Autore Topic: SONO SCONVOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!  (Letto 12034 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: SONO SCONVOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #15 il: 21 Luglio 2009, 19:31:42 »
Grazie x la velocità della risposta.. la penso anch'io come te, il loro veterinario non lo voglio neanche vedere! E' venuto anche a me il dubbio del parere "filtrato"..
E dopo tutto quello che ha passato paolina le lastre sono un incubo anche x me ancora prima di farle!

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: SONO SCONVOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #16 il: 21 Luglio 2009, 20:38:39 »
cmq l'anestesia è totale da tutte le parti....è più blanda ma cmq totale.
...

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: SONO SCONVOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #17 il: 21 Luglio 2009, 20:47:38 »
è inutile, quando  il denaro inizia a girare intorno a qualcosa....le cose  si guastano......la signora, nel  suo piccolo sta alimentando la speculazione sulla vita  dei cani  e questa cosa mi  fa imbestialire......quando  si parla di animali  non bisognerebbe mai parlare di tornaconto  economico, purtoppo abbiamo la mentalità capitalista...ci  hann abituato  così, ma si può scegliere  di NON essere così......la signora  che hai incontrato francamente mi fa schifo per come ragiona...ma il mio unico pensiero va ai  cucciolini: come si fa a venderli su internet!!!! magari spedendoli!!!!!! no, ragazzi  non ci siamo......
io ho conosciuto un'altro  tipo  di incosciente: una signora non avida  di denaro, ma ottusa.....mentre  facevo  uno stage di pet therapy arriva  questa  tipa molto  distinta e chiede  di parlare  con il responsabile dell'allevamento: aveva una femmina di golden e voleva  farla riprodurre.....peccato che le lastre segnalassero un grado  C di  displasia all'anca e qualcosina, ora non ricordo, anche al  gomito.....dopo  averle spiegato  le sue ragioni l'allevatrice le ha rifiutato un maschio per farla accoppiare e le ha consigliato  di  sterilizzarla.
lei subito  ha acconsentito, poi   fuori mi ha confidato che avrebbe girato  finchè qualcuno  non le  avrebbe prestato un maschio........non  avrebbe rinunciato  a far  riprodurre la sua meravigliiosa  "cana".
ora: io capisco la voglia di  avere  degli "eredi" dei  propri  beniamini, ma far  riprodurre un cane con un elevato  grado  di displasia no.....caspita  si  va  a rovinare  TUTTO il  lavoro  che in questi  anni c'è stato  da parte degli allevatori  seri ed onesti...questa è ottusità...come se non  bastasse  quello che hanno  combinato  negli anni  passati  con i cocker,  pastori  tedeschi  e bovari del bernese.......io spero  che questa speculazione non arrivi  a contaminare il nostro mondo "dorato" e che ci sia sempre un maggiore  senso  di responsabilità da parte  di chi acquista un cane....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: SONO SCONVOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #18 il: 21 Luglio 2009, 22:12:45 »
cmq l'anestesia è totale da tutte le parti....è più blanda ma cmq totale.

No Lara, ti posso assicurare che non è così, esiste un protocollo anestetico che prevede la sedazione profonda che nulla ha ache vedere con l'anestesia totale, intanto perchè per effettuare le lastre non è necessario addormentare per non far sentire dolore, ma è sufficente ottenere la totale rilassatezza dei muscoli, infatti il cane pur "dormendo" sente le nostre voci, cosa che chiaramente non succede con un'anestesia da intervento chirurgico.

E poi perchè dall'anestesia totale il cane si risveglia dopo molto tempo e resta intontito tutto il giorno, mentre per la sedazione esiste un'antidoto che risveglia il cane dopo qualche minuto e senza gli effetti di intontimento generale.

Magari però in quella giornata possiamo evitare giochi sfrenati o corse a perdifiato.

Ciao ciao

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: SONO SCONVOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #19 il: 22 Luglio 2009, 00:22:28 »
No Lara, ti posso assicurare che non è così, esiste un protocollo anestetico che prevede la sedazione profonda che nulla ha ache vedere con l'anestesia totale, intanto perchè per effettuare le lastre non è necessario addormentare per non far sentire dolore, ma è sufficente ottenere la totale rilassatezza dei muscoli, infatti il cane pur "dormendo" sente le nostre voci, cosa che chiaramente non succede con un'anestesia da intervento chirurgico.

E poi perchè dall'anestesia totale il cane si risveglia dopo molto tempo e resta intontito tutto il giorno, mentre per la sedazione esiste un'antidoto che risveglia il cane dopo qualche minuto e senza gli effetti di intontimento generale.

Magari però in quella giornata possiamo evitare giochi sfrenati o corse a perdifiato.

Ciao ciao



sisi sicuramente è più blanda io per totale intendevo che cmq si addormentava tutto il corpo e non solo un parte come nell'anestesia locale ;)
...

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: SONO SCONVOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #20 il: 22 Luglio 2009, 08:46:35 »
Tiziana, x caso conosci qualcuno di serio nelle vicinanze di verona a cui potrei rivolgermi x le lastre?
Sai per caso dove intende andare Paolina con Cookie quando sarà ora?

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: SONO SCONVOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #21 il: 22 Luglio 2009, 11:36:34 »
Allh scusa ma ho letto solo oggi tuo post xkè in 'sti gg sono stata impegnata e nn sono venuta nel forum.....ma potevi anke telefonarmi ke ci parlavamo a voce  em_035 em_036 Eleonora. Cmq io le radiografie preventive a Maggie le avevo fatte dal mio vet ke avevo prima; risultato: all'anno di età ho portato Maggie a far oxare dal vet di Tiziana a Torino, visto ke qui a VR (e ne ho girati 7/8) mi proponevano tutti tagli esagerati e senza toglierle l'utero (cosa consigliata nella maggior parte dei casi, in cagne ke hanno già avuto il 1° calore,anke  come prevenzione a tumori) e cifre esose; dato ke c'ero e ke Maggie sarebbe stata sotto anestesia le ho fatto fare anke lastre definitive ed ho scoxto ke a VR il mio vet mi ha fatto delle OTTIME lastre; peccato ke ne lui, ne il suo socio e tantomeno il radiologo, venuto apposta da Mantova; nn le hanno sapute leggere e mi hanno dato 1 displasia di grado C ke molto probabilmente sarebbe peggiorata anke all'E con relativi consigli fra l'altro errati  em_044 em_025 em_028H qndo dovrò fare lastre preventive a CooKie penso ke andrò ancora da vet di Tiziana ke così oltre a exere siqra avrò occasioine di rivederla...................ma se vuoi ke ci sentiamo x tel ti spiego meglio e magari ti dò indirizzo del mio nuovo vet ke (nn sarà mai cosi "umano" con i cani come qllo di Tiziana, ma le va abbastanza vicino!!!!!!!!!!!) magari lo senti e ti fai dire come fa.  em_054
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: SONO SCONVOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #22 il: 23 Luglio 2009, 10:11:08 »
Grazie paolina, uno di questi giorni ti chiamo allora.. Intanto ho trovato sul sito del CE.LE.MA.SCHE. l'elenco dei veterinari referenti di Verona, quasi quasi mando una mail a tutti x chiedergli che tipo di anestesia gli fanno...
Che palle...

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: SONO SCONVOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #23 il: 23 Luglio 2009, 18:42:01 »
chiedo scusa, sicuramente l'ha  già  chiesto  qualcuno......ma non riesco a trovare la risposta:  quanto costano le lastre  definitive e la certificazione finale sul pedigree? a settembre devo  farle fare  a CooperKoi
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: SONO SCONVOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #24 il: 23 Luglio 2009, 19:13:11 »
Certo così risparmi di doverli paxare tutti e sai già come si comportano con anestesia.............aspetto tua kiamata, em_001 ma fatti sentire ke è tanto ke nn ti sento  em_045 + e sono disposta anke a venirti a trovare, semx se puoi  ::) ;D :D paola
Grazie paolina, uno di questi giorni ti chiamo allora.. Intanto ho trovato sul sito del CE.LE.MA.SCHE. l'elenco dei veterinari referenti di Verona, quasi quasi mando una mail a tutti x chiedergli che tipo di anestesia gli fanno...
Che palle...
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: SONO SCONVOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #25 il: 25 Luglio 2009, 19:36:40 »
a gurdarlo ha l'andatura dinoccolata da cucciolo ma ogni tanto sbanda!!

Anche il mio Aldair ha un andatura dinoccolata, a Roma diciamo che "sculetta"  ;D, l'allevatore mi ha assicurato che non ha la displasia dell'anca ma viste le condizioni pietose nelle quali mi ha consegnato il cucciolo non mi fido assolutamente >:(
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: SONO SCONVOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #26 il: 25 Luglio 2009, 20:20:21 »
Non ho veramente parole,
La settimana prossima dovrò fare le lastre a Neos.
Adesso ho sicuramente un motivo in più di preoccupazione.
Vi terro informate.
« Ultima modifica: 24 Settembre 2009, 12:09:05 da kaffa »

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: SONO SCONVOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #27 il: 25 Luglio 2009, 23:32:23 »
Sono appena andata a vedere sul sito i referenti x Verona e  meraviglia delle meraviglie sai ki ho trovato fra i referenti???????????Il socio del mio vekio vet ke axieme al mio vet e al radiologo avevano letto erroneamente rx preventive di Maggie facendomela paxare x 1 grave C ke avrebbe potuto trasformarsi addirittura in E;  em_044 em_028 em_025 em_002 + ke altro mi hanno fatto paxare 6 mesi di tensione e di attenzione a Maggie a nn farla correre, a nn farla saltare, a nn fare gioki "scalmanati", ke x carità, male nn le hanno fatto, ma la tensione nervosa accumulata in 'sti mesi nn ha fatto certo bene a me, senza contare ke h mi guardo bene di andare tranquilla con Cookie e lo tengo sux-controllato. Controlla qndi bene anke gli altri referenti xkè "se tanto mi dà tanto"!!!!!!!!!!!!!!!! em_045 em_036 em_035
Grazie paolina, uno di questi giorni ti chiamo allora.. Intanto ho trovato sul sito del CE.LE.MA.SCHE. l'elenco dei veterinari referenti di Verona, quasi quasi mando una mail a tutti x chiedergli che tipo di anestesia gli fanno...
Che palle...
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: SONO SCONVOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #28 il: 05 Agosto 2009, 18:01:29 »
Non ho veramente parole,
La settimana prossima dovrò fare le lastre a Neos.
Adesso ho sicuramente un motivo in più di preoccupazione.
Vi terro informate.

Fatte allora? Dove sei andato?
« Ultima modifica: 24 Settembre 2009, 12:09:41 da kaffa »

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: SONO SCONVOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #29 il: 06 Agosto 2009, 23:08:15 »
quoto Ele, ank'io voglio saxe dove 6 andato e com'è andata
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy