Autore Topic: Alla ricerca del cucciolo  (Letto 38229 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #60 il: 12 Dicembre 2011, 20:12:29 »
Mmh, che dire allora? Sarò stata fortunata io che ho trovato a mooooolto meno, meglio così, no?  :) Anche perchè è tutta roba non tossica e, al tatto, mi sembra anche di buona qualità...
Sisi, dacci il nome del negozio o della catena che magari ci può essere di aiuto! ;)

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #61 il: 12 Dicembre 2011, 20:25:58 »
Ooppss, perdona nn avevo visto che lo avevi già detto ;)
Comunque volevo raccontarti un'ultima cosa.....ho avuto un'esperienza con un altro cucciolo tempo fa e ti dico che entro i primi 5 mesi, causa problemi gastrointestinali di natura varia ho speso il doppio di quanto mi era "costato" (perdonatemi odio questo termine, ma è per farmi capire nel concetto) il cucciolo. Di certo queste situazioni arrivano a volte improvvise e gravano perchè nn sono.....ehm dilazionabili. Inoltre, perdonami se faccio un inciso (con la massima tranquillità però lo faccio) il punto nn è che nn è che ci sia gente qui che può essere spendacciona per il proprio cane e lo fa e chi invece nn può.....io vivo sola, nn sono nababba credimi e per prendere al mio cane ciò che credo sia opportuno mi privo di nn poche cose. Cerco anche io la migliore offerta ma mi sono resa conto anche che spesso, come detto, ciò che costa poco vale anche poco. Del resto hai chiesto tu in merito alle spese, noi ti abbiamo risposto nn per inibirti (siamo felici se un piccolo peloso trova una buona famiglia) ma per condividere con te esperienze che forse abbiamo già passato. Non trovo però carino il concetto del "se tu pui spendere un patrimonio fai pure....ecc"...qui nn ci sono molti nababbi credo ;)
Perdona ma nel bene e nel male dico quel che penso.
Detto questo buona fortuna davvero e spero che tu possa organizzrti al meglio e trovare il cucciolo che desideri. Ciao.

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #62 il: 12 Dicembre 2011, 22:30:18 »
Aggiungo anche il mio esempio: Pafni verso i 4 mesi si è presa la cellulite giovanile, di cui ovviamente io ignoravo l'esistenza fino al momento della comparsa della malattia.


Inoltre ha un soffio al cuore, che va monitorato abbastanza frequentemente e che quindi comporta spese ulteriori (sì siamo fortunatissimi em_016 è tutta la sua mamma, anch'io ne ho una dopo l'altra!! :laugh: )


Quindi insomma, c'è a chi va meglio, a chi medio come me e a chi peggio (credo che ciò che provochi le spese più significative sia un'eventuale comparsa di una seria forma di displasia da operare, lì son mazzate tra le mille visite precedenti, l'operazione e il recupero, con la fisioterapia, la piscina... ?-?-? ): insomma, tieni conto di eventuali spese veterinarie non solo di routine ma anche grosse e impreviste!


Neanch'io voglio farti i conti in tasca eh, via internet non si capiscono mai i toni e i miei vogliono essere simpatici :D , però credo che non sia il cuscino comprato al discount invece che al negozio di animali a fare la differenza: per restare nell'esempio del cuscino, io per Pafni non ho preso nient'altro che il kennel per farla dormire (le diamo a rotazione due coperte di pile di cui non ci facevamo nulla, vinte in omaggio da qualche parte, che lei usa come gioco e anche come giaciglio), e non spendo tantissimo in giochini perché il negozio vicino a casa mia ha un grande assortimento di pupazzetti che fanno squeak molto brutti em_Devil che svende a 1.50€ e che tanto a Pafni piacciono lo stesso, e poi via di palline da tennis, peluche di quando ero piccola, straccetti (che lei ADORA), bottiglie di plastica che lei ama schiacciare e rincorrere per la casa (per la gioia di quelli del piano di sotto :-[ ), contenitori (svuotati) della ricotta, ciabatte che vorremmo buttare, insomma cose varie ed eventuali che riteniamo che possa mordicchiare senza danno e in totale sicurezza e che quindi le lasciamo per giocare, ovviamente controllando spesso che siano sempre integre.


E tuttavia il conto che ti ha prospettato La mia bimba oro secondo me va benissimo come idea di spesa base, perché gli imprevisti sono sempre in agguato! Cioè, secondo me è meglio prefiggersi di poter spendere una tot cifra e poi constatare con gioia che invece si sta spendendo molto meno piuttosto che fare dei conti strettissimi e poi rischiare di non starci dentro. Anche perché la pappa costa (sempre per darti il mio esempio quella che do io a Pafni (Enova) mi viene poco meno di 50€ per il pacco da 14 kg), veterinario-vaccini-lastre costano, un eventuale educatore (o corso presso un centro cinofilo, ma date le vostre difficoltà negli spostamenti magari vi viene impossibile) costa e mi pare che non se ne sia parlato ma è utile e a volte si rivela proprio indispensabile... insomma, il cane costa, sinceramente a me sta costando molto più di quanto immaginassi!


Detto questo, in bocca al lupo :thumbup:




PS (molto OT): giovedì vado a farle le lastre definitive, vista appunto la cellulite giovanile e il soffio al cuore VOGLIO SPERARE che sia riconfermato il verdetto delle preventive e cioè anche e gomiti ok! Ritengo che ne abbiamo diritto :laugh:

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #63 il: 13 Dicembre 2011, 09:00:29 »
Aggiungo anche il mio esempio: Pafni verso i 4 mesi si è presa la cellulite giovanile, di cui ovviamente io ignoravo l'esistenza fino al momento della comparsa della malattia.


Inoltre ha un soffio al cuore, che va monitorato abbastanza frequentemente e che quindi comporta spese ulteriori (sì siamo fortunatissimi em_016 è tutta la sua mamma, anch'io ne ho una dopo l'altra!! :laugh: )


Quindi insomma, c'è a chi va meglio, a chi medio come me e a chi peggio (credo che ciò che provochi le spese più significative sia un'eventuale comparsa di una seria forma di displasia da operare, lì son mazzate tra le mille visite precedenti, l'operazione e il recupero, con la fisioterapia, la piscina... ?-?-? ): insomma, tieni conto di eventuali spese veterinarie non solo di routine ma anche grosse e impreviste!


Neanch'io voglio farti i conti in tasca eh, via internet non si capiscono mai i toni e i miei vogliono essere simpatici :D , però credo che non sia il cuscino comprato al discount invece che al negozio di animali a fare la differenza: per restare nell'esempio del cuscino, io per Pafni non ho preso nient'altro che il kennel per farla dormire (le diamo a rotazione due coperte di pile di cui non ci facevamo nulla, vinte in omaggio da qualche parte, che lei usa come gioco e anche come giaciglio), e non spendo tantissimo in giochini perché il negozio vicino a casa mia ha un grande assortimento di pupazzetti che fanno squeak molto brutti em_Devil che svende a 1.50€ e che tanto a Pafni piacciono lo stesso, e poi via di palline da tennis, peluche di quando ero piccola, straccetti (che lei ADORA), bottiglie di plastica che lei ama schiacciare e rincorrere per la casa (per la gioia di quelli del piano di sotto :-[ ), contenitori (svuotati) della ricotta, ciabatte che vorremmo buttare, insomma cose varie ed eventuali che riteniamo che possa mordicchiare senza danno e in totale sicurezza e che quindi le lasciamo per giocare, ovviamente controllando spesso che siano sempre integre.


E tuttavia il conto che ti ha prospettato La mia bimba oro secondo me va benissimo come idea di spesa base, perché gli imprevisti sono sempre in agguato! Cioè, secondo me è meglio prefiggersi di poter spendere una tot cifra e poi constatare con gioia che invece si sta spendendo molto meno piuttosto che fare dei conti strettissimi e poi rischiare di non starci dentro. Anche perché la pappa costa (sempre per darti il mio esempio quella che do io a Pafni (Enova) mi viene poco meno di 50€ per il pacco da 14 kg), veterinario-vaccini-lastre costano, un eventuale educatore (o corso presso un centro cinofilo, ma date le vostre difficoltà negli spostamenti magari vi viene impossibile) costa e mi pare che non se ne sia parlato ma è utile e a volte si rivela proprio indispensabile... insomma, il cane costa, sinceramente a me sta costando molto più di quanto immaginassi!


Detto questo, in bocca al lupo :thumbup:




PS (molto OT): giovedì vado a farle le lastre definitive, vista appunto la cellulite giovanile e il soffio al cuore VOGLIO SPERARE che sia riconfermato il verdetto delle preventive e cioè anche e gomiti ok! Ritengo che ne abbiamo diritto :laugh:

Hai assolutamente ragione, anche io principalmente le do per quanto riguarda i giochi cose che ho in casa, stracci, ciabatte, bottiglie!! Che poi 5 euro in 5 euro viene una sommetta alla fine dell'anno, però come giustamente ricordi tu, un buon educatore non andrebbe mai tralasciato, ed è giusto che chi sta valutando l'idea di un cane prendain considerazione tutte queste cose..quindi molto in simpatia, per MoonSafari, aggiungi 250 euro da un educatore!! :D :D
 
OT in bocca al lupo a Pafni per tutto!! ;)
 
 


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

MoonSafari

  • Visitatore
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #64 il: 13 Dicembre 2011, 11:11:49 »
Ooppss, perdona nn avevo visto che lo avevi già detto ;)
Comunque volevo raccontarti un'ultima cosa.....ho avuto un'esperienza con un altro cucciolo tempo fa e ti dico che entro i primi 5 mesi, causa problemi gastrointestinali di natura varia ho speso il doppio di quanto mi era "costato" (perdonatemi odio questo termine, ma è per farmi capire nel concetto) il cucciolo. Di certo queste situazioni arrivano a volte improvvise e gravano perchè nn sono.....ehm dilazionabili. Inoltre, perdonami se faccio un inciso (con la massima tranquillità però lo faccio) il punto nn è che nn è che ci sia gente qui che può essere spendacciona per il proprio cane e lo fa e chi invece nn può.....io vivo sola, nn sono nababba credimi e per prendere al mio cane ciò che credo sia opportuno mi privo di nn poche cose. Cerco anche io la migliore offerta ma mi sono resa conto anche che spesso, come detto, ciò che costa poco vale anche poco. Del resto hai chiesto tu in merito alle spese, noi ti abbiamo risposto nn per inibirti (siamo felici se un piccolo peloso trova una buona famiglia) ma per condividere con te esperienze che forse abbiamo già passato. Non trovo però carino il concetto del "se tu pui spendere un patrimonio fai pure....ecc"...qui nn ci sono molti nababbi credo ;)
Perdona ma nel bene e nel male dico quel che penso.
Detto questo buona fortuna davvero e spero che tu possa organizzrti al meglio e trovare il cucciolo che desideri. Ciao.

Perdonami, ma non è come dici tu. Se arrivati a fine mese, una volta pagato affitto, spesa alimentare, bollette, abbonamento treno per il mio fidanzato, abbonamento metro per me, ecc e lasciato QUANDO POSSIBILE (quasi mai :P) un minuscono fondo per le spese impreviste di casa (esempio: ieri l'altro ci si è disintegrata la tapparella della camera da letto grrrrr) a noi avanzano che so...150 - 200 euro, beh, noi quelli abbiamo da spendere, non possiamo sforare, parlo proprio MATERIALMENTE! Chi può spendere di più, è perchè ha un maggior fondo a cui attingere (beato lui!), mi sembra un dato di fatto e mi spiace che tu/voi vi risentiate perchè io non volevo offendere nessuno, ma solo fare una constatazione. A questo aggiungo una cosa, che il mio ragazzo ed io è rarissimo che usciamo, del tipo che è già tanto se usciamo una volta/due al mese (e purtroppo non scherzo...), un po' perchè nel week end spesso io lavoro, un po' perchè i dindini a nostra disposizione quelli sono e quindi quando gli amici propongono una cena fuori, beh, 2 conti noi dobbiamo farceli! Da gennaio lui avrà un aumento, ma per contro io questa settimana finisco di lavorare, mi scade il contratto e non lo rinnovano a me come purtroppo a molti altri. L'agenzia naviga in pessime acque, lavoro non ce n'è proprio, per questo sto ahimè qui a cazzeggiare... Avrei dovuto iniziare il nuovo lavoro a febbraio, ma causa taglio fondi dovuto alla manovra il progetto è slitattato di qualche mese e non vorrei che poi saltasse definitivamente (faccio centomila scongiuri!). C'è da dire che io mi sono sempre arrangiata integrando il mio penosissimo stipendio facendo l'hostess nel week end e continuerò a farlo, però, ripeto, più di tanto non possiamo materialmente andare! Quindi se dicevo alla ragazza (Valentina?) che se lei spende,ad esempio, 80 euro tra ciotole e cuscino è perchè può farlo, non prendetevela a male...ma è così...io per quel genere di acquisti posso spendere la metà e se non avessi trovato quasi subito il negozio di Brandizzo, mi sarei guardata attorno sino a trovare le cose che rientravano nel mio budget.
Un'altra cosa sugli imprevisti riguardo la salute del cucciolo...leggevo di una ragazza qui del forum che, dopo 20 giorni, ha scoperto che la sua piccolina aveva una malattia cronica (alla pelle o al pelo, non ricordo, scusate...) e che la cura le richiedeva di spendere 400 euro al mese EXTRA, solo di quello e presumibilmente per sempre. Chi di voi dispone di quella cifra? Ogni mese 400 euro + spese di routine (150, 200, 300 euro, a seconda?). Pochi, immagino. Quindi come si fa? Si rinuncia a prendere un meraviglioso compagno di vita perchè può sempre accadere qualcosa e possiamo sempre non avere più la possibilità economica di provvedere per il meglio a lui? Se così fosse, in Italia 7 persone potrebbero permettersi un cane...

Spero di essermi finalmente spiegata...

(è antipatico per tutti farci reciprocamente i conti in tasca, io ho detto la mia, voi la vostra...ora un quadro più ampio per fare le mia valutazioni ce l'ho :))

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #65 il: 13 Dicembre 2011, 12:05:48 »
Non replico oltre perchè nn mi pare proprio il caso. Comunque nn sono in accordo con come poni la questione. Ciao.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #66 il: 13 Dicembre 2011, 12:16:36 »
Secondo me quella di crearsi un fondo mensile di trenta/quaranta euro potrebbe essere un buona cosa, si accantonano e servono per qualche evenienza.
Capitolo alimentare e qui mi aspetto tirate d'orecchie o levate di scudi, se e' vero che ad Artu' diamo solo crocche, agli altri cani che ho avuto, Teo compreso, abbiamo sempre dato quello che mangiavamo noi, con integratori alle bisogna e son venuti tutti su bene.
Per le spese mediche, quelle si non si puo' proprio risparmiare.
Teo Artu' e Rocky

MoonSafari

  • Visitatore
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #67 il: 13 Dicembre 2011, 12:48:50 »
Non replico oltre perchè nn mi pare proprio il caso. Comunque nn sono in accordo con come poni la questione. Ciao.

Se non vuoi capire (o se fai finta di non capire) allora non so che dirti. Disegnini esplicativi qui non posso farli. Se puoi permetterti di spendere tot al mese, brava, che vuoi che ti dica, che brava padrone sei tu e quanto fortunato è il tuo cane, al contrario di quanto degenere sarei io e sfortunato il mio cucciolo? Se ti senti gratificata, te lo scrivo pure eh...se ti basta così poco, mi fa piacere...

Marcantonio, il nostro fondo mensile sarebbe maggiore...

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #68 il: 13 Dicembre 2011, 13:22:33 »
secondo me le spese mediche e il cibo sono l'unica cosa su cui non si può risparmiare ....per tutto il resto invece si!
  io a jason per esempio avevo comprato l'alza ciotola in metallo....non ci ha mai mangiato dentro...vai da leroy merlen compri una ciotola in ceramica a due tre euro e stai a posto.... i giochi idem! basta una bottiglia di plastica un calzino rotto e si divertono lo stesso....
come dice maurizio anche il cibo che mangiamo noi potrebbe essere meglio di alcune marche di crochette scadenti...
 per la guinzaglieria io vedo prezzi bassissimi nei negozi... quindi se uno non può spendere 50 euro per la pettorina haquiana  ha comunque delle valide altrnative in giro...
le lastre sono importanti sopratutto le preventive....anche se io mi chiedo se uno poi non può spendere i soldi per operare il cane che senso ha farle? 

MoonSafari

  • Visitatore
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #69 il: 13 Dicembre 2011, 13:35:37 »
secondo me le spese mediche e il cibo sono l'unica cosa su cui non si può risparmiare ....per tutto il resto invece si!
  io a jason per esempio avevo comprato l'alza ciotola in metallo....non ci ha mai mangiato dentro...vai da leroy merlen compri una ciotola in ceramica a due tre euro e stai a posto.... i giochi idem! basta una bottiglia di plastica un calzino rotto e si divertono lo stesso....
come dice maurizio anche il cibo che mangiamo noi potrebbe essere meglio di alcune marche di crochette scadenti...
 per la guinzaglieria io vedo prezzi bassissimi nei negozi... quindi se uno non può spendere 50 euro per la pettorina haquiana  ha comunque delle valide altrnative in giro...
le lastre sono importanti sopratutto le preventive....anche se io mi chiedo se uno poi non può spendere i soldi per operare il cane che senso ha farle?

In realtà le lastre preventive potrebbero riscontrare anche problemi che se presi subito sono lievi e non richiedono operazioni...o no? Avevo letto così...

Per quanto riguarda invece dargli il nostro cibo non mi fiderei, avrei troppa paura di fargli seguire un'alimentazione sbilanciata e alla peggio proprio dannosa... Poi sinceramente il costo del cibo è quello che mi preoccupa di meno, 50-60 euro al mese fortunatamente non sono un problema... Contrariamente a certe insinuazioni che mi mandano in bestia, io il sabato sera invece di uscire a divertirmi, lavoro per guadagnare quella cifra...

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #70 il: 13 Dicembre 2011, 13:44:36 »
Sulle lastre e' cosi' non s'interviene su un cucciolo di sei mesi, se qualcosa va fatto(e solo per displasie gravi), va fatto dopo le definitive.
Per il cibo, se leggi bene Moon ho detto il nostro cibo(certo non quello ipercalorico  o fritto, o grasso) ed intendevo macinato, verdure(Teo si mangia pure i pomodori) ed integratori alle bisogna.
Comunque non credo ti volessero fare i conti in tasca(opinione strettamente personale)
Teo Artu' e Rocky

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #71 il: 13 Dicembre 2011, 13:47:29 »
dai non te la prendere....quando si scrive a volte si fraintende molto facilmente e poi diventa difficile chiarirsi....
mi scuso se ho scritto una cavolata sulla preventive...io le ho fatte ma per le definitive me la stò prendendo decisamente comoda...

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #72 il: 13 Dicembre 2011, 14:44:29 »
Purtroppo fare un calcolo a priori e' quasi impossibile perche' non sono certo giochi ciotole ecc quelli che incidono maggiormente.(inoltre su quelli c'e' grande liberta' di scelta)Anche il cibo che sicuramente compreresti di qualita' (eukanuba scusa se te lo dico e' pessima!)e' facilmente calcolabile basta vedere su qualunque negozio online.Cosi' le spese veterinarie di routine :lastre,vaccinazioni ecc possono essere calcolate approssimativamente Sono gli imprevisti quelli che costano credimi.Ma questi, essendo imprevisti appunto ,possono accadere oppure no Ma ci sono cose che puoi fare per ridurre al minimo questi imprevisti.Prima fra tutte selezione in maniera piu' scrupolosa possibile di  un cucciolo sano.Rivolgiti a qualcuno che abbia tutte ,ma proprio tutte le carte in regola .Persone che stiano attente al benessere dei cuccioli non solo da un punto di vista fisico(selezione scrupolosa per scongiurare displasia) ma anche della crescita psicologica,dell'abitudine alla socializzazione con umani e non.Corretta alimentazione con mangimi di qualita',corretta gestione del cucciolo (un buon allevamento ti dira' sicuramente come fare)IN questo modo alcuni imprevisti come displasia,allergie dovute a cattiva alimentazioni o altri problemi,problemi comportamentali puoi sicuramente ridurre notevolmente la probabilita' che accadano e di conseguenza le spese ad essi correlate Per tutti gli altri imprevisti purtroppo si puo' far poco ...


Silvia,Willy&Yuna

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #73 il: 13 Dicembre 2011, 15:43:18 »
Perdonami, ma non è come dici tu. Se arrivati a fine mese, una volta pagato affitto, spesa alimentare, bollette, abbonamento treno per il mio fidanzato, abbonamento metro per me, ecc e lasciato QUANDO POSSIBILE (quasi mai :P ) un minuscono fondo per le spese impreviste di casa (esempio: ieri l'altro ci si è disintegrata la tapparella della camera da letto grrrrr) a noi avanzano che so...150 - 200 euro, beh, noi quelli abbiamo da spendere, non possiamo sforare, parlo proprio MATERIALMENTE! Chi può spendere di più, è perchè ha un maggior fondo a cui attingere (beato lui!), mi sembra un dato di fatto e mi spiace che tu/voi vi risentiate perchè io non volevo offendere nessuno, ma solo fare una constatazione. A questo aggiungo una cosa, che il mio ragazzo ed io è rarissimo che usciamo, del tipo che è già tanto se usciamo una volta/due al mese (e purtroppo non scherzo...), un po' perchè nel week end spesso io lavoro, un po' perchè i dindini a nostra disposizione quelli sono e quindi quando gli amici propongono una cena fuori, beh, 2 conti noi dobbiamo farceli! Da gennaio lui avrà un aumento, ma per contro io questa settimana finisco di lavorare, mi scade il contratto e non lo rinnovano a me come purtroppo a molti altri. L'agenzia naviga in pessime acque, lavoro non ce n'è proprio, per questo sto ahimè qui a cazzeggiare... Avrei dovuto iniziare il nuovo lavoro a febbraio, ma causa taglio fondi dovuto alla manovra il progetto è slitattato di qualche mese e non vorrei che poi saltasse definitivamente (faccio centomila scongiuri!). C'è da dire che io mi sono sempre arrangiata integrando il mio penosissimo stipendio facendo l'hostess nel week end e continuerò a farlo, però, ripeto, più di tanto non possiamo materialmente andare! Quindi se dicevo alla ragazza (Valentina?) che se lei spende,ad esempio, 80 euro tra ciotole e cuscino è perchè può farlo, non prendetevela a male...ma è così...io per quel genere di acquisti posso spendere la metà e se non avessi trovato quasi subito il negozio di Brandizzo, mi sarei guardata attorno sino a trovare le cose che rientravano nel mio budget.
Un'altra cosa sugli imprevisti riguardo la salute del cucciolo...leggevo di una ragazza qui del forum che, dopo 20 giorni, ha scoperto che la sua piccolina aveva una malattia cronica (alla pelle o al pelo, non ricordo, scusate...) e che la cura le richiedeva di spendere 400 euro al mese EXTRA, solo di quello e presumibilmente per sempre. Chi di voi dispone di quella cifra? Ogni mese 400 euro + spese di routine (150, 200, 300 euro, a seconda?). Pochi, immagino. Quindi come si fa? Si rinuncia a prendere un meraviglioso compagno di vita perchè può sempre accadere qualcosa e possiamo sempre non avere più la possibilità economica di provvedere per il meglio a lui? Se così fosse, in Italia 7 persone potrebbero permettersi un cane...

Spero di essermi finalmente spiegata...

(è antipatico per tutti farci reciprocamente i conti in tasca, io ho detto la mia, voi la vostra...ora un quadro più ampio per fare le mia valutazioni ce l'ho :) )




Scusami la sincerità magari brutale ma vista la situazione che descrivi a me sembra abbastanza irresponsabile voler aggiungere anche un cucciolo di golden a tutto questo.
Non bisogna essere ricchi per avere un cane, su questo non ci piove, ma un minimo di agio economico secondo me bisogna averlo, altrimenti poi si finisce a risparmiare sulle spese veterinarie e credimi che purtroppo è una cosa che capita tantissimo. La mia amica veterinaria ogni giorno vede padroni piangere in studio perchè non posso permettersi di tirare fuori 200 o 300 euro per una spesa extra. E vede cani che non ricevono le cure che potrebbero salvarli e vanno a casa a morire.
Insomma...da come la metti giù tu e il tuo ragazzo avete a malapena di che arrivare a fine mese, con in più una grande instabilità lavorativa tua, la mancanza di un'automobile...insomma...non vi conviene aspettare di esservi stabilizzati maggiormente? Che senso ha prendere il cucciolo adesso con quest'ansia, con questo bisogno di farsi i conti, con questa incertezza su quale lavoro andrai a fare e quante ore stari via di casa...
Dai...mica ve l'ha ordinato il medico di prendere il golden, è un desiderio, un sogno, ma non è che bisogna pretendere di realizzare tutto e subito. Si può anche aspettare di avere le condizioni giuste, i soldi necessari ad accoglierlo con tranquillità e serenità ecc. Tanto siete giovani no? Che bisogno c'è di impiccarsi adesso quando magari l'anno prossimo la situazione sarà tutta diversa?
Anche perchè caspita...gli imprevisti possono capitare al cucciolo ma anche a voi...se a uno di voi salta fuori una bella spesa dentistica extra o qualche altro problema medico che vi prosciuga le finanze cosa fate?




Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #74 il: 13 Dicembre 2011, 15:52:24 »
Se non vuoi capire (o se fai finta di non capire) allora non so che dirti. Disegnini esplicativi qui non posso farli. Se puoi permetterti di spendere tot al mese, brava, che vuoi che ti dica, che brava padrone sei tu e quanto fortunato è il tuo cane, al contrario di quanto degenere sarei io e sfortunato il mio cucciolo? Se ti senti gratificata, te lo scrivo pure eh...se ti basta così poco, mi fa piacere...

Marcantonio, il nostro fondo mensile sarebbe maggiore...


Moonsafari ti chiedo cortesemente di essere meno accesa nei toni anche perchè non mi pare che Ayram si sia permessa di alterare i suoi... qui si fanno delle constatazioni, si chiacchiera e ci si confronta...
hai chiesto delle opinioni e ti sono state date...ora con ayram mi pare che tu sia trascesa in toni non proprio carini...ognuno fa quel che può per il proprio cane e nessuno dice che se gli si comprano le cose migliori si è migliori compagni per i nostri pelosi... ripeto ognuno fa come può...


qui siamo tutti felici se nelle famiglie arrivano nuovi pelosi ma siamo anche realisti e cerchiamo di aiutarci a vicenda con le nostre esperienze... ecco ayram ti ha espresso le sue esperienze, nè ti ha dato della poveraccia e nemmeno ti ha detto che non saresti una buona compagna e non mi pare di aver letto nei suoi messaggi che ti abbia dato della degenere....


quindi ti chiedo di nuovo cortesemente di ridimensionare i toni....qui ci si sta confrontando e stiamo cercando di darti una mano nessuno ti giudica!!!
ok ;D ;D ;D
Romina

 


Privacy Policy - Cookie Policy