'erano anche cani giovani di 2-3 anni....io piuttosto che comprare un cane adulto da un cagnaro lo adotterei!
Tanto metterti in contatto con il retriever rescue non costa nulla....forse un po' di pazienza per via del problema con le mail e basta....

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:Abbiamo deciso che vorremmo adottare un Golden grandicello...
« Risposta #13 il: 04 Gennaio 2012, 19:11:54 »
Forse anche Angy può darvi una mano, magari conosce qualche golden che cerca affido non direttamente legato al rescue.. la butto li..


per il tizio di cuneo, non ci sono parole se non che è un cagnaro di M (avete visto quanti annunci ha di cani in saldo ?? ) .. ma d'altronde non tutti ragionano come noi ma guardano solo al costo di acquisto. che schifo..

Offline Shéhérazade

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Abbiamo deciso che vorremmo adottare un Golden grandicello...
« Risposta #14 il: 05 Gennaio 2012, 12:55:17 »
http://animali.wickedin.it/link/80537101?lmt=15&q=golden-retriever&w=cuneo&d=y&pos=1&track=f
penso sia questo annuncio di cui tu parli. posso dire una cosa???
che Schifo!!!
Per cessata attività vendo golden scontatissimi???? da riproduzione o compagnia??? ulteriore sconto se ne prendi 2????
no ragazzi scusatemi ma oggi ho letto cose che mi fanno stare malissimo e questa è una di quelle.....
che schifo..... :(


Caspita!!! Sì sì, l'allevatore è quello, ma nell'annuncio che avevo letto io la questione era posta in termini diversi, per quanto anche in quel caso fosse stato usato il termine "svendita". Ma poi..."a costo di realizzo"???? :o Eh, che dire, l'annuncio si commenta da solo, però io mi ero posta anche un altro problema...e cioè chi sarebbe disposto a prendere un golden di 3 anni a 800 euro...non vorrei restasse lì da loro trascuratissimo o finisse in cattive mani  :( Che ne pensi?

 


Privacy Policy - Cookie Policy