Autore Topic: Che fatica la passeggiata.  (Letto 1875 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Che fatica la passeggiata.
« il: 13 Marzo 2009, 19:25:15 »
Ciao ragazzi, questa sera sono un po' sconsolata  :-[

Qui e' stata una giornata bellissima e per fortuna ho finito di lavorare verso le 17 cosi' mi sono precipitata a casa per approfittare degli ultimi raggi di sole e portare la mia BELVA a passeggio. Decidiamo per una passeggiata che di solito ci porta via 30 minuti e via... si parte! Bhe' la passeggiata e' durata 2 ore in quanto la signorina continuava a tirare e quindi era un continuo fermarsi, aspettare che si calmasse e via di nuovo! Ha raccolto fazzoletti ogni 5 metri (si le nostre strade non sono molto pulite!) e non aveva proprio intenzione di ascoltare il "lascia" , che fino a ieri conosceva benissimo (sempre in cambio di un premietto gustoso). Insomma sono tornata a casa da poco e sono sudata, i piedi mi fanno male e non mi sento piu' una mano, per tutto il tirare che ha fatto. Lo so che non mi devo lamentare... e' solo cucciolotta, peccato che quella che doveva essere una piacevole passeggiata serale si sia trasformata in una lotta fra me e lei!!!!!!  em_053

Bhe'... domani e' un altro giorno e si vedra'. Grazie per avermi concesso questo sfogo, a presto, Sonia

yvlohorse

  • Visitatore
Re: Che fatica la passeggiata.
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2009, 20:49:04 »
 :-[  mi spiace che per te la passeggiata debba diventare così faticosa.
Però non demoralizzarti perchè con un pò di impegno puoi insegnare alla piccola a non tirare.
Ci sono diversi esercizi che puoi fare, magari facendoli all'inizio in luoghi con pochi stimoli.  Fai bene cmq a fermarti ogni volta che tira.  Cambia spesso direzione ed evita magari di percorrere strade troppo conosciute e che magari portano al parco. Se lei sa di dover raggiungere una meta sicuramente tirerà di più.
Lavora molto sulla sua attenzione. Più riesci ad averla su di te più sarà facile controllarla in queste situazioni.

Per il fatto che raccoglie cose da terra. Se già non lo fai, porta con te dei premietti da scambiare quando ha qualcosa in bocca che vuoi fargli sputare.  Bisogna fare in modo che quello che gli proponi abbia un valore più alto di quello che ha in bocca.
Inoltre se lei capisce che gli togli ogni cosa che non ti va a genio, quando sarà libera e troverà qualcosa scapperà per mangiarsela in santa pace anzichè venirtela a portare per ricevere qualcosa di meglio. ;)

matilde

  • Visitatore
Re: Che fatica la passeggiata.
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2009, 22:07:50 »
Ciao Sonia,

non ti preoccupare, anche Matilde tirava da cucciola, e le passeggiate non erano poi tanto rilassanti...adesso è un'altra storia, ma ancora, in certi momenti, le cose se le fa ripetere (lo dico a proposito del "lascia" che fino a ieri Maya capiva benissimo), soprattutto se ci troviamo in lugohi stimolanti, tipo bar, e con tentazioni irresistibili, tipo bricioline per terra lontane dal posto in cui le ho dato il "seduta" e poi il "terra", o coccole da persone vicine.

Altre volte la fa ancora più grossa e mi fa morir dal ridere: obbedisce formalmente al comando "terra" e "ferma" (lo uso per farle mantenere la posizione) e inizia a stirsciare, pancia rigorosamente a terra, come un sepernte, allungandosi e contorcendosi per arrivare alle bricioline più lontane, me se la riprendo, mi guarda come per dire: "Cosa c'è? Hai detto "terra" e io non sono a "terra"?" (il tutto, senza che lei ne possa essere  minimamente consapevole, con pezzetti di brioche attaccate ai baffi em_051!!)

Lazzarona, è il caso di dire "fatta la legge, trovato l'inganno"

Elisa em_021

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Che fatica la passeggiata.
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2009, 19:03:33 »
Grazie a tutte e due per i consigli. Oggi siamo andate a passeggiare ed e' andata molto meglio. Del resto... assomiglia a me.... un po' lunatica!

Elisa, l'immagine di Matilde che striscia a terra per raggiungere le bricioline e' assolutamente fantastica! Forse dovremmo farle conoscere. Ti spiego: a Maya non e' permesso salire sul letto e quindi ha trovato una soluzione per starci sopra senza salirci. Appoggia le zampine davanti al bordo del materasso, e poi appoggia testolina e petto sul letto e mi lecca scondinzolando felice (sempre alle 6:30 di mattina). Ma dico io: come si fa' a dire qualcosa, quando la ruffiana ti guarda con quegli occhioni infatuati?

Un abbraccio forte a te e Matilde. Sonia e Maya

 


Privacy Policy - Cookie Policy