Autore Topic: Come cercare un cucciolo  (Letto 2452 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paola67

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Come cercare un cucciolo
« il: 13 Ottobre 2010, 11:52:02 »
Ciao a tutti, mi chiamo Paola e precisamente un anno fa è andata in cielo la nostra adorabile cagnetta Alice di 14 anni (setter irlandese), un grande dolore per tutta la famiglia e soprattutto per la mia bambina di 5 anni.
Oggi siamo pronti finalmente ad accogliere e crescere con gioia e serenità un cucciolo. Ci piacerebbe tanto un Golden!!
Vorrei un vostro consiglio, girando nei vari siti di allevamenti mi si è creata soltanto molta confusione e imbarazzo di scelta, la poca conoscenza (non ho mai preso un cane in un allevamento,soltanto da privati)mi porta a non saper scegliere e valutare la serietà e l'onesta di essi.
Ho provato a telefonare a 2 allevamenti e mi hanno chiesto 1500 euro, è questo il costo per prendere un cucciolo?
Inoltre vorrei sapere se tramite questo forum è possibile trovare un cucciolo nato da un privato che regala o chiede solo il rimborso delle spese sostenute.
Ah....scusate, sono di Roma.
Vi sarei tanto grata di un vostro consiglio e aiuto.
Grazie

Paola

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Come cercare un cucciolo
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2010, 18:56:57 »
ciao, intanto benvenuta da me (arianna) e da joy.

se provi a leggerti molti post in questo forum capirai che spesso risparmiando sul "costo" del cucciolo, si spende poi cifre esorbitanti in quanto a cure mediche e/o la risoluzione di problemi comportamentali a causa della mancanza di accoppiamenti sbagliati e/o un giusto Impriting che un Allevatore sa dare, soprattutto visto e considerato che hai una bimba di 5 anni ;)

anke noi siamo vicino roma (pomezia) e se dovessi prendere un golden ORA personalmente andrei alle CODE DI ZUCCHERO, ma ci sono anke moltri altri allevamenti degni di stima, ti posto il link di una discussione già aperta (ti consiglio di leggerlo tutto :) )
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2316.0
il consiglio è comunque di visitarne + d'uno in modo da renderti conto di quello che volete, del rapporto dell'allevatore con i suoi cani (che dovrebbero essere pochi e fare poche cucciolate l'anno) e di scegliere anke in base al rapporto che avrete con l'allevatore, xkè dovrebbe essere ilvostro futuro punto di riferimento ;)

Ti posto anke il link di una discussione sul PREZZO http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3801.0
Arianna

Offline Paola67

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: Come cercare un cucciolo
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2010, 09:34:50 »
Ti ringrazio Arianna, sei stata gentilissima.
 Ora andrò a fare un giro tra i siti degli allevamenti che a voi del forum sembrano i migliori nel Lazio, sicuramente la cosa migliore sarà di andare a visitare ognuno di questi per conoscere l'allevatore e i loro splendidi Golden.
Ciao!!

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Come cercare un cucciolo
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2010, 19:34:35 »
Ciao
mi è appena arrivata questa mail, visto che sei di Roma magari puoi sentirli!

Purtroppo Lucky (di nome ma non di fatto) cucciolo golden retriever di soli 9 mesi deve lasciare la sua casa perchè il bambino della coppia è allergico alla saliva canina!!!Si trova a Roma, se qualcuno di voi ha una richiesta di cucciolo contatti la signora Graziella Mieli (amica di famiglia) allo 3357411058 o per mail:peppe_mie@libero.it
Per favore, non facciamolo finire in canile, è buono e giocherellone, abituato a casa!!!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy