Autore Topic: ho bisogno di un consiglio  (Letto 1833 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

luisa

  • Visitatore
ho bisogno di un consiglio
« il: 07 Maggio 2011, 09:55:13 »
ciao.... sono già passati 6 giorni da quando la peste pelosa (Cloe) è arrivata da noi
tutto procede come previsto, tanta pipì e pupù comprese.
Si sta abituando a noi  e noi  a lei.
Avrei bisogno però di un aiuto da voi: l'abbiamo messa in un recinto come ci aveva consigliato l'allevamento, non vuole entraci  spontaneamente bisogna mettercela per forza, anche se dopo un pò di rimostranze smette di lamentarsi, e questo non mi pare sia un problema ,piano piano si abituerà; il problema è che quando sta fuori dal recinto gioca  tranquilla e fa qualche pipì sul giornale a sua disposizione, la pupù la fa sempre appena la rimettiamo dentro, quindi bisogna ripulire tutto nuovamente, tutto ciò più volte al giorno   em_014. come posso fare per farle capire che anche la pùpù la deve fare fuori  dove fa  la pipì ?? sembra quasi che lo faccia apposta
grazie a tutti

luisa e cloe

Offline gaetanocallista

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re: ho bisogno di un consiglio
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2011, 10:36:01 »
Come ti diranno in tanti il cucciolo difficilmente fa i bisogni dove dorme, fra un pò smetterà, dalle tempo!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: ho bisogno di un consiglio
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2011, 11:20:58 »
Temo che le ci vorranno molto più di 6 giorni per imparare a fare la cacca fuori  ;D  em_Devil

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: ho bisogno di un consiglio
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2011, 11:34:13 »
Cercate di prevenire voi la situazione...
Di solito i puppies sporcano dopo aver mangiato o giocato o riposato...spesso quindi dopo un cambio di attività...
Portatela quindi voi nei momenti "a rischio" nel posto designato alla sua toilette e se dovesse farla... super premietto e tantissime coccole..

Un ulteriore consiglio...fate molta attenzione al recinto...spesso i pupi nel tentativo di uscirne.. si appoggiano con le zampotte sui bordi con il rischio di capottarlo e farsi quindi male...

Qui nel Forum molti di noi hanno infatti preferito utilizzare il kennel...sicuramente una piccola tana che li tiene al riparo da rischi e pericoli quando noi siamo assenti..facilitando anche l'educazione igienica e il rispetto dei loro momenti di riposo...
« Ultima modifica: 07 Maggio 2011, 17:07:36 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

luisa

  • Visitatore
Re: ho bisogno di un consiglio
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2011, 17:06:20 »
grazie  per l'aiuto ... speriamo che impari presto !!! so che bisogna avere molta pazienza....
luisa

 


Privacy Policy - Cookie Policy