Autore Topic: Margot non è più tanto triste !!  (Letto 10764 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Margot non è più tanto triste !!
« il: 13 Febbraio 2009, 15:09:32 »
Ciao ragazze,
è passata una settimana dall'intervento di Margot, giusto venerdì scorso sono andata a riprendermela e quando l'ho vista con quegli occhi spaventati mi è venuto un nodo alla gola.. Si era svegliata in un luogo che non era il suo, senza la sua mamma e mezza rotta e chissà cosa avrà pensato creatura..
Comunque io e mio marito siamo rimasti con lei il più possibile questa settimana, alternandoci anche al lavoro, dormo con lei tutte le notti ma è inevitabile che qualche ora rimane da sola a casa, nella sua stanzina e quando torno ha i lacrimoni..  em_019 e io la vedo mogia mogia e poi non può uscire se non lo stretto necessario per i bisogni per un'altra settimana, penso sia proprio questo che la fa soffrire di più.. se domani il tempo (mi auguro) sarà bello rimarrò fuori in giardino con lei così prende un pò d'aria fresca..
Per fortuna è venerdì e quindi ho tutto il w.e. per stare con lei ma cosa posso fare ???


« Ultima modifica: 13 Marzo 2009, 13:15:10 da Anna »
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Margot è triste..
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2009, 17:51:48 »
Ciao Anna, ti capisco bene, cuore di mamma piange se la sua pupa non sorride come sempre.......lo faccio anch'io...di nascosto!!!

In questo momento però il mio consiglio è di non farti prendere dai magoni.....ossia, la cosa decisamente importante per Margot è capire che, a parte il minor esercizio fisico, nulla è cambiato.....lei SENTE il tuo essere preoccupata e in apprensione per il fatto che la vedi mogia, e lo assimila....
Lo so che è dura e che posso sembrare cattiva nel dire queste cose, ma lo dico perchè mi è successo con Skipper, il nonno di casa, che avendo subito un intervento, sicuramente più semplice di quello di Margot, e dovendo stare a riposo, con il collare  elisabetta senza poter uscire con gli altri....faceva gli occhi tristi, e più io mi accoccolavo vicino a lui, più usavo un tono di voce quasi compassionevole...insomma più pensavo "poverino è triste" più lui faceva il malato.......
tutti insieme in casa abbiamo iniziato a comportarci come sempre, la pappa al solito posto e non sul cuscinone dove stava sdraiato, le coccole in maniera normale e non esagerata, i toni di voce di sempre e non compassionevoli ed ecco che in pochi giorni il suo umore è migliorato...chiaro, fisicamente ha dovuto sopportare di stare ancora a riposo...ma le cose sono notevolmente migliorate.

Quindi, cerca di dare gli stessi imput di sempre a Margot, voce allegra, non starle troppo addosso, non scusarla sempre e cerca di coinvolgerla nei piccoli movimenti in casa.....qualche ora da sola, se al tuo rientro tutto riprende come prima dell'intervento, non le creano problemi...

So per certo che Margot avrà a disposizione i suoi giochi per ingannare il tempo, un osso da sgranocchiare (non di quelli pressati però...) magari un pupazzo se le piace....e magari se lo trovi i Kong sono utili in questi casi...sono quei giochi di sviluppo mentale dove nascondi il cibo e lei deve capire come girarlo per farlo uscire....

Ma credi la cosa importante sei tu, il tuo umore e il tuo modo di rapportarti a lei.....non farla sentire malata e iperprotetta e vedrai che le cose miglioreranno...

Coccolala da parte mia e a voi due un abbraccio

Ciao ciao

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Margot è triste..
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2009, 17:59:12 »
Falle tante coccoline anche da parte nostra!
Milly

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Margot è triste..
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2009, 18:40:53 »
Coraggio Anna,capisco quanto possa essere dura,fatti un bel pianto così ti sfoghi e allenti la tensone e poi torna da lei sorridente vedrai che piano piano tornerà a sorridere anche lei.
Un abbraccio a te e tante coccole a lei .

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Margot è triste..
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2009, 22:12:36 »
Dai ragazze, avete superato dei brutti momenti, non abbattetevi proprio ora.

Un bacione a Margot, Sonia e Maya

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Margot è triste..
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2009, 11:24:00 »
Ciao ragazze,
è passata una settimana dall'intervento di Margot, giusto venerdì scorso sono andata a riprendermela e quando l'ho vista con quegli occhi spaventati mi è venuto un nodo alla gola.. Si era svegliata in un luogo che non era il suo, senza la sua mamma e mezza rotta e chissà cosa avrà pensato creatura..
Comunque io e mio marito siamo rimasti con lei il più possibile questa settimana, alternandoci anche al lavoro, dormo con lei tutte le notti ma è inevitabile che qualche ora rimane da sola a casa, nella sua stanzina e quando torno ha i lacrimoni..  em_019 e io la vedo mogia mogia e poi non può uscire se non lo stretto necessario per i bisogni per un'altra settimana, penso sia proprio questo che la fa soffrire di più.. se domani il tempo (mi auguro) sarà bello rimarrò fuori in giardino con lei così prende un pò d'aria fresca..
Per fortuna è venerdì e quindi ho tutto il w.e. per stare con lei ma cosa posso fare ???



 em_015 Ciao Anna....sono la solita impulsiva e quando ho visto il tuo post in risposta a quello di Tiziana, ho pensato subito di avere tue notizie di Margot senza guardare nelle rimanenti rubrike. 6 bravixxxxxxxxxxima/siete braviximi a stare così vicino alla piccola Margot. Spero tanto si rassereni il + presto possibile, prima di tutto x lei e poi x voi x nn farvi soffrire + a lungo. paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Margot è triste..
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2009, 14:00:56 »
Forza e coraggio Anna, è dura vedere la proprio piccola stare male, io sono la prima che quando la mia bambolotta sta male sto male con lei....ma ha ragione Tiziana, è compito nostro dare coraggio a loro...perchè anche io l'ho notato, se tratto Jolie da malatina lei ci "marcia" davvero....Coraggio Anna! Mi dispiace tanto per Maggie e quello che ha affrontato....tante coccole per lei e un abbraccione a te!

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Margot è triste..
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2009, 20:07:04 »
Ciao ragazze
intanto grazie del vostro appoggio.. ieri ero davvero giù, la vedevo perfino più magra, poi magari mi lascio troppo prendere la mano ma non è il caso avete ragione è il momento di reagire senza brutti pensieri perchè lei ha bisogno di sentire la sua mamma positiva e serena.. Solo che a volte mi demoralizzo perchè è un cagnolino un pò sfortunato, se poi penso che fra poco più di sei mesi dovremmo operare l'altra zampa e poi gli ecocardio, insomma c'è ancora da fare ma almeno poi avrà due gambone così in forma da fare invidia a Carl Lewis..  ;D
Oggi però  è tornata a farmi da aiuto chef in cucina come il solito, quando faccio da mangiare lei si mette sempre vicino a me aspettando che qualcosa casualmente cada.. em_018
Ho messo tappeti dappertutto perchè il mio pavimento è davvero molto scivoloso, poi ho messo le sedie nei divani in modo che lei non possa salirci per evtare che faccia salti, insomma l'appartamento oggi sembrava un bazar ma lei ha cominciato a gironzolare per la casa ed io ero veramente felice..
Ho cominciato a darle i fermenti che mi ha consigliato Tiziana e devo dire che funzionano molto bene.. Insomma ci rimettiamo in forza!!!!
Grazie di tutto
Un Bau Abbraccio
Anna e Margot 
 em_007 em_016


.... e buon S. Valentino  em_005







Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Margot è triste..
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2009, 21:17:22 »
Pensa, Anna, ke anke la mia Maggie fa come Margot e mi "assiste" semx in cucina mentre preparo da mangiare, nella speranza ke mi cada qualcosa; e se x caso succede è sveltixxxima a raccoglierla lei.........ti dirò ke a volte mi diverto a far finta di far cadere qualcosa x vedere la velocità con cui la racatta!!!!!!!! em_011
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Margot è triste..
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2009, 22:04:23 »
Coraggio Anna, vedrai ke passerà presto e la tua Margot si rimetterà in un baleno.
Ti capisco nn è facile anche quando la mia Peggy è stata operata, io stavo malissmo e la notte nn riuscivo a dormire xchè lei era il mio pensiero fisso.
Fai tante coccole da parte nostra alla piccola, e un abbraccio x tutti Voi.
Ciao.

Auguri a tutti NOI,  innamorati persi dei ns. pelosi!!!!

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Margot è triste..
« Risposta #10 il: 15 Febbraio 2009, 21:45:25 »
Ciao ragazze
intanto grazie del vostro appoggio.. ieri ero davvero giù, la vedevo perfino più magra, poi magari mi lascio troppo prendere la mano ma non è il caso avete ragione è il momento di reagire senza brutti pensieri perchè lei ha bisogno di sentire la sua mamma positiva e serena.. Solo che a volte mi demoralizzo perchè è un cagnolino un pò sfortunato, se poi penso che fra poco più di sei mesi dovremmo operare l'altra zampa e poi gli ecocardio, insomma c'è ancora da fare ma almeno poi avrà due gambone così in forma da fare invidia a Carl Lewis..  ;D
Oggi però  è tornata a farmi da aiuto chef in cucina come il solito, quando faccio da mangiare lei si mette sempre vicino a me aspettando che qualcosa casualmente cada.. em_018
Ho messo tappeti dappertutto perchè il mio pavimento è davvero molto scivoloso, poi ho messo le sedie nei divani in modo che lei non possa salirci per evtare che faccia salti, insomma l'appartamento oggi sembrava un bazar ma lei ha cominciato a gironzolare per la casa ed io ero veramente felice..
Ho cominciato a darle i fermenti che mi ha consigliato Tiziana e devo dire che funzionano molto bene.. Insomma ci rimettiamo in forza!!!!
Grazie di tutto
Un Bau Abbraccio
Anna e Margot 
 em_007 em_016


.... e buon S. Valentino  em_005










Sempre casualmente ovvio ;D anche la mia passa buona parte della giornata in cucina a fare "l'aspirapolvere" il pavimento è sempre pulito :D tranne quando "gocciola" con le bave alla bocca per l'acquolina!!!! Cmq a parte questo, sono proprio contenta che Margot piano piano si stia riprendendo anche con l'umore.... em_042

matilde

  • Visitatore
Re: Margot è triste..
« Risposta #11 il: 16 Febbraio 2009, 15:59:42 »
Carissima Anna,

coraggio!!!!!! Anche noi abbiamo tappezzato la casa di moquette per non far scivolare mati dopo l'intervento...non ti dico, un pezzo per colore....ma tutto presto passerà, vedrai, segui i consigli di tiziana e credimi, credimi, anche se sembra strano perchè, in fondo, non ci conosciamo, capisco benissimo come ti senti, cosa provi, ti sono vicino e lo sarò anche quando ci scriverai che le cose vanno meglio, che la strada finalmente si fa in disesa, perchè questi angeli hanno fatto la cuccia nei nostri cuori e noi, oramai, apparteniamo a loro.

Elisa e Matilde che, poverina, ci è passata e riempie di leccatine Margot

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Margot è triste..
« Risposta #12 il: 16 Febbraio 2009, 16:20:34 »
Ciao Elisa
ma anche la tua Mati è stata operata alle anche?
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Margot è triste..
« Risposta #13 il: 16 Febbraio 2009, 17:36:56 »
Cara Anna,
capisco il tuo stato d'animo perchè anch'io mi preoccupo oltre misura per Samanta per cose molto più banali . Da quando poi ho perso il mio primo cane improvvisamente ( anche se era vecchiarello era stato benissimo fino al giorno prima...) ho maturato un'apprensione che sto esercitando nei confronti della piccola anche in maniera esagerata . Pensa che ora che ha il calore mi preoccupo che non stia troppo male , che non sia nervosa , che non abbia mal di pancia ....ecc..ecc... forse hanno ragione quelli che dicono che esageriamo ma che ci frega, io personalmente sono così apprensiva verso tutti quelli che amo e quindi non vedo perchè con lei non dovrei esserlo....vedrai che Margot si rimetterà presto, hanno dei tempi di recupero miracolosi e cosa più importante sono meno lamentosi di noi umani !!!!!
Buone coccole
Stefi & Samanta
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Margot è triste..
« Risposta #14 il: 16 Febbraio 2009, 21:41:36 »
Ke bella, Matilde, la tua espressione: questi angeli hanno fatto la cuccia nei nostri cuori ...................è proprio vero, credo ke come x tutti voi anke x me Maggie si sia acovacciata nel mio cuore fin da qndo me l'hanno mexa in mano, quel batuffolo bianco morbidixxximo!!!!!!!!!Come si fa a nn voler loro così tanto bene?!?!. paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy