Autore Topic: Aiutatemi...allevamento di corte rossa (veneto) è affidabile?  (Letto 5018 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Consuelo e Twinkle

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Buon Giorno a tutti...
Mi chiamo Consuelo, mi sono iscritta perchè a breve inizierà a far parte della mia vita una dolce cuccioletta di Golden, che ho deciso di chiamare Twinkle.
Volevo chiedere ai molti esperti di Golden, come giudicano l'allevamento di Golden di Corte Rossa (vicino a Verona) questo è il sito http://www.goldendicorterossa.com/home/home.htm
Dato che io sono ligure devo intraprendere un bel viaggio per andare a prendere la mia Twinkle, volevo solamente alcune informazioni riguardo all'allevamento dato che il cucciolo mi è stato regalato.
Grazie Mille in anticipo... è un piacere far parte di questo forum.
Baci Consuelo

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Aiutatemi...allevamento di corte rossa (veneto) è affidabile?
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2011, 15:58:52 »
ciao e benvenuta intanto!!

Io sono di Verona..ed effettivamente questo allevamento non l'ho mai sentito...
Ho dato un occhiatina al sito che hai messo, come hai già detto anche tu non ci sono i pedigree di stalloni e fattrici e come altre info è un pò scarno..
Per una corretta valutazione però non basta solo vedere il sito, bisognerebbe anche conoscere gli allevatori di persona!

io ti consiglio, appena arriva il cucciolo portalo a fare una bella visita da un bravo vet, occhio ad anche e gomiti, e ...goditelo!!!

Per ogni dubbio noi siamo qui!!  :hello:

Offline Consuelo e Twinkle

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re: Aiutatemi...allevamento di corte rossa (veneto) è affidabile?
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2011, 16:58:15 »
Ciao ele ti ringrazio...almeno qualcuno che mi risponde c'è!!!  ::)
cmq sia andrò personalmente a prenderlo anch se mi è stato regalato e sicuramente tempesterò di domande gli allevatori, xche non ho letto nulla riguardo pedigree vaccinazioni e microcip...mi dispiacerebbe molto se twinkle soffrisse di malattie all'anca o ai gomiti...speriamo bene a questo punto...ti ringrazio per la disponibilità e la gentilezza!  :-*

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re: Aiutatemi...allevamento di corte rossa (veneto) è affidabile?
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2011, 17:24:29 »
non capisco come mai non metta i pedigree visibili, mi è toccato andare a cercarli sul sito dell'enci.
Diciamo che derivano tutti dalla prima cagna che hanno preso, mentre il maschio per fortuna discende da tutt'altro.
Per quanto riguarda la displasia sembrerebbero controllati, anche se di qualche d'uno non ho trovato i gomiti.
Sostanzialmente mi sembra uno che fa cuccioli per fare cassa, le cucciolate fatte sono tutte figlie dello stesso maschio, quindi......
Questo non vuol dire che i cani non siano sani e tenuti bene.

Offline Consuelo e Twinkle

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re: Aiutatemi...allevamento di corte rossa (veneto) è affidabile?
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2011, 20:45:32 »
ciao kayli ti ringrazio davvero! hai fatto una ricerca molto esauriente! grazie di cuore!

 


Privacy Policy - Cookie Policy