Autore Topic: perchè non castrare il cane?  (Letto 25080 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: perchè non castrare il cane?
« Risposta #30 il: 15 Marzo 2011, 22:36:40 »
Zia Paolina non vedo l'oraaaaaaaaaa!!!!!
TESORO MIO, sapexi io: l'entusiasmo a 1000  :wub: ho trovato 1 regalino anke x te :biggrin:
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline darma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
Re: perchè non castrare il cane?
« Risposta #31 il: 16 Marzo 2011, 23:08:03 »
dico la mia in risposta al discorso di belver e mik: secondo me molto e' predisposizione naturale e questo anche solo parlando di una razza come il Golden che e' indubbiamente una razza.........tranquilla, appunto, poi ogni pelosone/a ha le sue caratteristiche che dipendono  dal rapporto con i padroni (ma ogni utente di questo forum ce la mette tutta per dare al suo cucciolo il meglio) e dal carattere proprio del singolo animale, quello che ne esce e' quello che ha in casa ogniuno di noi con i suoi pregi e difetti che non sono per tutti gli stessi.....si lo so ho fatto un discorso complicato e non vorrei essere nei panni di chi si mette in casa un pitbull! saluti ;)

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re: perchè non castrare il cane?
« Risposta #32 il: 17 Marzo 2011, 10:38:05 »
Io la verita, ho anche deı dubbı su cosa fare con Fıdo, e dopo leggere tuttı ı vostrı comentı, sono ancora pıu confusa. La mıa verıta quı e che avvıamo tantıssımı canı randaggı, e ognı volta che esco con Fıdo e un problema perche non cı rıesco a tratanerlo e mı sono anche fatta delle ferıte sulle mane.

Luı e ancora pıccolo, fa ora ı novı mesı e sınceramente luı vuole solo gıocare, ma ı canı dı strada sı sentono mınacıatı. Non so se castrando Fıdo ıl problema fınıra, perche ı canı randaggı cı saranno ancora, ma se Fıdo non fa caso, anche loro non fanno nıente....
In somma, e una vera soluzıone? anche perche mıo marıto e contrarıo, come buon maschıo

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: perchè non castrare il cane?
« Risposta #33 il: 17 Marzo 2011, 11:38:35 »
Io la verita, ho anche deı dubbı su cosa fare con Fıdo, e dopo leggere tuttı ı vostrı comentı, sono ancora pıu confusa. La mıa verıta quı e che avvıamo tantıssımı canı randaggı, e ognı volta che esco con Fıdo e un problema perche non cı rıesco a tratanerlo e mı sono anche fatta delle ferıte sulle mane.

Luı e ancora pıccolo, fa ora ı novı mesı e sınceramente luı vuole solo gıocare, ma ı canı dı strada sı sentono mınacıatı. Non so se castrando Fıdo ıl problema fınıra, perche ı canı randaggı cı saranno ancora, ma se Fıdo non fa caso, anche loro non fanno nıente....
In somma, e una vera soluzıone? anche perche mıo marıto e contrarıo, come buon maschıo

io leggendo le varie opinioni sul forum tutte giuste anche se diverse tra loro, ho capito che bisogna decidere valutando il caso singolo...cioè se jason mi diventa maniaco e litiga con tutti i cani diventando pericoloso, allora per il suo bene penserei alla castrazione... a me sinceramente preme soltanto il suo bene e ogni mia decisione sarà dettata tenendo presente questo.... per ora non ne vedo la necessità, però mi ha fatto piacere scoprire che la castrazione non comporta nessun effetto collaterale per il peloso..
anche io vivo in una zona con molti cani randagi e non libero mai jason per evitare problemi, solitamente lo porto in un bosco sperduto e lontanissimo dove non ci sono cani, mi facco un bel pò di km ogni giorno (quasi) e mi spiace perchè non può giocare con nessun altro cane; per sopperire a questa mancanza lo porto una volta alla settimana in centro cinofilo....mi ritengo fortunata perchè ho molto tempo libero altrimenti non saprei come fare nel mio paese per farlo correre e giocare!

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re: perchè non castrare il cane?
« Risposta #34 il: 17 Marzo 2011, 11:56:05 »
io leggendo le varie opinioni sul forum tutte giuste anche se diverse tra loro, ho capito che bisogna decidere valutando il caso singolo...cioè se jason mi diventa maniaco e litiga con tutti i cani diventando pericoloso, allora per il suo bene penserei alla castrazione... a me sinceramente preme soltanto il suo bene e ogni mia decisione sarà dettata tenendo presente questo.... per ora non ne vedo la necessità, però mi ha fatto piacere scoprire che la castrazione non comporta nessun effetto collaterale per il peloso..
anche io vivo in una zona con molti cani randagi e non libero mai jason per evitare problemi, solitamente lo porto in un bosco sperduto e lontanissimo dove non ci sono cani, mi facco un bel pò di km ogni giorno (quasi) e mi spiace perchè non può giocare con nessun altro cane; per sopperire a questa mancanza lo porto una volta alla settimana in centro cinofilo....mi ritengo fortunata perchè ho molto tempo libero altrimenti non saprei come fare nel mio paese per farlo correre e giocare!

Credo haı propıo ragıone. anche noı avvıtıamo ın campagnıa e tuttı ı gıornı dopo ıl lavoro portıamo Fıdo ın bosco per correre. İl problema sorge le mattıne quando sı fa la camınata dı 40 mınutı prıma della collazıone... Normalmente lo porto col guınzaıo fınche fa le sue cose, ma ho ımparato que cuando vedo un grupo dı canı che sı avıcına, e meglıo lascıarlo lıbero... al meno cosı scapa o fa frente senza ıl perıcolo dı farse male con la cattena.
Poı e vero che a volte anche ıo ho paura... conoscı ıl kangal turco?? Solo vedere uno mı fa morıre dalla paura :-[

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: perchè non castrare il cane?
« Risposta #35 il: 18 Marzo 2011, 14:13:14 »
Credo haı propıo ragıone. anche noı avvıtıamo ın campagnıa e tuttı ı gıornı dopo ıl lavoro portıamo Fıdo ın bosco per correre. İl problema sorge le mattıne quando sı fa la camınata dı 40 mınutı prıma della collazıone... Normalmente lo porto col guınzaıo fınche fa le sue cose, ma ho ımparato que cuando vedo un grupo dı canı che sı avıcına, e meglıo lascıarlo lıbero... al meno cosı scapa o fa frente senza ıl perıcolo dı farse male con la cattena.
Poı e vero che a volte anche ıo ho paura... conoscı ıl kangal turco?? Solo vedere uno mı fa morıre dalla paura :-[

kangal turco?? e che è? :o     io manco morta lascio libero jason anche perchè a me il problema è nel paese....soprannominato il paese dei cani...per tutti i randagi che ci vivono...a volte ho avuto istinti omicidi verso di loro!!!ma tanto prima o poi qualcuno verrà sbranato e allora forse qualcuno si deciderà a fare qualcosa!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: perchè non castrare il cane?
« Risposta #36 il: 18 Marzo 2011, 14:19:47 »



staff@golden-forum.it

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: perchè non castrare il cane?
« Risposta #37 il: 18 Marzo 2011, 20:06:08 »
em_024

E' il cane pastore dell'Anatolia  ;D

http://www.cani.com/cane-cane-pastore-dell%27-anatolia.asp

 :sticazzi:che brutto!! se lo vede jason come minimo si fa la pipì adosso...ma forse non solo lui... em_049

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re: perchè non castrare il cane?
« Risposta #38 il: 19 Marzo 2011, 14:14:15 »
:sticazzi:che brutto!! se lo vede jason come minimo si fa la pipì adosso...ma forse non solo lui... em_049

Hai trovato la foto su internet? ;D A me ancora mi si ferma il cuore se alle mattine mentre passegio con Fido trovo qualcheduno e credimi se ti dico che qui il 90% sono Kangal...   em_043 Fido invece fa il possibile per sparire fra le mie gambe :rofl2:

Comunche questa paura non evita che siano gia due volte che e scapato.... il che mi fa tornare un altra volta all'origine della discusione... castrare o no, perche dopo castrato non scapa piu o e che non abbiamo saputo educarlo ?-?-? perche quando vedi altri cani gia non ascolta piu :ranting3:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: perchè non castrare il cane?
« Risposta #39 il: 19 Marzo 2011, 19:37:19 »
:sticazzi:che brutto!! se lo vede jason come minimo si fa la pipì adosso...ma forse non solo lui... em_049

dai.. ma non è brutto  ;D Pauroso sì  em_049

 


Privacy Policy - Cookie Policy