Autore Topic: prenotazione in allevamento??  (Letto 2126 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fernando56

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
prenotazione in allevamento??
« il: 03 Dicembre 2010, 11:48:31 »
Ciao,
Avevo una curiosità....siccome vorrei comprare un cucciolo femmina da un allevamento, avevo un dubbio riguardo le prenotazioni.
Se, di solito, si prenota in anticipo quando si vuole, allora non ci sono problemi: chi chiama per primo ha la precedenza. Oppure se le prenotazioni si fanno solo in un determinato momento( mettiamo la nascita o  la visita dei veterinari ), e poi magari i cuccioli femmina sono poco numerosi, come faccio ad assicurarmene uno: mi devo attaccare alla cornetta il mattino all'alba del giorno prefissato??     Oppure in base a che cosa gli allevatori danno la precedenza, quando appunto le richieste son tante e i cuccioli disponibili son pochi??

Voi cosa fate, come vi siete comportati?
Grazie.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: prenotazione in allevamento??
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2010, 15:23:45 »
Io posso dirti come funziona qui da me...

Non prendo prenotazioni prima della nascita dei cuccioli e del controllo veterinario, questo perchè non amo vincolare a me persone che magari poi, per un qualsiasi problema non potrei accontentare.

Dopoi la nascita quindi si aprono le prenotazioni e si versa una cifra simbolica per "fermare" UN cucciolo, e si decide il sesso.

Come avrai forse già letto in altri post, la scelta del cucciolo viene fatta più avanti cercando di abbinare il cucciolo giusto alla famiglia giusta.
Ossia cercando di capire qual'è il tipo di vita che la famiglia vive, come è composta, se da bambini piccoli, da anziani, quali sono le attività che ama fare e se intende coinvolgere il cane in esse.

Insomma cerchiamo di fare un buon lavoro perchè la convivenza tra loro sia lunga e felice.

Come vedi non ci sono per questo motivo diritti di precedenza sul chi arriva prima, la scelta come avrai capito non è fatta solo sull'estetica, ma soprattutto sul carattere e quello lo si capisce giorno per giorno.

Di solito noi chiediamo alle famiglie di venire a vedere i cuccioli ogni volta che ne hanno la possibilità, per poter vedere la loro crescita, per conoscerli meglio e permettere ai cuccioli di abituarsi ai loro odori e alle loro voci, così che al momento di andare via da qui, il distacco sia il meno traumatico possibile e che la nuova vita inizi in maniera serena.

Normalmente non si prendono più prenotazioni dei cuccioli disponibili, e personalmente non prendo caparre se non mi innamoro per prima dei futuri compagni dei miei piccoli.
Chi è interessato ad un cucciolo trova sul sito le date di nascita, se è interessato può lasciare i suoi recapiti e al momento dela nascita verrano avvisati, sia che tutto sia andato bene e se ci sono e quanti maschi e femminucce.

Ripeto questo è il nostro modo di comportarci, spero di esserti stata utile.

Ciao ciao e buona ricerca!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy