Autore Topic: la vicenda della ragazzina di Avetrana  (Letto 3612 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
la vicenda della ragazzina di Avetrana
« il: 07 Ottobre 2010, 10:24:20 »
Ragazzi non so se avete sentito il triste epilogo della ragazzina scomparsa ad agosto a Avetrana..
io stanotte non riuscivo quasi a dormire  :'(
povera bambina..  :'(
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/201010articoli/59175girata.asp
e poi gli animali sarebbero i nostri 4 zampe???
definire quell'uomo una bestia è davvero un'offesa per i nostri amici...
 em_Devil

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: la vicenda della ragazzina di Avetrana
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2010, 10:33:56 »
io l'ho saputo stamattina..
e sono rimasta sgomenta anch'io..
non capisco proprio come queste cose possano ancora succedere..
è una tristezza..
non voglio pensare ai genitori come possono stare..
ma anche alle filgie dell'assasino.. come possono sentirsi a sapere che il loro padre ha ucciso la loro cugina?!
Tristezza..

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: la vicenda della ragazzina di Avetrana
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2010, 11:11:46 »
Io ho una figlia della stessa età e penso ai pensieri di quella povera madre !
Avete ragione le bestie non sono i nostri quattro zampe! >:(
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: la vicenda della ragazzina di Avetrana
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2010, 11:21:28 »
... Che dire siamo arrivate ad un punto di non poterci fidare più di nessuno... pensate che la madre stava a casa dello zio a guardare "chi l'ha visto" e ha appreso la notizia dalla televisione...deve essere una cosa terribile... è vero più conosco gli animali e meno mi piacciono gli umani...
Ross e LEA

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: la vicenda della ragazzina di Avetrana
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2010, 11:25:10 »
 em_038 em_019 em_038 em_019 em_038 em_019
No words!



staff@golden-forum.it

yra

  • Visitatore
Re: la vicenda della ragazzina di Avetrana
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2010, 11:31:34 »
proprio vero...nn ci si può più fidare di nessuno...troppo spesso l'orco si nasconde all'interno della famiglia di appartenenza

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: la vicenda della ragazzina di Avetrana
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2010, 11:49:56 »
Non ci posso credere mi si stazia il cuore credevo fosse una fuga e invece......

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: la vicenda della ragazzina di Avetrana
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2010, 12:37:37 »
Che dire.....purtroppo c'è poco da dire...solo tanto sgomento, e forse un momento di riflessioni......
sulla famiglia, sulla poca confidenza di una figlia con una madre alla quale non ha avuto il coraggio di dire che uno zio la importunava, la poca attenzione di una madre verso una figlia per essersi accorta di un diverso stato d'animo quando incontrava quella persona.......ma tanto resta solo un'amara verità............

Sarah non c'è più.....e adesso tutti i possibili sensi di colpa non servono a niente............

Adoro i miei amori pelosi e non li chiamo animali perchè loro sono molto di più e di diverso......sicuramente più affidabli di certi "esseri"

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: la vicenda della ragazzina di Avetrana
« Risposta #8 il: 07 Ottobre 2010, 12:58:59 »
sto vedendo ora su yuotube la diretta di ieri.....che schifo CHE SCHIFO CHE SCHIFO !
Arianna

LEOLINA

  • Visitatore
Re: la vicenda della ragazzina di Avetrana
« Risposta #9 il: 07 Ottobre 2010, 13:06:02 »
Che dire.....purtroppo c'è poco da dire...solo tanto sgomento, e forse un momento di riflessioni......
sulla famiglia, sulla poca confidenza di una figlia con una madre alla quale non ha avuto il coraggio di dire che uno zio la importunava, la poca attenzione di una madre verso una figlia per essersi accorta di un diverso stato d'animo quando incontrava quella persona.......ma tanto resta solo un'amara verità............

Sarah non c'è più.....e adesso tutti i possibili sensi di colpa non servono a niente............

Adoro i miei amori pelosi e non li chiamo animali perchè loro sono molto di più e di diverso......sicuramente più affidabli di certi "esseri"

Tiziana hai proprio ragione, è vero quello che dici , io penso che ora come ora il "mestiere" di genitori diventa sempre più difficile con tutte ste cose che ci sono specialmente nei giovani. Però proprio per questo la MAMMA deve essere ancora di più mamma e CREDERE a quello che una figlia le dice anche solo guardandola!!!
anche io amo Lea e  non solo lei ma tutti gli animali io li definisco ESSERI UMANI...

Un bacio Ross e LEA

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: la vicenda della ragazzina di Avetrana
« Risposta #10 il: 07 Ottobre 2010, 14:05:03 »
che tristezza questa storia...aveva solo 15 anni :'(...però non bisogna colpevolizzare sempre i genitori perchè magari davvero non sapevano niente o lei non aveva mai detto niente a loro...a quell'età i ragazzi tendono a tenersi tutto dentro...
io mi sforzo sempre di pensare che gli uomini siano migliori degli animali anche per non apparire sciocca agli occhi degli altri, ma devo dire che vengo giornalmente smentita... :-\

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: la vicenda della ragazzina di Avetrana
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2010, 14:52:57 »
una piccola luce in questa tenebra...

Sarah Scazzi: adottato il cane randagio che indicava il luogo dell’omicidio

Avetrana, 16 ottobre. Di cani randagi in Puglia ce ne sono molti, così come in altre regioni d'Italia. Pelosi a quattro zampe che non hanno una casa, non hanno un nome e la loro vita rischia di finire ogni giorno nei modi più atroci. Fame, sete, freddo, avvelenamenti, persecuzioni i maggiori pericoli. Forse questo Sarah Scazzi nemmeno lo sapeva, ma lei gli animali li amava, dimostrando così un cuore di gran lunga migliore di tanti benpensanti. A confermarlo anche il fratello Claudio, che nell'ultima puntata di Quarto grado, la trasmissione di Rete4 avrebbe voluto raccontare all'Italia, proprio l'amore che sua sorella nutriva per gli animali. L'arresto, praticamente in diretta, della cugina, Sabrina Misseri, ha però forzatamente sovrastato le sue intenzioni.

La storia della trovatella amico di Sarah commuove. Una meticcia femmina, che non aveva un nome perchè nessuno gliel'aveva dato; un incrocio tra un pastore tedesco e chissà quale altra razza, taglia media. Una cagnolona come tante. Tra lei e Sarah si era creato un legame. Quest'ultimo aveva letteralmente "piantato" la pelosa davanti a casa Misseri, Sarah vi era entrata e non ne era più uscita viva. La trovatella stava lì e probabilmente per tutto quel tempo si chiedeva dove fosse finita la sua amica, la stava aspettando. Non potendo sapere della sua tragica fine, involontariamente stava indicando a tutta Italia il luogo dell'omicidio. Purtroppo nessuno ancora era a conoscenza del fatto che la 15enne di Avetrana fosse morta.

Anche dopo la sua scomparsa però e il trambusto continuo attorno a casa Misseri, la randagia non si è spostata. Ha continuato a fare la spola infatti tra casa Scazzi e l'abitazione dei due accusati di omicidio, Michele Misseri e sua figlia Sabrina. Sarah però purtroppo non c'è più; la ragazzina,tutte le volte che usciva di casa trovava la sua amica ad accoglierla, ad accompagnarla fin dove poteva e la 15enne ricambiava queste attenzioni con tutto il suo affetto. Coccole e feste reciproche. Sarebbe stato probabilmente così per sempre se Sarah Scazzi non fosse rimasta vittima della crudeltà umana. La sensibilità dimostrata dalla vittima verso il mondo animale, sensiblità troppo spesso assente nella società contemporanea, ha colpìto il presidente della sezione di Otranto dell'Enpa, che ha voluto impegnarsi nel cercare una sistemazione alla trovatella amica di Sarah.

"decidevo di pubblicare sulla mia pagina di Facebook un appello ai miei amici volontari della zona di Avetrana per cercare e recuperare la cagna - sono state le parole di Umberto Lanzillotto, riportate dal sito Lecceprima.it -Con immenso piacere immediatamente dopo la pubblicazione del link venivo contattato da un amico speciale che mi confermava la sua immediata disponibilità ad adottare la cagna".La randagia che di Sarah Scazzi era l'ombra, dovrebbe da giovedì scorso essere arrivata nella sua nuova casa, a Cursi, un paese poco distante da Otranto. Nell'assurdità di questa tragedia, un essere con la sola colpa di essere nato sfortunato riuscirà forse a trovare, per il suo futuro, quella felicità persa assieme alla scomparsa della sua migliore amica.

staff@golden-forum.it

claudio1958

  • Visitatore
Re: la vicenda della ragazzina di Avetrana
« Risposta #12 il: 17 Ottobre 2010, 18:53:42 »
ma anche alle filgie dell'assasino.. come possono sentirsi a sapere che il loro padre ha ucciso la loro cugina?!
Tristezza..
vero....chissà come si sentono,soprattutto Sabrina....

 


Privacy Policy - Cookie Policy