Autore Topic: Vicky su 3 zampe a passeggio...  (Letto 5025 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 480
Vicky su 3 zampe a passeggio...
« il: 20 Luglio 2011, 12:17:33 »
Ciao ragazzi,

una problematica che pensavo col tempo passasse ,ma che continua...

Quando usciamo a passeggio e vicky indossa pettorina ad h o guinzaglio retriever. Ha il vizio di,ogni tanto, cominciare a camminare su 3 zampe per provare a grattarsi con una delle zampe dietro il collo senza fermarsi...

Io penso sia il fastidio del guinzaglio /pettorina.....tenete conto che lei in casa è sempre nuda di tutto, però cavolo ormai ha 10 mesi pensavo si fosse abituata a metterlo per uscire...

Dite che ormai è una sorta di tick che ha preso? non lo fa sempre ,lo fa più che altro all'inizio appena usciamo e specie con la pettorina che è la sua bestia nera.

Consigliate di tenerle addosso un collore classico o addirittura la pettorina anche quando è in casa per un certo periodo? per farla abituare?


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.355
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Vicky su 3 zampe a passeggio...
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2011, 12:22:40 »
io in casa continuerei a tenerla nuda.
Credo che sia un fastidio, ma succede anche colo collare normale
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Vicky su 3 zampe a passeggio...
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2011, 12:32:52 »
LEA me lo fa ancora qualche volta infatti ho pensato anche io che fosse un tic... cmq poi osservandola meglio un pò è la pettorina o il collare perchè lei non li porta mai quando sta a casa e un pò lo fa se c'è una situazione di disagio per lei, mi spiego ho notato lo fa quando sente i cani abbaiare da dietro i cancelli, oppure quando giriamo l'angolo e io non le do il biscottino (l'ho abituata così e non si dimentica) e allora parte la zampetta e me lo faceva anche mentre camminava , io la riprendo anche perchè mi da fastidio che la gente possa pensare che c'ha le pulci...ora è un pò di tempo che non lo fa boh!!! l'unica cosa che ti posso dire è quando accenna a farlo distoglila in qualche modo per non farglielo fare, cosa che non ho pensato di fare con LEA... ;D

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 480
Re: Vicky su 3 zampe a passeggio...
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2011, 14:45:52 »
Si esatto, lo fa di più quando è nervosa ho notato...

x marco: no succede solo con queste due cose, tieni conto che la pettorina le va un pò larga e il guinzaglio retriever tende ad allagarsi e stringersi a seconda se è in tiro o meno (fino al blocco).

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: Vicky su 3 zampe a passeggio...
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2011, 15:51:55 »
Si esatto, lo fa di più quando è nervosa ho notato...
Tenete presente che il cane si gratta in situazioni di stress.
Tess detesta le passeggiate al guinzaglio e le nostre rare uscite in circuiti urbani sono ritmate dalle sue sedute con grattatina ... la grattata in corsa, su tre zampe, non l'ha mai fatta ... penso richieda un po' di sforzo, non fa per lei ;D
Ad ogni modo, credo che la Vicky sia un po' disturbata dal fatto di essere legata, indipendentemente che si tratti di collare o pettorina. Magari quando vedi che lo fa, falla fermare e cerca di rilassarla.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Vicky su 3 zampe a passeggio...
« Risposta #5 il: 20 Luglio 2011, 16:03:57 »
secondo me lo fa per aggiustarsi il pelo,

Ginger lo fà sempre all'inizio della passeggiata

(oppure lo fà quando vuole fermarsi per osservare qualche cosa che le interessa)

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Vicky su 3 zampe a passeggio...
« Risposta #6 il: 20 Luglio 2011, 16:30:52 »
Tenete presente che il cane si gratta in situazioni di stress.
Tess detesta le passeggiate al guinzaglio e le nostre rare uscite in circuiti urbani sono ritmate dalle sue sedute con grattatina ... la grattata in corsa, su tre zampe, non l'ha mai fatta ... penso richieda un po' di sforzo, non fa per lei ;D
Ad ogni modo, credo che la Vicky sia un po' disturbata dal fatto di essere legata, indipendentemente che si tratti di collare o pettorina. Magari quando vedi che lo fa, falla fermare e cerca di rilassarla.

quoto anche perchè quando è sciolta non lo fa...;D io quando vedo che lo stà per fare ... la faccio fermare e la gratto io hahahahahahaha

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Vicky su 3 zampe a passeggio...
« Risposta #7 il: 20 Luglio 2011, 18:46:51 »
Tranquillo Marco, non è nulla di preoccupante...semplicemente i nostri cani non nascono ne con collare ne con pettorina.....

Usarli quando usciamo è necessario, ma non è detto che a loro non dia un pò di fastidio, è sempre un qualcosa di più che gli mettiamo addosso....e il grattarsi serve ad eliminare lo stress che questo procura....

Prova semplicemente, quando vedi che sta per iniziare a grattarsi, ad offrirle un premietto e a camminare spedito, distogliendo l'attenzione dal problema, dopo qualche volta, vedrai che lo dimenticherà....

Un abbraccio a voi e un mare di coccole alla bellissima!!!!!

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 480
Re: Vicky su 3 zampe a passeggio...
« Risposta #8 il: 21 Luglio 2011, 08:50:24 »
MA COME MARCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OO

SONO MATTEOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SONO OFFESISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOO :))))


comunque a parte gli scherzi, si pensavo anche io le cose che avete scritto voi, avete rafforzato anche la mia idea :) grazie

p.s. Si quando la slego nel boschetto o in spiaggia infatti non lo fa :)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Vicky su 3 zampe a passeggio...
« Risposta #9 il: 21 Luglio 2011, 09:50:30 »
SCUSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SO BENISSIMO CHE SEI MATTEO.....MA PORTA PAZIENZA L'ETA' AVANZAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Vicky su 3 zampe a passeggio...
« Risposta #10 il: 21 Luglio 2011, 10:04:22 »
Buongiorno ragazzi!
che bello condividere con voi sempre gli stessi problemini... :D anche la mia alla veneranda età di 13 mesi lo fa ancora!!! sia con pettorina che con collare al punto che è già un paio di volte che le trovo addirittura delle crosticine sul collo o sul muso  :o talmente si gratta....lo fa mooolto di più con la pettorina ma ultimamente anche con il collarino!
Matteo tranquillo anche Silù a volte mentre camminiamo si gratta e va avanti con 3 zampe x non perdere tempo :D o se magari io la incito a venire viene avanti grattandosi  em_Devil
ho provato qualche volta a lasciarle pettorina o collare a casa x abituarla, in questo caso non si gratta quasi...boh
però la mia se siamo al prato ed è libera a differenza dei vostri qualche grattatina la da sempre, meno cmq....
Il bello è che quando si gratta viene fastidio pure a me  ;D




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 480
Re: Vicky su 3 zampe a passeggio...
« Risposta #11 il: 21 Luglio 2011, 10:19:18 »
Ciao Margot!

Guarda se lo fa anche da libera (senza guinzagli ecc) magari farei un controllo ''forfora''. Potrebbe essere che il cibo che prende o i prodotti (advantix ecc) le creino delle reazioni cutanee tipo forfora o arrossamenti che la portano a grattarsi. magari un passo dal vet lo farei!

grazie a tutti cmq :) sono proprio dei pelosi BUFFI!

La vicky fa proprio la faccia come dire '' ASPETTA NU MOMENTO CHE ME GRATTTA IN GROPPA CA!'' tipo techila e bonetti :) e comincia a saltellarsela su 3 zampe finchè non mi fermo :)

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Vicky su 3 zampe a passeggio...
« Risposta #12 il: 21 Luglio 2011, 10:27:03 »
Ciao Margot!

Guarda se lo fa anche da libera (senza guinzagli ecc) magari farei un controllo ''forfora''. Potrebbe essere che il cibo che prende o i prodotti (advantix ecc) le creino delle reazioni cutanee tipo forfora o arrossamenti che la portano a grattarsi. magari un passo dal vet lo farei!

grazie a tutti cmq :) sono proprio dei pelosi BUFFI!

La vicky fa proprio la faccia come dire '' ASPETTA NU MOMENTO CHE ME GRATTTA IN GROPPA CA!'' tipo techila e bonetti :) e comincia a saltellarsela su 3 zampe finchè non mi fermo :)

mah..allora forfora non ne ha, come cibo le do Acana pacifica, per cui non penso che il pesce possa creare allergie o no?  ?-?-?
come antiparassitario uso Frontiline e non credo che sia questo perchè appena glielo metto se ne sta buona buona senza grattarsi...
Il vet l'ha visitata un paio di giorni fa, ha notato lui stesso una crosticina sotto il collo, ma non ne ha data molta importanza...
La questione secodno me è più legata a una forma di stress e ripudio del collare/pettorina  ;D poi secondo me i golden sono molto delicati e sensibili dal punto di vista della pelle




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline donatellaaosta (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 464
  • La mia cucciola
Re: Vicky su 3 zampe a passeggio...
« Risposta #13 il: 21 Luglio 2011, 10:34:00 »
Io non uso la pettorina ma il collare normale e vi posso confermare che la Peppa ha lo stesso atteggiamento, lei si ferma però per fare la grattatina, visto il problema alla spalla in movemento non ce la farebbe....confermo che quando non è al guinzaglio proprio non lo fa...pensiamo a un paio di bretelle addosso a noi...faremmo lo stesso....

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: Vicky su 3 zampe a passeggio...
« Risposta #14 il: 21 Luglio 2011, 15:30:52 »
questo scerzo per grattarsi fa anke alex che a quasi 6 anni, solo che adesso ho imparato comunicare con lui. prima dico che non e il momento adesso e lui nel fartempo alza gli occhi verso di me, si alza e come fosse niente prosegue passeggiata. per fortuna con sedge non ho mai avuto questa cosa. e poi i miei usano cosi poco i guinzagli.

 


Privacy Policy - Cookie Policy