Autore Topic: Terremoto in Abruzzo  (Letto 4692 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Terremoto in Abruzzo
« il: 06 Aprile 2009, 12:30:55 »
So che non c'entra con i nostri golden...ma un pensiero a quanto successo all'Aquila e dintorni mi sembra doveroso...sento come se le discussioni sui notri amici passassero un pò in secondo piano oggi...cavolo cose così non dovrebbero più accadere em_015

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Terremoto in Abruzzo
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2009, 12:59:59 »
So che non c'entra con i nostri golden...ma un pensiero a quanto successo all'Aquila e dintorni mi sembra doveroso...sento come se le discussioni sui notri amici passassero un pò in secondo piano oggi...cavolo cose così non dovrebbero più accadere em_015

Mi associo!

PS SONIA TUTTO BENE???
Milly

twister

  • Visitatore
Re: Terremoto in Abruzzo
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2009, 15:21:05 »
Mi associo a quanto hai detto. Sono stato felice nel vedere che da Legnano sta per partire un convoglio della Croce Rossa con aiuti per quei poveretti, in cui è presente anche un'unita cinofila con un golden. Sapere che un cane della razza che noi amiamo tanto sta per dare un fondamentale aiuto nella ricerca di persone in difficoltà un pò consola in questi momenti così tristi.
Ciao da twister e Penny

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Terremoto in Abruzzo
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2009, 16:17:48 »
Grazie Simo per aver postato il pensiero per quello che sta ancora succedendo in abruzzo....hai dato voce anche alle mie parole, ma come sempre in questo periodo ci metto un pò a trasformare i pensieri in parole.....

Siamo vicini a tutti gli abitanti dei posti toccati dal sisma.

SONIA PER FAVORE DICCI COME STAI!!!!


Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Terremoto in Abruzzo
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2009, 17:49:27 »

SONIA PER FAVORE DICCI COME STAI!!!!


Mi permetto di scrivere io perchè oggi nel pomeriggio ho sentito Sonia, tutto bene, solo un grande spavento sia per loro che per Maya, ma per fortuna a S.Benedetto nessun danno!
Milly

matilde

  • Visitatore
Re: Terremoto in Abruzzo
« Risposta #5 il: 06 Aprile 2009, 18:52:19 »
Grazie Simo, hai letto anche me nel pensiero.

in questi casi la solidarietà è tutto. Meno male che Sonia e i suoi stanno bene, è accaduta davvero una cosa terribile, spero che anche Padova sappia essere vicina a quelle persone nel modo più tempestivo e adeguato possibile. E così tutti quelli che possono.

Un abbraccio a tutti. E tanto affetto a Sonia e Maya

Elisa

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Terremoto in Abruzzo
« Risposta #6 il: 06 Aprile 2009, 19:43:42 »
Grazie per le notizie Milly, se senti ancora Sonia, portale i miei saluti e sicuramente anche quelli di tutti gli amici del Forum a lei e a Maya

Grazie ancora

Ciao ciao

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Terremoto in Abruzzo
« Risposta #7 il: 06 Aprile 2009, 19:57:47 »
Ciao a tutti,

purtroppo quello che e' successo ieri notte e' stata una vera tragedia, ma per fortuna qui a San Benedetto non ci sono stati danni. Alle 3:30 della scorsa notte mi sono svegliata perche' ho capito che c'era il terremoto! Io ho avvertito solo gli ultimi 15 secondi di scossa, ma mi dicono che e' durato davvero tanto... la piccola Maya e' corsa subito da noi ma si e' calmata subito. Quest'oggi pero' mi sembra agitata, continua a seguirci ovunque, credo che lei riesca ad avvertire anche le scosse di assestamento di cui continuano a dare notizia.

Non c'e' molto da dire... ma comunque il nostro pensiero va a quelle persone che hanno perso famigliari, casa o lavoro!

Un abbraccio a tutti e grazie per l'interessamento, sono davvero commossa! Grazie ancora! Sonia

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Terremoto in Abruzzo
« Risposta #8 il: 06 Aprile 2009, 20:04:33 »
Chiaramente condivido il Vs. pensiero, che Dio ci liberi da queste catastrofi, paesi rasi al suolo e tante vite perse!!!
Credo che sia lontanamente immaginabile il dolore di queste popolazioni colpite così tragicamente.
Dolore che nessun essere umano dovrebbe mai provare
Un abbraccio  e una preghiera x le vittime di questa terribile sciagura.
SERVE SANGUE,   rechiamoci nei centri di donazione !!!!

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Terremoto in Abruzzo
« Risposta #9 il: 06 Aprile 2009, 20:32:07 »
un grande abbraccio e una preghiera per l'Abruzzo e naturalmente un saluto a Sonia e Maya
Isa e Oliver

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: Terremoto in Abruzzo
« Risposta #10 il: 07 Aprile 2009, 11:08:39 »
un pensiero anche da me per tutte le vittime. gli studenti ,i bambini e gli anziani che hanno perso la vita, la casa o il lavoro....e un pensiero carico di affetto a tutte quelle famiglie che hanno perso i loro figli...una tragedia...tristezza...  :'( :'( :'(
Romina

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Terremoto in Abruzzo
« Risposta #11 il: 07 Aprile 2009, 14:02:09 »
Ecco un elenco di numeri utili per le Emergenze terremoto...facciamolo girare...

Per offrire disponibilità di alloggio: l’UDU sta cercando posti letto telefonare allo 06.43411763 o scrivere a organizzazione@udu.it

Per volontari da tutta Italia: telefonare alla protezione civile nazionale 06.68201

Per volontari da Pescara: telefonare al Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara 085.2057627

Per donare il sangue in Abruzzo: rivolgersi presso gli ospedali, per Pescara: Dipartimento di Medicina Trasfusionale PO “Spirito Santo” via Fonte Romana 8 – tel. 085.4252687

Per donare il sangue dal tutta Italia: rivolgersi presso le strutture dell’Avis più vicine: http://www.avis.it/usr_view.php/ID=1545

Per fare donazioni: Raccolta fondi Croce Rossa Italiana:
Conto corrente bancario C/C n. 218020 presso BNL - roma, intestato a CRI, codice Iban IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020, causale: pro terremoto Abruzzo;
Conto corrente postale n. 300004 intestato a CRI causale: pro terremoto Abruzzo;
Versamenti on line sul sito: www.cri.it/donazioni.html

Per enti locali e associazioni di volontariato, comitati, gruppi organizzati: è possibile attivarsi da subito con i corpi locali di protezione civile, con la associazioni prendendo contatti con i coordinamenti regionali, c’è bisogno di medici, tende, coperte, cibo e supporto logistico. Per informarsi: Dipartimento della Protezione Civile 06.68201

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Terremoto in Abruzzo
« Risposta #12 il: 08 Aprile 2009, 11:50:09 »
Non è vero cara Simona che con il terremoto i nostri golden non c'entrano niente,in questi giorni tantissimi cani ,tra cui molti golden,hanno prestato la loro opera silenziosa e grautita rischiando a volte anche  la vita per salvare molte persone sepolte.
Io stessa con Perla avrei potuto essere tra loro.......senza questi cani ed i loro fantastici conduttori che scegliongono di mettersi al servcizio dell'umanità tante più vite sarebbero andate perdute.

yvlohorse

  • Visitatore
Re: Terremoto in Abruzzo
« Risposta #13 il: 08 Aprile 2009, 16:30:05 »
Un pensiero speciale per tutte le persone che soffrono e per quelle che non ci sono più.
Un grazie immenso a tutte quelle che stanno rischiando la loro vita per salvare quella di altri.
Un grazie immenso al migliore amico dell'uomo che ancora una volta diventa insostituibile.

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Terremoto in Abruzzo
« Risposta #14 il: 08 Aprile 2009, 19:53:10 »
Non è vero cara Simona che con il terremoto i nostri golden non c'entrano niente,in questi giorni tantissimi cani ,tra cui molti golden,hanno prestato la loro opera silenziosa e grautita rischiando a volte anche  la vita per salvare molte persone sepolte.
Io stessa con Perla avrei potuto essere tra loro.......senza questi cani ed i loro fantastici conduttori che scegliongono di mettersi al servcizio dell'umanità tante più vite sarebbero andate perdute.

Sai che ti ho pensato appena ho visto i cani della protezione civile?
Stanno facendo un lavoro enorme ed impareggiabile.
C'è anche emergenza di animali domestici vaganti e animali da reddito.
Ma voi di Roma avete avvertito le scosse? Qui da me piuttosto forti, forse perchè sto in alto al quinto piano....Jolie non ha dato segni di essersi accorta di qualcosa, Giada invece, la mia gattina, era molto spaventata.

 


Privacy Policy - Cookie Policy