Autore Topic: allevamento goldendorado....  (Letto 49509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re: allevamento goldendorado....
« Risposta #60 il: 14 Marzo 2012, 19:03:11 »
Ciao penso che Beatrix si riferisca solo a Royal Crest riguardo la linea americana con linea inglese giusto?
e poi devo ancora capire come mai la chiamano americana visto che arriva dal  sudamerica :icon_confused:


si mi riferisco a Royal crest,  cmq so che anche da leongolden hanno fatto accoppiare linea americana con inglese..pero li a leongolden hanno entrambe le linee ( si può vedere anche sul sito)e se non erro qui sul forum c'è un cucciolone preso da loro che ha padre o madre nn ricordo americano e l'altro inglese!
 poco tempo fa sono state pubblicate delle foto!!
io parlo di linea di colorado e sottolineo la differenza perchè a suo tempo..ha  deciso di fare incroci di queste linee..ma nn credo lo faccia tuttora..questo nn lo so..pero da quello che ha fatto sono nati sicuramente degli ottimi cani!! quello che dico è che nn ha cani di linea americana!

Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re: allevamento goldendorado....
« Risposta #61 il: 14 Marzo 2012, 22:21:41 »
Ciao a tutti è da un pò che manco per poco tempo, lavoro ecc...
Mi sono collegata e nuovamente leggo cose a me non successe e come me credo possa confermarle fra e axel in quanto entrambi abbiamo preso i cuccioli da Goldendorado.
Le persone credo possano avere gusti diversi per quanto riguarda le linee,vale per qualsiasi cosa della vita e la mia esperienza è positiva in quanto gli allevatori sono sempre stati fantastici fin dall'inizio,premetto che ad un anno di distanza li contatto e sono disponibili sempre. Il prezzo non varia dal sesso o dal colore credetemi non mi è stato mai fatto questo discorso, quando ho scelto Ronny lo volevo scuro perchè io lo desideravo così e il loro allevamento è molto bello e i loro cani sono super, naturalmente a mio avviso

Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re: allevamento goldendorado....
« Risposta #62 il: 14 Marzo 2012, 22:23:56 »

Tutto questo si chiama "seguire la moda".
I golden di linea americana vanno di moda, sono insoliti, poco conosciuti. Ci sono pochi allevamenti che li allevano finora.
Dai racconti che iniziano a leggersi in giro emerge un po' che a goldendorado siano molto attenti al fattore moda ecco...Ci sono allevamenti di linea americana altrettanto validi (anzi di più) che non la fanno tanto lunga, che vendono i cani a prezzi onesti e normali e tutti allo stesso prezzo.
Differenziare i prezzi dei cuccioli in base al sesso e al colore del cucciolo...scusate la franchezza ma di solito è una cosa che succede quando ci si rivolge ai cagnari coi capannoni...un allevamento serio al massimo può far pagare di più una certa cucciolata perchè figlia di cani speciali, particolarmente titolati ecc. Ma differenziare sul colore...dai...è poco serio e basta...
Scusa ma loro non sono cagnari coi capannoni

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: allevamento goldendorado....
« Risposta #63 il: 14 Marzo 2012, 22:33:56 »
non credo che elisa volesse dire che LORO sono dei cagnari....
 ;)

staff@golden-forum.it

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re: allevamento goldendorado....
« Risposta #64 il: 15 Marzo 2012, 07:54:08 »
Ciao a tutti è da un pò che manco per poco tempo, lavoro ecc...
Mi sono collegata e nuovamente leggo cose a me non successe e come me credo possa confermarle fra e axel in quanto entrambi abbiamo preso i cuccioli da Goldendorado.
Le persone credo possano avere gusti diversi per quanto riguarda le linee,vale per qualsiasi cosa della vita e la mia esperienza è positiva in quanto gli allevatori sono sempre stati fantastici fin dall'inizio,premetto che ad un anno di distanza li contatto e sono disponibili sempre. Il prezzo non varia dal sesso o dal colore credetemi non mi è stato mai fatto questo discorso, quando ho scelto Ronny lo volevo scuro perchè io lo desideravo così e il loro allevamento è molto bello e i loro cani sono super, naturalmente a mio avviso

Ciao, premetto che non volevo assolutamente parlar male dell' allevamento Goldendorado! (Soprattutto perchè nella mia poca esperienza quello che ho fatto notare non era un fattore negativo, semplicemente volevo sapere il perchè)
Non so se le cose sono cambiate da quando hai preso il cane tu, oppure se mi hanno detto delle cose che poi non applicano proprio "al dettaglio".  Io alla fine sono andata li una sola volta e ci sono stata 20 minuti circa.. però posso dirti di sicuro quello che ho sentito,  io non ho voluto approfondire perchè era la mia prima visita ad un allevamento ed avevo comunque intenzione di visitarne altri.
Poi ripeto, la signora mi fece questo discorso e non mi disse come e di quanto variasse tale prezzo, l' unica cosa che mi riferì al dettaglio fu la differenza di prezzo tra un maschio e una femmina (visto che cercavo un maschio) e non era poca.
Per quanto riguarda l' allevamento mi fece un a buonissima impressione, così come i proprietari ed i loro cani.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: allevamento goldendorado....
« Risposta #65 il: 15 Marzo 2012, 09:05:47 »
belly lo so benissimo che non sono cagnari coi capannoni!!!!  :o :o :o
E infatti non ho detto assolutamente che lo siano, ho detto solo che differenziare il prezzo dei cuccioli in base al colore è un comportamento insolito per un allevatore che voglia esser serio..è invece un comportamento normale e di prassi per i cagnari e i negozianti. E quindi a me non piace, punto.
Mi fa piacere se tu e tanti altri vi siete trovati bene e siete soddisfattissimi della scelta fatta...menomale!
Però avrò anche il diritto di esprimere la mia opinione personale e la mia opinione personale è che su 'sti benedetti golden americani si stia speculando economicamente un po' troppo, spennando la gente disposta a spendere cifre improbabili per cani che sono belli e particolari per carità, ma che non valgono di certo due o tre volte di più degli altri.


Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re: allevamento goldendorado....
« Risposta #66 il: 15 Marzo 2012, 09:13:15 »
Appunto ognuno ha la propria opinione,sulle speculazioni si potrebbe fare un libro....ne è pieno il mondo!!!
A nessuno viene puntata una pistola quando si tratta di prendere un cucciolo o altro per cui è una scelta personale, se ti va bene accetti altrimenti ne valuti una che fa al caso tuo no?
By By

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: allevamento goldendorado....
« Risposta #67 il: 15 Marzo 2012, 09:56:54 »
E' una legge di mercato se c'e' maggior richiesta di una tipologia di cane lievita il prezzo, come giustamente dice Belly poi uno e' libero d'accettare o meno, tra l'altro vale per ogni cosa e comunque il prezzo di cuccioli di golden anche degli allevamente che vanno per la maggiore e' ancora contenuto rispetto a quelli che circolano su altre razze.
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: allevamento goldendorado....
« Risposta #68 il: 15 Marzo 2012, 12:35:08 »
Appunto ognuno ha la propria opinione,sulle speculazioni si potrebbe fare un libro....ne è pieno il mondo!!!
A nessuno viene puntata una pistola quando si tratta di prendere un cucciolo o altro per cui è una scelta personale, se ti va bene accetti altrimenti ne valuti una che fa al caso tuo no?
By By

Certo, ma questo è ovvio...  ^-^ infatti già ho detto che certi prezzi sono giustificati proprio dal fatto che ci sono persone disposte a spenderli
Alla fine è un discorso sul lusso ed è applicabile a molti ambiti

Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re: allevamento goldendorado....
« Risposta #69 il: 26 Aprile 2012, 18:29:15 »
 Salve a tutti io ho da poco preso un cucciolo nell'allevamento in questione...a me sono sembrate persone estremamente competenti in materia, molto disponibili e gentili..l'allevamento e' tenuto a regola d'arte, molto pulito come lo stesso i cani...il mio cucciolo e' figlio di Roc e Bethania ed e'. uno spettacolo!!!!



Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re: allevamento goldendorado....
« Risposta #70 il: 27 Aprile 2012, 15:26:10 »
Salve a tutti io ho da poco preso un cucciolo nell'allevamento in questione...a me sono sembrate persone estremamente competenti in materia, molto disponibili e gentili..l'allevamento e' tenuto a regola d'arte, molto pulito come lo stesso i cani...il mio cucciolo e' figlio di Roc e Bethania ed e'. uno spettacolo!!!!
Roc è il papà di Ronny e la mamma è Bohemian...sono pienamente daccordo con te se hai letto i miei post...non hai messo foto del peloso?
Di dove siete?

Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re: allevamento goldendorado....
« Risposta #71 il: 01 Maggio 2012, 18:13:02 »
ciao, la foto del peloso è nel mio profilo....per il momento ce ne è soltanto una ma provvederò ad aggiungerne altre....noi abitiamo in piemonte (provincia di alessandria) e tu?



Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re: allevamento goldendorado....
« Risposta #72 il: 02 Maggio 2012, 18:10:26 »
ciao, la foto del peloso è nel mio profilo....per il momento ce ne è soltanto una ma provvederò ad aggiungerne altre....noi abitiamo in piemonte (provincia di alessandria) e tu?
Noi Bologna,attualmente ho internet fuori uso per cui devo giostrarmi con il blackberry...
Il peloso è fantastico...

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re: allevamento goldendorado....
« Risposta #73 il: 03 Maggio 2012, 22:31:04 »
ciao! mi riferisco a belly e a noiemose voi avete lastrato i cani?se si com'è andata?a me non so se avete letto ma è andata male....a luglio farò le definitive e contatterò l'allevamento per fare sapere i gradi di gomiti e anche...
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re: allevamento goldendorado....
« Risposta #74 il: 03 Maggio 2012, 23:59:10 »
Ciao penso che Beatrix si riferisca solo a Royal Crest riguardo la linea americana con linea inglese giusto?
e poi devo ancora capire come mai la chiamano americana visto che arriva dal  sudamerica :icon_confused:


e perché scusa, il sudamerica in che continente si trova? :P

 


Privacy Policy - Cookie Policy