Autore Topic: Scelta campo addestramento  (Letto 4077 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Scelta campo addestramento
« il: 19 Dicembre 2010, 11:00:05 »
Ciao a tutti

ho fatto una ricerca su internet e ho contattato via email tutti i campi addestramento della regione (friuli)  che aderiscono al CESN, dalle risposte sembrano tutti convincenti chi offre di più chi di meno dai 25 ai 30€ , tutti affermano di usare metodi gentili e non coercitivi, ovviamente i miei criteri di scelta sono quello della vicinanza e del prezzo, anche se spendere di più per andare più lontane potrebbe andar bene pur di scegliere quello ottimale! Vi posto le risposte che sono comunque molto simili, come prima cosa vi posto la mia domanda a tutti loro:

Citazione
Buongiorno

sono interessato ad intraprendere un corso di addestramento/educazione per la mia cucciola di golden retriever vorrei delle informazioni preliminari:

- Che tipo di addestramento usate
- Il costo a lezione
- Frequenza settimanale consigliata
- A quale età del cane cominciare

Allevamento del Guado (UD)
Codice: [Seleziona]
- Che tipo di addestramento usate: addestramento con condizionamento classico e rinforzo condizionato secondario. Proporre al cane senza costrizione dei comportamenti che
  dovranno essere immediatmente riforzati con un segnale (cibo e dopo gioco)
- Il costo a lezione: 25,00 euro. Dopo ogni lezione il proprietario può decidere se continuare o smettere. Lezioni previste, se a casa viene seguito, cinque. Gli orari sono verranno stabiliti
  con il proprietario in base alle sue esigenze.
- Frequenza settimanale consigliata: 1 lezione di circa un'ora ogni 7/10 giorni. Il proprietario deve ripetere una/due volte al giorno gli esercizi che ha imparato.
- A quale età del cane cominciare: l'educazione del cane deve iniziare a 50/60 giorni. per quanto riguarda l'addestramento dipende dal soggetto e dal grado di educazione che ha già
  ricevuto. A 5/6 sei mesi si può comunque iniziare.
Sperando di essere stati abbastanza esaustivi e a disposizione per qualsiasi ulteriore delucidazione porgiamo cordiali saluti e auguri di buone feste.



AIC DOG SCHOOL (UD)
Codice: [Seleziona]
Buongiorno,

il nostro metodo di lavoro è assolutamente di tipo Gentile composto da intelligenza e conoscenza di tutto il mondo animale.

Il costo a lezione è di 25 euro,mentre un pacchetto di 10 lezioni di educazione di base costa 220 euro compreso il tesseramento annuale,l’assicurazione e un gadget.

Solitamente la frequenza è settimanale così da permettere al proprietario di lavorare anche a casa.

Prima si inizia e meglio è……A tre mesi,finite le vaccinazioni,si può intraprendere il percorso educativo così sarà possibile evitare problemi in futuro!!!!

 

Le allego volantino di presentazione

LA BORA (TS)
Codice: [Seleziona]
Buonasera a lei.
in risposta alle sue domande:   Metodo di addestramento gentile solo premio per rinforzo positivo. Il corso da noi e' di 15 lezioni individuali e il costo e' di €250 piu' €10 per la tessera di socio. La frequenza, 1 volta la settimana e come eta', prima possibile per non permettere al cucciolo di prendere abitudini sbagliate.
Spero di essere stata esauriente, se ha bisogno di altre delucidazioni mi scriva pure, e se sono stata esaustiva puo mettersi in contatto direttamente con l'istruttrice

CLUB SCUOLA DEL CANE ASD (PN)
Codice: [Seleziona]
Presso questo centro si possono fare corsi di educazione cinofila di base e corsi di perfezionamento con particolare riferimento alla specialità sportiva dell'Obedience. Per quanto riguarda i primi, più presto si inizia e meglio è (l'età ideale è 4/6 mesi ma dipende molto dalla razza e dalla maturità del cucciolo). Il sistema di interazione con il cane è assolutamente non coercitivo e precisamente usiamo il rinforzo positivo.

Per ulteriori informazioni, può venire a trovarci, senza impegno, presso il Campo il sabato pomeriggio dopo le 15.00 o in altre giornate, previo appuntamento telefonico


Associazione cinofila Serendipity ASD
Codice: [Seleziona]
Buon giorno,
vorrei precisarle che non non usiamo assolutamente metodi coercitivi di nessun tipo ma adottiamo un approccio che sia in linea con il benessere animale e della coppia Uomo – Cane.
Noi usiamo un approccio soggettivo proprio perchè riconosciamo il cane come animale senziente e di conseguenza un soggetto. Il cucciolo sin dai primi periodi di adozione dovrebbe venire educato e quindi  a partire dai sessanta giorni di vita, rispettando le fasi evolutive.
Il costo della prima consulenza che si terrà presso il vostro domicilio è di 40 euro più la tessera dell’associazione, essendo noi parte di un’asd. Una volta effettuata la prima consulenza valuteremo insieme a voi se fare lezioni a scadenza settimanale oppure ogni 15 giorni, per esempio. Il costo delle successive è pari a 30 euro cadauna.
 
nella speranza di essere state esaurienti
porgiamo cordiali saluti.
 
Claudia e Daniela
associazione cinofila Serendipity asd.
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


sarapenny

  • Visitatore
Re: Scelta campo addestramento
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2010, 12:03:13 »
ciao ottima scelta anche io penny la porto all addestramento e ci sono ottimi risultati...ti volevo dire una cosa ma la tua cagnolina a due mesi giusto??e presto io con penny ci sono andata a 4 mesi....

ciao sara e penny

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: Scelta campo addestramento
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2010, 18:08:31 »
Noi abbiamo iniziato a 4 mesi 5 lezioni individuali a domicilio30 € ciascuna e 5 lezioni sul campo collettive 90€ tot per un'educazione di base a noi sono sembrate sufficienti certo il lavoro grosso sta a te quotidianamente a casa farle ripetere ciò che ti hanno insegnato.

Offline Elisa B.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 182
  • Byron, una coda dorata!
Re: Scelta campo addestramento
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2010, 11:56:31 »
Ciao Lorij, il piccolo Byron compirà quattro mesi il 9 gennaio e la mia idea è di iscriverci  alle puppy-class, le quali saranno utili sia per la socializzazione con altri Golden/cani sia per fare più esperienze possibili imparando a non avere paura delle cose nuove e cosa più importante di tutte per imparare a conoscerci e a capirci in modo da evitare errori che già dai primi mesi rischierebbero di creare lacune o difficoltà nella costruzione del nostro rapporto di fiducia.
Intanto in famiglia stiamo cercando di insegnargli qualche prima regoletta per la buona convivenza, il "seduto", il "resta" e il "qui"(alternativamente) li ha già imparati bene ma ovviamente il "piede" al guinzaglio e non è più difficile da imparare infatti il cucciolotto tira abbastanza....
Facci poi sapere per quale centro di educazione opterai, rispetto alle risposte che ti hanno dato penso sceglierei la AIC DOG SCHOOL, però ti consiglio di assistere ad una giornata nei vari campi in modo da farti un'idea precisa degli istruttori cinofili e del lavoro che svolgono con i cani.

Un abbraccio,
Elisa & Byron

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Scelta campo addestramento
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2010, 14:55:22 »
io con Baloo siamo andati a fare educazione di base con tutti cuccioli appena lui è arrivato a casa, dunque aveva quasi tre mesi.

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: Scelta campo addestramento
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2010, 15:42:25 »
Ciao Lorij, il piccolo Byron compirà quattro mesi il 9 gennaio e la mia idea è di iscriverci  alle puppy-class, le quali saranno utili sia per la socializzazione con altri Golden/cani sia per fare più esperienze possibili imparando a non avere paura delle cose nuove e cosa più importante di tutte per imparare a conoscerci e a capirci in modo da evitare errori che già dai primi mesi rischierebbero di creare lacune o difficoltà nella costruzione del nostro rapporto di fiducia.
Intanto in famiglia stiamo cercando di insegnargli qualche prima regoletta per la buona convivenza, il "seduto", il "resta" e il "qui"(alternativamente) li ha già imparati bene ma ovviamente il "piede" al guinzaglio e non è più difficile da imparare infatti il cucciolotto tira abbastanza....
Facci poi sapere per quale centro di educazione opterai, rispetto alle risposte che ti hanno dato penso sceglierei la AIC DOG SCHOOL, però ti consiglio di assistere ad una giornata nei vari campi in modo da farti un'idea precisa degli istruttori cinofili e del lavoro che svolgono con i cani.

Un abbraccio,
Elisa & Byron


Ciao anche io pensavo quel campo!! Uno po per la distanza da casa e poi ho visto il gruppo su facebook e mi ha convinto, io comunque li ho già contattati per una lezione, se non mi convincono passerò ad altro. Vorrei evitare di fare una lezione con ogni campo, un po per non confondere Shana e poi per cercare di avere una continuità. Vi farò sapere! Grazie
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


Offline Elisa B.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 182
  • Byron, una coda dorata!
Re: Scelta campo addestramento
« Risposta #6 il: 27 Dicembre 2010, 13:09:18 »
Com'è andata la scelta?!

Un abbraccio,
Elisa & Byron

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: Scelta campo addestramento
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2011, 11:50:05 »
Com'è andata la scelta?!

Un abbraccio,
Elisa & Byron

AIC Dogschool! Ormai da qualche mese, ottimi risultati e l'addestratore è ben preparato!

Shana è ubbidiente (quando da sola) e ormai tira poco al guinzaglio (solo se vede qualcosa di eccitante!) Seduta, terra e ferma comandi acquisiti.
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


Offline calipso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re: Scelta campo addestramento
« Risposta #8 il: 06 Maggio 2011, 12:36:43 »
sono contentissima per shana (mi ha fatto morire il "quando è da sola"  ;D).

posso accodarmi e chiedervi se per caso conoscete qualche buon educatore nel trevigiano-pordenonese?

sembra che dalle mie parti esistano solo campi per cani da difesa o corsi avanzati per soccorso in acqua...  ?-?-?

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: Scelta campo addestramento
« Risposta #9 il: 09 Maggio 2011, 14:24:23 »
sono contentissima per shana (mi ha fatto morire il "quando è da sola"  ;D).

posso accodarmi e chiedervi se per caso conoscete qualche buon educatore nel trevigiano-pordenonese?

sembra che dalle mie parti esistano solo campi per cani da difesa o corsi avanzati per soccorso in acqua...  ?-?-?

domenica ha fatto la prima di gruppo! I comandi gli ha fatti ma sempre presissima dagl'altri pelosi!!

Hai visto la lista ad inizio post? forse c'è qualcosa in prov di pordenone, avevo cercato gli affiliati al CSEN in friuli, se no guarda il sito CSEN e cerca per provincia.

Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


Offline calipso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re: Scelta campo addestramento
« Risposta #10 il: 28 Maggio 2011, 10:51:33 »
il "mio" veterinario mi porterà in settimana a vedere un campo di lavoro usato dalla forestale per addestrare i cani per la dogana...vedremo... :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy