Ciao Betta, guarda anche a me la situazione sembra assai poco chiara. Scusa la schiettezza, ma perchè invece di rivolgervi a questi personaggi non cercate un allevamento vero? Ti assicuro che le cifre che potranno chiederti in un ottimo allevamento saranno assolutamente in linea con quello che stai per pagare, ma sicuramente in cambio avrai un cane migliore, più bello ma soprattutto più sano e a posto. E non andrai a ingrassare questi produttori di cuccioli.
Vedere i genitori non vuol dire niente, un posto poco serio ti può fare vedere qualunque cane e tu non hai modo di sapere se quello è davvero il padre della cucciolata. Idem la madre, a meno che non tu non la veda mentre allatta, che garanzie hai? te lo dico perchè tanti cagnari importano cuccioli dal'est con documenti falsi e tengono in allevamento una coppia di adulti da spacciare come genitori e da mostrare alla gente. Quindi attenzione!
Poi, ok per quanto riguarda le vaccinazioni e il microchip, ma non ti hanno detto niente sulle displasie? un allevamento serio ti consegna insieme al cucciolo (attenzione, molti promettono di inviare i documenti in un secondo momento e poi ovviamente non lo fanno mai) la documentazione sulle analisi mediche dei genitori, le copie degli esiti delle lastre displasia e degli esami per le oculopatie. Sono cose fondamentali, da pretendere. E poi il cucciolo deve uscire dall'allevamento anche con un certificato di buona salute stilato da un veterinario qualche giorno prima, che ne attesti le condizioni generali e, nel caso di un maschietto, la corretta discesa dei testicoli.
Io al posto tuo lascerei perdere e mi orienterei verso qualcos'altro, l'inesperienza fa fare brutti errori e credimi lo dico con cognizione perchè anch'io anni fa ho preso la mia prima golden in un posto un po' dubbio. Ma informandosi e documentandosi è possibile fare scelte più oculate

In bocca al lupo!