Autore Topic: Dieta casalinga  (Letto 1035 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Dieta casalinga
« il: 02 Marzo 2023, 11:55:46 »
Buongiorno a tutti! Premetto che con le regal mi trovo benissimo per entrambi i cani, ma parlando del più e del meno con la veterinaria, che li ha trovati benissimo eh, mi è sorto il dilemma casalinga. Allora il tempo lo avrei quindi il problema non è quello, la veterinaria è nutrizionista e mi preparerebbe un piano, a suo dire anche se le regal sono ottime la casalinga ha quel qualcosa in più. La domanda sarebbe, chi di voi la fa mi sa dare un’idea dei costi? Due cani a regal mi costano comunque un bel po quindi volevo solo capire più o meno quanto in più andrei a spendere. E già che ci siete se mi dite anche che benefici avete riscontrato passando alla casalinga 😅😅. Da quel che ho capito due cani di 30 e 34 chili mangiano due chili di carne al giorno? O con le proporzioni fra carne e resto la carne è meno?

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Dieta casalinga
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2023, 11:58:10 »
Ah ecco, preparate un pasto alla volta o riuscite a preparare per due giorni e conservate tipo?😅😅😅 sono piena di domande lo so😂😂ma mi intriga tantissimo

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Dieta casalinga
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2023, 13:30:17 »
Ciao premettendo che non faccio casalinga ma barf.
Ti posso dire quello che spendono circa i clienti della mia ragazza (vet nutrizionista) con sacchetti già porzionati dose giornaliera carne (alcuni fanno una casalinga cruda e quindi hanno anche gli organi all'interno)
Su un cane di 30 kg siamo circa sui 500 gr di carne quindi come costi siamo sui 3.30 di sola polpa di carne macinata+ da aggiungere riso/patate+ verdure+ oli+ integratori
Dovresti essere circa sui 5/6 euro al giorno. Poi ovviamente dipende da dove vai a rifornirti e cosa prendi.
I benefici sono molteplici
1) dai davvero cosa sta mangiando il tuo cane
2) può masticare carne vera e non farnia questo da piu appagamento
3) più facile e veloce da digerire (dato che il cane è un carnivoro opportunista)
4) non più di 2 cacche al giorno (Maggiore assimilazione)
5) pelo più bello
6) cani meno gonfi


Che dire...un altro pianeta.


Per quanto riguarda la cottura, se facessi casalinga (non la faccio anche perché è troppo il tempo di preparazione) credo cuocerei riso e patate per almeno 3 giorni, poi la carne la scotterei sul momento (tanto va solo scottata) e la verdura la frullerei sul momento e la darei cruda.


Però dipende da te, se hai voglia di cucinare ogni giorno...perché no 😉


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Dieta casalinga
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2023, 14:11:27 »
Bart mangia casalinga seguendo dieta fatta da nutrizionista. Pesa 30 kg. La dieta per lui è tarata su un fabbisogno calorico di circa 1500 kcal giornaliere. Mangia ogni giorno una quantità pari al 3% del suo peso , il 70% proteine,(carne. Rossa, bianca, pesce, uova. Per ognuno di questi alimenti varia la grammatura); 20% frutta e verdura; 10% carboidrati. Grassi a rotazione olio evo, olio di girasole, olio di lino, burro.Come spesa mi aggiro sui 6/7 euro a pasto poi aggiungi integratore vitamine e minerali (50 euro ogni 2medi) e Omega 3(12 euro al mese). Io cucino la carne al momento sbollentandola e la sera preparo il riso o le patate bollite e le verdure per il giorno dopo. Costo mensile 200 euro circa. Forse qualcosina in più. Soddisfazione del cane 100%, basta leccarsi le zampe, feci molli,( 1 al max 2 💩 al giorno e piccole) ha messo su massa muscolare e anche il comportamento è molto migliorato. È molto più tranquillo. Come dice il mio veterinario siamo ciò che mangiamo. Vale per noi e vale per loro.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Dieta casalinga
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2023, 15:06:58 »
Infatti mi attira tantissimo l’idea. a me piacerebbe molto anche la barf, penso non ci sia alimentazione migliore, però mi sembra più facili come approccio la casalinga qui di partirei da quella e poi chissà. I costi mi pare di capire che non siano tanto diversi da una buona marca di secco, forse qualcosina in più ma non esagerata, io pago un pacco di regal da 11 chili direi sulle 85 euro e mi dura per due cani due settimane… sicche’… aspetto che mi prepari il piano alimentare e poi mi sa che provo

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Dieta casalinga
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2023, 15:10:57 »
Ciao premettendo che non faccio casalinga ma barf.
Ti posso dire quello che spendono circa i clienti della mia ragazza (vet nutrizionista) con sacchetti già porzionati dose giornaliera carne (alcuni fanno una casalinga cruda e quindi hanno anche gli organi all'interno)
Su un cane di 30 kg siamo circa sui 500 gr di carne quindi come costi siamo sui 3.30 di sola polpa di carne macinata+ da aggiungere riso/patate+ verdure+ oli+ integratori
Dovresti essere circa sui 5/6 euro al giorno. Poi ovviamente dipende da dove vai a rifornirti e cosa prendi.
I benefici sono molteplici
1) dai davvero cosa sta mangiando il tuo cane
2) può masticare carne vera e non farnia questo da piu appagamento
3) più facile e veloce da digerire (dato che il cane è un carnivoro opportunista)

Ha molteplici benefici me ne rendo conto per quello volevo sperimentarla . Ah tu dici che la barf sia addirittura più semplice? Io pensavo il contrario😳😳 per via di tutti gli integratori che però in effetti ci sono anche nella casalinga
4) non più di 2 cacche al giorno (Maggiore assimilazione)
5) pelo più bello
6) cani meno gonfi


Che dire...un altro pianeta.


Per quanto riguarda la cottura, se facessi casalinga (non la faccio anche perché è troppo il tempo di preparazione) credo cuocerei riso e patate per almeno 3 giorni, poi la carne la scotterei sul momento (tanto va solo scottata) e la verdura la frullerei sul momento e la darei cruda.


Però dipende da te, se hai voglia di cucinare ogni giorno...perché no 😉

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Dieta casalinga
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2023, 15:18:10 »
Nella barf non cuoci nulla e l'unico integratore che metti sono gli omega e l'olio di semi

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Dieta casalinga
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2023, 16:54:09 »
Nella barf non cuoci nulla e l'unico integratore che metti sono gli omega e l'olio di semi

Vero ma chissà perché io avevo in mente che uno dovesse integrare tipo piccolo chimico😂😂 invece no perché dai ossa e tutto quindi a posto

 


Privacy Policy - Cookie Policy