Autore Topic: Alla ricerca del cucciolo  (Letto 38226 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MoonSafari

  • Visitatore
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #30 il: 12 Dicembre 2011, 10:32:09 »
Dunque...allevatore chiamato, le femminucce sono state tutte adottate, ma i 2 maschietti ci sono ancora! O meglio, ce n'erano di più, ma restano in 2..

Mi fate un elenco delle spese del primo anno, tenendosi larghi, in modo da assorbire eventuali imprevisti? Perchè quando parlo di aver già messo in conto le spese di routine intendo di aver già considerato, ad esempio, il patrimonio da spendere in tappetini o l'acquisto del box...ma magari (sicuramente) ho dimentcato altre cose...

Ieri ho fatto un giretto col mio ragazzo in un grande negozio di animali della mia zona, abbiamo iniziato a dare un'occhiata alla cuccia, al box, alle ciotole, copertine, tappetini, giochini ecc ecc... Per ora però non abbiamo preso niente. Io avrei deciso così: sabato richiamo, se i maschietti ci sono ancora domenica andrei... Tutti i condizonali sono ovviamente d'obbligo!

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #31 il: 12 Dicembre 2011, 10:49:34 »
Non si può fare una vera e propria lista delle spese perchè serve davvero tanto! Ciotole, alzaciotole (almeno 30 eurini) cuscinone per nanna e relax (almeno 50 eurini) cuccia da esterno (anche se la mia pupa è sempre in casa se ha voglia ci va fuori nella cuccia, 150 eurini) kennel, giochi (prezzo non disponibile!) ossini, biscottini extra, (io sono andata ieri e per 3 cose ci ho lasciato 30 eurini) ogni settimana serve sempre qualcosa! clorexiderm per pulizia orecchie, 15 euro, pomata per polpastrelli, 13 euro, spazzolino e pomata antitartaro, 15 euro, salviettine igieniche, pettorina e guinzaglio( 50 euro) la pappa, 15 Kg ogni mese e mezzo più o meno, 55 euro..ma sto dimenticando un sacco di cose! Già tra i biscottini, i giochini, gli ossoni di pelle di bufalo..partono 20 euro ogni due settimane! I vaccini..i richiami..lo scalibor (25) il frontline combo o simile (27 euro) ogni 3 mesi..e il vet per ogni imprevisto almeno 25-30 euro di visita più farmaci! iO non voglio farti i conti in tasca..ma se si prende un cane, cucciolo anche si, si deve avere la consapevolezza che deve vivere bene, che deve avere tutto ciò che gli serve e che merita..sto spendendo come ti dico ogni due, tre settimane un patrimonio ma non potrei mai pensare di privare la mia bimba di qualcosa! Una pizza in meno col mio ragazzo ma tanto amore più dalla nostra bambina!! ^-^ ^-^


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #32 il: 12 Dicembre 2011, 11:41:28 »
Direi che nelle spese del primo anno devi considerare quelle per le lastre preventive (verso i sei mesi) e poi quelle definitive (12 mesi). Sono sicuramente tra quelle che incidono di più!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #33 il: 12 Dicembre 2011, 11:43:24 »
Appoggio in pieno quello che ha scritto " la mia bimba oro"...
ieri ho fatto rifornimento per il mio piccolo e ho pagato 55 euro di crocchette ed ogni 2 settimane circa spendo 20 euro per l'omega pet, il condrogen e il cebion (vitamina c) + varie ed eventuali.... per lui questo ed altro!

x la mia Bimba oro:
la pomata per i polpastrelli serve? il veterinario non me ne ha mai parlato.... e nemmeno dello spazzolino!
potresti illuminarmi perfavore?
Grasssie
a>

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #34 il: 12 Dicembre 2011, 11:53:56 »
Appoggio in pieno quello che ha scritto " la mia bimba oro"...
ieri ho fatto rifornimento per il mio piccolo e ho pagato 55 euro di crocchette ed ogni 2 settimane circa spendo 20 euro per l'omega pet, il condrogen e il cebion (vitamina c) + varie ed eventuali.... per lui questo ed altro!

x la mia Bimba oro:
la pomata per i polpastrelli serve? il veterinario non me ne ha mai parlato.... e nemmeno dello spazzolino!
potresti illuminarmi perfavore?
Grasssie

Grazie a te! Chiamami pure Valentina :D :D si mi ero dimentacata le lasvtre preventive come ci ha ricordato Pam..io integravo la pappa con il condrogen quando era piccola..e che salasso! Senza mettere in conto che spesso i cuccioli vanno in diarrea per aver mangiato schifezze in giro e quindi enterofiulus, carobin pet..mamma mia che prezzi che hanno!!
 
Thebaron, io uso la pomata Propad, ma ho letto che anche lElastopad è ottima, quando dobbiamo uscire e magari ha piovuto/ghiacciato oppure in estate che fa caldo e il terreno è più caldo..e quando torniamo da alcune passeggiate un pò scatenate in cui ha scavato come una pazza! Spesso trovo che ha piccole escoriazioni sui polpastrelli e quindi questa pomata fa miracoli! Lo spazzolino è un piccolo vizio che mi sono data visto che la cagnetta di prima dei miei nonni ha sofferto molto di gengivite e tartaro..e allora mi sono messa da subito a pulire i dentini della mia pupa fin da piccola, prima con degli spazzolini da dito che si mangiava..poi ho risolto con una garza e un poco di bicarbonato sciolto in acqua..che lei adora di gusto..e glielo pulisco sopratutto nei lati dove si incastrano le crocchette!! e poi uso una pomata di cui non ricordo il nome (poi te lo dico!) che serve a prevenire la formazione di tartaro che mi ha prescritto il vet, molto buona a dire della piccola e molto utile perchè a quasi due anni ha denti bianchissimi senza il minimo sforzo!! :D :D Una coccola al tuo piccolo!!!! ;D ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #35 il: 12 Dicembre 2011, 12:16:03 »
grazie per le dritte...non sapevo di dover guardare anche queste cose  :boredom:
 
Appena torno a casa in pausa pranzo lo torturo un pochino e gli controllo i polpastrelli!

Cmq, chiamami David per le prossime volte....
grazie ancora ed una coccola alla tua piccola!
a>

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #36 il: 12 Dicembre 2011, 13:07:12 »
Piccolo OT:

Giusti ieri mi sono accorto di una lievissima escoriazione di un polpastrello e stavo giusto pensando di comprare la propad. :) :)

Fine OT

Ritornando al discorso cucciolo, io spero vivamente che tu riesca a prendere un magnifico golden con voi perché è una cosa bellissima che ti entra dentro in modo indelebile.. Proprio per questo qui siamo un po' così pistini su certe cose. Amiamo talmente tanto i nostri pelosi (goldene e non) che non vorremmo mai mancasse loro qualcosa ( a volte forse esageriamo pure .. ma chissene ;) )

Personalmente quando è entrato nella nostra vita kiran, io avevo messo a "budget" (scusate se sembra troppo materiale la cosa) oltre il "costo" da corrispondere all'allevatore anche un plafond di 2000 euro pronti per essere spesi per ogni necessità e ad essere sincero non avrei mai immaginato che potessero essere così care le spese per la gestione di un pupo. Per porti un esempio sabato mattina sono andato dal veterinario per un controllo periodico e tra visita, esame delle feci e acquisto della nuova scatola di cosequin HA me ne sono fatto per 100€ giusti giusti.
Con questo ripeto non voglio farti i conti in tasca anzi ti chiedo scusa se rimarco il discorso, ma voglio solo consigliarti di pensarci bene.

Ciao,
Luca


Sent from my iPhone using Tapatalk

MoonSafari

  • Visitatore
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #37 il: 12 Dicembre 2011, 13:23:12 »
Non si può fare una vera e propria lista delle spese perchè serve davvero tanto! Ciotole, alzaciotole (almeno 30 eurini) cuscinone per nanna e relax (almeno 50 eurini) cuccia da esterno (anche se la mia pupa è sempre in casa se ha voglia ci va fuori nella cuccia, 150 eurini) kennel, giochi (prezzo non disponibile!) ossini, biscottini extra, (io sono andata ieri e per 3 cose ci ho lasciato 30 eurini) ogni settimana serve sempre qualcosa! clorexiderm per pulizia orecchie, 15 euro, pomata per polpastrelli, 13 euro, spazzolino e pomata antitartaro, 15 euro, salviettine igieniche, pettorina e guinzaglio( 50 euro) la pappa, 15 Kg ogni mese e mezzo più o meno, 55 euro..ma sto dimenticando un sacco di cose! Già tra i biscottini, i giochini, gli ossoni di pelle di bufalo..partono 20 euro ogni due settimane! I vaccini..i richiami..lo scalibor (25) il frontline combo o simile (27 euro) ogni 3 mesi..e il vet per ogni imprevisto almeno 25-30 euro di visita più farmaci! iO non voglio farti i conti in tasca..ma se si prende un cane, cucciolo anche si, si deve avere la consapevolezza che deve vivere bene, che deve avere tutto ciò che gli serve e che merita..sto spendendo come ti dico ogni due, tre settimane un patrimonio ma non potrei mai pensare di privare la mia bimba di qualcosa! Una pizza in meno col mio ragazzo ma tanto amore più dalla nostra bambina!! ^-^ ^-^

Allora, per quanto riguarda le cure "mediche" mi affido completamente a te perchè per ora io non ho idee precise, in settimana andiamo a parlare con un paio di veterinari qui in zona. Vicino casa volendo c'è anche una clinica, vorrei andare vedere anche quella (più che altro perchè non so se sia "affollata" o meno!). Ma per quanto riguarda le cose "materiali"...guarda, io è da mesi che sto guardandomi attorno e posso dirti che costano mooooooooooooolto meno! A parte che per cuscini, copertine, ciotole ecc non è necessario andare in un negozio specializzato che te le fa pagare il quadruplo, poi cmq dove siamo andati ieri col mio ragazzo, anche se era un pet shop, cmq costava tutto moooooooooolto meno rispetto al tuo elenco perchè era un ingrosso, che però in determinati giorni vende anche al dettaglio... Io non voglio assolutamente criticarti, se hai la possibilità di spendere un patrimonio, spendilo... Ma risparmiare su spese extra mediche e alimentari (sottolineo l'extra!!! Perchè sicuramente non vado a risparmiare su cibo e cure di routine) non credo affatto significhi amare di meno il nostro cagnetto, anzi...

MoonSafari

  • Visitatore
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #38 il: 12 Dicembre 2011, 13:27:50 »
Piccolo OT:

Giusti ieri mi sono accorto di una lievissima escoriazione di un polpastrello e stavo giusto pensando di comprare la propad. :) :)

Fine OT

Ritornando al discorso cucciolo, io spero vivamente che tu riesca a prendere un magnifico golden con voi perché è una cosa bellissima che ti entra dentro in modo indelebile.. Proprio per questo qui siamo un po' così pistini su certe cose. Amiamo talmente tanto i nostri pelosi (goldene e non) che non vorremmo mai mancasse loro qualcosa ( a volte forse esageriamo pure .. ma chissene ;) )

Personalmente quando è entrato nella nostra vita kiran, io avevo messo a "budget" (scusate se sembra troppo materiale la cosa) oltre il "costo" da corrispondere all'allevatore anche un plafond di 2000 euro pronti per essere spesi per ogni necessità e ad essere sincero non avrei mai immaginato che potessero essere così care le spese per la gestione di un pupo. Per porti un esempio sabato mattina sono andato dal veterinario per un controllo periodico e tra visita, esame delle feci e acquisto della nuova scatola di cosequin HA me ne sono fatto per 100€ giusti giusti.
Con questo ripeto non voglio farti i conti in tasca anzi ti chiedo scusa se rimarco il discorso, ma voglio solo consigliarti di pensarci bene.

Ciao,
Luca


Sent from my iPhone using Tapatalk


Ma no, fai bene. Comunque ancora non c'è nulla di certo, anche se per ora sono orientata al sì... Ma anche tu sei di Torino?

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #39 il: 12 Dicembre 2011, 13:44:23 »
si sono di Torino provincia :)

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #40 il: 12 Dicembre 2011, 13:52:24 »
Allora, per quanto riguarda le cure "mediche" mi affido completamente a te perchè per ora io non ho idee precise, in settimana andiamo a parlare con un paio di veterinari qui in zona. Vicino casa volendo c'è anche una clinica, vorrei andare vedere anche quella (più che altro perchè non so se sia "affollata" o meno!). Ma per quanto riguarda le cose "materiali"...guarda, io è da mesi che sto guardandomi attorno e posso dirti che costano mooooooooooooolto meno! A parte che per cuscini, copertine, ciotole ecc non è necessario andare in un negozio specializzato che te le fa pagare il quadruplo, poi cmq dove siamo andati ieri col mio ragazzo, anche se era un pet shop, cmq costava tutto moooooooooolto meno rispetto al tuo elenco perchè era un ingrosso, che però in determinati giorni vende anche al dettaglio... Io non voglio assolutamente criticarti, se hai la possibilità di spendere un patrimonio, spendilo... Ma risparmiare su spese extra mediche e alimentari (sottolineo l'extra!!! Perchè sicuramente non vado a risparmiare su cibo e cure di routine) non credo affatto significhi amare di meno il nostro cagnetto, anzi...
Veramente anche io ho speso più o meno le stesse cifre e nn è che amo spendere partimoni (come credo nessuno di noi).....se tu trovi a meno buon per te, tieni però presente che spesso ci va anche di mezzo la qualità che talvolta si traduce anche in minor garanzia per il cucciolo. Poi vedi tu.... Inoltre tieni anche presente che i cuccioli DISTRUGGONO nel vero senso della parola molti degli oggetti citati che vanno quindi riacquistati. Parlo di cuscini, giochi, guinzagli. Inoltre nn sottovaluterei il prezzo dei tappetini igienici che vanno come il pane nei primi tempi e costano più del pane! :)

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #41 il: 12 Dicembre 2011, 14:06:12 »
Allora, per quanto riguarda le cure "mediche" mi affido completamente a te perchè per ora io non ho idee precise, in settimana andiamo a parlare con un paio di veterinari qui in zona. Vicino casa volendo c'è anche una clinica, vorrei andare vedere anche quella (più che altro perchè non so se sia "affollata" o meno!). Ma per quanto riguarda le cose "materiali"...guarda, io è da mesi che sto guardandomi attorno e posso dirti che costano mooooooooooooolto meno! A parte che per cuscini, copertine, ciotole ecc non è necessario andare in un negozio specializzato che te le fa pagare il quadruplo, poi cmq dove siamo andati ieri col mio ragazzo, anche se era un pet shop, cmq costava tutto moooooooooolto meno rispetto al tuo elenco perchè era un ingrosso, che però in determinati giorni vende anche al dettaglio... Io non voglio assolutamente criticarti, se hai la possibilità di spendere un patrimonio, spendilo... Ma risparmiare su spese extra mediche e alimentari (sottolineo l'extra!!! Perchè sicuramente non vado a risparmiare su cibo e cure di routine) non credo affatto significhi amare di meno il nostro cagnetto, anzi...
Per David: grazie a te e tantissime coccole al tuo pelosotto!! :D :D
Non volevo assolutamente criticarti e mi scuso se ho fatto materialmente i conti..però a parte le spese mediche extra che anche come dice  Luca sono tante e continue..e come rimarca Ayram che se non sbaglio sta combattendo con una brutta giardia che non se ne vuole andare..io appena portata a casa ho dovuto combattere con un avvelenamento da una pianta, il rododendro, che non sapevo fosse velenosa..me tapina ignorante..ho speso di flebo e cure mediche come comprare un altro mezzo cucciolo :'( ma questo può capitare..il fatto è che per me conta la qualità, come per me compro cose buone..non voglio comprare cibo scarso o una sedia da pochi soldi sapendo che ci devo stare tutto il giorno seduta a lavorare..per il mio cane non ho comprato un cuscino da pochi euro, perchè non voglio che standoci su tutto il giorno possa soffrire di dolori muscolari o ossei..non le do da mangiare un secco da 4 soldi, perchè so che non giova alla sua salute, ma grava sul mio portafoglio per le spese mediche future..io vedendo la mia pupa non penserei mai di darle qualcosa di scadente per risparmiare..sennò facevo a meno di prenderla! Non mi piace buttare i soldi anche perchè ne entrano pochi..ma le spese sono quelle..se posso risparmiare..come tutti!..lo faccio..ma sempre stando ben attenta a non perderci in qualità..e se ci risparmio sui materiali per un cuscino..probabilmente in mezza giornata sarà bucato! >:( >:( :o :o ;D ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

MoonSafari

  • Visitatore
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #42 il: 12 Dicembre 2011, 14:38:42 »
Veramente anche io ho speso più o meno le stesse cifre e nn è che amo spendere partimoni (come credo nessuno di noi).....se tu trovi a meno buon per te, tieni però presente che spesso ci va anche di mezzo la qualità che talvolta si traduce anche in minor garanzia per il cucciolo. Poi vedi tu.... Inoltre tieni anche presente che i cuccioli DISTRUGGONO nel vero senso della parola molti degli oggetti citati che vanno quindi riacquistati. Parlo di cuscini, giochi, guinzagli. Inoltre nn sottovaluterei il prezzo dei tappetini igienici che vanno come il pane nei primi tempi e costano più del pane! :)

Mmh, che dire allora? Sarò stata fortunata io che ho trovato a mooooolto meno, meglio così, no?  :) Anche perchè è tutta roba non tossica e, al tatto, mi sembra anche di buona qualità...

MoonSafari

  • Visitatore
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #43 il: 12 Dicembre 2011, 14:41:20 »
si sono di Torino provincia :)

Anche io :) O meglio, io sto tra Collegno e Torino...

MoonSafari

  • Visitatore
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #44 il: 12 Dicembre 2011, 14:52:52 »
Per David: grazie a te e tantissime coccole al tuo pelosotto!! :D :D
Non volevo assolutamente criticarti e mi scuso se ho fatto materialmente i conti..però a parte le spese mediche extra che anche come dice  Luca sono tante e continue..e come rimarca Ayram che se non sbaglio sta combattendo con una brutta giardia che non se ne vuole andare..io appena portata a casa ho dovuto combattere con un avvelenamento da una pianta, il rododendro, che non sapevo fosse velenosa..me tapina ignorante..ho speso di flebo e cure mediche come comprare un altro mezzo cucciolo :'( ma questo può capitare..il fatto è che per me conta la qualità, come per me compro cose buone..non voglio comprare cibo scarso o una sedia da pochi soldi sapendo che ci devo stare tutto il giorno seduta a lavorare..per il mio cane non ho comprato un cuscino da pochi euro, perchè non voglio che standoci su tutto il giorno possa soffrire di dolori muscolari o ossei..non le do da mangiare un secco da 4 soldi, perchè so che non giova alla sua salute, ma grava sul mio portafoglio per le spese mediche future..io vedendo la mia pupa non penserei mai di darle qualcosa di scadente per risparmiare..sennò facevo a meno di prenderla! Non mi piace buttare i soldi anche perchè ne entrano pochi..ma le spese sono quelle..se posso risparmiare..come tutti!..lo faccio..ma sempre stando ben attenta a non perderci in qualità..e se ci risparmio sui materiali per un cuscino..probabilmente in mezza giornata sarà bucato! >:( >:( :o :o ;D ;D

No, è che a me non piace il messaggio...se non spendo 30 euro per le ciotole, 50 per il cuscino, 150 per una cuccia esterna che non usa ecc allora non faccio il suo bene, non lo amo abbastanza, tanto valeva non prenderlo. Se fuori non sta mai, io i 150 euro per una cuccia inutilizzata non li spendo, quella cifra la uso per qualcosa di veramente utile ad esempio. Nel mio caso una spesa utile sarebbe un box/recinto che metterei tra la veranda e la cucina, cosicchè il cucciolo potrebbe disporre di molto spazio, uno spazio sicuro per lui e per le cose che lo circondano, stando al calduccio (sponda cucina) o se preferisce più al fresco (sponda veranda). Se le ciotole o il cuscino li trovo a metà prezzo e sono soddisfatta dai materiali, li prendo a metà prezzo senza pensare che se altrove costano il doppio allora saranno certamente di qualità migliore e quindi chi acquista lì è un padrone più attento e amorevole... Scusa se sono franca, io di solito non sono una ragazza polemica, però certi messaggi che implicitamente o meno vengono lanciati non mi piacciono... L'amore non si misura certamente sulla base di quanto si spende o delle cose materiali che vengono donate...anche perchè io non mai detto che sarei disposta a tirare sul prezzo di determinate cose, anzi... Mi scuso se risulto polemica, davvero non era mia intenzione.

 


Privacy Policy - Cookie Policy