Autore Topic: Consiglio condroprotettore per feci molli  (Letto 1049 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dexer81

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Consiglio condroprotettore per feci molli
« il: 27 Febbraio 2023, 11:11:46 »
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vs consiglio. Praticamente il mio cucciolo di 7 mesi di Golden da quando sta assumendo il Cosequin Start ha le feci molli. Quindi volevo sapere se potrei sostituire questo condroprotettore con una altro equivalente ma magari più tollerato a livello intestinale.
Grazie a tutti  :)

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Consiglio condroprotettore per feci molli
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2023, 12:50:28 »
Io per i miei ho sempre utilizzato il Condrogen e non hanno mai avuto problemi.

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 353
Re:Consiglio condroprotettore per feci molli
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2023, 05:35:32 »
Ciao, sei sicura della correlazione condroprotettore / diarrea?

Comunque in genere sono tutti uguali come composizione (condroitina glucosamina msm di base), quello che veramente cambia è la "purezza" della sostanza e quindi l'effetto.

Prova intanto ad abbassare la dose e vedi se migliora la diarrea.

Oppure potrebbe essere intollerante a qualche altro componente o eccipiente nel Consequin.

Come alternativa molto simile c'è anche l' ARTIKRILL GO, il Condrogen che ti ha gia suggerito Brina, il Glupacur o andare direttamente con SUPERFLEX 3 che è a uso umano ed è considerato tra i principi attivi più puri e validi tra i condroprotettori.

Però prima di spendere soldi a comprarne altri, accertati bene che non stai usando un dosaggio troppo alto per un cucciolo di 7 mesi di Consequin e se la diarrea dipende davvero dal condroprotettore .

Un cucciolo ha spesso diarrea per 1001 motivi ... ;)

Offline Dexer81

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Consiglio condroprotettore per feci molli
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2023, 07:52:22 »
Ok grazie, magari provo anche a fargli fare un esame delle feci per vedere se magari ha qualche verme o batterio particolare.

 


Privacy Policy - Cookie Policy