Autore Topic: piccolo sfoghettino  (Letto 4096 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
piccolo sfoghettino
« il: 21 Ottobre 2010, 23:02:20 »
ciao ragazzi
stasera sono un pò incazzata e ho bisogno di sfogarmi!
il mio ragazzo ha un cane di 16 anni (un pechinese)
tralasciando il fatto che ha trascorso una vita solo ed esclusivamente chiusa tra quelle 4 mura (solo da quando abbiamo Ariel ogni tanto io dico al mio ragazzo di portarla con noi ma immaginate la voglia che ha ora in vecchiaia di correre o giocare)le hanno dato da mangiare sempre e solo avanzi loro una volta al giorno (ogni volta che vado a mangiare da loro il cane inizia a frignare che ha fame e loro lo ignorano e lui continua il lamento all'infinito) ora gli danno le crocche della Friskies per gatto!io mi oppongo e cerco di spiegare che è immondizia pura ma loro...figuriamoci!mio suocero mi ha sempre criticata per quello che spendo per Ariel..ma va bè
mai preso un giochino,mai un osso da sgranocchiare,mai un lettino/cuccetta
MAI dal veterinario.MAI!
nulla di nulla!
ringraziando il cielo il cane è sempre stato bene però tipo 1 anno fa gli venne una forte micosi e lo portammo (ma perchè IO insistevo e perchè ormai il mio ragazzo da quando c'è Ariel ha capito  si sente in colpa per come lo hanno sempre trattato)dalla vet che gli diede una cura di antibiotico e bagni col Clorexyderm
insomma stette bene
poi ha ricominciato e loro di nuovo con l'antibiotico
insomma le stanno dando antibiotico continuo da almeno 6 mesi!!e ovviamente non passa!
a me viene una rabbia assurda perchè temo che questo povero cane ormai si sia abituato a quest'antibiotico e mettiamo il caso gli viene qualcosa di più pesante?non gli farà nessun effetto!
mia suocera poi mi fa una rabbia assurda!!!
tutti i giorni dice "questo mò muore e non vedo l'ora perchè non si sopporta più"   :o :o
l'ammazzerei!!!
non la sopporta perchè il cane è diventato incontinente,si macchia il pelo quando fa i bisogni e puzza
lo lavano di continuo!!!!ora inizia anche a fare freddo e io non voglio che si prenda un malanno a causa loro  >:(
non li sopporto più!!!
a causa loro e della loro incuria il cane è non cammina più,non vede quasi più e non sente più
le fecero venire un'otite così forte che disse la veterinaria mancava poco e perforava il cervello
non è giusto!!!
sarà anche anziano ma deve avere la sua dignità per quello che resta da vivere!!!
ogni volta che provo a dire qualcosa mi rispondono "eh ma tabto questo mò muore" >:(
farei fare a loro la stessa fine tra qualche anno!!!
scusate lo sfogo

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: piccolo sfoghettino
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2010, 23:48:00 »
Angy che dirti...sono situazioni ORRENDE e purtroppo COMUNISSIME  em_045
Tanta, tantissima gente si comporta così. Prende il cane, magari di razza, solo per sfizio e poi passa la vita a "maltrattarlo". Il maltrattamento non è solo picchiare un cane ma è anche tutto quello che hai descritto tu, l'incuria, il cibo spazzatura, le cure mediche scadenti o assenti del tutto...sono cose che mi mandano il sangue al cervello ma purtroppo a certa gente non si può fare niente. A lavar la testa all'asino si spreca acqua e sapone...
Poi tu aggiungici anche il problema che sono i tuoi "suoceri"...questo complica ulteriormente le cose perchè come fai a dire loro le cose? Ci bisticci? Non puoi ovviamente...C'è da augurarsi che questo cane viva davvero ancora poco tempo, perchè meno resta accanto a quella gente meglio è...
Te ne racconto una anch'io? Tanto per sfogarci insieme  :)
L'altra sera abbiamo avuto amici a cena, due di loro, sposati, hanno una specie di jack russel, il solito meticcio fuori standard pagato 200 euro in negozio...la cagnina non ha ricevuto alcuna educazione e non sa assolutamente come comportarsi nè che cosa le sia richiesto di fare. E' salita su letti e divani, ha dato il tormento alla mia gatta cercando di arrampicarsi sulla cassettiera (rigandola tutta e menomale che è Ikea), ha abbaiato all'1 di notte in condominio...Brina la guardava sconcertata chiedendosi come fosse possibile che una sua coetanea e conspecifica fosse tanto ansiosa e disturbata, suppongo  ;D La mia "amica" si limitava a mormorare qualche no ogni tanto e poi, a intervalli regolari, " intercettava la cagnina, la sollevava per il collare di corda a strozzo e la picchiava ripetutamente col pungo chiuso sulla testa...per calmarla? per sgridarla?
Non verranno mai più a casa nostra con quella cagnina, non posso sopportare scene del genere a casa mia. Ci è mancato un pelo che gliela strappassi di mano e li mandassi a quel paese...E loro, quella cagnina l'adorano! Sono matti per lei, la viziano in maniera impossibile, se la tengono a letto, al ristorante se la sono tenuti in grembo durante la cena...no comment...e poi giù botte, di continuo, come unico canale comunicativo...se non è maltrattamento questo? Dovevi vedere gli occhi della cagnolina...spiritati...quella poveretta morirà d'infarto molto presto se continuano a spaventala e picchiala così...

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: piccolo sfoghettino
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2010, 00:05:31 »
ciao ragazzi
stasera sono un pò incazzata e ho bisogno di sfogarmi!
il mio ragazzo ha un cane di 16 anni (un pechinese)
tralasciando il fatto che ha trascorso una vita solo ed esclusivamente chiusa tra quelle 4 mura (solo da quando abbiamo Ariel ogni tanto io dico al mio ragazzo di portarla con noi ma immaginate la voglia che ha ora in vecchiaia di correre o giocare)le hanno dato da mangiare sempre e solo avanzi loro una volta al giorno (ogni volta che vado a mangiare da loro il cane inizia a frignare che ha fame e loro lo ignorano e lui continua il lamento all'infinito) ora gli danno le crocche della Friskies per gatto!io mi oppongo e cerco di spiegare che è immondizia pura ma loro...figuriamoci!mio suocero mi ha sempre criticata per quello che spendo per Ariel..ma va bè
mai preso un giochino,mai un osso da sgranocchiare,mai un lettino/cuccetta
MAI dal veterinario.MAI!
nulla di nulla!
ringraziando il cielo il cane è sempre stato bene però tipo 1 anno fa gli venne una forte micosi e lo portammo (ma perchè IO insistevo e perchè ormai il mio ragazzo da quando c'è Ariel ha capito  si sente in colpa per come lo hanno sempre trattato)dalla vet che gli diede una cura di antibiotico e bagni col Clorexyderm
insomma stette bene
poi ha ricominciato e loro di nuovo con l'antibiotico
insomma le stanno dando antibiotico continuo da almeno 6 mesi!!e ovviamente non passa!
a me viene una rabbia assurda perchè temo che questo povero cane ormai si sia abituato a quest'antibiotico e mettiamo il caso gli viene qualcosa di più pesante?non gli farà nessun effetto!
mia suocera poi mi fa una rabbia assurda!!!
tutti i giorni dice "questo mò muore e non vedo l'ora perchè non si sopporta più"   :o :o
l'ammazzerei!!!
non la sopporta perchè il cane è diventato incontinente,si macchia il pelo quando fa i bisogni e puzza
lo lavano di continuo!!!!ora inizia anche a fare freddo e io non voglio che si prenda un malanno a causa loro  >:(
non li sopporto più!!!
a causa loro e della loro incuria il cane è non cammina più,non vede quasi più e non sente più
le fecero venire un'otite così forte che disse la veterinaria mancava poco e perforava il cervello
non è giusto!!!
sarà anche anziano ma deve avere la sua dignità per quello che resta da vivere!!!
ogni volta che provo a dire qualcosa mi rispondono "eh ma tabto questo mò muore" >:(
farei fare a loro la stessa fine tra qualche anno!!!
scusate lo sfogo

mah....purtroppo siamo alle solite
chi ha il pane non ha i denti
c'è chi farebbe di tutto x avere la stessa loro fortuna di avere un cane fino a 16 anni
sono senza parole, ma purtroppo di gente del genere ce n'è e ce ne sarà sempre troppa

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: piccolo sfoghettino
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2010, 07:13:20 »
Povero cane in che brutte mani sta :o non ho parole  perchè avere un cane se lo tratti così potresti telefonare alla difesa del cane ci sono parecchie leggi che li difendono 

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: piccolo sfoghettino
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2010, 11:08:01 »
Telefonata di 1 minuto fa al vet :
- Ciao Carlo, devo chiederti una cosa, siccome Samanta deve fare il vaccino domani, non vorrei che poi il pomeriggio, siccome deve fare agility possa darle noia...che dici la porto stasera ? E' meglio ?
Vedi Angy....quello che mi consola è che al mondo non siamo fortunatamente tutti uguali..e tanti, certamente tutti noi che giornalmente ci troviamo qui a scambiarci opinioni su come far vivere al meglio i nostri bimbi pelosi, facciamo queste cose , forse siamo anche esagerati , ma sicuramente abbiamo qualcosa in più rispetto ad altri...
un abbraccio
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: piccolo sfoghettino
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2010, 11:33:09 »
Elisa non ci sono parole per i tuoi amici  :o
tu almeno sei fortunata che loro puoi "sceglierli" e nel caso mandarli a quel paese...
ma io con i suoceri come faccio?
già ci sono stati svariati litigi con mio suocero perchè mi criticava che spendevo troppi soldi per Ariel e io lo mandai a quel paese dicendogli che erano i MIEI soldi visto che lavoro solo ed esclusivamente per Ariel e che non me li dava certo il figlio! em_Devil
Irene come posso denunciarli?fossero estranei....
Stefy non dirlo a me guarda....già stavo tutta preoccupata perchè Ariel aveva avuto ritardo di un mese del calore...già stavo per prenotare un'ecografia alle ovaie  ;D
per fortuna stamattina sono arrivate le perdite  :D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: piccolo sfoghettino
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2010, 11:46:10 »
C'è da chiedersi come abbia fatto a vivere fino a 16 anni...  :(

che gente....

LEOLINA

  • Visitatore
Re: piccolo sfoghettino
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2010, 14:32:27 »
...siamo alle solite ogni volta che leggo queste cose mi vengono in mente i bambini degli zingari... mia madre diceva che i bambini li protegge Santa Pupa chissà magari questi poveri canetti avranno anche loro un Santo protettore.. purtroppo contro l'ignoranza della gente non ci si può fare nulla, penso che avrai già provato a dire a tua suocera se le piacerebbe  essere trattata così dal figlio quando si ammalerà... sicuramente avrà la risposta anche per quello... allora fai una cosa... tanto nun te devi sposà con loro... quando ti risponde tanto mò more... rispondile, speriamo che mori prima te perchè una persona così non merita di vivere... io le risponderei così, non avrai concluso niente , ma vuoi mettere la soddisfazione!!!oppure di al tuo fidanzato di intervenire con i suoi visto che finalmente vicino a te Lui è diventato civile, altrimenti a casa dei suoi non ci vai più... e non ci vai ... questo lo puoi fare ...
un bacio ross e LEA

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: piccolo sfoghettino
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2010, 15:47:08 »
che cosa tristissima Angy.. non ti so consigliare.. penso solo a quel cagnolino.. c'è poca differenza tra lui e uno abbandonato per strada..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: piccolo sfoghettino
« Risposta #9 il: 22 Ottobre 2010, 16:17:50 »
...Purtroppo...non ci sono parole...solo tanta rabbia e tristezza...posso solo immaginare il tuo stato di frustrazione....

Noi siamo qui...non solo per non farti sentire sola...ma anche per darti la forza di combattere, giorno per giorno, contro queste vecchi, insulsi, ignoranti e incivili modi di pensare...

Un bacio
Chiara



staff@golden-forum.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: piccolo sfoghettino
« Risposta #10 il: 22 Ottobre 2010, 18:33:49 »
...siamo alle solite ogni volta che leggo queste cose mi vengono in mente i bambini degli zingari... mia madre diceva che i bambini li protegge Santa Pupa chissà magari questi poveri canetti avranno anche loro un Santo protettore.. purtroppo contro l'ignoranza della gente non ci si può fare nulla, penso che avrai già provato a dire a tua suocera se le piacerebbe  essere trattata così dal figlio quando si ammalerà... sicuramente avrà la risposta anche per quello... allora fai una cosa... tanto nun te devi sposà con loro... quando ti risponde tanto mò more... rispondile, speriamo che mori prima te perchè una persona così non merita di vivere... io le risponderei così, non avrai concluso niente , ma vuoi mettere la soddisfazione!!!oppure di al tuo fidanzato di intervenire con i suoi visto che finalmente vicino a te Lui è diventato civile, altrimenti a casa dei suoi non ci vai più... e non ci vai ... questo lo puoi fare ...
un bacio ross e LEA
mi fai morire come sempre Ros!
sei unica  ;D
comunque a me dispiace per loro perchè secondo me la canina è bella tosta e di sicuro fa crepare prima loro sul serio
tanto come dice mia mamma "Morte desiderata non viene mai!"  ;)

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: piccolo sfoghettino
« Risposta #11 il: 22 Ottobre 2010, 18:44:27 »
ma angy il tuo ragazzo nn dice niente?????
Arianna

LEOLINA

  • Visitatore
Re: piccolo sfoghettino
« Risposta #12 il: 22 Ottobre 2010, 19:29:01 »
mi fai morire come sempre Ros!
sei unica  ;D
comunque a me dispiace per loro perchè secondo me la canina è bella tosta e di sicuro fa crepare prima loro sul serio
tanto come dice mia mamma "Morte desiderata non viene mai!"  ;)

da noi invece diciamo che L'ERBA CATTIVA NUN MORE MAI che poi ha lo stesso significato, allora se le cose stanno così quando te dice QUESTO MO MORE le rispondi invece LEI arriverà a 100 anni PURTROPPO !!! e forse si renderà conto che forse un cane poteva avercelo vicino...

baci ross  e LEA

 


Privacy Policy - Cookie Policy