Autore Topic: allevamenti a Roma  (Letto 22671 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #45 il: 28 Febbraio 2012, 16:13:18 »
Ciao Memole, ti capisco e mi dispiace per la tua situazione non facile, io pensa che ho aspettato quasi 10 anni prima di prendere un golden..avevo un'altra cagnetta, ero piccola e i miei mi hanno promesso che avrei avuto un golden solo se lo avessi curato, visto che l'altra cagnetta per me era solo un gioco e la curavano sempre i nonni, insomma avrei dovuto rispettare questo "patto" rinunciando magari a certe cose pur di avere il cane..ora ho 24 anni e la mia pelosetta accanto da quasi 2..insomma è una situazione diversa ma capisco benissimo il tuo dispiacere!


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #46 il: 28 Febbraio 2012, 16:50:09 »
so qual'è la mia realtà e forse ho solo sbagliato ad iscrivermi qui e credere un giorno di poter avere anche io l'amore di un pelosotto... ::)

perdonatemi....

Penso invece che tu stia facendo proprio i passi giusti, ti stai informando, confrontando, esponendo...
Stai cercando di raccogliere il maggior numero d'informazioni possibile per capire se questo è il momento giusto per compiere questo importante e meraviglioso passo...
Stai pensando non solo a realizzare un tuo sogno ma anche a capire cosa sarebbe meglio per il pupo...
Come ti ha già scritto Pam... non disperare, molti di noi hanno aspettato tanto tempo per realizzare questo sogno...

La vita è continuo dinamismo... continua scoperta...
Non ti abbattere miraccomando!!! :D :D




staff@golden-forum.it

Offline Memole

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #47 il: 28 Febbraio 2012, 20:10:23 »
@Memole: ti capisco molto bene.....io é una vita che mi sento in colpa...prima verso le mie figlie (perché purtroppo non ho potuto dedicare loro tutto il tempo che avrei voluto e ho dovuto sopportare madri che si vantavano invece di quanto tempo loro passavano con i loro pargoli) e ora con il mio cane, con il quale mi piacerebbe fare molto più di quello che riesco. Io ho aspettato tanto tempo, ma proprio tanto, prima di decidermi ad accogliere un peloso canino in famiglia, proprio perché mi rendevo conto che non avrei avuto abbastanza tempo per lui. Ora sono ormai quasi due anni che Aylin é con noi. Mi sono decisa perché le mie figlie ormai sono grandi e possono trascorrere almeno il pomeriggio con lei e quindi lei resta sola solo la mattina ( e in qualche caso raro un paio d'ore al pomeriggio).
La mia cucciola non sarà probabilmente felice come i pelosi che stanno sempre con il loro compagno umano, ma credo che non sia neppure infelice. Noi da parte nostra le diamo tutto l'amore  di cui siamo capaci.
Quindi ti dico di non scoraggiarti....le situazioni cambiano e magari in un futuro, magari neanche troppo lontano, potrai realizzare il tuo sogno. E sono sicura che quando il momento arriverà il cucciolo che ti incontrerà sarà molto, molto fortunato!

prima di tutto grazie del tuo messaggio veramente di cuore, sai leggendo le tue parole mi si è stretto il cuore. Io credo che tu non debba mai sentirti in colpa per le "mancanze" che credi di avere nei confronti dei tuoi cuccioli (pelosi e non) penso che tu sia una mamma fantastica solo perchè ti poni questi problemi, perchè dimostri veramente di amarli più di ogni altra cosa preoccupandoti del tempo che non hai potuto dedicargli, credo anche che non sia la quantità del tempo l'importante ma la qualità ed a volte anche un'abbraccio, piuttosto che 10 ore nello stesso posto senza un minimo di amore, vale mille volte di più!!! un figlio lo sente se è amato...e da quello che scrivi non potrei mai pensare che tu possa essere una cattiva mamma anzi....la situazione per me un giorno si risolverà...lo spero con tutta me stessa e spero di essere all'altezza del peloso che avrò, grazie davvero. :group: :group:

Offline Memole

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #48 il: 28 Febbraio 2012, 20:15:16 »
grazie anche a tutti gli altri che hanno scritto qualcosa per tirarmi un pò su il morale... :-*

@Tregolden: chiedo scusa se le mie parole ti hanno offeso oppure hanno offeso l'allevamento dove prenderai il tuo cucciolo,se l'ho fatto perdonami ma non me ne sono nemmeno resa conto, credo che tu sia molto fortunata quei cucciolotti sono splendidi e ti renderanno felice, scusami ancora.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #49 il: 28 Febbraio 2012, 21:49:04 »
Ciao Memole, no non hai sbagliato e non stai sbagliando a fare ciò che fai, cioè informarti, e credimi è nostro dovere, e parlo per gli allevatori avere la pazienza e l'umiltà di dare tutte le informazioni che riguardano la razza che alleviamo e che amiamo, soprattutto se le prospettive che ci sono nella convivenza magari al momento non sono quelle ottimali per poter avere un cucciolo....ma chi lo sà forse domani potrebbero diventarlo!!!
Ma la cosa più importante è davvero far passare quelle che sono le caratteristiche di questa splendida razza, e assolutamente non è mai tempo perso parlare con chi sta cercando di fare del proprio meglio per garantire la giusta serenità ad un cucciolo.
Tantissime volte arrivano persone che invece di informarsi vogliono solo togliersi un capriccio...ecco con loro non vale la pena perdere tempo...non hanno capito cosa vuol dire vivere con un amico a quattro zampe, ma con chi ha deciso di mettersi in gioco, di valutare tutti i pro e i contro e che poi a malincuore capisce che ancora non è arrivato il momento...bè, no quello non è tempo perso....sono le future basi per un sogno che prima o poi sono sicura si avvererà!!!!
 

Non ricordo di dove tu sia....ma se hai voglia di farti una giornata immersa in un pò di pelo dorato....vieni pure quando vuoi....tutti i miei cani, e tra qualche giorno anche i cuccioli saranno felici di sommergerti di coccole... ;D

Offline Memole

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #50 il: 29 Febbraio 2012, 10:44:31 »
Ciao Memole, no non hai sbagliato e non stai sbagliando a fare ciò che fai, cioè informarti, e credimi è nostro dovere, e parlo per gli allevatori avere la pazienza e l'umiltà di dare tutte le informazioni che riguardano la razza che alleviamo e che amiamo, soprattutto se le prospettive che ci sono nella convivenza magari al momento non sono quelle ottimali per poter avere un cucciolo....ma chi lo sà forse domani potrebbero diventarlo!!!
Ma la cosa più importante è davvero far passare quelle che sono le caratteristiche di questa splendida razza, e assolutamente non è mai tempo perso parlare con chi sta cercando di fare del proprio meglio per garantire la giusta serenità ad un cucciolo.
Tantissime volte arrivano persone che invece di informarsi vogliono solo togliersi un capriccio...ecco con loro non vale la pena perdere tempo...non hanno capito cosa vuol dire vivere con un amico a quattro zampe, ma con chi ha deciso di mettersi in gioco, di valutare tutti i pro e i contro e che poi a malincuore capisce che ancora non è arrivato il momento...bè, no quello non è tempo perso....sono le future basi per un sogno che prima o poi sono sicura si avvererà!!!!
 

Non ricordo di dove tu sia....ma se hai voglia di farti una giornata immersa in un pò di pelo dorato....vieni pure quando vuoi....tutti i miei cani, e tra qualche giorno anche i cuccioli saranno felici di sommergerti di coccole... ;D

Grazie infinite, io sono di Roma...non so di dove sei ma sarei felicissima di poter venire a visitare il tuo nido d'amore peloso  :wub: :blush:
è proprio questo quello che pensavo andando a visitare un allevamento...capire, conoscere, interagire con i pelosi e con chi ha profonda esperienza con loro perchè credo che solo voi possiate farmi scoprire tutto su di loro e trasmettermi il vostro amore...non pensavo certo di essere di peso e fuori luogo informandomi, ma forse non è così per tutti.....ovviamente per me ora è difficile andare ad un'altro allevamento perchè considerando questa esperienza mi sentirei di "dare fastidio" e fargli perdere tempo.....probabilmente ho sottovalutato alcuni aspetti importanti di cui non avevo tenuto conto. So che è difficile riconoscere una persona che ama veramente un cucciolotto da chi ne vuole uno solo per sfizio, ma come hai ben detto tu quando qualcuno si pone mille problemi per trovare la soluzione migliore per lui, questo dovrebbe essere assistito comunque e non considerato una perdita di tempo. Ti ringrazio ancora per il supporto....eventualmente se sei lontana cercherò se possibile, di trovare un giorno per farmi una passeggiata con estremo piacere  :D grazieeeeeeee 

Offline Duff

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 55
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #51 il: 29 Febbraio 2012, 10:49:27 »
memole..qui si parla anche di te
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10027.0

hai accesso (abbiamo dai mi ci metto anche io) una buona discussione in merito ;)

pagina 3 per la precisione

Offline Memole

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #52 il: 29 Febbraio 2012, 12:24:41 »
memole..qui si parla anche di te
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10027.0

hai accesso (abbiamo dai mi ci metto anche io) una buona discussione in merito ;)

pagina 3 per la precisione

grazie  ;)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #53 il: 29 Febbraio 2012, 17:10:05 »
Anche se non sono proprio dietro l'angolo per te...noi siamo in provincia di Torino, sappi che in qualunque momento sei la benvenuta, anche solo per passare una giornata in mezzo a tutti i miei pelosi, che non si faranno di certo pregare a sommergerti di pelo e coccole....e nel frattempo noi umani siamo a disposizione per tutte le domande che ti passeranno per la testa ;D
 
Da me c'è una stanza per gli ospiti quindi davvero non crearti problemi!!!!

Offline Memole

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #54 il: 29 Febbraio 2012, 17:14:06 »
Anche se non sono proprio dietro l'angolo per te...noi siamo in provincia di Torino, sappi che in qualunque momento sei la benvenuta, anche solo per passare una giornata in mezzo a tutti i miei pelosi, che non si faranno di certo pregare a sommergerti di pelo e coccole....e nel frattempo noi umani siamo a disposizione per tutte le domande che ti passeranno per la testa ;D
 
Da me c'è una stanza per gli ospiti quindi davvero non crearti problemi!!!!

grazie millissime, ma non mi permetterei mai di approfittare di tutta questa gentilezza....magari unisco un 2 gg visito Torino e passo un giorno con i pelosi..... :biggrin: :gogogo: :gogogo: mi farò sommergere volentieri....speriamo di riuscirci al più presto!!! Grazieeeeeee  :D

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #55 il: 29 Febbraio 2012, 17:47:20 »
Vale davvero la pena, te lo assicuro!
E comunque se decidi mi autoinvito e vengo a conoscerti anch'io con pupa al seguito!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Memole

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #56 il: 29 Febbraio 2012, 17:51:00 »
Vale davvero la pena, te lo assicuro!
E comunque se decidi mi autoinvito e vengo a conoscerti anch'io con pupa al seguito!

ottimissimo.... :D :D

Offline TREGOLDEN

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #57 il: 01 Marzo 2012, 17:41:25 »
Ma s
grazie anche a tutti gli altri che hanno scritto qualcosa per tirarmi un pò su il morale... :-*

@Tregolden: chiedo scusa se le mie parole ti hanno offeso oppure hanno offeso l'allevamento dove prenderai il tuo cucciolo,se l'ho fatto perdonami ma non me ne sono nemmeno resa conto, credo che tu sia molto fortunata quei cucciolotti sono splendidi e ti renderanno felice, scusami ancora.
Ma scherzi!?? scusarti di cosa??? :-[  nn  mi sono offesa, per carità, siamo qui x esprime il proprio parere.....forse nn mi sono spiegata bene ...... mi dispiace!!  ;)

Offline NyLa

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #58 il: 02 Marzo 2012, 20:45:25 »
Scusate io faccio il bastian contrario, conosco persone che hanno il golden che sono fuori casa per lavoro e nonostante cio' quel golden vive benissimo, poi se magari ha anche compagnia di un altro peloso sarebbe ancora meglio.
Quanto al cambiare lavoro cosi' facilmente di questi tempi mi sembra piu' che altro una battuta

Mi spiace ma non ritengo giusto avere un cane o anche due(perchè si tengono compagnia) quando sei fuori tutto il giorno per sei giorni a settimana, il cane è un animale sociale e ha bisogno di compagnia ,ha bisogno di stare a contatto con le persone....di correre e sfogare (anche per evitare che ti distrugga casa per la noia o per lo stress!) semplicemente se hai un lavoro che ti tiene fuori tutta la giornata non ti prendi il cane, bisogna essere meno egoisti e pensare a loro più che pensare alla voglia immensa che hai te di avere un pelosotto :P

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #59 il: 03 Marzo 2012, 12:33:29 »
Si Nyla hai perfettamente ragione, e il tuo pensiero è quello di quasi tutti noi del Forum...a parte qualcuno che invece la pensa in maniera diametralmente opposta....cmq ognuno è libero di pensarla come meglio crede, per quanto mi riguarda continuerò a dire a chiunque venga da me per avere un cucciolo ma che non ne abbia la reale possibilità in termini di tempo, esattamente quello che dici tu "bisogna essere meno egoisti e pensare a loro più che pensare alla voglia immensa che hai te di avere un pelosotto"
 
Grazie per aver esposto il tuo pensiero...ma come ti accorgerai nel post in "Scrivendo" -Ognuno ha diritto di avere un peloso accanto a se-....c'è chi non pensa al bene dei cani...
 
Ciao ciao e complimenti!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy