Autore Topic: Re: Ciao, sono nuovo  (Letto 5503 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Ciao, sono nuovo
« il: 06 Settembre 2010, 11:23:32 »
Ciao a tutti, e grazie per il caloroso benvenuto!!

L'attesa è bella ed emozionante, con mille pensieri  su come sarà e cosa dovrò fare.   Lo/la prenderò all'allevamento monte del re a s.pietro al natisone (UD). 

Ciao! E' piccolo il mondo ^__^
Anch'io da Udine e anch'io prenderò il cane nello stesso allevamento. Ho riservato una seconda scelta su una femmina. Mio marito non ha mai avuto cani e ha un po' di timori di non essere all'altezza della sua gestione, ma io sono positiva. L'allevamento mi ha fatto una buona impressione e abbiamo intenzione di seguire anche i corsi di educazione che organizzano per i cuccioli. Anzi, ieri siamo già andati al primo incontro per farci un'idea di come si svolgono e ci siamo molto divertiti.
Hai fatto bene a documentarti sulla razza; anche noi stiamo leggendo libri da tutta l'estate, soprattutto sulla psicologia canina: sono molto utili ^__^

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: Ciao, sono nuovo
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2010, 11:52:18 »
Ciao Gin,

anche a me ha dato una buona impressione l'allevamento, ha prenotato i cuccioli di Luli Matajur??

Penso che andrò anche io all'addestramento la domenica mattina. Forse ci incontreremo lì!


Ciao ciao
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Ciao, sono nuovo
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2010, 12:07:20 »
Ciao Gin,

anche a me ha dato una buona impressione l'allevamento, ha prenotato i cuccioli di Luli Matajur??

Penso che andrò anche io all'addestramento la domenica mattina. Forse ci incontreremo lì!


Ciao ciao

Ciao :-))
Noi abbiamo prenotato i cuccioli di American Pie, quella panna piccolina, di cui ci siamo innamorati a prima vista.
Il prossimo incontro per noi sarà domenica 19, torna Lorenzo, l'altro socio, con il quale vogliamo parlare dell'organizzazione, magari ci si vede ^__^

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Ciao, sono nuovo
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2010, 13:17:58 »
Ciao, com'è andata poi a finire la scelta del cucciolo? Hai preso un maschio o una femmina?
Sono curiosa  ;)

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Ciao, sono nuovo
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2010, 10:13:31 »
Un benvenuta a Shana da Holly  ;D
e da me.

Un consiglio: appena puoi, portala a casa e inizia subito a farle scoprire il "mondo", la tua famiglia, i bambini, i vicini. Tutto ciò che puoi. falle sentire musica, tv, rumori di casa, telefono, ecc. E' iniziata per lei una fase molto delicata e c'è tanto da fare. In gabbia sicuramente non ha avuto ancora nessuna di queste esperienze.

Scusa se te lo dico... non per farmi i fatti tuoi, ma per il bene del cane...
di quell'allevamento non ho avuto una buona impressione; ricordo bene che quando ho incontrato la Luly era tanto, troppo "timida" e introversa per essere un golden, e sono sicura che i cuccioli hanno "ereditato" questo imprinting.

Chiedi consiglio a Tiziana su come agire in fretta per far si che Shana cresca serena ed equilibrata, ok?  ;D
E non fare assolutamente il corso Puppy da loro, mi raccomando. Se lo desideri ti indicherò dove andare.  ;)

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: Ciao, sono nuovo
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2010, 10:22:34 »
Ciao,

tu ti sei trovata male?
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Ciao, sono nuovo
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2010, 10:33:25 »
Ciao,

tu ti sei trovata male?

Ti dico solo che non ho preso il cane lì. Ma da un'allevatrice che cresce golden in casa da 18 anni.

Non è gente cattiva, per carità, ma se piano piano entri in questo mondo e comprendi questa bellissima razza, capirai da te che quell'allevamento non fa certo l'interesse del cane. Parlo per il golden, mi raccomando, perché sulle altre razze che tengono non mi esprimo, non conoscendone il carattere e le peculiarità.

Il golden deve crescere in famiglia perché in famiglia andrà a vivere. Ed è in quell'ambiente che deve fare esperienza fin da subito, per crescere sano ed equilibrato. Shana è nata in una gabbia, anche se grande e pulita, e sono sicura che non ha ricevuto sufficienti contatti con la madre e con gli umani.

Dove la stanno tenendo attualmente? E' circondata dai fratelli e dalla mamma oppure è sola?
Quando te l'hanno fatta vedere chi c'era con lei nella gabbia? Su quale substrato poggiava? Giornali? Segatura, cemento?

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: Ciao, sono nuovo
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2010, 10:37:42 »
Quando sono andato, era sempre con la mamma e con la sorella, l'ho vista molto giocosa, il substrato aveva segatura se non sbaglio, ma non sono sicuro. Mi dicevi del corso? Dove poteri farlo?
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Ciao, sono nuovo
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2010, 10:55:59 »
Quando sono andato, era sempre con la mamma e con la sorella, l'ho vista molto giocosa, il substrato aveva segatura se non sbaglio, ma non sono sicuro. Mi dicevi del corso? Dove poteri farlo?

Se attendi un attimo di do il link del loro sito e i numeri di riferimento. Tieni presente che adesso i corsi sono sospesi e riprenderanno verso l'8 gennaio. Ma nel frattempo potresti incontrarli e farti un'idea di come lavorano.  ;)
A noi sono piaciuti molto e Holly si è trovata molto bene con tutti loro.

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Ciao, sono nuovo
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2010, 11:25:09 »
Allora, il gruppo fa parte del S.I.U.A. scuola di interazione uomo animale
http://siua.it/siua/?page_id=24

Ti lascio il riferimento della dott.ssa Raffaella Gasparini Etologa dell’animale d’affezione, Educatrice SIUA
cell. 3483986007 dalle 20:00 - 21.30

dille pure che hai parlato con i "genitori" di Holly, è la sua preferita  ;D
E' una persona molto competente e disponibile. Verrà da te e ti spiegherà tutto quello che devi fare portandoti a casa la cucciola.

 


Privacy Policy - Cookie Policy