Autore Topic: I denti di Samanta......  (Letto 6604 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
I denti di Samanta......
« il: 19 Febbraio 2009, 10:32:26 »
Ciao a tutti i bipedi e una coccola a tutti i quadrupedi,
sin da quando era piccola Samanta ha sempre manifestato una particolare attitudine a mostrare i denti (senza ringhio)  sia per giocare, che per difendere qualcosa che aveva "rubato".... All' inizio questa cosa mi aveva sconvolto, anche perchè Beppe, il suo predecessore, in 10 anni non si era mai azzardato a mostrarmi i denti . Passato il primo momento di smarrimento mi sono detta ? Cosa ??? questa nanerottola mi mostra i denti ?  Facciamogli capire chi comanda....ogni volta che mostrava i denti un bel NO  e la sottomettevo come fa la mamma con il cucciolo immobilizzandola a terra. Il comportamento cessava subito . Però devo dire che ora che ha 8 mesi  il mostrare i denti durante il gioco è un vizio che le è rimasto . E' abbastanza chiaro però che non è un atteggiamento di minaccia perchè fa proprio parte del suo rituale di gioco . Avete esperienze analoghe ? che ne pensate  ?
Saluti
Stefi  & Samanta
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: I denti di Samanta......
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2009, 14:23:16 »
Eccomi presente!!!!

La mia Yara la mamma dei cucciolini delle foto per intenderci, mostra tutti i denti da quando aveva poco più di tre mesi.....e continua tutt'ora, ma si vede lontano un miglio che non è un ringhio ma un suo modo di attirare l'attenzione, infatti ormai noi glielo facciamo fare a comando...chiedendogli di "sorridere" ed ecco che prontamente la signorina ci mostra tutta la dentatura......mugugnando e facendo mille altri versi....è una sua caratteristica.....e a noi va bene così è la nostra piccola pagliaccia che sorride!!!

Ciao ciao

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: I denti di Samanta......
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2009, 17:18:05 »
Quando giocano è normale credo lo vedo fare a tanti cani, mia inclusa - vedi foto...che cani feroci eh :D mi fanno troppo ridere quando arricciano il naso facendo la "faccia cattiva" come a dire si gioca duro!

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: I denti di Samanta......
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2009, 17:51:16 »
ma che bella questa foto.. mi fa troppo ridere!!!!
golden dracula  em_Devil

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: I denti di Samanta......
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2009, 19:01:15 »
Quando giocano è normale credo lo vedo fare a tanti cani, mia inclusa - vedi foto...che cani feroci eh :D mi fanno troppo ridere quando arricciano il naso facendo la "faccia cattiva" come a dire si gioca duro!
Ma ke carini Nana e Jolie!!!
Anche Peggy e Mati spesso giocano così, ringhiano e si  mordono le orecchie :D :D

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: I denti di Samanta......
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2009, 09:00:37 »
Quando giocano è normale credo lo vedo fare a tanti cani, mia inclusa - vedi foto...che cani feroci eh :D mi fanno troppo ridere quando arricciano il naso facendo la "faccia cattiva" come a dire si gioca duro!

si si.....in questa foto è identica a Samanta quando gioca...
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline sofy224

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Trilly
Re: I denti di Samanta......
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2009, 16:14:55 »
Trilly quando era piccola era solia a mostrare i denti,
era iperattiva, energica e soprettutto testarda, ma adesso che è +
grande devo dire che non lo fa +(apparte quando la provoco io per
divertirmi un po'), cmq la sua prima volta è stata col pane(mipare 3 o 4 mesi)
la dovevi vedere!!!Faceva proprio ridere, anzi ora metto prorio la foto
anche se non era  nel momento iniziale... io e papà non abbiamo resistito e
gliel'abbiamo fatta lo stesso!!(Poi ce ne sono altre ma nn le metto adss!!)

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: I denti di Samanta......
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2009, 14:36:20 »
anche ariel se è particolarmente euforica tenta di giocare alla lotta con me mostrando i denti...non ringhia assolutamente ma caccia solo quei dentoni aguzzi fuori e arriccia il naso  ;D
specie se per provocarla inizio a tirarle i baffi...  ;D

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: I denti di Samanta......
« Risposta #8 il: 28 Luglio 2009, 16:35:50 »
Più che far vedere i denti, Deisy ringhia (se così si può dire) quando vuole giocare. Si avvicina con la sua pallina o con l'osso di gomma e ce lo mette fra le mani poi inizia con la "musica"... Se non si conosce potrebbe far pensare male, ma in relatà è il suo modo di fare la "sciapetta" e a noi non dispiace.
In effetti l'allevatrice ci disse di inibire ogni suo ringhio o suoni simili, perchè non si addice molto al golden, ma siccome noi sappiamo che non è un ringhiare per tigna o cattiveria, ma solo un modo per attirare l'attenzione, allora la lasciamo fare. ovvio che se esagera la riprendiamo con un NO, ma di solito lo fa solo per chiamare al gioco o quando, di corsa, afferra la pallina che gli abbiamo tirato...

Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

 


Privacy Policy - Cookie Policy