Autore Topic: Come tutelarli?  (Letto 6812 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Come tutelarli?
« il: 13 Dicembre 2008, 19:07:26 »
Vi scrivo ancora piuttosto scossa da quanto accaduto oggi pomeriggio. Stavo tornando a casa, abito vicino ad una piazza piuttosto affollata soprattutto ora in prossimità del Natale e il marciapiede era pieno di gente. Stavo passando come sempre, e c'era una specie di ingorgo sul marciapiede per la troppa gente. Con Jolie al guinzaglio mi sono messa a bordo marciapiede per far passare la gente e un tizio col carrello della spesa che per la troppa gente non riusciva a passare...si fa largo a spintoni tra le persone e a Jolie che stava lì vicino dà un calcione sulle costole urlando " questi cani di mxxxa". Per un attimo mi si è gelato il sangue giuro che non ci ho visto più dalla rabbia. Nessuno deve azzardarsi a toccare il mio cane. Ho proprio perso la calma, e gli ho detto che non doveva azzardarsi a dare un calcio al mio cane, che lo spazio è quel che è e che ho tanto diritto di stare io sul marciapiede col mio cane quanto lui col carrello...La cosa che più mi fà rabbia è il sentirsi impotente in questi casi...forse la gente se ne approffitta perchè mi vede giovane non so, magari se c'era mio padre a portare Jolie quello se ne stava buono...ma non c'è qualche legge che tutela in qualche modo i nostri cani in situazioni come queste?? E' gente ignobile questa e non dovrebbe passarla liscia....mi sento proprio giù...per Jolie, perchè non se lo merita, perchè se ne stava buona buona e non era certo lei ad essere d'ingombro che male ha fatto??? Perchè il mio cane è ciò che di più presiozo ho e nessuno deve azzardarsi a farle del male...che schifo....em_015

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Come tutelarli?
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2008, 19:27:54 »
Ciao Simo......che dire esiste gente di mxxxxa, ti faccio i complimenti, io al tuo posto non sarei riuscita a restare calma e avrei ridato il calcio all'emerito deficente....

Ma detto questo, la legge esiste, chiamando un vigile o una guardia presente nel posto avresti potuto sporgere denuncia.....il problema era fermare il personaggio fino al momento dell'arrivo delle guardie...cosa poco fattibile, o richiedere la testimonianza di qualcuno che avendo visto il gesto fosse disposto a raccontarlo......

Purtroppo e dico purtroppo, siamo in Italia, dove non esiste ne un'educazione ne una cultura cinofila, e dove gli umani MALEDUCATI che si credono intelligenti abbondano....
Brutto dirlo ma all'estero queste cose raramente succedono.

Però ti dò un consiglio...la prossima volta restituisci il calcione.....e se ti dicono qualcosa fai come...rispondi "è un riflesso incondizionato all'ignoranza......"

La cosa più importante....la piccola sta bene vero?

Un abbraccio a te e tante coccole a jolie

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Come tutelarli?
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2008, 22:13:52 »
Putroppo come si dice in questi casi è "il prezzo dell'esperienza" . Spero non mi debba più accadere in futuro una cosa così ma in tal caso...denuncia sia! Non devono accadere cose così...e la gente la passa liscia...No Jolie sta bene, lì per lì neanche ha ben capito cosa fosse successo mi ha gurdato con una faccia come per dire "che è successo è il caso di preoccuparmi?"
Abbraccio ricambiato e coccole x tredici!!
Simona e Jolie

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Come tutelarli?
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2008, 23:41:44 »
sono veramente senza parole!!!!!
Ma ke schifo di gente c'è in giro, questo doveva essere oltre che maleducato anche molto esaurito  em_011 em_011 em_011 em_011
Un vero vigliacco !!!!!!
Coccolissime x la ns dolce Jolie


Offline alisigra

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • l'allegra famiglia
Re: Come tutelarli?
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2008, 17:02:02 »
non ho parole
a mio parere avevi più diritto tu a stare sul marciapiede che lui visto che aveva un carretto.. quindi avresti dovuto mandarlo al diavolo e chiedergli che cosa faceva lui sul marciapiede.

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Come tutelarli?
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2008, 19:06:07 »
Non ho parole Simona,davvero mi dispiace,sicuramente il fatto che tu sia una ragazza ha avuto il  suo peso,probabilmente se ci fosse stato tuo padre il tizio ci pensava due volte.
Comunque la cosa più importante è che Jolie stia bene,penso che sia stato un bene anche che tu non abbia reagito,chissà come poteva andare a finire.
Un abbraccio e tante coccole alla piccola.
PS è bellissima la foto dell'avatar.

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Come tutelarli?
« Risposta #6 il: 14 Dicembre 2008, 21:09:19 »
E per fortuna che a Natale siamo tutti più buoni....siamo tutti più esauriti!!! cmq ieri devo dire che lì per lì neanche ho reagito con violenza nonostante la rabbia che avevo dentro perchè una cosa così non me l'aspettavo proprio ci sono rimasta malissimo em_045 Ci mancherebbe se avesse fatto del male a Jolie non so poi cosa sarebbe successo....! Sono piuttosto tranquilla e difficilmente mi arrabbio di brutto ma se mi toccano il cane divento una iena em_Devil E' il gesto in sè che non mi è piaciuto non doveva proprio permettersi.....giuro che se mi dovesse capitare un'altra cosa così nessuno la passerà più liscia....ieri non ho avuto velocità nel reagire purtroppo....

Ps. Grazie Laura!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Come tutelarli?
« Risposta #7 il: 14 Dicembre 2008, 23:23:24 »
Sono senza parole  :o in questi casi viene quasi da rimproverare ai golden la loro eccessiva dolcezza, perchè tante altre razze, se prese a calci da uno sconosciuto, si rivolterebbero assestandogli un meritatissimo morso!


Offline Mauro

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 96
  • Miele
Re: Come tutelarli?
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2008, 12:32:28 »
Povera Jolie, l'importante è che stia bene, la prossima volta ,se dovessi ancora incontrarlo,  potrei imprestarti il mio Rottweiller maschio di 60 kg, vediamo se ha ancora il coraggio di prenderlo a calci  >:(
Un bacione alla piccola

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: Come tutelarli?
« Risposta #9 il: 15 Dicembre 2008, 13:17:04 »
E per fortuna che a Natale siamo tutti più buoni....siamo tutti più esauriti!!! cmq ieri devo dire che lì per lì neanche ho reagito con violenza nonostante la rabbia che avevo dentro perchè una cosa così non me l'aspettavo proprio ci sono rimasta malissimo em_045 Ci mancherebbe se avesse fatto del male a Jolie non so poi cosa sarebbe successo....! Sono piuttosto tranquilla e difficilmente mi arrabbio di brutto ma se mi toccano il cane divento una iena em_Devil E' il gesto in sè che non mi è piaciuto non doveva proprio permettersi.....giuro che se mi dovesse capitare un'altra cosa così nessuno la passerà più liscia....ieri non ho avuto velocità nel reagire purtroppo....

Ps. Grazie Laura! Simo se vuoi le tue prossime uscite le possimo fare insieme  abitiamo così vicine

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Come tutelarli?
« Risposta #10 il: 15 Dicembre 2008, 16:01:46 »
Sono senza parole  :o in questi casi viene quasi da rimproverare ai golden la loro eccessiva dolcezza, perchè tante altre razze, se prese a calci da uno sconosciuto, si rivolterebbero assestandogli un meritatissimo morso!



Verissimo! I golden sono così fiduciosi con le persone....infatti Jolie più che impaurita o altro era solo perplessa per quanto accaduto....anche se il calcio l'ha ricevuto si è sentito chiaramente il rumore da "tamburo" sulle sue costole....

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Come tutelarli?
« Risposta #11 il: 15 Dicembre 2008, 16:04:17 »
Povera Jolie, l'importante è che stia bene, la prossima volta ,se dovessi ancora incontrarlo,  potrei imprestarti il mio Rottweiller maschio di 60 kg, vediamo se ha ancora il coraggio di prenderlo a calci  >:(
Un bacione alla piccola

Hai un rott? Bellissimo mi piacciono un sacco ;D certo che con un cane così al guinzaglio la gente ci pensa due volte...anche se "l'apparenza inganna" sono dei bonaccioni :D

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Come tutelarli?
« Risposta #12 il: 15 Dicembre 2008, 16:06:42 »


 eheh Irene con Oliver a farci da "scudiero" già me lo vedo a fare le capriole pancia all'aria ligio al suo dovere di protettore em_031

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: Come tutelarli?
« Risposta #13 il: 15 Dicembre 2008, 17:12:13 »
eheh Irene con Oliver a farci da "scudiero" già me lo vedo a fare le capriole pancia all'aria ligio al suo dovere di protettore em_031
ma lui è come messer lancillotto ::)


Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Come tutelarli?
« Risposta #14 il: 15 Dicembre 2008, 20:44:43 »
Anche io,a volte,vorrei un" feroce" pit bull!

 


Privacy Policy - Cookie Policy