Autore Topic: ma sono io che non ragiono bene o cosa?? O_o  (Letto 4139 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
ma sono io che non ragiono bene o cosa?? O_o
« il: 04 Ottobre 2010, 15:34:34 »
ciao ragazzi
è un mega OT ma volevo un consiglio da voi e soprattutto sfogarmi perchè sono abbastanza nera  em_Devil
Vi spiego in breve la situazione:
ho una cara amica che purtroppo la mamma ha avuto un incidente e si è rotta gli anelletti della colonna vertebrale lunedì scorso
ovviamente io da amica ho fatto il mio dovere,le sono stata vicina,sono andata in ospedale nei momenti neri e quando si è operata l'ho riempita di telefonate per sapere come andava l'operazione ecc
si è operata giovedì scorso e grazie a Dio è andato tutto bene
Sabato era il mio onomastico e ovviamente io le ho detto di non preoccuparsi di venire a farmi gli auguri ma di stare vicino alla mamma e che poi ci saremmo viste quando tornava a casa
Ho invitato altri miei amici a casa quel giorno e abbiamo cenato insieme
Lei mi ha mandato questo messaggio "Ho visto che hai festeggiato ugualmente non so se ti interessano i miei auguri ma volevo farteli"io sono rimasta così O_O
però ho lasciato correre e l'ho semplicemente ringraziata attribuendo la cosa a un momento brutto che lei sta passando e di nervosismo
oggi lei sulla sua pagina di facebook ha scritto "nei momenti difficili ti accorgi quali sono i veri amici e quali no"
io sono di nuovo così O_O
ma secondo voi ho sbagliato a festeggiare il mio onomastico?
io non mi rendo conto!
io mi sento con la coscienza pulita perchè grazie a Dio la mamma sta bene  non ci sono state conseguenze ma forse mi sbaglio?
forse non avrei dovuto festeggiare per rispetto?
boh  :o :o
scusate lo sfogo

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: ma sono io che non ragiono bene o cosa?? O_o
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2010, 15:37:56 »
Scusami ma non ho capito una cosa, tu l'hai invitata? Lei sapeva che avevi organizzato questa cena oppure no? Perchè se lo sapeva allora ha poco da lamentarsi adesso, ma se non lo sapeva o se non l'aveva capito allora urge un chiarimento  ;)

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: ma sono io che non ragiono bene o cosa?? O_o
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2010, 15:43:39 »
infatti..forse ha capito "nn preoccuparti tanto nn festeggio" e nn "festeggio se vuoi venire mi fa piacere,ma se nn puoi nn fa niente" ;)
Arianna

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: ma sono io che non ragiono bene o cosa?? O_o
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2010, 15:43:48 »
Non l'ho invitata perchè visto che ci conosciamo da 12 anni tra noi non c'è mai stata questa cosa dell'invito
il giorno del compleanno/onomastico l'altra si presenta a casa e basta e si festeggia
questa volta sapendo a priori che lei non sarebbe venuta io l'ho chiamata e le ho detto di non farsi problemi che capivo perfettamente la situazione e che non mi offendevo mica
lei tranquilla "si infatti lo so che non te la prendi poi vengo lo stesso però a portarti un pensierino quando mamma torna a casa perchè tu ti meriti un regalo gigante"
tutto normale insomma!
appena ha visto però le foto su facebook di altri amici che erano venuti a farmi gli auguri l'ha presa male e non ne capisco il senso  ?-?-?

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: ma sono io che non ragiono bene o cosa?? O_o
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2010, 15:47:02 »
Probabilmente e' solo amareggiata e tesa per la sua situazione..Tu non hai fatto niente di male ..se e' sensibile e capace di autocritica se ne rendera' conto anche da sola e vedrai tornera' su suoi passi Tu porta pazienza e non farglielo pesare ...Nei momenti brutti spesso viene fuori il peggio di noi e non sempre e' facile rendersene conto.Il "vero altruista" quando da agli altri lo fa in modo gratuito e non si aspetta niente in cambio neppure la gratitudine :D Poi siamo umani e quindi e' logico che ci rimaniamo male se abbiamo fatto qualcosa di buono per qualcuno e questo sembra non apprezzarlo o peggio sembra che gli sia dovuto.Dimostra una volta di piu' di essere una vera amica e lascia correre :D


Silvia,Willy&Yuna

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: ma sono io che non ragiono bene o cosa?? O_o
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2010, 15:49:32 »
Si infatti è quello che sto cercando di fare...
tra un pò la chiamo e vedo cosa mi dice della mamma..
però mi sembra una situazione assurda :/

LEOLINA

  • Visitatore
Re: ma sono io che non ragiono bene o cosa?? O_o
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2010, 15:54:06 »
Ciao Angela

io penso che la tua amica ora è solo nervosa e preoccupata per la mamma, sono sicura che quando la mamma uscirà dall'ospedale tutto si chiarirà, però dovrai essere tu a fare il primo passo e visto che sono 12 anni che vi conoscete , non dovrà rimanere difficile fargli capire che anche lei al posto tuo avrebbe festeggiato e sono sicura che lei capirà.. un mio consiglio? non fare caso a quello che uno scrive, in un momento di sconforto alla fine con chi te la prendi se non con un amico?

un bacio e cmq anche se ho sbagliato io ho fatto gli auguri alle angela del forum

Ross e LEA

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: ma sono io che non ragiono bene o cosa?? O_o
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2010, 16:00:54 »
Grazie Ros per il consiglio!
e per gli auguri!  :-*
mi sa che mi sarò persa il topic  ?-?-?  :-*

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: ma sono io che non ragiono bene o cosa?? O_o
« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2010, 16:44:06 »
...Per me...è soltanto molto gelosa della vostra amicizia... rassicurala e vedrai che vi chiarirete!!!



staff@golden-forum.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: ma sono io che non ragiono bene o cosa?? O_o
« Risposta #9 il: 04 Ottobre 2010, 16:56:27 »
Ecco Chiara
l'amica mi mancava!
Dopo il fidanzato super geloso,il cane super geloso non potevo mica evitarmi l'amica  ;D

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: ma sono io che non ragiono bene o cosa?? O_o
« Risposta #10 il: 04 Ottobre 2010, 16:59:25 »
Angy, ovviamente tu non hai fatto niente di male, anzi sei una buona amica per esserle stata così vicina.
Però ci vuole un pò di pazienza, quando succedono certe cose che ti rivoluzionano la vita (anche se da quel che ho capito la mamma è fuori pericolo adesso) si diventa suscettibili, confesso che anche a me, durante la malattia del babbo, faceva impressione vedere come la vita degli altri (soprattutto i miei più cari amici) andasse avanti come se nulla fosse, mentre per me in un momento era cambiato tutto.
Certo MAI mi sono permessa di dire qualcosa o fare piazzate... però sai, ci vuole un pò di comprensione.
Se l'amicizia è vera tutto si risolve.
Cmq se lei continua con questo atteggiamento sgradevole non va bene.. poi tu mi sembri una persona così gentile e buona, come può pensare male di te?  ;D

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: ma sono io che non ragiono bene o cosa?? O_o
« Risposta #11 il: 04 Ottobre 2010, 17:31:22 »
Grazie Francesca! :-*
poco fa l'ho chiamata ed era un pò distaccata però la mamma mi ha detto che sta meglio e che a giorni tornerà a casa
non me la sono sentita di dirle nulla
aspetterò che il momento passi e poi magari ne parleremo a 4 occhi!
grazie davvero per i vostri consigli  :-*

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: ma sono io che non ragiono bene o cosa?? O_o
« Risposta #12 il: 04 Ottobre 2010, 18:44:18 »
Penso anch'io che se la sia presa a causa della sua situazione particolare. Quando ci capita una cosa brutta in famiglia è difficile guardare gli altri mentre proseguono con le loro vite, è facile pensare che tutto si fermi anche per gli altri ma ovviamente non è così e ci vuole un attimo a digerire questa cosa. Vedrai che quando sarà meno preoccupata se ne renderà conto anche lei.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: ma sono io che non ragiono bene o cosa?? O_o
« Risposta #13 il: 11 Ottobre 2010, 22:05:52 »
e rieccoci con l'AGGIORNAMENTO
proprio stasera a distanza di una settimana la mia amica mi ha detto che c'è rimasta male perchè io ho festeggiato con altri amici
il fatto è che non è che si è offesa perchè la mamma era in ospedale..no..semplicemente non voleva che io festeggiassi con altre persone e la escludessi da questa cosa  :o
sono SENZA PAROLE  :o :o

LEOLINA

  • Visitatore
Re: ma sono io che non ragiono bene o cosa?? O_o
« Risposta #14 il: 12 Ottobre 2010, 08:45:09 »
e rieccoci con l'AGGIORNAMENTO
proprio stasera a distanza di una settimana la mia amica mi ha detto che c'è rimasta male perchè io ho festeggiato con altri amici
il fatto è che non è che si è offesa perchè la mamma era in ospedale..no..semplicemente non voleva che io festeggiassi con altre persone e la escludessi da questa cosa  :o
sono SENZA PAROLE  :o :o

Ciao Bella
certe volte ste amiche proprio non le capisco, gli dai una mano e se prendono tutto il braccio...però secondo me lei è proprio andata via di testa , hai provato a dirle Lei cosa avrebbe fatto al tuo posto? non è che c'era un lutto e allora lì avrei anche potuto capire, in fondo la mamma era in ospedale e fuori pericolo avrebbe potuto benissimo venire anche lei alla tua festa , non è che tu non l'avevi invitata! Fossi in te mi farei vedere un pò urtata per il fatto che lei non ha partecipato... Il mio consiglio? forse non ti piacerà , ma se non vuole capire , capirà... lasciala cuocere nel suo brodo senza dare molte spiegazioni, che forse non daresti neanche al tuo fidanzato... A questo punto dovrà essere lei a rendersi conto che quello che ti ha detto non stà nè in cielo nè in terra e se tornerà bene altrimenti vivi la tua vita con chi merita. Se è veramente una tua amica , capirà e tornerà lei...
un bacio Ross e LEA

 


Privacy Policy - Cookie Policy